Back to top

Autore Topic: Ciclismo Live  (Letto 11120 volte)

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciclismo Live
« il: 28 Ago 2007, 21:07:00 »
Ciao .. ecco a voi il mio nuovo sito www.ciclismolive.com
avete consigli, commenti, suggerimenti!?
C'è qualcuno con siti a tema per scambi link, anche incrociati!?

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Ciclismo Live
« Risposta #1 il: 28 Ago 2007, 21:13:47 »
Beh, molto bello 8) :)......non mi pare velocissimo però mi piace.
Io sto per aprire un sito (non così professional...), però parla solo di mtb, e tra l'altro di una specialità molto di nicchia, anche se in questi ultimi anni (anche grazie a me.....) sta avendo sempre più successo nel mondo amatoriale (anche se si parla di migliaia di persone.....)
Non se se siano linkabili tra loro, se vuoi possiamo scambiarci dei pvt.
Ciao e complimenti ancora. :D

P.S. se proprio insisti posso dirti che secondo me, ma questo dipende dai gusti, è preferibile che l'articolo contenga solo l'intro nella home page; questo per far sì che non sia troppo lunga la stessa home e che si debba scrollare per leggere le altre news. ;)
Questo porta a farle leggere poco o niente perchè non si vedono.
Un 7/8 righe (anche meno)a news, sempre con l'images magari, con un link che rimanda all'articolo intero permette di visualizzare molte più news senza "srotolare" tutta la pagina per vedere qual'è la terza notizia per esempio.
All'interno della notizia completa poi, il tasto che rimanda alla successiva o alla precedente news migliora la navigazione tra le notizie stesse.
Questo è il mio parere, ed  è quello che ho fatto anch'io, visto che una volta partito il mio sito vivrà per il 90% di notizie.
Ciao! :)

« Ultima modifica: 28 Ago 2007, 21:41:08 da Maori_nz »

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2007, 22:17:04 »
Grazie!
PEr la lunghezza delle news c'è anche la possibilità di mettere in home un'introduzione al sito e in alto un modulo ultime notizie .. no?
Sennò come potrei fare per fare quello che dici tu? Dovrei fare i doppi articoli!?

Infine una domandina OT .. dovrei creare la lista delle squadre professionisti, con le informazioni di ognuna e la lista dei ciclisti! Per ogni ciclista vorrei una pagina con info e una breve biografia!

Vabbè, sai se c'è un componente per fare ciò o devo farlo tramite contenuti?

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2007, 22:19:57 »
Ah, se vuoi ho msn ( galeax@hotmail.it )
e con questo messaggio siamo entrambi a 473  :P

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2007, 23:09:44 »
Grazie!
PEr la lunghezza delle news c'è anche la possibilità di mettere in home un'introduzione al sito e in alto un modulo ultime notizie .. no?
Sennò come potrei fare per fare quello che dici tu? Dovrei fare i doppi articoli!?

Infine una domandina OT .. dovrei creare la lista delle squadre professionisti, con le informazioni di ognuna e la lista dei ciclisti! Per ogni ciclista vorrei una pagina con info e una breve biografia!

Ciao,
non so che editor usi tu, però non credo che questo faccia la differenza, quando inserisci una news dovresti avere due finestre nell'editor no?
una per l'intro e un'altra per l'articolo completo.
poi puoi decidere se mostrare anche l'intro nella pagina dell'articolo oppure no.
lo puoi vedre in quasi tutti i siti di joomla, in home c'è solo l'intro.
per quanto riguarda le ultime news ci dovrebbe gia essere un modulo installato in joomla,si chiama newsflash mi sembra, la posizione poi dipende dai blocchi che hai nel tuo template.
Per la domanda OT, la strada dei contenuti è laboriosa però fattibile....... ma al momento non mi viene nient'altro.

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2007, 00:00:15 »
Grazie!

Ciao,
non so che editor usi tu, però non credo che questo faccia la differenza, quando inserisci una news dovresti avere due finestre nell'editor no?
una per l'intro e un'altra per l'articolo completo.
poi puoi decidere se mostrare anche l'intro nella pagina dell'articolo oppure no.
lo puoi vedre in quasi tutti i siti di joomla, in home c'è solo l'intro.
per quanto riguarda le ultime news ci dovrebbe gia essere un modulo installato in joomla,si chiama newsflash mi sembra, la posizione poi dipende dai blocchi che hai nel tuo template.
Per la domanda OT, la strada dei contenuti è laboriosa però fattibile....... ma al momento non mi viene nient'altro.

Lo so del modulo .. ma mi chiedevo se era meglio le notizie brevi in home oppure un introduzione al sito e mettere il modulo ... comunque aspetto altri suggerimenti.. soprattutto se la pensate come Maori .. è importante un giudizio globale

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ago 2007, 00:04:10 »
Io sono per l'intro e poi il link "leggi tutto" che amnda alla notizia.
Come ti ho già detto permette di avere più news visibili, poi sinceramente non mi piace molto il vedere 2 sezioni nella stessa pagina che contengono entrambe le notizie, si disordina un pò tutto, e il tuo sito sta bene così per me.
Ciao :)

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ago 2007, 00:10:04 »
Perfetto, grazie dei consigli

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Ago 2007, 22:47:32 »
Maori, seguito il tuo consiglio! Avevi ragione, la home ha un aspetto molto migliore.

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Ago 2007, 22:49:02 »
Vado subito a vedere. :D

Rieccomi!!!! Davvero meglio!

Però sai che è un pò lento ad aprirsi il sito?
Eppure ho controllato con:
http://tools.pingdom.com/fpt/

......e non hai nulla di tanto pesante da giustificare questa lentezza. :-\

Su che host sei?
« Ultima modifica: 29 Ago 2007, 22:52:26 da Maori_nz »

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Ago 2007, 23:27:33 »
Sono su Hosting DreamHost, che a mio parere è molto buono .. ( comunque non si potrebbe far riferimento a servizi commerciali! ) (Ecco l'esempio di due moderatori che danno il buon esempio)
Per la velocità non potrebbe essere phpstats ?
Comunque a me si apre in 2 secondi .. qualcun altro nota tale lentezza?
« Ultima modifica: 29 Ago 2007, 23:48:18 da ferraresi_4ever »

Offline Dory80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Ago 2007, 14:40:51 »
Sono su Hosting DreamHost, che a mio parere è molto buono .. ( comunque non si potrebbe far riferimento a servizi commerciali! ) (Ecco l'esempio di due moderatori che danno il buon esempio)
Per la velocità non potrebbe essere phpstats ?
Comunque a me si apre in 2 secondi .. qualcun altro nota tale lentezza?
Bel sito complimenti  ;)
In effetti e un pò lento :-\
Il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Ago 2007, 14:55:17 »
Premetto che non sto affatto parlando dei contenuti che non mi permetterei mai di giudicare.

Però sinceramente mi spiace, ma non ci noto niente di così bello...un template visto e rivisto senza nessuna particolare modifica a parte quel bannerone in alto che sinceramente non mi piace, con quelle 3/4 foto messe lì così (tra l'altro di pantani ne bastava una, anche se io non avrei messa nemmeno una, ma metterne 2 mi sembra un pochino macabro) e quel logo che chiamare logo è un pò un'azzardo...

So che mi attirerò dietro una marea di insulti con questo post però, sinceramente, leggere sempre che tutti i siti sono bellissimi non ha proprio alcun senso...

o ci si fanno critiche costruttive o non trovo di nessuna utilità far dare una valutazione al proprio sito, tanto posso installare joomla con il rhuk_solarflare e lasciare i contenuti di esempio e tutti mi diranno "molto bello"...

Web Design & Templates Design

Offline Dory80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Ago 2007, 13:59:24 »
Premetto che non sto affatto parlando dei contenuti che non mi permetterei mai di giudicare.

Però sinceramente mi spiace, ma non ci noto niente di così bello...un template visto e rivisto senza nessuna particolare modifica a parte quel bannerone in alto che sinceramente non mi piace, con quelle 3/4 foto messe lì così (tra l'altro di pantani ne bastava una, anche se io non avrei messa nemmeno una, ma metterne 2 mi sembra un pochino macabro) e quel logo che chiamare logo è un pò un'azzardo...

So che mi attirerò dietro una marea di insulti con questo post però, sinceramente, leggere sempre che tutti i siti sono bellissimi non ha proprio alcun senso...

o ci si fanno critiche costruttive o non trovo di nessuna utilità far dare una valutazione al proprio sito, tanto posso installare joomla con il rhuk_solarflare e lasciare i contenuti di esempio e tutti mi diranno "molto bello"...

Personalmente se dico che un sito mi piace e perché e così, posso essere d’accordo con te sulla scelta del template ma perché criticare la scelta di mettere due foto di Pantani definendolo “un pochino macabro” personalmente io lo interpreto diversamente, e un modo per ricordare le vittorie una persona che non c'è più ma che comunque ha lasciato dei ricordi.
Il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni

Offline humantornado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Ago 2007, 14:30:37 »

concordo al 90%.
 Anche se i contenuti sono davvero molto buoni.

Rigurado pero' alla foto di pantani, non ci vedo alcuno scandalo ...se su un sito di formula1 si fosse messa la foto di senna, non penso si sarebbe scandalizzato nessuno....cmq IMO

buon joomla a tutti!

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Ago 2007, 14:47:29 »
che pantani fosse un grande campione nessuno l'ha messo in discussione (almeno non io), la mia opinione era che comunque se si vuole rendere omaggio ad un campione a mio avviso basta una foto ed eventualmente mettere le foto di altri campioni altrimenti si rischia che al primo impatto possa sembrare un sito sul tal campione (nella fattispecie pantani) e non sullo sport o sulla disciplina in genere...

Se tu compri l'album di figurine panini sulla copertina non ci sono 10 foto di kaka, ce ne sono di diversi giocatori appunto per rappresentare tutto il campionato e non un giocatore o una squadra in particolare.

Il fatto che il campione in questione sia morto fa sembrare la cosa ancora più forzata. Il fatto che ferraresi4ever sia di cesenatico però giustifica in parte la sua scelta.

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Ago 2007, 15:10:26 »
che pantani fosse un grande campione nessuno l'ha messo in discussione (almeno non io), la mia opinione era che comunque se si vuole rendere omaggio ad un campione a mio avviso basta una foto ed eventualmente mettere le foto di altri campioni altrimenti si rischia che al primo impatto possa sembrare un sito sul tal campione (nella fattispecie pantani) e non sullo sport o sulla disciplina in genere...

Se tu compri l'album di figurine panini sulla copertina non ci sono 10 foto di kaka, ce ne sono di diversi giocatori appunto per rappresentare tutto il campionato e non un giocatore o una squadra in particolare.

Il fatto che il campione in questione sia morto fa sembrare la cosa ancora più forzata. Il fatto che ferraresi4ever sia di cesenatico però giustifica in parte la sua scelta.

ciao ciao
Io di Cesenatico?! Perchè?

Web Design Bolzano Kreatif