Back to top

Autore Topic: Aiuto ricerca estensioni impostazioni contrassegno e coupon per JoomShopping  (Letto 1466 volte)

Offline SuperPica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo Joomla e nell'applicativo ecommerce JoomShopping.

Sto cercando di informarmi in rete per capire soluzioni aggiuntive da implementare nel mio ecommerce ma al momento faccio difficoltà a trovare due soluzioni che forse per voi saranno senz'altro di facile risposta.

Praticamente devo riuscire a togliere la possibilità del pagamento in contrassegno per paesi al di fuori dell'Italia o quanto meno inserire per le varie destinazioni estere un importo diverso da quello fissato per l'Italia

La seconda cosa di cui necessito è la possibilità di inserire buoni sconto da creare e far sfruttare ai clienti

Vi chiedo pertanto se per risolvere queste mie due esigenze esistono particolari estensioni da acquistare separatamente o se sono già previste nella mia versione JoomShopping installata che è la 4.14.3

Vi ringrazio già da ora per il vostro aiuto

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Praticamente devo riuscire a togliere la possibilità del pagamento in contrassegno per paesi al di fuori dell'Italia o quanto meno inserire per le varie destinazioni estere un importo diverso da quello fissato per l'Italia

E' da un po' che non mi interesso di tariffe di spedizione ma all'epoca che mi ero interessato (3-4 anni fa) non c'erano mica corrieri (almeno quelli che avevo contattato io) che facevano contrassegno con l'estero.
In ogni caso puoi impostare una spedizione in contrassegno per l'estero specificando bene nelle note che è utilizzabile solo per i clienti stranieri, mentre nel contrassegno italiano specifichi che è disponibile solo per i clienti italiani.

In ogni caso dalla scheda JED di joomshopping:"Different price modes for different countries and depending on weight." da come è scritto penso sia possibile impostare le tariffe di spedizione in base al paese del cliente.

La seconda cosa di cui necessito è la possibilità di inserire buoni sconto da creare e far sfruttare ai clienti

C'è un estensione a pagamento che ti crea i coupon per JoomShopping, essendo un prodotto commerciale non è possibile citarla in questo forum, ma se cerchi con google "joomshopping coupon" la trovi subito...

Offline SuperPica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok grazie, si avevo già dato un'occhiata sulle varie estensioni a pagamento ma siccome avevo letto in un post che c'era l'opzione buoni sconto direttamente nel pacchetto free mi chiedevo se fossi io a non riuscire a trovarla tra le opzioni.

Web Design Bolzano Kreatif