Back to top

Autore Topic: aiuto malfunzionamento virtuemart  (Letto 12834 volte)

Offline miky01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto malfunzionamento virtuemart
« il: 13 Nov 2007, 10:48:33 »
ciao a tutti
scusate il disturbo ma ho un grosso problema con virtuemart.
Ho quasi finito la preparazione di un portale e-commerce e 10 giorni fa avevo fatto le prove di acquisto in modalità test con bankpass e tutto era andato bene, avevo anche modificato la mail in arrivo e tutto ok.
Ieri ho ricontrollato e mi sono resa conto che l'ordine non funziona o meglio il contatore ordini autmenta ma vengono generati ordini senza dati del cliente che non sono visibile nella gestione ordini del backend e che esistono solo nel profilo utente quindi senza generare neanche la mail.
Cosa è successo?
Cosa si è danneggiato???
Sembra non vedere più i dati clienti ma anche facendo il debug non dà segnali di malfunzionamenti!!
Non posso reinstallare tutto perchè ho fatto un lavoraccio sui prodotti.
per cortesia se qualcuno potesse aiutarmi....
grazie

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: aiuto malfunzionamento virtuemart
« Risposta #1 il: 13 Nov 2007, 11:18:40 »
ma il problema te lo fa con tutti i tipi di pagamento o solo con quello bankpass?

Offline miky01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2007, 11:19:27 »
io non avevo abilitato altri pagamenti solo quello e mi ha funzionato sempre....

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2007, 11:21:49 »
per fare un test potresti mettere anche solo un pagamento tipo bonifico e vedere che succede. E' molto strano come comportamento.
Fammi sapere...ti do una mano + che volentieri se mi passi qualche info in più sul modulo di bankpass  ;D
Ciao

Offline miky01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2007, 11:28:37 »
innanzitutto grazie...
ho provato ad attivare il pagamento cash on delivery giusto per avere un'altra opzione da selezioanare ma niente..... di nuovo un ordine senza dati utente.... i dati del carrello sono perfetti, ma anche se dal debug sembra dare tutte le informazioni giuste sembra quasi che non trovi niente.....
non so proprio cosa fare....
non posso ricominciare dall'inizio ho fatto un lavoro enorme.....
ti prego aiutami.......

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2007, 12:42:44 »
Non bastava la mia frequentazione assidua al forum di VirtueMart per risolvere i problemi di cui ne ho anche uno in corso, ma sorvolo... Ti dico che adesso frequanto anche il forum sui data base, perchè avevo problemi sul backend nella sezione ORDINI, cioè non si vedono piu'....

Questa problematica è nata dopo che il mio provider, di cui non faccio nome, per non fare pubblicità negativa/positiva (XXXXXXX.it)ha mandato una mail dove illustrava dei cambiamenti:

Il nostro Team di Sviluppatori e Sistemisti ha modificato il codice sorgente di Apache per rendere disponibili ai nostri Clienti le direttive Rewrite. Queste direttive permettono di usare tutte le modalità di 'permalink' proposte nei sistemi di blogging e nei software Cms (content management system) più famosi, come Joomla che trovi incluso gratuitamente nella tua soluzione Hosting, o WordPress.

Dall'altra parte hanno capito subito di chi parlavo, spero per te che non è il mio stesso problema, comunque cerco anche io una soluzione. Non voglio essere allarmista.. pero'.
« Ultima modifica: 13 Nov 2007, 12:47:35 da biofede »
Federico. Non sono un programmatore ma un comunicatore - Juumla il mio amore VMart la mia amante.

Offline miky01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2007, 13:05:00 »
no per fortuna non è proprio il mio caso...
ma a dire il vero non so più cosa fare....
non c'è un modo magari per reinstallare tutto senza perdere le configurazioni fatte?
io non riesco proprio a capire........
nessuno ha un'idea?

Offline miky01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Nov 2007, 13:19:25 »
nessuno sa magari come reinstallare tutto senza perdere i dati inseriti???
adesso non mi fa neanche più vedere il pannello di configurazione globale del sito!!!!
aiutooooo

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Nov 2007, 13:47:36 »
potresti provare a reinstallarti tutto in una subdirectory su un altro db poi dopo cambiando dei parametri al configuration.php puoi puntare al db precedente.
Al limite se mi mandi un pm ti do qualche aiutino... cmq ci sono vari post su come lavorare sul configuration.php

Ciao

Offline gswant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Nov 2007, 14:46:55 »
Ricordati di fare un Bk del Db e degli eventuali file che hai modificato.
Reinstalla tutto vedi se funziona e se si ripristina prima il db e verifichi, poi gli eventuali file modificati uno ad uno e ad ognuno verifichi.

Saluti

Offline miky01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Nov 2007, 19:54:12 »
ancora grazie...
ma avrei un altro problema....
ora non mi vede più come super administrator quindi mi ha disattivato alcune funzioni...
la mia domanda è questa: se io punto al vecchio db non rischio di portarmi dietro questo problema???
altra domanda un po' stupida: ma dove cavolo è sto db????
in quale directory???
dovete scusarmi ma ho ereditato sto lavoro e mi sta facendo impazzire visto che joomla prima non lo avevo mai visto....
se riusciste ad aiutarmi vi sarei eternamente grataaaaaaaaaaaaaaaa

Offline gswant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Nov 2007, 20:10:53 »
Ciao,
Per quanto riguarda il superadmin puoi impostarlo se non ricordo male solo tramite una modifica al db.
Il db non lo trovi in una cartella se sei in locale devi cercare dove è installato mysql se è su un serve esterno sicuramente avrai delle psw di accesso. fammi sapere
« Ultima modifica: 13 Nov 2007, 20:13:23 da gswant »

Offline miky01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Nov 2007, 20:22:17 »
ti domando stupidamente una cosa... se io ho il portale joomla su register.it ma non ho installato io nulla, come faccio a trovare il db???
hai un'idea??

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Nov 2007, 20:43:04 »
allora vai nella gestione dei database (nella parte hosting) e vedi i db installati. da li puoi accedere anche a phpmyadmin e creare nuovi db.
Vorrei nn saperlo :( ma purtroppo lo so come funziona la gestione dei db su pessimohosting.it (okkio che nn è consentito fare il nome degli hosting)  ;D)

Ciao

Offline miky01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Nov 2007, 20:51:23 »
grazie per le dritte... anche quelle sui nomi... non sapevo sono pivella...
allora domani vado nel pannello hosting e cercherò di venirne a capo... posso romperti di nuovo eventualmente???
grazieeeeeeee

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Nov 2007, 21:02:25 »
si si tranquilla anche in pm... sono in prima linea per salvare utenti da pessimohosting.it lol

Ciao

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Nov 2007, 21:31:22 »
....
Federico. Non sono un programmatore ma un comunicatore - Juumla il mio amore VMart la mia amante.

Offline gjmbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Nov 2007, 11:21:11 »
ciao a tutti
scusate il disturbo ma ho un grosso problema con virtuemart.
Ho quasi finito la preparazione di un portale e-commerce e 10 giorni fa avevo fatto le prove di acquisto in modalità test con bankpass e tutto era andato bene, avevo anche modificato la mail in arrivo e tutto ok.
Ieri ho ricontrollato e mi sono resa conto che l'ordine non funziona o meglio il contatore ordini autmenta ma vengono generati ordini senza dati del cliente che non sono visibile nella gestione ordini del backend e che esistono solo nel profilo utente quindi senza generare neanche la mail.
Cosa è successo?
Cosa si è danneggiato???
Sembra non vedere più i dati clienti ma anche facendo il debug non dà segnali di malfunzionamenti!!
Non posso reinstallare tutto perchè ho fatto un lavoraccio sui prodotti.
per cortesia se qualcuno potesse aiutarmi....
grazie

Ho anche io questo problema, non credo dipenda da register.it visto che gli altri due siti che ho non mi danno lo stesso problema...
Qualcuno ha già affrontato e magari risolto il problema?
Grazie

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Nov 2007, 12:01:38 »
Invece io penso sia proprio un problema loro (okkio con il nome).
Sono troppe coincidenze.
Non dico altro su questo provider xchè ogni cosa potrebbe essere usata contro di me LOL

Offline gjmbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 16 Nov 2007, 07:57:32 »
Invece io penso sia proprio un problema loro (okkio con il nome).
Sono troppe coincidenze.
Non dico altro su questo provider xchè ogni cosa potrebbe essere usata contro di me LOL

Però questo problema me lo aveva fatto anche prima delle modifiche di reg.... , e mi era bastato fare un po di pulizia di dati e tutto sembrava essere tornato a posto, ho poi un altro sito con vm sempre su reg.... che non ha questi problemi.
Certo però che ha iniziato a dare problemi lo stesso giorno che reg... ha fatto il cambiamento (e questo puzza assai)

Web Design Bolzano Kreatif