Back to top

Autore Topic: timeline horizontal  (Letto 2124 volte)

Offline Marco Zarpellon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
timeline horizontal
« il: 26 Gen 2018, 19:54:08 »
 Avrei bisogno di un componente per creare una timeline horizontal carina da mettere come storia aziendale qualcuno sa aiutarmi ne ho trovate alcune fatte con css e javascript ma come faccio a importarle su joomla???? grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:timeline horizontal
« Risposta #1 il: 26 Gen 2018, 20:39:53 »
aspè che vado a fare una ricerca. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Marco Zarpellon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2018, 20:51:39 »
poco spiritoso di carine nn ne ho trovate ho cercato sai

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2018, 21:18:53 »
no no dico sul serio, così ne approfitto per provare le protesi ai polapastrelli.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Marco Zarpellon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2018, 21:32:32 »
a me seve una mano se vuoi darmela ti sarei grato ma nn giocare con la mia disabilità grazie

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2018, 21:46:37 »
Ciao Marco, nessuno gioca con la tua disabilità, come potrebbero saperlo poi...

Venendo al tuo quesito, ru cerchi una timeline "carina", ma il carina è relativo, quello che piace a me potrebbe fare schifo a te.
Se hai identificato codice css e javascript puoi sempre implementarlo in moduli html custom (il javascript) e mettere il contenuto del css nel css custom del tuo template, se lo prevede.

Offline Marco Zarpellon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2018, 21:52:58 »
ciao tu hai visto qualche  esempio?????

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2018, 21:55:56 »
No, non le uso.
Ho risposto in base a quello che hai scritto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2018, 23:51:03 »
a me seve una mano se vuoi darmela ti sarei grato ma nn giocare con la mia disabilità grazie

non ti conosco e della tua disabilità non ne so niente, come potrei.....
ai miei occhi sei un utente come tutti gli altri.

le mie risposte volevano farti notare che se ti sforzi un poco, qualcosa trovi!

Se avessi posto una domanda tipo:

"Ho provato il componente "vattelapesca", ma non mi piace esteticamente, mi sapete consigliare altro di simile o come modificarlo".

Allora si che non mi sarei preso gioco di te, ma sembra che ci sia qualcuno che instilli la certezza che questo forum sia il call center di joomla, un centro assistenza completamente gratis, dove basta ordinare e il lavoro sporco lo fanno gli altri, ma così non è.

La prossima volta cerca di evitare richieste come quella da te fatta, sii più partecipativo nei post e non lasciare l'onere della "prova" a chi vorrebbe risponderti, perchè così ti precluderai solamente l'aiuto che cerchi.

Offline Marco Zarpellon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Gen 2018, 00:22:05 »
allora io ho voluto predere una timeline già fatta  tipo questa  https://codepen.io/jen-huang/pen/LENZGX e ho messo il codice html in un articolo e il css nel css custom del mio template poi per impotare il js ho seguito questa guida http://www.extrowebsite.com/blog/collegare-javascript-esterno-in-joomla diceva questo:

Per prima cosa accedi via FTP nella root dove è installato Joomla!, fino a raggiungere la cartella "js" al seguente percorso:
/media/system/js
ed effettua l'upload del file mioFile.js. Subito dopo porta sul desktop il file index.php del template che stai usando. Aprilo con un file di testo. Notepad++ credo sia la soluzione ottimale. Dopo il codice:
defined('_JEXEC') or die;
posto all'inizio, aggiungi:
<?php $document = &JFactory::getDocument(); 
$document->addScript( '/media/system/js/mioFile.js' ); ?>
Dopo aver riportato il file index.php nella cartella del template, aggiorna la pagina ed aprila in vista codice. Nella sezione <head> troverai sicuramente il richiamo al file .js, cioè:
<script type="text/javascript" src="/media/system/js/mioFile.js"></script>
mi aiutate per cortesia
« Ultima modifica: 27 Gen 2018, 00:24:55 da Marco Zarpellon »

Offline Marco Zarpellon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Gen 2018, 12:53:34 »
nessuna novità?? qualcuno sa dirmi qualcosa?????

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Gen 2018, 14:53:04 »
allora io ho voluto predere una timeline già fatta  tipo questa  https://codepen.io/jen-huang/pen/LENZGX e ho messo il codice html in un articolo e il css nel css custom del mio template poi per impotare il js ho seguito questa guida http://www.extrowebsite.com/blog/collegare-javascript-esterno-in-joomla diceva questo:

Per prima cosa accedi via FTP nella root dove è installato Joomla!, fino a raggiungere la cartella "js" al seguente percorso:
/media/system/js
ed effettua l'upload del file mioFile.js. Subito dopo porta sul desktop il file index.php del template che stai usando. Aprilo con un file di testo. Notepad++ credo sia la soluzione ottimale. Dopo il codice:
defined('_JEXEC') or die;
posto all'inizio, aggiungi:
<?php $document = &JFactory::getDocument(); 
$document->addScript( '/media/system/js/mioFile.js' ); ?>
Dopo aver riportato il file index.php nella cartella del template, aggiorna la pagina ed aprila in vista codice. Nella sezione <head> troverai sicuramente il richiamo al file .js, cioè:
<script type="text/javascript" src="/media/system/js/mioFile.js"></script>
mi aiutate per cortesia

ciao Marco,
dove ti blocchi?
Io ho fatto una prova con questi passi, usando il template di default protostar:

1- andato sul link che hai messo di codepen
2- copiato l'html e messo con l'editor in un articolo
3- copiato il contenuto JS, messo in un nuovo file e salvato in templates/protostar/js/mioFile.js
4- aperto il file mioFile.js appena salvato e modificato tutti i "$" con "jQuery"
5- aperto l'index.php di protostar in templates/protostar/index.php e nella sezione dove vengono caricati i file .js ho aggiunto:
Codice: [Seleziona]
// Aggiungi il mio file js
JHtml::_('script', 'mioFile.js', array('version' => 'auto', 'relative' => true));
6- su codepen nella finestra del css ho cliccato in alto a destra e cliccato su "view compiled css", quindi ho copiato il contenuto e incollato nel file user.css che deve stare in templates/protostar/css/user.css

Offline Marco Zarpellon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Gen 2018, 14:59:44 »
ciao intanto grazie forse mi sono dimenticato il passo 4 ora verifico
Grazie intanto ti so dire

Web Design Bolzano Kreatif