Back to top

Autore Topic: web-revolution  (Letto 21926 volte)

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: web-revolution
« Risposta #40 il: 30 Gen 2009, 20:09:17 »
ok grazie...e sempre nell editor il tasto aggiungi nuovo livello cosa fa? separatori?

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 30 Gen 2009, 20:25:30 »
Ciao a tutti, se posso dire la mia per quanto riguarda la grafica inizierei con il modificare il logo...visto che tanto è una immagine messa li senza essere neanche un link, mettila insieme allo sfondo e aggiustala un po graficamente mi ricorda i tempi in cui usavo wordart che facevano le scritte con gli effetti piu brutti visti in vita mia:D ti eviti anche il problema del bordo all'immagine che onestamente come si dice qui "nn s pot propr vdè":D
per il resto grigio è blu non vanno molto daccordo o megli oci andrebbero pero uno un po piu chiaro e uno un po piu scuro.
Come ho gia letto, troppo spazio al banner di google.
inoltre dovresti dare un po piu di spazio sopra e sotto alle notizie che scorrono e anche al di sopra del vide...che anche secondo me non è un gran che messo li...al massimo mettigli un 5-6 righe di scritte e poi gli inserisci il video.
Ultima cosa il top-menu cerca di centrarlo.
spero prenderai queste "critiche" in modo costruttivo e non come "critiche" cattive. metto critiche tra virgolette perchè molti non sanno che la critica non è qualcosa di brutto che esprime giudizi negativi :D
« Ultima modifica: 31 Gen 2009, 15:49:44 da blackhat666 »
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 30 Gen 2009, 20:54:04 »
Per il link nell'header del forum, ti ho risposto sull'altro topic...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 30 Gen 2009, 23:19:56 »
Citazione
per le lettere blu quello ripeto è un modulo...come lo cambio il colore?
...il testo blu eè universale...sono miope e sono di sera...moroooooooooooo  ;)
Dovresti intervenire sul file template.css
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 31 Gen 2009, 01:04:47 »
grrazie a tutti...
Citazione
ti eviti anche il problema del bordo all'immagine che onestamente come si dice qui "nn s pot propr vdè"
ma io l'ho fatta png, ma resta cosi...come posso fare per farla integrare? perche io un logo non so come potrei farlo...ma per togliere i bordi?

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 31 Gen 2009, 01:19:52 »
Citazione
Ultima cosa il top-menu cerca di centrarlo
eheheh a dirsi...ma a farsi

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 31 Gen 2009, 01:32:46 »
per quanto riguada il troppo spazio per il banner...a saperlo fa piu piccolo...vi ripeto...joomla lo conosco da poco...e non so come si restringe ;D per questo cerco aiuto....grazie a tutti di essere cosi disponibili

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 31 Gen 2009, 02:36:23 »
aggiungo a quanto chiesto prima....ho provato a mettere un sottoelemento al menu top...ma si visualizza di continuo e non come sotto menu..perche? e 2 ho inserito che nella home ci siano 2 colonne..ma nella home compaiono sempre un articolo fianco all altro...

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 31 Gen 2009, 06:04:12 »
allora..ciao, a tutti..ditemi se il nuovo tema vi piace?
pero anche qui ho un problemino....
la user2[xhtml outline]  in contrasto con la prima mi viene tutta a sinistra quando cè molto spazio....venite a controllare?
quella giu.... nell html sembra fare riferimento nel css a
Codice: [Seleziona]
.moduletable ul li {
list-style:none;
}
#f_area div.moduletable_menu ul.menu {
padding:10px 0px 10px 0px;
margin:0px;
background:none;
}

#f_area div.moduletable_menu ul.menu li {
padding:0px 0px 0px 20px;
margin:0px;
line-height:18px;
background:url(../images/blue/menu_arrow.gif) top left no-repeat;
border-bottom:none;
perche ci farete caso viene richiamto..io vorrei un po ridimensionare allargare l user 1 e spostare piu a destra l user 2...sono quei due infondo...poi cè un altro problema, che sembrerebbe piccolo, ma è un grande problema, quando apro una pagina, e qui mi farete sapere se lo fa anche a voi, mi da errore nella visualizzazione della pagine, quell iconcina giu gialla...e questo errore di sript presente nella pagina mi crea problemi con i banner di google infatti non si visualizzano bene e non li carica...io quell errore non l'ho trovato, potete vedere voi?, ci deve essere qualche comando errato da qualche parte....grazie mille confido in voi..

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 31 Gen 2009, 08:55:37 »
Per allargare le news che scorrono in template.css modifica la larghezza qui

#f_area div.moduletable, #f_area div.moduletable_menu {template.css (riga 448)
float:left;
margin:0 10px 10px 15px;
width:400px;   <---ad esempio 400
}
spero ti riferissi a questo:D

per quanto riguarda l'errore nelle pagine...io non riscontro nulla.

in piu in  blue.css (riga 41) nella cartella css del template io modificherei aggiungendo un paddin-top 5px per scendere un po la scritta della data e allinearla al resto del top menu

#date {
background:transparent url(../images/blue/menu_right.png) no-repeat scroll right top;
padding-top:5px;
}

per il resto speriamo che residen evil non faccia flop come il 4 ahahh:D

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 31 Gen 2009, 10:23:03 »
Ciao a tutti, se posso dire la mia per quanto riguarda la grafica inizierei con il modificare il logo...visto che tanto è una immagine messa li senza essere neanche un link, mettila insieme allo sfondo e aggiustala un po graficamente mi ricorda i tempi in cui usavo wordart che facevano le scritte con gli effetti piu brutti visti in vita mia:D ti eviti anche il problema del bordo all'immagine che onestamente come si dice qui "nn s pot propr vdè":D
per il resto grigio è blu non vanno molto daccordo o megli oci andrebbero pero uno un po piu chiaro e uno un po piu scuro.
Come ho gia letto, troppo spazio al banner di google.
inoltre dovresti dare un po piu di spazio sopra e sotto alle notizie che scorrono e anche al di sopra del vide...che anche secondo me non è un gran che messo li...al massimo mettigli un 5-6 righi di scritte e poi gli inserisci il video.
Ultima cosa il top-menu cerca di centrarlo.
spero prenderai queste "critiche" in modo costruttivo e non come "critiche" cattive. metto critiche tra virgolette perchè molti non sanno che la critica non è qualcosa di brutto che esprime giudizi negativi :D

Buongiorno a tutti; ciao blackhat666, non prenderla come una notifica cattiva ma ciò che hai evidenziato era già stato segnalato all'inizio del topic, a questo riguardo sottolineo il fatto che i topic si dovrebbero leggere dall'inizio e non solo dall'ultimo post; in ogni caso e se ne era pure discusso a riguardo (il discorso era che webrevo doveva cambiare proprio il template per via di tutte le modifiche che si sarebbero dovute fare, era la cosa più conveniente) non è un rimprovero anzi, ti ringrazio tantissimo per le tue segnalazioni e l'intervento per il .css.

Webrevo1, buongiorno! Hai visto che ora una forma e un ordine ci sono? Hai visto come è più serio con i contenuti in homepage? Vedrai ora che ci sarà una buona risposta anche dagli spiders, crawlers e bots dei motori di ricerca, google 'in primis'. Ora ti rendi finalmente conto che quel template era orrido per quello che volevi fare tu? Ora sì che comincia a piacermi... Vai avanti così, smanetta da solo ora, divertiti con i moduli, le posizioni etc., buon lavoro vedo che stai diventando quasi autonomo!

p.s. vedi che cambiando template hai risolto anche il problema del top menu? Ti ricordi che ti avevo detto che come era prima non si notava un cacchio? Vedi ora che è più visibile e luminoso? Il problema di fondo da risolvere prima degli altri era proprio il template. Mi raccomando, ora ti consiglio di lavorare sulle keywords degli articoli e di installare anche una sitemap per inviare il contenuto a google, ti consiglio xmap, link:

http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/site-map/3066/details

Vai così che ora mi piaci, ciao e buon lavoro!  :)
« Ultima modifica: 31 Gen 2009, 10:24:44 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 31 Gen 2009, 10:48:39 »
A proposito webrevo, leggendo sul tuo sito la storia ho visto che in precedenza sul vecchio sito che girava su un'altra piattaforma vi hanno hackerato il sito, ora, mi raccomando sei passato a joomla, ti devo dare 2 consigli fondamentali:

1 - tieni sempre aggiornata la versione del tuo joomla all'ultima release;

2 - controlla sempre l'eventuale vulnerabilità dei componenti, moduli o plugins che hai installato sul sito consultando la sezione 'sicurezza' qui sul forum di cui ti posto il link:
http://forum.joomla.it/index.php/board,58.0.html

3 - mi raccomando fai sempre i backup, link guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html
« Ultima modifica: 31 Gen 2009, 10:50:10 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 31 Gen 2009, 11:09:00 »
Un ulteriore suggerimento: buona regola è che la homepage deve essere sempre raggiungibile da qualsiasi posizione del sito ci si trovi; per esempio andando sul forum non c'è nessun collegamento alla homepage e se clicchi sul logo il collegamento ti rimanda alla pagina iniziale del forum (praticamente si linka la stessa pagina da solo), sarebbe meglio che in tutte le pagine fosse ben presente e visibile il link con la scritta "Homepage".
« Ultima modifica: 31 Gen 2009, 11:23:54 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 31 Gen 2009, 11:19:54 »
Altro suggerimento: sul link agli rss  scrivi 'Iscriviti ai fedd RSS' oppure 'RSS Feed entries'.
« Ultima modifica: 31 Gen 2009, 11:21:54 da ilvanni »

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 31 Gen 2009, 13:44:29 »
ok grazie mille....nel forum...si per ora cè nel tasto links...pero lo modifichero in home....in ultima cosa, modificand quel padding riesco a spostare le giu quei moduli? perche un po ho provato ma praticamente mi ritrovo i stessi valori in blue.css e template.css su quale vado ad agire per muovere un po i moduli? una volta capito questo posso andare da solo credo... ciao e grazie mille a tutti di vero cuore

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 31 Gen 2009, 13:52:06 »
poi a parte quei css..ecco l errore a cui mi riferivo prima...

che ad esempio a non mi fa caricare il titolo di un modulo, come pubblicita e prende e mi disconnette...problemi di ie8?
« Ultima modifica: 31 Gen 2009, 13:56:00 da webrevo1 »

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 31 Gen 2009, 14:04:13 »
se vuoi aggiungi questo al template.css:
img { border: 0 none;
      padding-right: 10px;
    }
dove c'è solo img.
Così la parte scritta si scosta a destra un po' dalle immagini.
Se dovessi aggiungere immagini che fanno scorrere il testo a sinistra metti invece:
      padding-left: 10px;
    }
o tutt'e due :D
ciao!
« Ultima modifica: 31 Gen 2009, 16:29:19 da tiè »

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 31 Gen 2009, 15:53:50 »
Lo so che alcune delle cose che ho scritto erano già state  dette, le ho riscritte perchè essendo opinioni penso che averne più di una ,anche uguale, non sia una cosa ripetitiva da non inserire, anzi spronerebbe chi fa il sito a effettuare la o le modifiche. per intenderci se ad esempio un colore su un'altronon va bene, e sia tu che io che altre 15 persone dicono la stessa cosa sicuramente chi legge si convince maggiormente sul fatto che sarebbe meglio effettuare la modifica. Cmq non preoccuparti non la prendo come una notifica cattiva :D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 31 Gen 2009, 17:32:07 »
Lo so che alcune delle cose che ho scritto erano già state  dette, le ho riscritte perchè essendo opinioni penso che averne più di una ,anche uguale, non sia una cosa ripetitiva da non inserire, anzi spronerebbe chi fa il sito a effettuare la o le modifiche. per intenderci se ad esempio un colore su un'altronon va bene, e sia tu che io che altre 15 persone dicono la stessa cosa sicuramente chi legge si convince maggiormente sul fatto che sarebbe meglio effettuare la modifica. Cmq non preoccuparti non la prendo come una notifica cattiva :D

;)

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 31 Gen 2009, 20:13:48 »
se vuoi aggiungi questo al template.css:
      padding-right: 10px;
    }
dove c'è solo img.
Così la parte scritta si scosta a destra un po' dalle immagini.
Se dovessi aggiungere immagini che fanno scorrere il testo a sinistra metti invece:
      padding-left: 10px;
    }
o tutt'e due :D
ciao!
alora non intendevo le immagini degli articoli, ma quale padding devo moduficare pr il modulo infondo....adesempio per allargarlo, visto che viene stretto....e poi per quell errore del javascipt nel caricamento? lo fa anche con i vostri browser?

Web Design Bolzano Kreatif