Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con il Login e accesso in sezione Upload  (Letto 3111 volte)

Offline bancaletto75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutto il Forum di Joomla,
mi sto esercitando per capire quanto più possible l'utilizzo di questo fantastico strumento, e mi sono bloccato nel tentativo di risolvere un problema nella gestione in fase di login.

Quando cerco di accedere ad una sezione dove poter fare degli Upload di file sul sito, mi viene detto che si può accedere solo tramite utenti registrati (anche se ho creato la sezione  lasciando tutti i settaggi come pubblico) e in ogni caso appena inserisco i dati di accesso mi rimanda in home page come utente riconosciuto ma se provo nuovamente a cliccare il menu Upload mi dice:

---
Login
Attualmente sei connesso all'area privata di questo sito
----

e non mi fa accedere mostrandomi il loghetto delle chiavi come se mi vietasse l'accesso.

il sito è:http://snowburn.altervista.org
e i dati di accesso sono:
Utente: EDITED
Password: EDITED
(aperto come utente amministratore)

Sperando di ricevere supporto da qualcuno saluto tutti. ;D

Gabriele
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 01:20:24 da bancaletto75 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con il Login e accesso in sezione Upload
« Risposta #1 il: 03 Feb 2010, 00:32:08 »
Benvenuto nel forum di joomla.it bancaletto75,
ti ho editato il messaggio perchè:
- login e password erano invertiti ma soprattutto
- non pubblicare mai login e password soprattutto per un utente amministratore, ne va della sicurezza del tuo sito  ;)

In questo momento sono dentro nel tuo sito.

Venendo alla tua questione:
il login è andato bene e quindi tutto ok,
non capisco il fatto della sezione; "sezione" fa parte della nomenclatura di joomla, la cui gerarchia di categorizzazione dei contenuti è
Sezione > Categoria > Articolo

Io ho provato questo:
Upload di un'immagine dal backend  --- > OK
Upload di un'immagine dal front end usando il link per aggiungere un articolo del menu utente   ----> OK

Così a prima vista sembra funzionare, spiega meglio cosa non riesci a fare.

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline bancaletto75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 00:46:57 »
Ciao a te maicolstaip!!

Il sito è solo di test...attualmente sul mio vero indirizzo ho un sito in html un pò rudimentale e vecchiotto...l'indirizzo che ti ho dato è di solo esercitazione.

Effettivamente "sezione" non era il termine giusto.

Se accedo come amministratore da home page funziona tutto ok, accedo alla pagina e riesco a carica i file.
Ma se provo a entrare senza login e vado subito in Upload file mi dice giustamente area riservata e mi richiede di fare il login.

Se provo a fare il login in quel momento mi rimanda in home page riconoscendomi come utente ma se adesso provo a rientrare nella pagina Upload mi dice:

Attualmente sei connesso all'area privata di questo sito.

Ma non mi fa accedere.

Offline bancaletto75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 00:54:33 »
In parole povere accedo alla pagina solo se entro come utente da home page.

Se invece provo a entrare nella pagina Upload e mi chiede di fare il login qui...ecco che pur riconoscendomi come utente dopo non riesco ad accedere alla pagina Upload.

Il problema non è grande perchè comunque facendo il login in home page funziona tutto perfettamente, stavo solo pensado all'utilizzo da parte di altri utenti.

Provano ad entrare nella pagina....viene richiesto il login in quanto area riservata....ma poi non riescono ad accedervi.

Lo trovo strano.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2010, 01:01:51 »
Ciao,
che browser usi?

Io con Firefox:
clicco il link "Upload File" e giustamente mi genera il messaggio "Non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa." insieme al form per il login.
Poi inserisco login e password e mi redirecta correttamente in homepage.
Riclicco il link "Upload File"
Mi si presenta la maschera per l'upload, seleziono sezione e categoria, carico la foto e ho messaggio di errore 404 (probabilmente bisogna settare phocadownload per redirectare ad una pagina che ora non esiste)

In ogni caso ritorno all'homepage e ricevo il messaggio
"File uploaded"
Quindi l'unico errore che riscontro è la mancanza della pagina di redirect una volta completato l'upload che comunque va a buon fine.

Offline bancaletto75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2010, 01:12:24 »
Tutto risolto!!! Non ci posso credere!!!
Il problema è proprio il browser...io sto utilizzando Google Chrome, ma se provo con Internet Explorer funziona tutto correttamente come da te descritto.

Ma possibile che da un browser all'altro possano esserci queste differenze..infatti Chrome mi crea qualche altro piccolo problema come non farmi funzionare i tasti salva preferenze del pannello di controllo, così mi tocca ricaricare la pagina con tanti saluti ai dati inseriti.

Non avrei mai pensato ad un fatto di browser....avrei come minimo perso altre ore nell'idea di qualche settaggio errato o una procedura sbagliata.

L'errore che ti dava potrebbe essere facilmente dovuto al fatto che io intanto stavo smanettando sulle sezioni e sulle categorie dei Download (eliminando e rinominando).

Grazie mille maicolstaip....penso che proverò a installarmi Firefox pure io....tutti mi dicono che funziona bene e a quanto vedo magari crea meno problemi.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2010, 01:18:01 »
Allora benvenuto nel mondo di Firefox  ;)

Se hai risolto, aggiungi [Risolto] al titolo del primo messaggio.

PS Elimina l'account di cui avevi postato login:password e che ho usato anche io.

Alla prossima!

Web Design Bolzano Kreatif