Back to top

Autore Topic: web-revolution  (Letto 21950 volte)

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
web-revolution
« il: 30 Gen 2009, 18:23:20 »
allora ragazzi consigli? cosa ne pensate?
ancora siamo agli inizi...ma dite la vostra...
news& tecnologia
www.web-revolution.org

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: web-revolution
« Risposta #1 il: 30 Gen 2009, 18:25:23 »
Magari metti il link al sito...  ;D

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2009, 18:27:43 »
aggiunto ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2009, 18:31:27 »
Non fraintendermi non voglio crocifiggerti ma... Lento da morire, ottimizza quello che puoi, togli orpelli visivi ed effetti speciali, moduli inutili e soprattutto attiva la cache. Poi i colori sono veramente un pò tetri... E poi quel video... E' necessario che sia proprio in homepage? Ricordati che la homepage è il biglietto da visita di ogni sito!
Poi... il menù in alto, toglilo di lì e mettilo a sx, se lo lasci lì non si vede subito, anzi ti deve proprio cadere l'occhio su!

Il banner in basso spostalo più giù o aumenta il padding fra i moduli, le "Prossime uscite" sembra che se le mangi!

Soprattutto... togli quel video dalla homepage e riempila con contenuti che è molto meglio sia per te che per il sito!

Il colore del carattere cambialo, blu su grigio è un cazzotto nell'occhio, mettilo bianco il carattere.

Bravo per aver lasciato i riferimenti a joomla.

Buon lavoro!
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 18:35:08 da ilvanni »

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2009, 18:34:42 »
grazie dei consigli...ps come si attiva la cache? per il top menu lo so pero non è che abbia tante possibilita di posizionamento, il template ha destra sinistra e bearcrumb o come si chiama.... :P pero dai si abbina con il forum ;D e poi ame non va lento? boh! comuque per la cache?

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2009, 18:36:11 »
Citazione
Il banner in basso spostalo più giù o aumenta il padding fra i moduli, le "Prossime uscite" sembra che se le mangi!
come si fa? cio provato ma non ci sono riuscito...perche con quel template non mi da la posizione footer...peril padding cosa non ho capito? ;D

Citazione
Il colore del carattere cambialo, blu su grigio è un cazzotto nell'occhio, mettilo bianco il carattere
questo non l'ho capito...quale carattere? quello scorrevole? quello è rss sroller come lo cambio il colore
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 18:38:14 da webrevo1 »

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2009, 18:36:35 »
Da cambiare il colore dei caratteri per via dello sfondo scuro.
Non mi piace il video messo subito lì in home.
Le scritte sotto scorrono troppo veloce, io le terrei ferme.
Nel forum se tra i links vuoi tenere solo il link alla home allora metti direttamente l'url della home sul menù.
Il menù in alto (quello orizzontale) lo metterei sotto, se lo vuoi mantenere verticale sotto al logo (o meglio sotto la ricerca di Google).
La pagina dei risultati della ricerca non mi piace, soprattutto perchè è una ricerca esterna e non interna del sito.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2009, 18:37:51 »
Ho letto che ilvanni ha avuto alcune stesse mie impressioni.
Anche a me non va lento, si è aperto subito.
Semmai provo su un altro browser, l'ho provato su Mozilla.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2009, 18:39:43 »
Ciao ventus85, sono contento che ci sia anche tu qui, sei un ottimo riferimento.

Torno al rivoluzionario del web: la cache l'attivi da configurazione - sistema - sulla dx 'configurazione cache'.

Il top menu ti ho già consigliato di metterlo a sx; il breadcrumb da posizione template dov'è? Sotto l'header? Se è lì allora prova a spostarlo in breadcrumb, l'importante è che lo togli da lì e poi l'adsense puoi metterlo anche a dx che non c'è quasi niente, magari il sondaggio lo sposti in basso a sx sotto il menu.

Vai a lavorare e non mi far arrabbiare!  ;D (scherzo!)
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 18:43:56 da ilvanni »

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Gen 2009, 18:42:07 »
io con ie 8...
cmq
Citazione
Nel forum se tra i links vuoi tenere solo il link alla home allora metti direttamente l'url della home sul menù.
Il menù in alto (quello orizzontale) lo metterei sotto, se lo vuoi mantenere verticale sotto al logo (o meglio sotto la ricerca di Google)
per il link home ho chiesto come fare ma non mi hanno risposto ma ci perdero un po di tempi...pero forse ci mettero altri link...
per il menu sotto la ricerca ci provero...e se non riesco chiedo.. ;)
per le lettere blu quello ripeto è un modulo...come lo cambio il colore? e per il video si lo so, è provvisorio finche non metto altre notizie...grazie dei suggerimenti a tutti

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2009, 18:44:23 »
La cache l'attivi da configurazione - sistema - sulla dx 'configurazione cache'.

Il top menu ti ho già consigliato di metterlo a sx; il breadcrumb da posizione template dov'è? Sotto l'header? Se è lì allora prova a spostarlo in breadcrumb, l'importante è che lo togli da lì e poi l'adsense puoi metterlo anche a dx che non c'è quasi niente, magari il sondaggio lo sposti in basso a sx sotto il menu.
ok grazie mille pero vorrei metterlo a destra perche il tasto a sinistra resta in mezzo e poi mi serve anche nel forum....puoi dirmi il tag per spostarlo,(parlo della ricerca) per il menu ok provero

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Gen 2009, 18:46:17 »
Finchè terrà quel "lenzuolo" degli annunci di Google io non consiglio il menù a sinistra perchè sennò avrà una pagina lunghissima...
Magari metti il "lenzuolo" a destra, come ti dice ilvanni.
Prova anche a tenere più staccati i vari articoli di ultime dal forum. Mi spiego: sopra il video ci sono due scritte (la storia del sito...e
Benvenuto sul forum di web-revolutio), dovresti staccarle un po' di più dal video (se lo mantieni lì) e magari anche tra di loro.

io con ie 8...
cmq
[...]
per il link home ho chiesto come fare ma non mi hanno risposto ma ci perdero un po di tempi...pero forse ci mettero altri link...
per il menu sotto la ricerca ci provero...e se non riesco chiedo.. ;)
per le lettere blu quello ripeto è un modulo...come lo cambio il colore? e per il video si lo so, è provvisorio finche non metto altre notizie...grazie dei suggerimenti a tutti
Ho controllato con IE7 e si ottiene la stessa visualizzazione, quindi ok.
Per il menù devi guardare il codice del template.
Per le lettere blu invece il modulo.

:)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Gen 2009, 18:47:59 »
Il menu... devi andare da gestione moduli, aprire la voce corrispondente e in posizione scegliere dx, ok?

Ehi, sto vedendo ora... che stai facendo? Gli devi dire che il menu dev'essere in posizione orizzontale!

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Gen 2009, 18:49:00 »
provato a cambiare posizione al menu, ma viene un elenco non mi piace molto....non rieso a metterlo sotto l header pero in orizzontale

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Gen 2009, 18:49:57 »
ho messo stile legacy orizzontale ma rimane cosi

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Gen 2009, 18:52:08 »
In che senso? Da gestione moduli selezioni il menu e gli dici da parametri modulo - stile menu - 'Legacy verticale', poi dal browser in navigazione svuota la cache e aggiorna.

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Gen 2009, 18:52:47 »
scusa , ma non devo mettere orizzontale? gia è verticale?
comunque non cambia...forse è proprio la posizione che è cosi

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 Gen 2009, 18:55:39 »
ps come la svuoto la cache

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 Gen 2009, 19:00:13 »
ps trovato ma guarda come viene brutto non viene grande...
non si puo fare?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 Gen 2009, 19:01:21 »
Cache: Che browser usi? Vai dalle sue proprietà e svuota ciò che si chiama o 'file temporanei' o 'cache'.

Verticale/Orizzontale: mi era sembrato di capire anche dall'ultimo intervento di ventus che effettivamente era meglio mettere il topmenu in posizione dx quindi per farlo andare lì lo devi comunque impostare come 'legacy verticale'.

Web Design Bolzano Kreatif