VirtueMart richiede obbligatoriamente un metodo di spedizione.
Per snellire il tuo problema, puoi creare un metodo di spedizione fittizio (chiamato ad esempio
Online o
Email o come vuoi tu) e impostarlo come automatico. Così verrà selezionato automaticamente e il cliente non deve scegliere nulla.
Puoi sicuramente togliere tutto il blocco relativo all'indirizzo di spedizione, ma occorre ragionare bene prima di procedere.
Innanzi tutto, per concludere l'acquisto i tuoi clienti devono essere registrati?
Se sì, allora occorre eliminare i campi del cliente dall'elenco dei campi utilizzati, perché altrimenti il cliente sarebbe comunque costretto a compilarli.
Poi puoi comunque definire, per ogni campo del cliente, se questo deve essere visibile nel carrello oppure no. Se gli dici di no, non compare.
Infine, puoi (come accennavo sopra) togliere tutto il blocco relativo all'indirizzo di spedizione. Per far ciò, devi lavorare sulla vista del carrello (e c'è da lavorare un po').
Probabilmente ti può essere d'aiuto il Quaderno di VirtueMart
Un carrello più bello che ho scritto con Valentina Baratti e che è distribuito gratuitamente
sul sito di VirtueMart Matters. [Nota per i moderatori: trattandosi di documentazione gratuita sul preciso argomento del post, conto che la citazione e il link non contravvengano alle regole del forum. Ma se così fosse, segnalatemelo e toglierò il riferimento (oltre al fatto di saperlo per il futuro)]