Back to top

Autore Topic: DjCatalog: una sorpresa gradita  (Letto 37139 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
DjCatalog: una sorpresa gradita
« il: 02 Apr 2010, 11:06:21 »
Ho avuto modo di provare questa estensione e per me è stata una piacevole sorpresa pasquale! Davvero facile da usare e gradevole da vedere nel sito. Per un mercatino, un portfolio, un catalogo, persino una galleria fotografica particolare...  :D
Eccovi la recensione:

link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4154-djcatalog-per-gestire-un-mercatino.html
« Ultima modifica: 02 Apr 2010, 18:41:26 da alexred »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Re:DjCatalog: una sorpresa gradita
« Risposta #1 il: 03 Apr 2010, 04:08:32 »
bravo tony una estensione ke fa sempre comodo ;) la utilizzerò sicuramente in futuro!
Siti web Brescia - Siti web Bergamo

Offline scarfatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2010, 12:35:13 »
Ho avuto modo di provare questa estensione e per me è stata una piacevole sorpresa pasquale! Davvero facile da usare e gradevole da vedere nel sito. Per un mercatino, un portfolio, un catalogo, persino una galleria fotografica particolare...  :D
Eccovi la recensione:

link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4154-djcatalog-per-gestire-un-mercatino.html
Grazie per la segnalazione. Volevo chiederti se hai avuto problemi ad inserire prodotti con un errore simile

TableCategories::store failed - Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails (`formatoweb3`.`jos_djcat_categories`, CONSTRAINT `jos_djcat_categories_ibfk_1` FOREIGN KEY (`parent_id`) REFERENCES `jos_djcat_categories` (`id`)) SQL=INSERT INTO `jos_djcat_categories` ( `id`,`alias`,`name`,`parent_id`,`published` ) VALUES ( '0','clienti','Clienti','0','1' )

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2010, 15:04:12 »
No non ho avuto quell'errore. Ma effettivamente sembrano esserci problemi con le categorie figlie... Probabilmente l'estensione deve ancora essere messa a punto meglio...

Offline topless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2010, 11:18:40 »
ciao tonicopi, ho appena scaricato e installato il djCatalog 3+1 per gestire il mercatino. Non riesco caricare le categorie perche' mi da problemi con la foreign key. l?errore e' Foreign Key : Cannot add or update a child row etc. sai aiutarmi? grazie

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2010, 11:38:31 »
Bravo tonicopi, estensione interessante, anche se come vedo ancora non perfetta.
Avrei due domande se puoi rispondere.

1) i compi sono fissi o è possibile aggiungerne o modificarne la struttura?

2) la visualizzazione prodotti in tabella, è solo per tutti gli articoli o è possibile una vista per categorie?

Ciao e Auguri  :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2010, 21:56:08 »
Ciao topless (solo a scrivere il nick mi palpita il cuore..  :D ) non saprei il motivo del tuo errore. Ma cmq se carichi i prodotti tutti in categorie allo stesso livello non hai errori?

@marco_g. non ho capito la prima domanda. Mentre per la seconda la risposta e affermativa. Puoi visualizzare i prodotti  nella versione tabella o blog anche per singola categoria  :)
« Ultima modifica: 06 Apr 2010, 22:39:34 da tonicopi »

Offline krotako

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2010, 22:09:42 »
Ciao tonicopi, e grazie per la dritta che non è proprio la prima che utilizzo dietro tuo suggerimento.
L'ho istallata e adattata alle mie esigenze: una galleria fotografica particolare.
Andrebbe già bene com'è ma se potessi cambiare il campo prezzo in un campo data, sarebbe perfetta per quello che mi serve e che cercavo da sempre.
Grazie di nuovo.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2010, 22:16:25 »
tonicopi ha pienamente ragione, ti riformulo la prima domanda.

i campi (tipo: titolo, prezzo e descrizione) sono fissi, o è possibile aggiungerli o modificali?

E la gallery è prevista?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Apr 2010, 22:51:33 »
Si i campi sono fissi e non sono personalizzabili. Almeno non dal pannello della componente. Che potrà sicuramente avere sviluppi in questo senso  :)

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Apr 2010, 12:41:15 »
Ok grazie mille  ;)

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Apr 2010, 19:25:40 »
mi inserisco in questo topic per chiedere un consiglio. Ho letto che ci sono problemi per il modulo djFrontpage e alcuni host tra cui aruba su cui il mio sito è appoggiato. Volevo sapere se è plausibile chiedere all'host di verificare se possibile fare in modo di poter implementare il modulo oppure è una causa persa ?  in alternativa posso sperare che il modulo cambi per poter essere pubblicabile anche sul mio host ?

grazie per i vostri eventuali consigli..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Apr 2010, 00:14:41 »
Prova a chiederlo alla loro assistenza spiegandogli che in altri hosting il modulo funziona. Per esempio fatti un account gratuito sul ilbello.com e vedrai che lì va che è un piacere.
Nello stesso tempo si potrebbe avvisare il produttore
http://www.design-joomla.eu/
solo che io non ho trovato modo di farlo e non ho visto forum di supporto al prodotto. Il progetto mi sembra attivo e credo che in futuro i problemi saranno risolti. Potresti segnalare il problema qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/directory/8325?qh=YToxOntpOjA7czo5OiJkamNhdGFsb2ciO30%3D
 :)

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Apr 2010, 00:28:21 »
Grazie mille dei suggerimenti Toni. Infatti uso anche io host ilbello (dietro tuo consiglio in un post da me letto   ;) )  e funziona bene.  Ho già scritto all'host, speriamo che facciano qualcosa. Prometto che non lascero' nulla di intentato e se avro' news faro' sapere al forum....  per ora grazie ancora dei consigli...

stper

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Apr 2010, 19:24:45 »
Buone notizie per quanto riguarda la pubblicazione del modulo DJfrontpage su aruba, ho scritto all'host che mi ha risposto con il seguente messaggio :

"Gentile cliente,
Joomla installa i componenti aggiuntivi con permessi 644 e questo crea dei problemi sui server aruba in hosting linux in quanto il PHP richiede i soli permessi 755. Questo è spesso causa di Internal Server Error.
Abbiamo eseguito un ripristino dei permessi a 755 per il componente indicato. La invitiamo a indicarci se la problematica è ancora presente e se sì, la preghiamo di fornirci l'URL diretto in modo da poter vedere l'errore "

Sono andato sul mio sito e il modulo "come per magia"  ora funziona.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Apr 2010, 21:44:48 »
Perfetto! Intanto sappiamo che va pure lì....

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Apr 2010, 22:20:18 »
Una piccola domanda Toni . il modulo DJfrontpage è personalizzabile un po' piu' approfonditamente rispetto ai parametri che danno a disposizione nel backend. Tipo spostare didascalida sotto la foto, rendere la foto di anteprima piu grande, rendere thumbs piu grandi.  Dove dovrei andare a "toccare" se volessi personalizzare come ho descritto (sempre che ci riesca) ?
Leggevo qua e la di un CSS cui fare capo ma non sono sicuro, tu ne sai qualcosa?

grazie ancora..

stper

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Apr 2010, 22:54:40 »
Le dimensioni delle immagini le decidi dalla configurazione della componente. Come il numero di colonne  e righe dei prodotti.  Poi altre configurazioni le puoi impostare nel suo foglio di stile che trovi con questo percorso:
modules/mod_djfrontpage/style.css
ed eventualmente modificando questo modulo:
modules/mod_djfrontpage/tmpl/default.php  ;)

Offline duke60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 Apr 2010, 17:25:17 »
Ho visto che anche toples ha avuto lo stesso problema ma, non ho visto soluzioni in pratica l'installazione è andata a buon fine senza errori ma, non mi lascia inserire ne le categorie ne i prodotti mentre riesco ad inserire il produttore. L'errore che appare è il seguente:

Citazione
TableCategories::store failed - Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails (`387805_camart01/jos_djcat_categories`, CONSTRAINT `jos_djcat_categories_ibfk_1` FOREIGN KEY (`parent_id`) REFERENCES `jos_djcat_categories` (`id`)) SQL=INSERT INTO `jos_djcat_categories` ( `id`,`alias`,`name`,`parent_id`,`published` ) VALUES ( '0','categoria-1','Categoria 1','0','1' )

Qualcuno sa come risolverlo? grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 02 Mag 2010, 16:08:19 »
Prova a disinstallare e reinstallare duke60  :)

Web Design Bolzano Kreatif