Back to top

Autore Topic: Caselle di spunta  (Letto 2690 volte)

Muten

• Visitatore
Caselle di spunta
« il: 12 Lug 2009, 19:56:41 »
Salve a tutti!
vorrei chiedere aiuto per un problema che mi si presenta con joomla versione 1.5.12:
Non mi compaiono le caselle di spunta (quelle ad esempio che servono per selezionare voci di menu, articoli etc). Ho già provato a re-installare sia joomla che server apache e interprete php senza successo. Il problema mi si verifica sia utilizzando IE, Firefox e Opera. Avete una idea su come fare a risolvere il problema??
Grazie in anticipo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Caselle di spunta
« Risposta #1 il: 12 Lug 2009, 20:29:11 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Sei in locale o in remoto? Visto che dici che hai installato e configurato anche apache e php su che sistema operativo stai lavorando?
Ti faccio queste domande per circoscrivere un po l'ambito del problema.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Muten

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Lug 2009, 23:12:55 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Sei in locale o in remoto? Visto che dici che hai installato e configurato anche apache e php su che sistema operativo stai lavorando?
Ti faccio queste domande per circoscrivere un po l'ambito del problema.

Sto lavorando su windows e sono in locale  :-[
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 09:04:54 da Muten »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2009, 10:19:52 »
Capito!
Se non hai risolto prova ad installare un ambiente lamp virtuale come xampp invece di installare uno per uno apache, php e mysql per windows che possono dare problemi di configurazione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2009, 10:39:00 »
mi associo a frascan..
avevo il tuo stesso problema e con xampp ho risolto.. ora in locale va come on line

http://www.apachefriends.org/it/xampp.html

Muten

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Lug 2009, 10:41:34 »
Grazie per il suggerimento! Proverò come dite voi!
Mi consigliate di disinstallare prima Apache Mysql etc.. o basta sovrascrivere??
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 10:43:58 da Muten »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2009, 10:52:21 »
xampp si installa in una cartella tutta sua e non tocca niente. ti dirò di più l'ho installato su un hard disk esterno da 2.5 pollici e me lo porto sempre dietro. un server portatile dovunque vado!  ;)

io al tuo posto disinstallerei anche perchè se non ti servono è inutile tenerli installati

Muten

• Visitatore
« Risposta #7 il: 13 Lug 2009, 10:54:20 »
xampp si installa in una cartella tutta sua e non tocca niente. ti dirò di più l'ho installato su un hard disk esterno da 2.5 pollici e me lo porto sempre dietro. un server portatile dovunque vado!  ;)

io al tuo posto disinstallerei anche perchè se non ti servono è inutile tenerli installati

Grazie mille!!

Web Design Bolzano Kreatif