Back to top

Autore Topic: Gestire le immagini degli articoli con ImageSized  (Letto 31814 volte)

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestire le immagini degli articoli con ImageSized
« il: 12 Feb 2009, 15:07:15 »
Ciao a tutti, ho scritto un altro articolo. Questa volta parlo di ImageSized, un utilissimo plugin che permette di avere il pieno controllo sulle immagini degli articoli permettendo anche di mostrare una miniatura nella vista blog.
Ciao!

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/885-creare-le-miniature-degli-articoli-nella-vista-blog-con-imagesized.html
« Ultima modifica: 14 Feb 2009, 21:42:21 da ste »
Ora Aerendir

Offline maxnumero1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Gestire le immagini degli articoli con ImageSized
« Risposta #1 il: 15 Feb 2009, 00:06:36 »
ho provato ad installare il plugin,ma mi ridimensiona le foto anche negli articoli fatti in precedenza,come mai?
è possibile abilitarlo solo su articoli che scelgo io?
mI soOn coompraTO un iMac e sTò bENisSiMHO

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2009, 01:10:37 »
No, non puoi abilitarlo solo su articoli specifici (e non credo nemmeno avrebbe senso  ???). Puoi però abilitarlo su categorie o sezioni specifiche. Cos'è che vorresti fare di preciso?
Ora Aerendir

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2009, 03:50:32 »
Complimenti, hai scovato un plugin davvero utile! ;)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline maxnumero1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2009, 11:28:56 »
No, non puoi abilitarlo solo su articoli specifici (e non credo nemmeno avrebbe senso  ???). Puoi però abilitarlo su categorie o sezioni specifiche. Cos'è che vorresti fare di preciso?
come ho gia detto,mi rimpicciolisce tutte le immagini presenti in tutti gli articoli.
forse sono io che non ho capito bene a cosa serve
esiste qualche esempio?

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2009, 15:23:19 »
Il plugin serve per mostrare immagini tutte delle stesse dimensioni per evitare di doverle ridimensionare prima di caricarle. Per intenderci, se hai un'immagine di 400x400px in un articolo, un'altra di 300x200px in un altro articolo, ecc, ma il tuo layout con immagini così grandi si sballa, il plugin le ridimensiona tutte alle dimensioni che hai impostato. Essendo un plugin si attiva su teutte le pagine o solo su quelle di sezioni o categorie specifiche. Non puoi, attualmente attivarlo solo su articoli specifici.

Io lo uso nel blog e nella sezione tecnologie del mio sito. Te lo linko così ti rendi conto

http://joomedia.eu/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=8&Itemid=7 (è ancora in costruzione ma non fa niente).

Ti ripeto, se dicessi cos'è che vuoi ottenere sarebbe più semplice aiutarti.
Ora Aerendir

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2009, 15:24:14 »
Complimenti, hai scovato un plugin davvero utile! ;)
Grazie Fra! Si è davvero molto utile e ne ho provati anche parecchi prima di trovare quello giusto :D
Ora Aerendir

Offline maxnumero1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2009, 18:00:41 »
Ti ripeto, se dicessi cos'è che vuoi ottenere sarebbe più semplice aiutarti.
non voglio niente,ho solo provato ad installare un plugin che mi sembrava interessante;poi ho capito che,al momento,non fà per me

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2009, 18:53:11 »
Bhe, mi dispiace non faccia per te anche se ancora non ho capito perchè e mi piacerebbe tanto capirlo.
Ora Aerendir

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Feb 2009, 22:53:16 »
Ciao ragazzi,
io uso un template che attualmente non mi fa apparire nessuna immagine in home... (è un template a pagamento che non nomino).

HO però installato questo componente per ridurre le immagini degli articoli, l'ho pubblicato ma nessuna immagine viene ridimensionata.

dove sbaglio?

grazie dell'aiuto e devo dire che questo plugin potrebbe fare proprio al caso mio... :)

Walter

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2009, 01:33:07 »
Mi unisco ai complimenti. Il plugin è davvero strepitoso per tenere ben in ordine gli articoli e uniformarne l'aspetto in un sito dove magari pubblicano in tanti :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Feb 2009, 11:14:03 »
Lo hai attivato sia nella scheda a sinistra (quella classica dove si abilitano tutti i plugin e moduli e componenti) sia a destra? Vedi nel pannello "Parametri plugin", la rima voce è "Abilita plugin". Controlla se è impostata su si.
Ora Aerendir

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Feb 2009, 13:48:41 »
Io lo uso dalla sua 1 versione.
E' davvero utilissiiiiiiiiiiiiiiiiiiimo :-)

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Feb 2009, 16:06:46 »
Lo hai attivato sia nella scheda a sinistra (quella classica dove si abilitano tutti i plugin e moduli e componenti) sia a destra? Vedi nel pannello "Parametri plugin", la rima voce è "Abilita plugin". Controlla se è impostata su si.

si...
Ho installato questo plugin anche su un altro sito e funziona bene, ma su quello con un template particolare no.

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Feb 2009, 18:58:17 »
si...
Ho installato questo plugin anche su un altro sito e funziona bene, ma su quello con un template particolare no.
E qual è questo template? E tornando ad usare uno dei due installati da Joomla il plugin funziona?
Se vuoi trovare l'errore devi iniziare a togliere di mezzo le alternative possibili. Quindi prova con un template di default (es Ruhk Milkway): se con quello funziona allora il problema è il template (e a quel punto devi rivolgerti a chi te lo ha venduto che lo conoscerà sicuramente meglio di me o di noi qui sul forum); se non funziona nemmeno con un template di default allora le cose si fanno abbastanza complicate  :o
Ora Aerendir

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Feb 2009, 13:23:20 »
si...
E qual è questo template? E tornando ad usare uno dei due installati da Joomla il plugin funziona?
Se vuoi trovare l'errore devi iniziare a togliere di mezzo le alternative possibili. Quindi prova con un template di default (es Ruhk Milkway): se con quello funziona allora il problema è il template (e a quel punto devi rivolgerti a chi te lo ha venduto che lo conoscerà sicuramente meglio di me o di noi qui sul forum); se non funziona nemmeno con un template di default allora le cose si fanno abbastanza complicate  :o

è un template a pagamento quindi non lo nomino... comunque le procedure su entrambi e miei siti sono le stesse. Su uno funziona e su uno no. Ma?

ora sto migrando su un altro server. Appena ho finito la cosa provo a smanettare il template in questione.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Feb 2009, 14:12:41 »

Invece si che ha senso! Nessuno di voi ha mai usato Multithumb?

Lo sviluppo è fermo però l'ultima versione funziona con J1.5.

Ed è infinitamente più potente di questo ImageSized: supporta l'inserimento automatico di watermark, la scelta di dove e se funzionare, ha le stringhe per bypassare a piacimento le impostazioni predefinite ecc ecc ecc....

(http://www.kreacom.dk/mambots/multithumb/mtparams/ qua l'override tool, che cmq mostra come è l'interfaccia di amministrazione)

Sarebbe bello se qualcuno lo prendesse in mano e aiutasse l'autore per portarne avanti lo sviluppo.

http://www.kreacom.dk/mambots/multithumb-for-joomla-15.html

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Feb 2009, 19:05:14 »
dalla descrizione sembra davvero un ottimo articolo ed è proprio quello che cercavo visto che ho una categoria blog ma ogni volta li ridimensiono a mano con l editor JCE.

L' ho installato messo le impostazioni come da immagini, caricato una foto in ogni articolo ma quando lo attivo la pagina risulta bianca, se lo disattivo continua a vedersi tranquillamente tutto il sito.

Come mai? L' ho provato in locale perche sto ancora facendo la migrazione dalla 1.0 alla 1.5  ;)

gazie mille

Offline ziokozzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Feb 2009, 19:10:22 »
dalla descrizione sembra davvero un ottimo articolo ed è proprio quello che cercavo visto che ho una categoria blog ma ogni volta li ridimensiono a mano con l editor JCE.

L' ho installato messo le impostazioni come da immagini, caricato una foto in ogni articolo ma quando lo attivo la pagina risulta bianca, se lo disattivo continua a vedersi tranquillamente tutto il sito.

Come mai? L' ho provato in locale perche sto ancora facendo la migrazione dalla 1.0 alla 1.5  ;)

gazie mille

Salve ragazzi stesso problema anche per me, ho dato

Codice: [Seleziona]
Choose Cat./Sect. List include (perchè voglio che il plugin sia incluso nelle sezioni che gli dico)
Section id List  5    (id della sezione)
Category id List 42 (id della categoria)

eppure quando dal modulo provo ad accedere alla categoria mi da una pagina bianca con scritto in alto a sinistra il nome della categoria!
Dove sbaglio?
Ciao e grazie

Offline piero747

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 Feb 2009, 18:38:34 »
Ho istallato questo plugin ma ho delle difficoltà.

1) sembrano funzionare solo le impostazioni di misura delle immagini di parametri avanzati e non quelle in parametri plugin

2) la funzione impostazione numero caratteri non risponde, qualsiasi numero imposto non sortisce risultati.

Sono io che sbaglio qualcosa o c'è qualcosa che non va?

www.unitalsi-sora.net

Piero

Web Design Bolzano Kreatif