Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Lyapko60

Pagine: [1] 2
1
Salve a tutto il Forum


In fase di sviluppo ho eseguito degli acquisti di prova, ora in fase di consegna al cliente vorrei eliminare dallo storico ordini questi di test, ma Virtuemart non me lo permette in quanto è già stata generata la fattura.


Sapete come bypassare la cosa e procedere con l'eliminazione?


Grazie per l'aiuto

2
Salve a tutto il Forum.


per la risoluzione della comparsa del messaggio d'errore nel frontend di un e-commerce gestito con Virtuemart, sto facendo riferimento alla soluzione indicata nel seguente post del Forum:


https://forum.joomla.it/index.php?topic=263296.0


dove si suggerisce di agire sulle tabelle del DB assegnando al Super User l'ID citato dal messaggio de'errore ( ho capito bene?)


Una richiesta di chiarimenti da quelli bravi...;-) :


nella tabella ..._user_usergroup_map  i record con il group_id  8 sono tre, una per l'utente con id generante l'errore più altre due: immagino siano i 2 super user del sito, da cambiare entrambi?


Essendo nel topic una soluzione per il frontend Joomla, avvenendo il msg d'errore in virtuemart, devo agire anche sulle tabelle virtuemart?


Grazie







3
Salve!


Qualcuno può illustrarmi la corretta configurazione affinchè sia inviata l'avviso di ordine effettuato, alla mail del negoziante principale, che al momento non avviene? Non è un problema di invio mail da Joomla, in quanto arrivano le mail di richiesta aggiornamento e di conferma ordine all'acquirente.


Grazie per l'aiuto

4
Buongiorno a tutto il Forum!


Spero di postare nell'area giusta del forum.
Ho visto che sull'inserimento campi codice fiscale e partita IVA esiste uno storico di interventi , ma non trovo la soluzione adatta per me.


Spesso nelle discussioni si fà riferimento a plugin che permettono in fase di registrazione di personalizzare la lista campi scegliendo un user group
 ( privato, azienda ), ma i plugin non vengono citati. Ora che nel Forum come mi sembra di aver capito è possibile citare anche le componenti commerciali qualcuno può suggerirmene una?


Altra soluzione semplificata è l'inserimento dei campi Codice fiscale, Partita IVA ( e eventualmente ragione sociale ) non obbligatori, specificando di compilare solo per chi necessita fattura. Ho visto che tra le tipologie di campo cliente esiste "raggruppamento campi cliente" che dovrebbe servire a creare un 'area separata di campi, secondo il manuale virtuemart che sto utilizzando, i campi inseriti dopo la creazione del campo "raggruppamento..." dovrebbero inserirsi in quest'area. Però creato il campo "raggruppamento" mi si inserisce sempre all'inizio del form registrazione, anche se agisco sulla funzione "riordina": potete farmi capire dove sbaglio?


Grazie per gli eventuali contributi!



5
Buonasera a tutto il Forum!


Scusate la domanda da profano, ma in fase di installazione Joomla su hosting con certificato SSL attivato, richiamando
l'installazione tramite browser, non dovrei già trovarmi su protocollo https?

6
Saluti al Forum innanzitutto!


Devo spostare un sito sviluppato in una sottocartella alla root . Pensavo di utilizzare Akeeba. La mia domanda è se usando Akeeba è necessario intervenire sul configuration.php impostando i nuovi path e sul htacess.txt, ed eventualmente a quale punto del processo posso farlo? Avrei anche pensato di disattivare le sef url prima del backup, e di ripristinarle dopo il trasferimento, è corretto?


grazie per il supporto

7
Joomla! 3 / Restore backup con Akeeba
« il: 25 Gen 2018, 12:39:20 »
Buongiorno,


avendo problemi con l'aggiornamento del sito, prima di vari tentativi eseguo il backup del sito tramite akeeba. Dovendo rispristinare il sito dopo che un tentativo di aggiornamento ha inibito alcune funzioni di backend, volevo chiedere se prima di effettuarev il restore tramite kickstart è necessario eliminare i vecchi file, e se è possibile sovrascrivere il db esistente o devo utilizzarne uno nuovo.


Grazie per ogni contributo

8
Salve a tutti!


Sto cercando di aggiornare su un sito in remoto la versione di joomla, da 3.3.6 a quella suggerita dal sistema 3.6.5.


Ho seguito attentamente la guida


http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8422-come-aggiornare-la-versione-di-joomla.html


L'aggiornamento non inizia causa questo messaggio d'errore:


Si è verificato un errore.[size=0px]0[/b][/size][/size][/color] Can not find a suitable Akeeba Engine platform for your site[/size]Suggerimenti?  Disinstallo Akeeba?[/size]Grazie[/font]

9
Buongiorno.


Avrei la necessità di inserire, come da oggetto, un immagine al posto del titolo in un modulo.


Cercando nel forum, ho visto che esiste una possibilità creando una suffix class dedicata, un po' complicata per le mie conoscenze di css, e per l'organizzazione dei css nel template utilizzato


Viene suggerito un altro metodo, molto più semplice, che consiste nel creare un nuovo modulo HTML con l'immagine inserita, assegnando la stesssa posizione del modulo.


Mi trovo il seguente problema: nella posizione sono attivi già altri moduli, ed ogni nuovo modulo creato viene inserito a dx dei moduli esistenti. Come posso indicare che il nuovo modulo va inserito in posizione sopra uno dei moduli esistenti?


Grazie in anticipo per ogni contributo.

10
Salve a tutti,

Devo operare un restyling di un sito e volevo utilizzare Joomla su un hosting già attivo ( attualmente il sito è sviluppato con Frontpage...).

Vorrei sviluppare in remoto, installando Joomla lasciando però operativo il sito attuale sino a sviluppo completato. Come devo installare Joomla sul server?

In allegato uno screenshot del file manager dell'hosting provider per visualizzare file e cartelle al momento attive.

Grazie per l'aiuto!

11
Salve,


vorrei importare su un nuovo sito i post di un blog ospitato su una piattaforma di free web publishing. La piattaforma mi permette di esportarli in formato xml, posso in qualche modo reimportare l'xml in un articolo collegato a voce di menu?


In alternativa avevo pensato a un Iframe collegato con una voce di sottomenu dedicata ai vecchi post...


Qualche suggerimento?


Grazie!

12
In fase di aggiornamento dalla versione 3.0.2 alla 3.2.6 ( ho installato un template in versione "fullpackage" che comprendeva Joomla 3.0.2 ), il processo si è bloccato. Provando a riaccedere al backend compare questo messaggio d'errore


Warning: require_once(/web/htdocs/www.simeonericci.it/home/libraries/fof/include.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.simeonericci.it/home/administrator/components/com_cpanel/views/cpanel/view.html.php on line 55 Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.simeonericci.it/home/libraries/fof/include.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.simeonericci.it/home/administrator/components/com_cpanel/views/cpanel/view.html.php on line 55

Il frontend funziona..

Cosa posso fare?

13
Salve,


innanzitutto un sincero apprezzamento per l'aiuto fornito dal Forum e per il prezioso supporto dei moderatori.


Devo installare su server remoto, dove ho una precedente installazione di joomla 3 operativa, un template in versione "fullpackage", che comprende quindi sia joomla che il template con i suoi moduli aggiuntivi e un db con sample data.


L'Hosting mi mette a disposizione 5 dbase, di cui chiaramente uno solo è utilizzato per la installazione esistente e gli altri sono vuoti.


La mia logica mi dice che posso cancellare tutti i file della installazione esistente nella root.


Poi scompattare il fullpackage nella root, assegnando in fase di installazione di Joomla uno dei dbase vuoti.


E' una procedura possibile o può creare problemi?


Grazie per il supporto!

14
Trasferite cartelle sito e db su hosting ****,  in sottodominio parallelo dedicato Linux ( lnx.nomesito.it )in attesa di traserire i DNS sul dominio principale,e settato il file configuration.php,  mentre riesco ad accedere al back end, nell'accesso al front end compare sul browser il messaggio


"No input file specified."

Avete dritte?

Grazie!

15
Salve a tutti,


spero sia la sezione giusta del Forum per questo problema.


Nella fase di importazione del db da locale a hosting ****, mi compare questo messaggio d'errore


ErroreQuery SQL:
---- Database: `simeonericci`--CREATEDATABASE
IFNOTEXISTS`simeonericci`DEFAULTCHARACTERSETutf8COLLATEutf8_general_ci;


Messaggio di MySQL:
#1044 - Access denied for user 'Sql825999'@'%' to database 'simeonericci'



Immagino sia collegato a permessi di accesso al db, come risolvo?

Grazie!

16
Gestione e-commerce / Virtuemart e CSVImproved
« il: 19 Dic 2014, 19:22:04 »
Salve tutti,

sto cercando di esportare da VM2 la lista prodotti, da reimportare poi su VM3 che sto testando in locale.

Sia utilizzando il template CSV predefinito che creando un template ad hoc, il .csv prodotto contiene solo i campi ma nessun record.

Questo non succede se creo un csv per i media o per le regole di calcolo tasse, ad esempio.

Qualcuno ha avuto e risolto lo stesso tipo di problema?

Grazie per qualsiasi aiuto

17
Salve,


sto testando in locale la migrazione a J3, seguendo questo tutorial


http://www.corsodijoomla.it/tutorial-gratuiti-su-joomla-web-pc/joomla-start-up-iniziare-a-creare-sito-web-con-joomla/598-guida-come-aggiornare-joomla-da-2-5-a-3.html


Alla fase di aggiornamento della versione ho il seguente messaggio di errore


[size=1.818em]1146 - Si è verificato un errore.[/size]Table 'joomla2.citxe_postinstall_messages' doesn't exist SQL=SHOW FULL COLUMNS FROM `citxe_postinstall_messages`Torna al Pannello di controlloQualche suggerimento?Grazie![size=1.818em][/size][/color]

18
Salve,


scusate son un po' confuso....;-(


Volendo modificare il template del mio sito con uno che però supporta solo joomla 3.x, vorrei migrare il sito che utilizza
joomla 2.5 alla versione 3.


Sto testando, come più volte suggerito nel forum, la migrazione in locale.


Ora, utilizzando Akeeba Backup, se utilizzo l'opzione backup intero sito chiaramente mi ritrovo
in locale la versione vecchia. Esiste un opzione di backup per il solo dbase ( SQL), ma è questa
la procedura corretta per avere il backup dei soli contenuti?


Posso ripristinare il backup all'interno della cartella di htdocs dove ho installato la versione 3.3 di joomla?


Grazie per l'aiuto!

19
Salve,


nella procedura di installazione in locale di joomla versione 3.3, utilizzando Xampp e le procedure suggerite, tutto si blocca allo stadio della creazione delle tabelle del dbase


La configurazione usata è la seguente


Xampp 1.8.3  ( Php 5.5.15 )
Joomla 3.3.6_ita
Windows 7


C'è qualcosa in conflitto?


Grazie per qualsiasi aiuto!

20
Salve a tutti


Joomla2.5 e VM 2


Nelle schede prodotti non mi si visualizza il prezzo, solo Iva e totale, avete idea di come settare il prezzo prodotti su Virtuemart per visualizzarlo?


http://www.lyapkoitalia.com/index.php/component/virtuemart/cart?Itemid=0


grazie!

Pagine: [1] 2
Host

Torna su