yes stesso risultato.
però "occhio al prezzo" spesso non conviene quando si parla di tecnologia!!
un telefono voip costa soldi e non ha le stesse caratteristiche di qualità audio di un telefono tradizionale (normalmente), restando su prodotti soho,
(Small Office Home Office), che mi sembra il tuo caso.
il router che fa tutto, sarebbe la soluzione ideale e ti spiego anche il perchè:
perchè il dispositivo ata ha assegnato un proprio ip, che magari gli viene assegnato dal dhcp (molto spesso il router adsl); cosa significa questo? che quando il router perde la linea, per qualche arcano motivo spesso il dhcp e il nat vanno a farsi friggere e il dispositivo ata, o il telefono voip "perdono" la connessione, e nonostante abbiano molti parametri interni che controllano proprio questi problemi, alla fine bisogna togliergli l'alimentazione per pochi secondi e ricollegarlo perchè possa risincronizzarsi con i server del tuo fornitore voip.
i routers AIO (All In One) come quello che mi hai indicato in email generalmente funzionano bene, ed hanno un minor costo se tieni in considerazione l'acquisto di un telefono tradizionale (non voip).
il celebre provider sardo che mi hai indicato non so se ti offre in comodato d'uso gratuito un router del genere, nel caso fosse così potrebbe avere la porta FXS bloccata per uso proprio, (anche eventuali porte per stampante).
Il router che ti "regala" il provider nazionale infatti è bloccato in tutto e per tutto con il loro uso esclusivo dei servizi, però basta un cacciavite a stella e una forcina per capelli per abilitare tutto quanto per usarli con tutti gli altri provider. (previo cambio del FW).
conclusioni: compra pure quel router e un cordless decente, che risolvi tutti i tuoi problemi.
ciao
jk