1
Joomla! 3 / Re:Form per spedire pacchi
« il: 24 Gen 2018, 12:30:55 »ma non sarebbe meglio usare uno strumento "già formato" come un e-commerce adattandolo con i campi supplementari al servizio che voglio vendere?Ciao,
Strumenti come prestashop e magento hanno al loro interno la possibilità di inserire varianti e variabili in quantità....non so virtuemart.
Con un progetto del genere occorre usare strumenti adeguati. Cronoform o fabrik o altro lo possono diventare solo se si è profondamente esperti, e alla fine anche un esperto non si metterebbe ad usarli visto che c'è qualcosa che con poco sforzo riesco a modellare su qul mio progetto........
Chi usa joomla o wordpress per farci cose avanzate, spesso lo fa perchè conosce solo quello e non prende in considerazione altro.
per capirsi una buca in giardino per piantarci un albero posso farla anche con una pala da muratori, ma se usassi una vanga da contadini forse farò meno fatica a scavare!
si infatti, anche essendo programmatore da diversi anni, è meglio una cosa semi-pronta in quanto è da ieri che mi sto imbattendo in tanti piccoli problemi che hanno bisogno di tempo per essere risolti.. e ad avercelo questo tempo..
Si anche in virtuemart esistono i campi personalizzati ma non ne vedo l'utilità, in quanto a me serve costruire un form in cui l'utente inserisce dei dati, un po' come questo sito: https://www.skynetitaly.it/ (se non si possono inserire link gentilmente potete cancellarlo).
Puoi spiegarmi meglio cosa intendi?