Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bart88

Pagine: [1] 2
1
Mi sono accorto solo ora di aver dimenticato un pezzo di codice che probabilmente genera il tuo problema, prova a correggere in questo modo:
Codice: [Seleziona]
<?php
$doc 
JFactory::getDocument();
$color $this->params->get('templatecolor');
$doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/'.htmlspecialchars($color).'.css');
?>



l'errore indica chiaramente che la funzione addStyleSheet non è stata usata in un oggetto la prima riga del codice indica a joomla che la variabile doc in realtà è un riferimento all'oggetto Documento che gestisce in joomla varia opzioni compreso l'inserimento dei css.


Non l'ho indicata nel primo post perchè solitamente molti template hanno questa riga già inserita al loro interno solitamente nelle prime righe del file index.php

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:problema modulo swMenuFree
« il: 07 Lug 2012, 11:03:08 »
Solo per capire bene, il menu è nella posizione corretta nel template come lo vedo ora? Quali spazi bianchi vuoi ridurre quello tra la scritta isar e il menu, o quello tra il menu e l immagine sottostante?

3
Sicurezza / Re:Non si apre la pagina di login
« il: 07 Lug 2012, 02:28:49 »
credo che senza un link o qualche informazione in più sia abbastanza difficile aiutarti

4
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:SITO JOOMLA INFETTATO
« il: 05 Lug 2012, 11:34:29 »
ciao io con firefox 13.0.1, avast antivirus e seven il sito lo vedo senza problemi

5
ok forse ho trovato qualcosa sul sito del produttore:

http://bowthemes.com/bt-content-slider/4275-500-error-when-click-on-article-if-seo-global-settings-is-turned-on.html#4436

potrei anche avere capito male ma sembra che per rendere il sito seo compatibile abbia introdotto nel pannello di configurazione la voce ItemID che in pratica dovrebbe far apparire la famosa scritta notizie nel url e che a quanto sembra non serve a niente. Prova a controllare cosa c'è impostato sul tuo sito.

6
Allora per ottenere il menu come volevi tu, cambia il tipo di menu a metti al posto di alias il tipo "Separatore Testuale"

7
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Gestione Media con client FTP
« il: 04 Lug 2012, 17:37:14 »
bhè prova a guardare nella gestione media in basso è possibile creare cartelle e dovrebbe darti il percorso della cartella ad esempio in locale io vedo E:\xampp\htdocs\test/images dove sono presenti le immagini che vedo altrimenti sempre da gestione media cliccando in alto a destra su opzioni dovrebbe dirti qual'è la cartella in cui sono inserite. In fondo se le vedi da qualche parte dovranno pur esserci  :) ...nonostante i miglioramenti  ;D

8
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:problema modulo swMenuFree
« il: 04 Lug 2012, 16:40:08 »
ok allora, sempre nella stessa schermata metti anche top menu margin tutto a zero e poi in alto a destra fai save e poi export. Così dovrebbe settare tutto a zero nelle mie prove in locale ha funzionato

9
Scusa ma non riesco ancora a capire a cosa punta catologo, cioè è un alias ma a quale menu indirizza? da quel che vedo sembra tutto giusto.

10
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:problema modulo swMenuFree
« il: 04 Lug 2012, 15:45:05 »
ok, proviamo così forse ti ho fatto creare il css esterno per niente, prova ad andare nella pagina Size, Position & Offsets e portare Complete Menu Padding tutto a zero vedi se così riesci a farla sparire

11
già, era quello che intendevo  ;D ... scusa per l'imprecisione, intendevo dire che nella colonna pagine se trovi la scritta nessuna, il menu non apparirà su nessuna pagina,

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Gestione Media con client FTP
« il: 04 Lug 2012, 14:55:13 »
Ciao, quando ti colleghi via ftp dovresti vedere una serie di cartelle quali administrator, module, images, template, ecc... la gestione media legge la cartella images il contenuto che cerchi lo dovresti trovare li dentro.

13
Ciao, non riesci ad inserire uno screenshot del backend della gestione del menu principale? secondo quello che hai scritto mi sembra tutto corretto quindi il problema andrei a ricercarlo all'origine cioè nel menu principale e nella disposizione delle categorie.

14
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Progettazione sito internet iniziale
« il: 04 Lug 2012, 14:40:48 »
Ciao, io ho usato su un sito di un estetista per gestire video con varie estensioni e non mi ha dato nessuno problema basta caricarli in una cartella impostare il plugin con la cartella giusta e inserire i video in un articolo. Però ogni video deve essere caricato a mano cioè bisogna inserire in un articolo il nome dell'ultimo video inserito racchiuso tra gli appositi tag quindi se volevi qualcosa che gestisce l'archivio in modo automatico non sò se è il più indicato.

15
Più che la pagina dei menu forse è più interessante la pagina moduli, infatti ad ogni menu è associato un modulo e questo deve avere una posizione, deve essere attivato/pubblicato e sopratutto in joomla 2.5 deve essere visibile su tutte le pagine. Se vai in estensioni -> gestione moduli e cerchi il modulo del menu principale assicurati che nella colonna pagine ci sia tutte altrimenti potrebbe non apparire

16
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Errore 404 - Pagina non trovata
« il: 04 Lug 2012, 14:03:50 »
Ciao, penso che tu abbia sistemato infatti dal mio tablet il sito funziona

17
Si, certo gli stili in joomla 2.5 sono fatti apposta per avere questa funzione, ad ogni stile puoi associare una voce di menu del tuo sito in modo che appaia solo in quella pagina. Faccio un esempio:

1 - creo il mio template con le regole comuni in un css e poi due css separati uno lo chiamo red.css in cui imposto lo sfondo rosso e uno lo chiamo green.css in cui imposto lo sfondo verde

2 - nel file templateDetails.xml aggiungo queste righe:
Codice: [Seleziona]
    <config>
        <fields name="params">
            <fieldset name="advanced">
                <field name="templatecolor" type="list" default="red"
                    label="Sfondo"
                    description="Colore di sfondo"
                    filter="word"
                >

                    <option value="red">Rosso</option>
                    <option value="green">Verde</option>

                </field>


            </fieldset>
        </fields>
    </config>

il significato è il seguente:
Codice: [Seleziona]
<config>...</config> indica a joomla che qui iniziano le configurazioni del template
Codice: [Seleziona]
<fields name="params">...</fields> indica che qui iniziano dei parametri impostabili da backend
Codice: [Seleziona]
<fieldset name="advanced">...</fieldset> quando si apre uno stile, i parametri che inseriremo verrano elencati nelle opzioni avanzate dello stile
Codice: [Seleziona]
<field name="templatecolor" type="list" default="red" label="Sfondo" description="Colore di sfondo" filter="word">...</field>  questa è la righa che ti permette di creare un menu a tendina nel backend per scegliere diverse opzioni, il name è il codice tramite il quale richiameremo poi nel template l'opzione scelta, il type="list" indica il tipo di menu o scelta da usare nel backend, default="red" indica il parametro di default, label è il nome che apparirà nel backend affianco al menu a tendina, description è il testo che appare al passaggio del mouse.
Codice: [Seleziona]
<option value="red">Rosso</option> e
Codice: [Seleziona]
<option value="green">Verde</option> sono le voci del menu a tendina il value è il valore restituito al template mentre la scritta tra i due tag è quello che apparirà nel backend.

3 - Fatte queste modifiche non resta che configurare il template per leggere questi parametri:
Codice: [Seleziona]
$color = $this->params->get('templatecolor');
$doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/'.htmlspecialchars($color).'.css');
la variabile $color contiene il valore che viene passato tramite lo stile può essere red o green
la stringa sottostante inserisce il css relativo cioè green.css o red.css

4 - Da backend duplica lo stile della pagina in una imposti il colore di sfondo verde e lo assegni ad una voce di menu, all'altro gli assegni colore rosso e l'assegni ad un altra voce di menu, il risultato è che nelle pagine relative una avrà sfondo rosso e l'altra verde.

Spero di essere stato il più chiaro possibile purtroppo non riesco a spiegarlo in termini meno tecnici, però sono sempre disponibile in caso di problemi a chiarire ulteriormente

18
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:problema modulo swMenuFree
« il: 04 Lug 2012, 11:32:18 »
Ciao, scusa per la risposta tardiva ma sono in pieni esami universitari  :-[ comunque, nella schermata del componente swmenufree in alto a destra affianco al logo swmenufree dovrebbe esserci la voce "Create external css" premendo il quale il componente crea un css esterno. A questo vedrai nella stessa posizione il pulsante "Manually edit external CSS file" tramite il quale puoi modificare il css a tuo piacimento.

Ultima cosa che rimane da fare è nella opzioni style sheet setting spostare da "Write style sheet directly into page" a "Link to external style sheet"

Tutto questo è provato e testato in joomla 2.5 con swmenufree 7.2 ma non dovrebbero esserci differenze con la tua versione.

Spero di essere stato il più esauriente possibile  :)

19
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:problema modulo swMenuFree
« il: 02 Lug 2012, 11:32:56 »
Il bordo trasparante è dovuto alla proprietà css:
Codice: [Seleziona]
#outerwrap {    ....
    padding: 8px 16px 16px !important;    ....
}

questa viene aggiunta automaticamente dal componente, che versione hai di swmenufree e come hai impostato lo stile css? (presumo sia attivato l'opzione incorpora stile alla pagina)

20
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Possibile bug Joomla 1.7
« il: 02 Ago 2011, 14:15:11 »
no, nell'articolo è tutto impostato correttamente e il template è quello default di joomla, il problema come scrive francesco, è una specie di inversione dei permessi fino a joomla 1.6 se impostavi le opzioni di visualizzazione nell'articolo queste giustamente prevalevano sui permessi globali, invece in joomla 1.7 le impostazioni globali sono più importanti di quelle dell'articolo. Non sò se è da considerare un bug o una modifica delle funzioni. Comunque sul sito che sto sviluppando ho semplicemente nascosto l'autore dalle impostazioni globali di joomla (Gestione articoli -> Opzioni).

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif