Back to top

Autore Topic: Nel sito russo, non riesco a creare lo stesso menų come nel sito Italiano.  (Letto 2763 volte)

Offline Joeycuoricina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti,
Ho un problema per quanto riguarda la gestione del mio sito internet multilingua. Il sito č stato creato da un'altra persona ed era gestito dalla stessa. Quando mi hanno affidato la gestione del sito NON SAPEVO FARE NULLA, mi hanno spiegato le nozioni basi in sole due ore. Adesso che sono diventata un po' pių pratica, sto cercando di effettuare le modifiche fatte nel sito Italiano, anche in quello Russo. Ma il main Menu mi sta facendo impazzire..
Volevo ricreare lo stesso menų a tendina (sito Italiano posizione mainnav) anche nel sito Russo, ma non ci riesco e quindi sono costretta a lasciarlo in right (come l'aveva creato l'altra ragazza).
Ieri ho provato nuovamente ad inserire il menu in alto, posizionandolo in topnav e finalmente ci sono riuscita (anche se č allineato a destra).Quindi č nato un nuovo problema, tutte le sottovoci di menu si sono incolonnate.  O.o
Cosė ho dovuto creare una strada alternativa che non mi soddisfa.
Adesso ho un menu principale sopra, senza sottomenu (li ho disattivati) e ho creato un altro menu in right per le pagine che necessitavano un sottomenu.

Es.

Home     - Chi siamo     -   Colori     -    Forme    -    Mappa    (menu in alto)

Anziché mettere sotto colori i sottomenu: giallo, rosso, nero, ecc..
Ho creato nella pagina colori un altro menu a destra con:

-COLORI
--ROSA
--GIALLO
--NERO

Stessa cosa con le altre voci che necessitavano di sottomenu.

Momentaneamente ho risolto cosė, ma non mi piace e comunque mi rimane uno troppo spazio tra il menu e l'inizio dell'articolo.
Tra l'altro in questo spazio č visibile il riquadro dove doveva stare il menu.

Come posso risolvere questo problema? Credetemi non ne posso pių.
Scusate se non sono stata molto chiara, ma non so come spiegarmi meglio.

Aspetto il vostro aiuto, grazie e ciao...

« Ultima modifica: 19 Nov 2015, 12:06:41 da Joeycuoricina »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao

Duplica il modulo menų italiano, poi gli cambi il menų associato da quello italiano a quello russo infine lo associ alla lingua russa. Facendolo rimanere nella stessa posizione, in ultimo non dimenticare di attivare il modulo duplicato che rimane non pubblicato dopo la copia.

Offline Joeycuoricina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao avevo giā pensato di duplicare il menų italiano, ma il modulo del menų italiano non lo trovo.
Non sō spiegarmi questa cosa.
Come ho giā detto sopra, non ho creato io il sito e di conseguenza non sō come č stato creato il menų italiano che č disposto di sopra. Nei moduli non c'č. Allora penso: ma questo menų italiano ha un modulo come tutto il resto, o segue un'altre regole e procedure? Ora che ci penso la ragazza che ha creato il sito, ha fatto tutto uguale nei due siti e l'unica cosa che ha differenziato č il menų. Un motivo ci sarā.. Scusate l'ignoranza e la banalitā delle domande ma sono autodidatta. Ora scappo grazie a dopo...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Se il menu non ha un modulo allora č integrato nel template, risolvi duplicando il template e nelle opzioni del template copia assegni il menų russo. Il template lo copi selezionando il tab template da gestione template.

Offline Joeycuoricina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, dopo giorni ho ripreso a lavorare sul sito.
Ho provato a duplicare il template come mi hai detto, effettivamente funziona, ma sfortunatamente si č creato un altro problema. Il menu italiano č sparito. O.o  Quindi nell'attesa ho riportato, momentaneamente, tutto come stava. C'č soluzione o mi devo arrendere?    grazie mille per la disponibilitā. Please aiutami :(

Joeycuoricina
« Ultima modifica: 03 Dic 2015, 10:41:07 da Joeycuoricina »

Web Design Bolzano Kreatif