Back to top

Autore Topic: Errore di layout dopo aggiornamento [RISOLTO]  (Letto 1889 volte)

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore di layout dopo aggiornamento [RISOLTO]
« il: 16 Ott 2017, 14:27:20 »
Buongiorno,
ho appena effettuato l'aggiornamento alla versione 3.8.1.
Il sito pare funzionare correttamente, ma dal lato amministrativo, mi ritrovo un componente che non funziona più correttamente, o meglio, che pare non riconosca il proprio layout grafico selezionando alcune voci.
Allego due screenshot per far capire meglio:
il file "screenok" è quello che mostra i parametri del componente in modo corretto;
il file "screen-NO" è quello con pagina bianca, senza alcuna associazione al layout del componente.
Dove posso intervenire per ripristinare la corretta lettura del layout del componente?
Un simile "scherzo" mi è capitato anche su un altro sito, nella pagina di visualizzazione dello stile dei templates.
Grazie a chi mi può essere d'aiuto
« Ultima modifica: 18 Ott 2017, 07:32:31 da bardo »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Errore di layout dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 16 Ott 2017, 16:15:30 »
Ciao bardo,
di quale componente di tratta?
Hai già segnalato il problema allo sviluppatore di quel componente ?

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2017, 18:16:06 »
Ciao bardo,
di quale componente di tratta?
Hai già segnalato il problema allo sviluppatore di quel componente ?

Si tratta di un componente a pagamento per le prenotazioni on line di eventi. Non so se posso citarlo. No non ho ancora segnalato il problema allo sviluppatore, perchè una situazione analoga mi è appunto capitata nella visualizzazione degli stili dei templates. Comunque segnalo anche allo sviluppatore.

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2017, 18:23:50 »
Come da consiglio ho contattato lo sviluppatore che, al momento, non ha saputo darmi una risposta del perchè di questo problema.
Oggi, mi sono accorto anche di un problema lato front end, sempre relativo allo stesso componente ed emerso dopo l'aggiornamento a Joomla 3.8.1: praticamente un link ad una pagina di registrazione che precedentemente funzionava, ora mi riporta ad una schermata totalmente bianca.
Ciò capita solo con un evento specifico. Ho provato a creare un nuovo evento, diverso da questo, ma si verifica la stessa situazione: il link porta ad una pagina, ma è totalmente bianca.

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Errore di layout dopo aggiornamento [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 18 Ott 2017, 07:33:37 »
Il problema era originato da un plugin incompleto. Sistemato il plugin tutto è tornato a funzionare.

Web Design Bolzano Kreatif