Back to top

Autore Topic: OT????? NON LO SO'  (Letto 61228 volte)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: OT????? NON LO SO'
« Risposta #40 il: 09 Ott 2007, 10:30:17 »
non mi stai assolutamente rompendo le scatole, quando la discussione è costruttiva è sempre ben accetta, io odio solamente quelli che invece di leggere e documentarsi pretendono che gli altri gli facciano il lavoro......

ok per l'email, i pm non sempre funzionano.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 09 Ott 2007, 11:49:55 »
però mi devi scrivere tu e io faccio reply, perchè la tua email è nascosta...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 09 Ott 2007, 11:57:43 »
però mi devi scrivere tu e io faccio reply, perchè la tua email è nascosta...

ciao
jk

fatto....ed ho reso visibile anche il mio indirizzo di posta

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 09 Ott 2007, 15:03:33 »
a vincè mi sa che hai qualche problema di comunicazione,

non ricevi i pm!!

non ricevi le emails!!

These recipients of your message have been processed by the mail server:
xxxxx.xxxx@poste.it; Failed; 5.2.2 (mailbox full)

ma la bolletta la paghi??? ;D ;D ;D

allora ti rispondo qui:
quello li non lo ho mai installato personalmente però lo conosco, integra tutte le funzioni, compreso il dispositivo ata, dunque non ti serve il GS 488, del quale ne ho installati decine, che funzionano magnificamente. con quello fai tutto.
e ha due porte FXS (rj11) dove attacchi un qualunque telefono analogico, anche la base di un cordless, ovviamente, se preferisci

ciao
jk

p.s. mi sa che devi fare le pulizie sia dei pm che dell'email

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 09 Ott 2007, 15:17:21 »

non ricevi i pm!!

non ricevi le emails!!

allora ti rispondo qui:
quello li non lo ho mai installato personalmente però lo conosco, integra tutte le funzioni, compreso il dispositivo ata, dunque non ti serve il GS 488, del quale ne ho installati decine, che funzionano magnificamente. con quello fai tutto.
e ha due porte FXS (rj11) dove attacchi un qualunque telefono analogico, anche la base di un cordless, ovviamente, se preferisci

ciao
jk

Hai ragione,mi sono accorto di avere la casella piena e l'ho appena svuotata!!!!
 :P

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 09 Ott 2007, 15:27:00 »

non ricevi i pm!!

non ricevi le emails!!

allora ti rispondo qui:

ciao
jk

Ma in sintesi....
Se prendo un modem wifi con 4 porte e poi un telefono voip ottengo lo stesso risultato.
In effetti il modem di cui ti parlavo o un altro modem + Ata a parte mi consentono solo di poter utilizzare un telefono standard.
Se vogliamo utilizzare lo slogan "occhio al prezzo" penso che la prima soluzione modem + tel voip è la più conveniente!!??

Il problema resta in entrata....con questa soluzione potrei ricevere solo nel caso che il provider che mi da il servizio voip mi assegna un numero fisso...giusto?

piano piano arriverà la soluzione... :)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 09 Ott 2007, 15:46:20 »
yes stesso risultato.

però "occhio al prezzo" spesso non conviene quando si parla di tecnologia!!

un telefono voip costa soldi e non ha le stesse caratteristiche di qualità audio di un telefono tradizionale (normalmente), restando su prodotti soho,
(Small Office Home Office), che mi sembra il tuo caso.

il router che fa tutto, sarebbe la soluzione ideale e ti spiego anche il perchè:
 perchè il dispositivo ata ha assegnato un proprio ip, che magari gli viene assegnato dal dhcp (molto spesso il router adsl); cosa significa questo? che quando il router perde la linea, per qualche arcano motivo spesso il dhcp e il nat vanno a farsi friggere e il dispositivo ata, o il telefono voip "perdono" la connessione, e nonostante abbiano molti parametri interni che controllano proprio questi problemi, alla fine bisogna togliergli l'alimentazione per pochi secondi e ricollegarlo perchè possa risincronizzarsi con i server del tuo fornitore voip.

i routers AIO (All In One) come quello che mi hai indicato in email generalmente funzionano bene, ed hanno un minor costo se tieni in considerazione l'acquisto di un telefono tradizionale (non voip).

il celebre provider sardo che mi hai indicato non so se ti offre in comodato d'uso gratuito un router del genere, nel caso fosse così potrebbe avere la porta FXS bloccata per uso proprio, (anche eventuali porte per stampante).

Il router che ti "regala" il provider nazionale infatti è bloccato in tutto e per tutto con il loro uso esclusivo dei servizi, però basta un cacciavite a stella e una forcina per capelli per abilitare tutto quanto per usarli con tutti gli altri provider. (previo cambio del FW).

conclusioni: compra pure quel router e un cordless decente, che risolvi tutti i tuoi problemi.

ciao
jk

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 09 Ott 2007, 15:48:56 »
dimenticavo:

per le chiamate in ingresso, serve un numero geografico che ti assegna un provider qualunque.

se quel router ha due FXS programmabili in una puoi configurare un provider per chiamare e in quell'altra un altro provider per ricevere

ri-ciao
jk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 09 Ott 2007, 16:10:01 »
yes stesso risultato.

però "occhio al prezzo" spesso non conviene quando si parla di tecnologia!!

un telefono voip costa soldi e non ha le stesse caratteristiche di qualità audio di un telefono tradizionale (normalmente), restando su prodotti soho,
(Small Office Home Office), che mi sembra il tuo caso.

il router che fa tutto, sarebbe la soluzione ideale e ti spiego anche il perchè:
 perchè il dispositivo ata ha assegnato un proprio ip, che magari gli viene assegnato dal dhcp (molto spesso il router adsl); cosa significa questo? che quando il router perde la linea, per qualche arcano motivo spesso il dhcp e il nat vanno a farsi friggere e il dispositivo ata, o il telefono voip "perdono" la connessione, e nonostante abbiano molti parametri interni che controllano proprio questi problemi, alla fine bisogna togliergli l'alimentazione per pochi secondi e ricollegarlo perchè possa risincronizzarsi con i server del tuo fornitore voip.

i routers AIO (All In One) come quello che mi hai indicato in email generalmente funzionano bene, ed hanno un minor costo se tieni in considerazione l'acquisto di un telefono tradizionale (non voip).

il celebre provider sardo che mi hai indicato non so se ti offre in comodato d'uso gratuito un router del genere, nel caso fosse così potrebbe avere la porta FXS bloccata per uso proprio, (anche eventuali porte per stampante).

Il router che ti "regala" il provider nazionale infatti è bloccato in tutto e per tutto con il loro uso esclusivo dei servizi, però basta un cacciavite a stella e una forcina per capelli per abilitare tutto quanto per usarli con tutti gli altri provider. (previo cambio del FW).

conclusioni: compra pure quel router e un cordless decente, che risolvi tutti i tuoi problemi.

ciao
jk

mi hai confuso... ;D

di quale router parli?....quello che fa tutto?...uffa!
Io sono sicuramente un SOHO e dovrei avere qualche telefono tradizionale in giro e dunque non affronterei il costo.
Tu dici che la qualità sarebbe migliore rispetto ad un voip, ma a questo punto dico io facciamo due conti.
Modem + telefono..diciamo 80 euro
Modem + ata diaciamo 140 euro

Nel primo caso sono circa 7 euro al mese nel secondo 13....ma non conviene fare un contratto flat dati + voce con circa 10 euro in più al mese e con modem gratis?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 09 Ott 2007, 16:26:41 »
dipende dall'uso che ne fai, ognuno fa i conti in tasca propria:

- se chiami spesso all'estero ti conviene il voip NON dei ns. cari provider telefonici, ma di altre compagnie che hanno SOLO voip.

- se vuoi interfacciarti con gli SMS da web (HTML) è un servizio che mi sembra loro non ti diano.

- hai apparecchiature loro che "teoricamente" non puoi manomettere, mentre  se usi roba tua ci fai quello che vuoi.

- col router tuo sei sicuro al 98 % che altri non entrano se non lo desideri tu, con quello dei provider... diciamo un pochino meno...

- varie ed eventuali

ciao
jk

p.s. okkio che è esclusivamente IMHO e mi piacerebbe che anche altri intervenissero

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 09 Ott 2007, 16:28:48 »
per esempio carlodamo che nel linguaggio dei CB si dice che fa l'orecchia pelosa... ;D ;D

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 09 Ott 2007, 16:34:37 »
per esempio carlodamo che nel linguaggio dei CB si dice che fa l'orecchia pelosa... ;D ;D

giusto....potrebbero intervenire anche altri e dire la loro magari la loro esperienza o solamente il loro pensiero....Jk qua stai parlano solo tu!!!! ;)

Io resto sempre indeciso.... ???

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 09 Ott 2007, 18:57:57 »
spiega spiega che non ho il cb..... ;) che dici... vi sto leggendo, ma mi son perso.... intanto io continuo cosi che vado bene.... ;D ;D ;D ;D
Evisole Web agency a Vicenza

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 09 Ott 2007, 21:52:05 »
significa uno che ascolta sempre senza mai intervenire

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 10 Ott 2007, 08:45:00 »
significa uno che ascolta sempre senza mai intervenire
proprio centrato in pieno ;D ;D ;D ;D ;D

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 10 Ott 2007, 10:10:43 »
dipende dall'uso che ne fai, ognuno fa i conti in tasca propria:

- se chiami spesso all'estero ti conviene il voip NON dei ns. cari provider telefonici, ma di altre compagnie che hanno SOLO voip.

- se vuoi interfacciarti con gli SMS da web (HTML) è un servizio che mi sembra loro non ti diano.

- hai apparecchiature loro che "teoricamente" non puoi manomettere, mentre  se usi roba tua ci fai quello che vuoi.

- col router tuo sei sicuro al 98 % che altri non entrano se non lo desideri tu, con quello dei provider... diciamo un pochino meno...

- varie ed eventuali

ciao
jk

p.s. okkio che è esclusivamente IMHO e mi piacerebbe che anche altri intervenissero

ti ho inviato un mess privato...per chiederti un parere su due router, se non ti è arrivato ti mando una email..
grazie
v

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 10 Ott 2007, 10:35:41 »
ricevuto e anche risposto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 10 Ott 2007, 10:57:55 »
ricevuto e anche risposto

non ricevo mess privati allora...mi rigireresti la risposta sulla email....che ho ripulito?
grazie mille

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 10 Ott 2007, 11:23:59 »
si però non vale che voi parliate così in privato... e la mia orecchia pelosa che fa???? ;D ;D

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 10 Ott 2007, 12:06:33 »
visto che in questo forum per scelta degli amministratori, non si può parlare di prodotti a pagamento...

lo so che in certe situazioni può essere utile per tutti, però le poche regole che ci sono in questo forum bisogna rispettarle, già nominando voipstunt ed altri siamo sul filo del rasoio, ma finchè si parla della parte free sta ok, oltre... niet

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif