Back to top

Autore Topic: Grande pasticcio/non vedo più il sito!  (Letto 13050 volte)

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grande pasticcio/non vedo più il sito!
« il: 16 Gen 2009, 00:00:56 »
Ciao,
stamane non sapendo quale problema crearmi ho pensato bene dopo aver eseguito solo l'altro ieri l'aggiornanento dall 1.5.8 alla 1.5.9 di installare la patch per joomlacaptcha...Risultato: la pagina del sito www.unicaarteceramica.it mi faceva apparire il messaggio"restricted access",ho sovrascritto i file contenuti nella patch ed esattamente le cartelle:administrator, components, modules,templates e file index. Per "rimediare" ho sovrascritto via ftp tutta la cartella public_html, che avevo da un backup del sito di alcuni giorni fa. Niente la pagina del sito è bianca, ho eliminato tutte le tabelle dal database e ricaricato il backup del database, niente, stesso problema! Dal pannello di amministrazione posso accedere e tutto pare essere ok salvo che avendo ricaricato la public_html della versione 1.5.8 anche il pannello mi mostra con lampeggio sull'icona di joomlaupdate la richiesta di aggiornare all versione 1.5.9, dal carica aggiornamento di joomlaupdate mi risponde un messaggio di errore che mi comunica l'aggiornamento incompleto!Chi può darmi una dritta sul file mancante per ripristinare la visibilità del sito? Sono due mesi che ci lavoro e perdere tutti i dati sarebbe davvero il massimo della sfiga!
Grazie
« Ultima modifica: 16 Gen 2009, 00:35:45 da hoguera »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Grande pasticcio!
« Risposta #1 il: 16 Gen 2009, 00:06:47 »
avrai mica un file index.html nella root?

ps
no, scusa il sorgente pagina è pure bianco..
« Ultima modifica: 16 Gen 2009, 00:09:04 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Grande pasticcio/ non vedo più il sito!
« Risposta #2 il: 16 Gen 2009, 00:29:45 »
Si,
il sorgente pagina è bianco! Non sono un programmatore ma posso, forse erroneamente, dedurre che manca qualcosa, può essere il file configuration.php del template?
Sto ancora adesso ripassando tutto e non trovo soluzione....
Grazie
« Ultima modifica: 16 Gen 2009, 00:36:21 da hoguera »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Grande pasticcio/non vedo più il sito!
« Risposta #3 il: 16 Gen 2009, 00:37:29 »
imho c'è qualcosa di troppo,
prova a cancellare il componente chapca da ftp..
tanto ce l'hai la copia del sito, no?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2009, 00:58:30 »
Sul sito, precisamente nella public_html non c'è....

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2009, 01:07:47 »
Ma scusa, invece di usare joomlaupdate che da quello che ho capito (magari mi sbaglio) ti carica i file in inglese potevi scaricare l'aggiornamento e caricarlo via ftp come fanno tutti?

E magari ricaricare l'aggiornamento dopo aver visto che la patch di security images dava dei problemi, prima di ricorrere al ripristino del backup...
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2009, 01:32:37 »
Ciao, si forse hai ragione che potevo fare"come fanno tutti", ma dat che esistono gli strumenti perchè non usarli? Ho eseguito se hai ben letto l'aggiornamento alla 1.5.9 di recente e neanche due mesi fa da 1.5.7 alla 1.5.8, senza che ci fossero problemi usando joomlaupdate. Il problema non è di securityimages, ho scritto che il problema mi si è verificato dopo aver installato la patch (via ftp) di joomlacaptcha, dandomi dopo aver sovrascritto i file contenuti nelle cartelle il restricted access al sito.Ora il problema non è cosa usare. Il mio problema è attraverso chi di CMS è avezzo risolvere la questions, se ho gli strumenti li metto a disposizione della comunità, se non li possiedo chiedo. Dunque dico che più che altro ho bisogno di una mano!
Grazie cmq per l'interesse.

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2009, 01:34:41 »
Scusa, ho sbagliato componente :)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Gen 2009, 01:47:59 »
Scusate ma non rieso a darmi per vinto, ho nella public i permessi dei file:configuration.php, htaccess.txt,index.php ecc. ecc settati a 644...Il settaggio è corretto?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Gen 2009, 02:48:17 »
Ciao,
prova a mettere index.php a 755
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Gen 2009, 03:01:35 »
Ciao, credo di averci già provato, ora vedo, cmq non posso lasciarlo a 755.
grazie !
..... inizio a vedermi dentro il monitor e da stamane che cerco di risolvere :-[

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Gen 2009, 03:08:58 »
Ciao maicolstaip,
ho fatto come mi hai suggerito non funge, sia che siano a 644 che a 755,ricordavo di averci già provato, è come se mancasse il file per il collegamento a frontpage...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Gen 2009, 03:34:37 »
Ciao,
mi spiace molto, sicuramente ti manca qualche file o qualcuno è corrotto.
Io rifarei come hai già descritto nel tuo primo post:
Spianerei tutto db compreso e ricaricherei l'1.5.8.
Poi accedendo dall'amministrazione (che se ho capito bene funziona)disabiliterei tutti i plugin non di default e controllerei che il sito fosse visibile.
Solo allora aggiornerei a manazza alla 1.5.9 ed abiliterei uno ad uno i plugin non di default.
A quest'ora non mi viene in mente nient'altro
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Gen 2009, 03:54:25 »
Ciao maicolstaip,
ti ringrazio per la solidarietà!
Arrivato a quest'ora non vedo soluzione, la notte porterà consiglio.Se domani non trovo altro modo dovrò sovrascrivere tutta la public_html di cui stamane ho fatto il backup, e poi andare a verificare i file sovrascritti che hanno determinato l'errore.Almeno cercherò di salvare 15 giorni di lavoro....In caso contrario rincomincio quasi da zero.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Gen 2009, 13:52:12 »
Sul sito, precisamente nella public_html non c'è....

in nessuna cartella? administrator/modules/  - modules?

comunque se c'è qualcosa di troppo sovrascrivere non risolve il problema,  in tal caso dovresti cancellare tutto prima.

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Gen 2009, 14:13:17 »
Ciao 56francesco, è vero sovrascrivere non è la soluzione, prima di cancellare tutto vorrei essere certo di non aver trascurato qualcosa.Stamane ho anche aperto un ticket all'assistenza...Vediamo il responso!
Nel file configuration.php presente nella public_html alla riga:
var $live_site = '';, qui dovrebbe andare l'indirizzo:http://www.unicaarteceramica.it?
scusami ma non riesco proprio a capire cosa è stato modificato.
Ho anche il problema che avendo usato filezilla per il backup del sito possa mancare qualche file...Inoltre il backup è di quando qualche giono fa avevo la versione 1.5.8, poi aggiornata alla 1.5.9 sarà che il pasticcio è questo?

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Gen 2009, 14:19:42 »
per filezilla basta che hai usato una versione piu nuova della 3.15 non dovresti avere problemi

per il tuo problema a me da errore 500 e non pagina bianca

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 Gen 2009, 14:27:04 »
Ciao gagne, si ho usato la versione aggiornata di filezilla, con ie anche a me da la pagina di errore 500, stamane verificando nella public_html mi rendo conto che non ho più il file .htaccess..Devo controllare come è l'esatto ordine delle cartelle a partire da domains, e quante cartelle devono correttemente essere presenti,non vorrei aver creato cloni...Diversamente cerherò in zona un webmaster che conosce a fondo joomla (dubito di trovarlo)
Sono quasi...quasi allo stremo, non posso permettrmi di perdere il lavoro già fatto.
Grazie per il suggerimento

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 Gen 2009, 14:32:47 »
Citazione
Diversamente cerherò in zona un webmaster che conosce a fondo joomla (dubito di trovarlo)
azzz....
 :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 16 Gen 2009, 14:45:57 »
Si è vero c'è da ridere, ma recentemente all'attivazione del dominio, abbiamo contattato un webmaster per apportare solo una modifica anche banale, inserire un'immagine png da sostituire in home, risposta? Era meglio la versione 1.0 di joomla!.....Immagine png del logo? Nada!
Ho iniziato a creare il sito già installato sull'hosting dalla base utilizzando tutte le risorse disponibili in rete e nel forum, a distanza di due mesi non ho appreso tantissimo dato che non conosco una riga di codice, ma è certo che le potenzialità di joomla sono sbalorditive.Il sito nella sua struttura è da considerarsi a buon punto, a parte personalizzare il template, questo lo puoi vedere da una pagina cache.
Il problema comunque rimane ed a questo punto preferisco cercare la soluzione piuttosto che rincominciare da zero.
Grazie comunque per il buon umore :)

Web Design Bolzano Kreatif