Back to top

Autore Topic: [SEMI-RISOLTO] - Problemi vari, lentezza e avvisi. Ma che c'ha sto Joomla?  (Letto 6444 volte)

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho appena preso un dominio con un hosting tedesco, mi sa che in questo forum non si possono nominare (non so per quale oscura ragione) quindi mi limito a linkarlo in modo coperto.

Il fatto è che in pre-installazione, mi ha subito mostrato l'avviso riguardante le "magic-quotes" disattivate, e seguendo anche la guida messa a disposizione dall'hosting (dice di creare un file con due righe di testo e rinominarlo in php.ini e metterlo su administrator e nella directory principale) non riesco a risolvere il problema, anzi non mi entra più nel pannello di controllo, mi riporta sempre al login.

Altro problema, è il caricamento delle pagine del sito e del pannello è molto lento, strano perché è fresco di installazione, e non ho aggiunto nessun contenuto. Potrebbe dipendere da quel benedetto problema dei "magic-quotes"?

Ultimo problema, ogni tanto mentre faccio delle operazioni nel pannello, mi si visualizzano in alto e in basso della pagina alcune righe di errore che non riesco a capire a cosa siano dovute... Anche perché ripeto, l'ho appena installato! Anche qui, magari è sempre legato ai "magic-quotes"!?

Io sono andato avanti fregandomene di questi "magic-quotes" perché pensavo fosse una cosa per la sicurezza, e per il momento potevo trascurare...

Invece mi ritrovo con tutti questi problemi! Datemi una mano, perché inizio a pensare che Joomla in fondo sia molto acerbo da  utilizzare (in locale gira bene, ma nel campo reale poi...).
« Ultima modifica: 26 Ott 2007, 09:01:24 da Orchid »

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: AIUTO - Problemi vari, lentezza e avvisi. Ma che c'ha sto Joomla?
« Risposta #1 il: 20 Ott 2007, 18:03:41 »
Ciao, ti ho tolto il link, anche quelli non sono permessi.
Qui non si tratta in nessun modo di prodotti commerciali, grazie.

Per la lentezza di certo non si tratta di joomla.
Ti consiglio di rivolgerti a loro per verificare.....paghi, è giusto avere un servizio.

Prova questo per pingare il sito.

Per il magic quotes
Guarda un pò nel forum......argomento ritrito.

Tipo qui

Ciao

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2007, 18:33:47 »
Beh il riferimento a prodotti commerciali è discutibile, in quanto il nome è l'unico modo per far capire cosa si sta utilizzando, diverso sarebbe stato se avessi fatto pubblicità elogiando l'hosting. Se posso permettermi, proporrei a voi moderatori di rivedere questa 'regola'.

Venendo a noi, ho utilizzato il sito per il ping, ottenendo questi risultati:
Codice: [Seleziona]
Total loading time:
    1.7 seconds
Total objects:
    3 (8.9 KB)
External objects:
    0
HTML (X)HTML:
    1 (1.1KB)
RSS RSS/XML:
    0
CSS CSS:
    1 (0.7KB)
Scripts Scripts:
    0
Images Images:
    1 (7KB)
Plugins Plugins:
    0
Other Other:
    0
Redirected Redirected:
    0
Sfortunatamente non so interpretarli, perciò chiedo un tuo parere. Ci sono problemi?

Riguardo al magic quotes, ho effettuato già una ricerca nel forum, trovando tanti topic incompleti, e ho letto già quello che hai linkato, che non rispecchia la  mia situazione (io non sono in locale, non ho nessun php.ini da cercare, e nemmeno ho problemi con l'RG Emultaion che da me è già OFF). Magari rileggi, e vedi se riesci ad aiutarmi, perché sebbene l'argomento sia trito, la soluzione a quanto si vede dal forum, non lo è affatto.  :)

P.S.: Mentre accedevo al pannello mi ha ridato quelle righe di errore che riporto:

In alto alla pagina:
Warning: session_start() [function.session-start]: open(/var/tmp/sess_569cfb08d23f627bdad7b5b72a43cf39, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in /mnt/web5/51/42/51611342/htdocs/includes/joomla.php on line 800

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /mnt/web5/51/42/51611342/htdocs/includes/joomla.php:800) in /mnt/web5/51/42/51611342/htdocs/includes/joomla.php on line 800

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /mnt/web5/51/42/51611342/htdocs/includes/joomla.php:800) in /mnt/web5/51/42/51611342/htdocs/includes/joomla.php on line 800

In fondo alla pagina:
Warning: Unknown(): open(/var/tmp/sess_569cfb08d23f627bdad7b5b72a43cf39, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in Unknown on line 0

Warning: Unknown(): Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/tmp) in Unknown on line 0

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2007, 23:29:56 »
 ::).................................

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2007, 01:42:53 »
Per la lentezza dovresti guardare le prestazioni del tuo servizio. joomal fa uso di db quindi anche la risposta di quest'ultimo conta oltre alla banda minima garantita.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2007, 22:45:22 »
Per la lentezza dovresti guardare le prestazioni del tuo servizio. joomal fa uso di db quindi anche la risposta di quest'ultimo conta oltre alla banda minima garantita.

Bene, allora provo a contattare l'assistenza e chiedere spiegazioni.

::).................................

?

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2007, 16:42:57 »
Intanto, cliccando qui potete vedere il sito e rendervi conto della lentezza del mio sito, nonostante sia vuoto.  ???

E ora ho fatto presente il problema anche al mio hosting, e rimango in attesa che mi rispondano.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2007, 17:44:20 »
Intanto, cliccando qui potete vedere il sito e rendervi conto della lentezza del mio sito, nonostante sia vuoto.  ???

E ora ho fatto presente il problema anche al mio hosting, e rimango in attesa che mi rispondano.
Non è tanto il server ma proprio la rete. In che infrastruttura si appoggiano.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ott 2007, 11:52:19 »
Grazie Surfbit, sei molto gentile.

Intanto mi è venuta in mente un'altra cosa. Quando ho creato il database (ne ho disponibili 3) avevo la possibilità di scegliere tra MySQL 4.0 o MySQL 5.0, io ho scelto il 4.0, dici che potrebbe influire dato che a quanto dici potrebbe essere il database il colpevole?

L'assistenza tarda a rispondermi..

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ott 2007, 12:29:20 »
Grazie Surfbit, sei molto gentile.

Intanto mi è venuta in mente un'altra cosa. Quando ho creato il database (ne ho disponibili 3) avevo la possibilità di scegliere tra MySQL 4.0 o MySQL 5.0, io ho scelto il 4.0, dici che potrebbe influire dato che a quanto dici potrebbe essere il database il colpevole?

L'assistenza tarda a rispondermi..
Non dipende dalla versione del database, ma dalle prestazioni sistema.
Se fai una nuova installazione conviene partire da 5.0.

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ott 2007, 19:05:52 »
Ciao Surfbit,

ho risolto quasi tutto, ho reinstallato tutto inserendo il file php.ini con le righe corrette che mi ha detto l'assistenza.
Ora non ci sono più voci in rosso, anche se ho dovuto disattivare l'RG Emultaion dal file global.php.

Infatti ora c'è un nuovo problema: la sessione dell'amministratore scade sempre! Mi torna sempre alla schermata del login, e qualche volta raramente riesco ad entrare, ma dopo un po' (navigando) mi ritorna al login. Purtroppo ho dovuto installare la versione 1.0.13 perché non trovo più la 1.0.12 inglese da scaricare... E ho notato proprio in questi giorni un utente che si lamentava di questo problema e aveva questa ultima versione... uff, tu ne sai qualcosa (ovviamente non riesco a trovare neanche la soluzione)?

[EDIT]

Aggiungo che ho provato anche da un altro PC: stesso problema, dopo un po' scade sempre la sessione, e purtroppo non riesco a fare nulla.

Posto comunque delle info del mio Joomla ora:

Joomla! Register Globals Emulation:  OFF 
Register Globals: OFF
Magic Quotes: ON
Safe Mode: OFF
File Uploads: ON
Session auto start: OFF
« Ultima modifica: 24 Ott 2007, 19:56:06 da Orchid »

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Ott 2007, 15:47:54 »
Aggiorno: ho cancellato tutto e reinstallato una terza volta, rimettendo la versione 1.0.12 che sono riuscito a ritrovare.

Il problema del login purtroppo rimane, e non so più cosa fare...

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Ott 2007, 16:19:20 »
Aggiorno: ho cancellato tutto e reinstallato una terza volta, rimettendo la versione 1.0.12 che sono riuscito a ritrovare.

Il problema del login purtroppo rimane, e non so più cosa fare...
In joomla si può aumentare la sessione ma quella impostata di defautl è già sufficiente. Facci sapere come và dopo la nuova installazione.  :)

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Ott 2007, 09:00:52 »
Forse il mio ultimo post: ho risolto.

O meglio, ho cancellato il file php.ini (quello con le voci riguardo safe mode e magic quotes) nella cartella Administrator e ora il login non da più problemi.
Chiaramente è tornato l'avviso dei Magic Quotes, ma a questo punto me lo tengo e bon!

Ora non mi da più neanche le righe di errore (o meglio, me ne da una ripetuta ogni volta che installo componenti e moduli, ma ho visto che va tutto liscio).

Ultima cosa, ho visto tramite FTP che i permessi delle mie cartelle sono tutti 775 e ai miei file 644. E' male? Dovrebbe essere tutto a 777?
Eppure Joomla non mi da nessun problema, dice che è tutto scrivibile.

P.S: Lentezza in realtà ho provato un altro Joomla qua a lavoro, in un altro dominio, e un altro hosting (professionale), e le prestazioni sono simili, quindi praticamente ero io che ero abituato al locale...

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
ultimo post  :o ci vuoi abbandonare  :(  ;)

Chmd 777 è abbastanza rischioso. Conviene 775 e 644. Se devi fare modifiche e ti è richiesto il "scrivibile" ti conviene cambiarlo sul momento e riportare dopo la modifica a 775 o 644.

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ah capito, allora per ora tutto ok. Grazie mille!

Ultimo post era inteso del topic!  ;)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ah capito, allora per ora tutto ok. Grazie mille!

Ultimo post era inteso del topic!  ;)
oppssss...hi!!hi!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif