Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nexus6

Pagine: [1] 2 3
1
Joomladay / Re:Chiuso il JUG PESCARA
« il: 04 Mag 2016, 10:19:13 »
Grazie Alex.

Certamente è da tempo che qualcun altro, (più di qualcuno) subirà queste inutili "pressioni" e per non creare problemi non faccio nomi, ma a buon intenditor..

Come detto quello che mi rimane dell'esperienza è la parte sana: la conoscenza di altre persone con la stessa passione per la condivisione ed il piacere di aiutarsi a vicenda.

Per questo rimango a disposizione delle "persone", anche se abbanodnando il cms, sarò sempre meno utile nel condividere cose orami vetuste.

Grazie

2
Joomladay / Chiuso il JUG PESCARA
« il: 03 Mag 2016, 14:39:44 »
Joomla!, o quello che ne rimane ha chiuso il Jug Pescara perche non si riusciva a far degli appuntamenti e perchè non c'era corrispondenza tra la cadenza annunciata degli appuntamenti e l'evento stesso, questo nonostante io abbia sempre assecondato i cambi continui al "listing" richiesti, come modalità che da mensile stavo per passare a biannuale, ed al fatto che avevo fatto presente che non riuscivo a trovare spazi pubblici gratuti, ed avessi ottenuto (almeno sembrava) che potessimo incontrarci in modo informale anche in un bar..

La mia risposta a tutto questo è la sequente:

to attention of : Jennifer Gress.

Dear Jennifer, I want to thank you for having closed the JUG PESCARA, despite all the attention to your requests and have always taken steps to implement them.

As mentioned Pescara is a small town of a poor region of central Italy, and there are no economic means to do meetings for free as you / Joomla want.

He had reached an agreement on holding meetings on a monthly basis also at bars among the participants at the jug, but it seems that it is an obligation participation in these events than the spirit that made me create the jug: to share with everyone and not necessarily in a hall, but also with forum, mail, etc

Evidently the communities joomla that I know and I attend is different from those who manage the bureaucratic name Joomla!.

The  years dedicated to the dissemination and FREE cms support (since 2009), and even participate at my own expense for streaming in at least two events (Joomla Day Italy 2012 and https://youtu.be/KLxnHB-pnqo

that's what you think of me the organizer https://youtu.be/KLxnHB-pnqo, and joomla day italia Napoli)

Therefore, with regret, I want you to know that i will abandon the community and I will not collaborate with everything/everyone that has/use/have relations with the NAME Joomla!

I'll say to everyone that I know and i'll meet, that instead of thinking about the development of the platform, ithe formaly Joomla! only take care about register trademarks and restrict the rights of the community, and this has made from people who assume these right fo no reasons.

Contemptuously, Lucio Milone


Per tanto, con dispiacere, rimanendo a disposizione (per quello che posso) per le singole persone che conosco, io mi allontano dalla comunità che deve sottostare a questa strana cosa che è diventata Joomla! (con il punto esclamativo).

Grazie di tutto amici

3
Aggiungerei per a gevolare altri che incorrono in questo problema.

Per passare l'indirizzamento di default da windows a linux, bisogna:

1) andare nel pannello di gestione del dominio
2) selezionare "hosting windows
3) cliccare su "gestisci" sulla voce in fondo relativa a "GESTIONE HOST WWW"
4) nella schermata cliccare sull'opzione "Linux" e premere conferma

Il sistema dichiara di necessitare da 24/48 ore ....

4
Joomla! 3 / Re:problemi con aggiornamento a joomla 3.3.1
« il: 13 Giu 2014, 11:47:11 »
Allora.

il problema è della piattaforma (come sempre). Lo script di installazione ha generato un errore nelle politiche di sicurezza del SUEXEC

AH01215: suexec policy violation: see suexec log for more details, referer http://nomedominio/administrator/index.php?option=com_joomlaupdate&task=update.install

AH01215: suexec policy violation: see suexec log for more details 
End of script output before headers: index.php

Questo improvvisa sospensione dello script ha causato (probabilmente) il mancato settaggio corretto dei permessi delle cartelle, per cui ripristinandoli dal pannello di controllo di ***** il CMS è tornato raggiungibile, ovviamente NON aggiornato.

Come sempre, installare l'aggiornamento tramite l'opzione "SFOGLIA" del menu "Estensioni" bypassa il problema (ma non è la soluzione reale, a cui sto chiedendo supporto ad ******).

Per il momento, questo è il workaround ed il motivo del blocco.

5
Joomla! 3 / Re:problemi con aggiornamento a joomla 3.3.1
« il: 13 Giu 2014, 11:07:38 »
Certo.

Ma meglio verificare il problema cosi da avere soluzioni anche per gli altri utenti.

Al momento credo sia dovuto alla mancata esecuzione dello script di installazione per la parte finale, come se fosse stato impedita, forse questione di timeout.

Ancora non ho risolto senza passare dal backup o dalla cancellazione della cartella administrator e installato la "vecchia" backuppata.

Cerco ancora

6
Joomla! 3 / Re:problemi con aggiornamento a joomla 3.3.1
« il: 13 Giu 2014, 10:54:38 »
Confermo che l'aggiornamento fatto via pannello di controllo a 3.3.1 usando ****, mi ha condotto allo stesso errore.

Inizio a vagliare le possibili cause, prima di ripristinare. Di solito sono i permessi dei files e delle cartelle,  oo il file .htacces o simili amenità su questo provider.

Edit: niente riferimenti commerciali. Grazie

7
Joomladay / Re:LinuxDay 2013 e Joomla!
« il: 22 Ott 2013, 12:02:54 »
segnalo:
Limonaia di Pisa: ore 15,20

http://linuxdaypisa.it/?page=limonaia

JOOMLA: 3.2, il nuovo confine del CMS
              Lucio Milone       
Le nuove caratteristiche del CMS: il content review,        la migliorata gestione del template manager, la nuova sicurezza per l'autenticazione, l'interfaccia Ajax per le estensioni, il Joomla Rapid Application Development        (RAD) per gli sviluppatori, l'adozione di un sistema di estensioni basato su        un APP Center (in discussione).       

8
Buongiorno, mi sembrava pure a me che non lo permetteva. Ho dribblato il problema scrivendo nel corpo della categoria del video la scritta: Categoria visibile solo ai soci. Per abbonarsi cliccare sul seguente link


Adesso devo trovare un componente che lo permetta... consigli?


Puoi risolvere con un work around.

Crei un menu, o quello che vuoi che abbia gli accessi riservati (per esempio "SOCI" nel tuo caso) e lo tieni nascosto (cioè lo pubblichi ma non lo inserisci in nessun modulo menu o simili).

Fai una voce identica nel menù che vuoi far vedere a tutti ed usi come collegamento "ALIAS di menù" che punta a quello nascosto.

Cosi si vede il menuù (o i menù, o quello che vuoi) a livello pubblico (o registered) e quando clicchi su per vedere il contenuto, si attiva AKS e l'acl per richiedere il login o dare il messaggio che non si è abbonati a quel servizio.

Un giorno troverò il tempo di fare un articolo dettagliato su come usare ACL ed AKS per superare i limiti attuali di joomla (servirebbe un attributo "only display" o simile, tra quelli attuali che sono solo read, write, etc.).

9
Coincisa e pratica.

preziosi i Link per i tools.

Sul web ci sono guide su come inserirli in templates basate su determinati framework (di solito il Warp), che sono più dettagliati nella posizione dei files .css da modificare.

Questa che segue è, per esempio,  per il Warp: http://www.yootheme.com/support/question/12335

10
Confermo che joomspirit ha cose carine, e che il tipo "dietro" risponde abbastanza velocemente, anche se non riesce a fare personalizzazioni verticali delle sue stesse template.

Pixel Point Creative ha template sempre responsive con "dietro" mr. Dan che sembra molto più tecnico.

In ogni caso moltissimi prendono il framework base e lo personalizzano, per cui meglio "cercare" agenzie che "dietro" hanno uno più preparato e disponibile.

Io ne ho provate diverse, se non è fuori dai canoni del forum, posso "condividere" le mie esperienze con loro.

11
Alex,

intendevo ospitare presso una struttura alberghiera con costi a carico di joomla.it.

Secondo mio modesto parere è meno costoso di "pagare" gli articoli con 5 euro, ed è più gratificante.

P.s. : Esistevano i moduli per 1.5, li avevo utilizzati qualche anno fa per gli atleti. (qualcuno si è fatto un bel backup di tutta la directory delle estensioni per 1.5 ?)

12
Da "esterno".

L'incentivo è la visibilità.

Se ti viene accettato l'articolo su joomla.it di certo aumenta la tua credibilità di professionista se sei un webmaster/agenzia, se sei un publisher che non ha sito/pagina/social di certo lo fai per prestigio.

Da parte di Joomla.it, ci può essere un riconoscimento in più per gli autori più prolifici  e "utili" (come per esempio ospitarli gratuitamente ai joomla day).

Una sezione in home page con i nomi degli autori (del mese, più prolifici, etc) ed i link ai loro spazi web sarebbe poi un reale incremento di traffico di qualità che loro decideranno se e come convertire in guadagno.

Sic et sempliciter

13
Continuando la "camminata" tra i forum che trattano l'argomento ho rilevato che in alcuni portali joomla che sono stati migrati dalle versioni 1.5, il problema delle categorie che creano l'errore 404 è dovuto a volte ad un errata assegnazione di diritti (sembrano sempre assegnati a root).

Ci sono vari soluzioni per risolvere questo approccio, la più semplice è usare il tasto "rigenera", ma non sempre è sufficiente perchè la piattaforma su cui è ospitato il portale spesso non ha i settaggi corretti per un funzionamento ottimale di joomla.

Scrivo questo come appunto, mentre cerco la risposta al mio quesito.

EDIT: trovato anche questo link che spiega ancora un altro aspetto per i siti mgrati: http://writenowdesign.com/blog/joomla-bugs/access-permission-does-not-work-in-joomla-2-5-upgraded-site/

14
Buongiorno a te.

Ho dato un occhiata ai templates che hai indicato ed ho notato che il template "tedesco" non sia responsive e non faccia usa del bootstrap.

la grafica del template sportivissimo è giusto un background grafico fisso con il "solito" joomla "dentro".

Al di la' di script usate come background full screen gratuite (tipo supersized) che rendono molto meglio graficamente, non farebbe meglio ad indirizzarsi su strutture responsive basate su framework tipo il warp (o similari) responsive? tanto la grafica va sempre personalizzata.

Solo nell'ultimo mese, su google + joomla.it ne avrà indicate diverse anche molto interessanti (ricordo solo Carve, mighty_magna, e Helix by shaper, ovviamente gratuite.

Dia un occhiata, perchè sempre meglio partire con tutte le "tecnologie" attuali.

15
Buona giornata a tutti.

Sono passato da pochissimo alla versione 2.5.x e sto studiando l'ACL. In giro si trovano moltissimi tutorial,anche ben fatti, su come limitare l'ACCESSO in base alle gerarchie gruppo/livello.

In joomla 1.5 si poteva collegare una voce di menu (public) ad un contenuto protetto (registered o special), permettendo di renderla visibile a chiunque, ma al momento di accedere al contenuto si veniva indirizzati alla sezione di login.

Questo approccio sembra non essere più possibile con 2.5

Premessa.

Si crea un gruppo chiamato "premium"; per quello che ho appurato non cambia se lo si rende "figlio" di public o registered, basta concedergli nella configurazione globale almeno il privilegio di "login".

Per comodità si crea un nuovo livello di accesso "accesso_premium", oltre ai soliti tre di default (public, registered, special) e lo si assegna al gruppo "premium".

A questo punto se si rende una voce di menu accessibile solo con il livello "accesso_premium", questa NON sarà visibile MAI agli utenti guest ED ANCHE a tutti gli altri per esempio registered e special (a meno che non si sia inserito anche special come gruppo del livello di accesso, come consigliabile sempre).

Ho abbassato il livello della gerarchia, mantenendo a livello Public la voce di menu e settando a livello "accesso_premium" il contenuto a cui la voce linkava, nel mio caso un'intera categoria: la voce di menù appare ma cliccando su di essa il sistema restituisce un pessimo errore 404 invece dell'aspettata richiesta di login.

Ora, è vero che il livello di accesso decide chi deve vedere cosa, ma deve esistere un modo per ottenere le stesse cose di joomla 1.5 senza dover ricorrere a componenti o plugin esterni.

Al momento ho utilizzato il sistema di linkare le voci di menu public a degli alias_menu, che a loro volta puntano alla categoria protetta (basta tenere il menu "nascosto" e non utilizzarlo o linkarlo tramite moduli), ma non mi sembra il massimo della praticità

Aspetto lumi da chi utilizza già da tempo questo sistema di ACL

16
Anche se dopo molti giorni, aggiungerei che ci sono altri motivi per cui questo possa accadere.

Usando da poco la versione 2.5.x ho trovato che bisogna tenere conto di

1) Settaggi della voce Home, se utilizzata in un menu pubblicato con l'opzione "Articoli in evidenza in tutte le categorie". I settaggi della sezione "opzioni layout" influenzano l'ordine degli articoli in evidenza

2) Il settaggio delle opzioni layout delle singole categorie a cui gli articoli appartengono

Non conosco la priorità di overide tra le opzioni di tutte le voci elencate in questo thread (credo che le opzioni di default della gestione articoli abbiano la priorità più bassa), ma sarebbe bello conoscerle.

Al momento io sono a litigare con un settaggio che mi impedisce di modifcare l'ordine degli articoli in evidenza, a prescindere da quello che setto nelle varie pagine di configurazione (al momento mi è anche scomparso il floppy disk per modificare la numerazione).

Spero serva a qualcuno

17
Salve a tutti.

Cercando in giro ho trovato diverse estensioni che rendono totalmente responsive anche joomla 1.5. Alcune NON usano javascript per evitare conflitti, altre sono totalmente css "governate" ed altre usano il bootstrap.

Morale: funzionano.

Ne ho provate diverse ed alla fine sto facendo il porting di alcuni domini che utilizzo.

Ovviamente vanno aggiustate sempre delle cose per mantenere la grafica coerente.

Non so se si può pubblicare un link dimostrativo per cui se erro cancellatelo: http://www.losport.tv

Qui ci sono interessanti moduli (sulla voce reference per esempio c'è un modulo che rende lo sfondo un video), il template è trasparente e contenuto in un'appendice che si apre e guardandolo con i "mobile" le colonno left e right collassano sotto alcune posizioni di user in modo che non vengano visualizzate prima del conenuto principale (problema non da poco se sono molto popolate).

enjoy

18
Salve a tutti.

Non uso sourcerer da diversi anni per problemi con alcuni componenti riscontrati in passato.

Vorrei spezzare una lancia per Jumi che ha il suo punto di forza proprio nel fatto che usa il Database per richiamare le sue script.

Questo agevola moltissimo quando si vuole richiamare piu volte la stessa funzione (per esempio una playlist di youtube, oppure la semplice funzione per fare il display dell'indirizzo ip con cui si è collegato) in diversi articoli.

Ha anche un modulo che salva spesso da situazioni in cui non si riesce a trovare esattamente quello che si cerca, e non ultimo il db è replicabile su altri domini in modo da avere sempre le stesse script.

Essendo un componente la sua gestione è facilissima.

enjoy

19
Joomla! 1.5 / Re:Abilitare più Username uguali ?
« il: 22 Ott 2012, 19:30:27 »
Grazie tom, non avevo compreso bene.

Ero di corsa ed ho frainteso, l'età incombe.

Per il problema del login, esiste ancora in 1.5.x? Solo per conoscenza

Sorrisi e Formaggi



20
Joomsites / Re:Video Chat Gratis
« il: 22 Ott 2012, 11:15:57 »
Lo vedo un pò confuso nella parte di utilizzo dopo il login

Sembra la solita piattaforma opens source vista e rivista.

Per la parte videochat quale server o servizio usi? mi ricorda Videowhisper

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif