Back to top

Autore Topic: Le mappe di Google Maps in Joomla 1.5  (Letto 110128 volte)

Offline loky62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Le mappe di Google Maps in Joomla 1.5
« Risposta #80 il: 16 Feb 2010, 20:10:21 »
Ragazzi non so se è colpa del mio browser ma nella pagina dell'articolo vedo i moduli di destra che se ne vanno per i fatti loro  ;D

Comunque complimenti a deltafidesign per l'articolo  ;)

Scusate anche io ho lo stesso problema, con FIREFOX vedo i moduli spostati a destra, con I.E. funziona.
Cosa posso fare ?
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Le mappe di Google Maps in Joomla 1.5
« Risposta #81 il: 16 Feb 2010, 20:42:10 »
in questa sezione Articoli si dovrebbe commentare l'articolo e non cercare supporto per i proprio problemi

« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 22:43:50 da ste »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline loky62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 17 Feb 2010, 15:36:38 »
in questa sezione Articoli si dovrebbe commentare l'articolo e non cercare supporto per i proprio problemi

Scusa se ho disturbato. Grazie comunque dell'ospitalità.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 17 Feb 2010, 20:26:09 »
Ciao loky62, apri pure una nuova discussione sul tuo problema in un'altra sezione del forum, molto probabilmente riguarda il template che utilizzi.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 27 Feb 2010, 01:01:45 »
Ho provato il componente e funziona, importando un file kml caricato nella cartella "images" del mio sito.

Dopo aver generato un'aggiornamento del file kml lo carico in remoto via FTP.

Perchè l'aggiornamento dei segnalini sulla mappa non è immediato?

Premetto che il mio file kml contiene molte centinaia di segnalini, con immagine personalizzata su Imageshack.
« Ultima modifica: 27 Feb 2010, 01:03:22 da licaone »
Versioni Joomla! utilizzate: [1.5] [2.5] [3.3] - hosting Altervista

Offline umeju

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Le mappe di Google Maps in Joomla 1.5
« Risposta #85 il: 10 Mar 2010, 20:49:20 »
Citazione da: deltafidesign
Perchè se lo inserisci direttamente nei contenuti ti dovrebbe comparire la scritta "Vedi la mappa ingrandita" se non sbaglio; cioè un link con quel testo che rimanda alla pagina di Google Maps, ma non visualizza la mappa graficamente sul tuo sito.
Sbagli. Il codice di google per inserire la mappa nel sito si può inserire dentro gli articoli o i moduli nello stesso modo in cui li inserisce il plugin. Ed appare la mappa. Ed è per questo che mi chiedo che utilità abbia questo plugin. Pronto a ricredermi, ovviamente, ma a me sembra solo complicare una cosa semplice ;D

a me inserendo il link di google non mi compare la mappa ma solo il link che dice "per ingrandire la mappa clicca qui"
e la cosa peggiore è che dopo aver installato il plugin e dopo averlo attivato nn la vedo ugualmente!
qlk misa aiutare?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 10 Mar 2010, 22:27:19 »
Non devi prender il link ma il codice che sta subito sotto!  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tecmania

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 20 Mar 2010, 00:25:52 »
Ciao ragazzi , ci sono riuscito . è uscito un sito bellissimo .

mappa inserita :):):)

vi do il link cosi lo potete vedere :

http://www.tecmania.it/

Grazie inviate i vostri commenti per aiuto contattatemi anche sul mio sito .

8) 8) 8) 8)
un saluto tecmania.http://www.tecmania.it/

Offline italoC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 08 Apr 2010, 18:45:40 »
Ho un problema, forse banale:
in un sito ho tre pagine diverse, ognuna per una sede diversa.
Vorrei fare comparire una google map diversa in ognuna delle pagine.

Con il plugin mi pare che io possa inserire solo una mappa con un solo cartello (rag. sociale + indirizzo), invece inserendo l'iframe come consigliato, non so come personalizzarne il testo del cartello che compare nella mappa.
Qualche suggerimento?

Offline gilamesh58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 23 Mag 2010, 19:20:18 »
Pur essendo un novizio vorrei dire una parola chiarificatrice sul problema. In quanto penso che il topic sia sempre uno dei più visitati
Leggendo il thread si ricava questa sensazione: da una parte Tonicopi e pochi altri che pur riconoscendo l' utilità di ricorrere ad un plugin insistono che è possibile inserire il codice generato appositamente ed automaticamente da Google per incorporare la mappa  in un articolo; dall' altra parte quelli che pur disabilitando l' editor html al momento in cui incollano nell' articolo il detto codice, non riescono a farlo funzionare in quanto tutto il codice si riduce ad un semplice link "Visualizzazione ingrandita della mappa".
Il motivo è semplice, ma leggendo il thread non appare manifesto: per motivi di sicurezza Joomla comunque cancella quella parte di codice che contiene tags potenzialmente pericolosi (quali appunto iframe che sta nel codice generato da Google) e questo indipendentemente che l' editor html sia disabilitato o no. Per  non cancellare iframe (od altri tags all' occorrenza utili) bisogna specificare la cosa entrando nella configurazione del plugin editor html e dirgli di non "pulire" il codice, (meglio specificare di pulire solo lato pubblico) oppure intervenire sugli appositi filtri che permettono ad utenti specifici (admin o super admin) e solo a questi di usare alcuni dei tags "pericolosi"

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 23 Mag 2010, 22:22:20 »
Citazione
Il motivo è semplice, ma leggendo il thread non appare manifesto: per motivi di sicurezza Joomla comunque cancella quella parte di codice che contiene tags potenzialmente pericolosi (quali appunto iframe che sta nel codice generato da Google) e questo indipendentemente che l' editor html sia disabilitato o no.
Da me non è così. Se io disabilito l'editor il codice lo incollo eccome!
Attenzione: DISABILITARE l'editor  dal pannello admin non premendo il pulsante no editor  ;)

Offline ughi63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 17 Lug 2010, 13:02:13 »
Attenzione: DISABILITARE l'editor  dal pannello admin non premendo il pulsante no editor  ;)
accidenti... potevi dirlo subito che il pulsantino no editor nell'articolo non era efficace!  :-[  :-[  :-[

comunque grazie, ora sono finalmente riuscito anch'io, ma senza plug-in: cioè ho anche attivato il plug-in di google, ma una volta attivato non so dove mi compare o come inserirlo nell'articolo...

ho semplicemente incollato il codice di google, e funziona, ma questo plug-in, una volta creato, come faccio ad inserirlo nell'articolo?  nellel opzioni del plug-in non ho trovato dove posizionarlo... :o
sto tentando di creare www.primaradiologiabrescia.it con joomla!

Offline JackRaMotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 17 Set 2010, 12:29:25 »
Un problema non trattato in nessun topic e forum:

http://www.asdancaria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=17

Compaiono macchie bianche sulla mappa.
Un caso rarissimo e gravissimo.
Help

Offline luciano56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 13 Nov 2010, 20:07:47 »
vi prego di scusarmi ma è evidente ke sono un "tecnoleso". Ho tentato tutti i Vs. consigli ma, devo sicuramente aver fatto qualke errore clamoroso, poikè:
- se incollo il codice coll'editor nn viene fuori nulla se nn il solito link x la mappa ingrandita, xkè l'editor mi cancella iframe;
- se uso il plugin googlemap viene solo uno spazio vuoto (????) quando apro l'articolo;
- se disabilito l'editor (tinyMCE da pannello amministrazione) quando apro l'articolo mi viene solo una pagina bianca e nada mas!
sareste così "gentili" da farmi comprendere "step by step" a livello scimmia poco addestrata, come si fà? Vi sarò grato a lungo .........
Luciano

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 13 Nov 2010, 20:41:09 »
Ciao luciano56 e benvenuto nel forum  :)
Passo, passo?
Io per inserire una mappa di google in un articolo faccio così:
disabilito l'editor (dal pannello di configurazione generale di joomla) e incollo il codice nell'articolo.
Fine. Come vedi c'è un passo solo....
 ;)

Offline luciano56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 14 Nov 2010, 11:13:46 »
Ciao,
Ti ringrazio della pronta risposta ma, con me, nn so xkè ma nn funziona. se disabilito l'editor (tinyMCE giusto? in "estensioni/gestione plug in" giusto?) quando tento di aprire l'articolo nn mi si apre nulla, vedo solo una pagina bianca ..... e su quella pagina nn mi si incolla nulla.
se invece tento col plug in per googlemap (quello consigliato all'inizio di questo topic) mi dà solo uno spazio nero ....  :(
francamente le ho provate tutte, anche modificare il codice "mischiando" quello del plug in con quello di google, ma nn succede niente. allora è x quello ke dicevo "step by step" xkè mi viene il dubbio di nn essere in grado di comprendere le Vs spiegazioni, ke probabilmente suppongono qualcosa ke io nn conosco

Offline luciano56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 14 Nov 2010, 11:30:18 »
Ce l'ho fatta! ho "settato" i parametri dell'editor di "pulizia codice al salvataggio" da "sempre" a "solo lato pubblico" ed ora funziona. Grazie a tutti!
Luciano

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 14 Nov 2010, 11:40:25 »
Non solo, ma quando io scrivo questo:
Codice: [Seleziona]
disabilito l'editor (dal pannello di configurazione generale di joomla)
NON intendo affatto questo:
se disabilito l'editor (tinyMCE giusto? in "estensioni/gestione plug in" giusto?)
ma la disabilitazione dell'editor dal pannello di configurazione generale: sito/configurazione/Editor WYSIWYG predefinito ---> Editor - NO  Editor
 ;)

Offline luciano56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 20 Nov 2010, 09:37:32 »
Grazie veramente della precisazione, avevo detto ke sono un "tecnoleso" ....... spero ke abbiate tanta pazienza con me. Grazie a tutti ancora, Luciano

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 03 Dic 2010, 12:47:50 »
Io sono l'ultimo a non esserci ancora riuscito!

Vorrei la versione più semplice, senza aggiungere plugin.

Che faccio: prendo da google il codice da incorporare e lo incollo in un articolo.

Ho provato le varie possibilità: nella finestra html dell'articolo; disattivando in > amministrazione > configurazione l'editor; ho spuntato la pulizia codice solo su lato utente nelle opzioni del'editor tinymce, ma niente in tutti e tre i casi: viene sempre il link alla versione ingrandita della mappa e non si visualizza quest'ultima.

Versione 1.5.22, firefox, winseven.

Web Design Bolzano Kreatif