K1kk0z90 io ti ringrazio per la pazienza che ci concedi,ma davvero ci dev'essere qualche passaggio che non va o forse qualche incompatibilità tra plugin...boo..non so. Ho provato anche a rifare tutta la sequenza su un altro sito sempre con 1.5.10 con quasi nessun altro plugin installato ma l'icona non la vedo.
Mi dispiace che non ti compare l'icona. Probabilmente, come dici tu, c'è qualche incompatibilità tra plugin. A Rogen compare l'icona, probabilmente il problema è che hai installato altri plugin che vanno in conflitto.
Niente da fare, non funziona
A me compare l'icona, ma ricontrollando tutto alla fine tutti gli utenti che entrano sul sito possono editare qualsiasi articolo; ma non è che serve qualche altro plugin o componente oltre quei 2 menzionati? Magari alcuni già se li ritrovano attivi perchè usati prima?
Non servono plugin aggiuntivi, funziona anche su un Joomla appena installato con installati solo quei 2 plugin. FACL funziona così. Ti faccio un esempio.
Mettiamo che hai 2 utenti:
Nome | Livello | Gruppo FACL |
Pippo | Editor | PippoTeam |
Pluto | Editor | PlutoTeam |
Neutro | Editor | (nessuno) |
Adesso mettiamo di avere questi articoli:
Nome | Restrizione FACL |
Pagina di Pippo | PippoTeam |
Pagina di Pluto | PlutoTeam |
Articolo neutro | (nessuna) |
Ecco una tabella che mostra ogni utente quali articoli può editare:
Utente | Pagina di Pippo | Pagina di Pluto | Articolo neutro |
Pippo | Sì | No | Sì |
Pluto | No | Sì | Sì |
Neutro | No | No | Sì |
Come vedi se hai gestito un articolo con una restrizione di FACL, solo gli utenti appartenenti ai gruppi che gli hai assegnato con il plugin possono editare quell'articolo. Tutti gli articoli che non sono gestiti con FACL possono essere modificati da qualsiasi utente Editor.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altri dubbi sono qui.