Back to top

Autore Topic: senza Spedizioni e Indirizzo  (Letto 1705 volte)

Offline DANINAP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
senza Spedizioni e Indirizzo
« il: 06 Lug 2017, 15:37:35 »
Salve a tutti
E' possibile togliere la parte delle spedizione da virtuemart ?
E' possibile togliere tutto il modulo dell'indirizzo di spedizione ?

Sto vendendo dei biglietti e non serve la spedizione e l'indirizzo di fatturazione...(non mi servono)

Spero di essere chiaro...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:senza Spedizioni e Indirizzo
« Risposta #1 il: 11 Lug 2017, 00:11:57 »
chiarissmo
se compro da te un  biglietto me lo porti tu?
io abito al polo nord
dimmi tu  come lo recapiti donload? se si  perche non ti serve l'indirizzo ?
lindirizzo fa parte integrata  ad una email  non credi che serve? fattura  non devi far compilare nulla i campi  vengono presi dall'indirizzo principale ameno che sia differente , poi se non serve farrurare  che te frega.

allora vieni tu  a piedi al polo nord
oh mi fai fare un dowload

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Re:senza Spedizioni e Indirizzo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2017, 23:36:21 »
VirtueMart richiede obbligatoriamente un metodo di spedizione.
Per snellire il tuo problema, puoi creare un metodo di spedizione fittizio (chiamato ad esempio Online o Email o come vuoi tu) e impostarlo come automatico. Così verrà selezionato automaticamente e il cliente non deve scegliere nulla.

Puoi sicuramente togliere tutto il blocco relativo all'indirizzo di spedizione, ma occorre ragionare bene prima di procedere.
Innanzi tutto, per concludere l'acquisto i tuoi clienti devono essere registrati?
Se sì, allora occorre eliminare i campi del cliente dall'elenco dei campi utilizzati, perché altrimenti il cliente sarebbe comunque costretto a compilarli.
Poi puoi comunque definire, per ogni campo del cliente, se questo deve essere visibile nel carrello oppure no. Se gli dici di no, non compare.
Infine, puoi (come accennavo sopra) togliere tutto il blocco relativo all'indirizzo di spedizione. Per far ciò, devi lavorare sulla vista del carrello (e c'è da lavorare un po').
Probabilmente ti può essere d'aiuto il Quaderno di VirtueMart Un carrello più bello che ho scritto con Valentina Baratti e che è distribuito gratuitamente sul sito di VirtueMart Matters. [Nota per i moderatori: trattandosi di documentazione gratuita sul preciso argomento del post, conto che la citazione e il link non contravvengano alle regole del forum. Ma se così fosse, segnalatemelo e toglierò il riferimento (oltre al fatto di saperlo per il futuro)]
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

Web Design Bolzano Kreatif