Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lyapko60

Pagine: [1] 2 3 4 5
1
Salve a tutto il Forum


In fase di sviluppo ho eseguito degli acquisti di prova, ora in fase di consegna al cliente vorrei eliminare dallo storico ordini questi di test, ma Virtuemart non me lo permette in quanto gi stata generata la fattura.


Sapete come bypassare la cosa e procedere con l'eliminazione?


Grazie per l'aiuto

2
Capisco il tuo punto di vista e faccio ammenda.


Ma era solo perch frequentando il forum da un bel p di tempo, ho potuto verificare che qui c' gente veramente brava e competente,da cui ho avuto spesso aiuto. Non voglio sminuire nessuno ma normale che nel forum ci siano onesti dilettanti, come me, e gente da cui c' molto da imparare. Condivido lo spirito del Forum e della collaborazione condivisa, lunga vita al Forum!

3
suvvia, era chiaramente ironico.....cmq...obbedisco!

4
Ok, il metodo funziona perfettamente. E mi ha risolto anche problema in Virtuemart che non inviava mail conferma ordine al negoziante.


Unico avvertimento, nella tabella ...user_usergroup_map, necessario eliminare l'user con l'id del messaggio d'errore, altrimenti non possibile assegnare l'id al Super User in quanto l'id risulterebbe duplicato

5
Il problema si risolto in quanto dipendente dalla risoluzione un'altra questione per cui chiedevo aiuto in altro post su sezione Joomla3 del Forum


https://forum.joomla.it/index.php/topic,270840.0.html




6
Salve a tutto il Forum.


per la risoluzione della comparsa del messaggio d'errore nel frontend di un e-commerce gestito con Virtuemart, sto facendo riferimento alla soluzione indicata nel seguente post del Forum:


https://forum.joomla.it/index.php?topic=263296.0


dove si suggerisce di agire sulle tabelle del DB assegnando al Super User l'ID citato dal messaggio de'errore ( ho capito bene?)


Una richiesta di chiarimenti da quelli bravi...;-) :


nella tabella ..._user_usergroup_map  i record con il group_id  8 sono tre, una per l'utente con id generante l'errore pi altre due: immagino siano i 2 super user del sito, da cambiare entrambi?


Essendo nel topic una soluzione per il frontend Joomla, avvenendo il msg d'errore in virtuemart, devo agire anche sulle tabelle virtuemart?


Grazie







7
Salve!


Qualcuno pu illustrarmi la corretta configurazione affinch sia inviata l'avviso di ordine effettuato, alla mail del negoziante principale, che al momento non avviene? Non un problema di invio mail da Joomla, in quanto arrivano le mail di richiesta aggiornamento e di conferma ordine all'acquirente.


Grazie per l'aiuto

8
Gestione e-commerce / Re:Gestione Gruppi Virtuemart
« il: 06 Giu 2019, 12:06:43 »
Salve Ramses, hai trovato il plugin?

9
Buongiorno a tutto il Forum!


Spero di postare nell'area giusta del forum.
Ho visto che sull'inserimento campi codice fiscale e partita IVA esiste uno storico di interventi , ma non trovo la soluzione adatta per me.


Spesso nelle discussioni si f riferimento a plugin che permettono in fase di registrazione di personalizzare la lista campi scegliendo un user group
 ( privato, azienda ), ma i plugin non vengono citati. Ora che nel Forum come mi sembra di aver capito possibile citare anche le componenti commerciali qualcuno pu suggerirmene una?


Altra soluzione semplificata l'inserimento dei campi Codice fiscale, Partita IVA ( e eventualmente ragione sociale ) non obbligatori, specificando di compilare solo per chi necessita fattura. Ho visto che tra le tipologie di campo cliente esiste "raggruppamento campi cliente" che dovrebbe servire a creare un 'area separata di campi, secondo il manuale virtuemart che sto utilizzando, i campi inseriti dopo la creazione del campo "raggruppamento..." dovrebbero inserirsi in quest'area. Per creato il campo "raggruppamento" mi si inserisce sempre all'inizio del form registrazione, anche se agisco sulla funzione "riordina": potete farmi capire dove sbaglio?


Grazie per gli eventuali contributi!



10
Gi, cosa intendi tomtomeight con "collegamenti esterni"?


Quello che vorrei capire : il problema che se un utente non digita/richiama esplicitamente il protocollo https, naviga il sito in http. Le procedure di operare sul file htacess, o tramite la funzione "force https" dell'admn di Joomla, intervengono entrambe sul problema, e sono alternative fra loro?

11
Grazie della risposta Tomtomeight!


Domadavo perch in una precedente installazione, per con certificato ssl "commerciale" DV ( mentre questo un Let's Encipt gratuito ) e IP dedicato, mi sembra di ricordare che fosse attivo di default l'https, possibile? Quindi dovr forzare tutto il traffico su https con un redirect su htacess, giusto? Mi dici di non operare niente su joomla, ma con Joomla 3 non si pu in modo semplice in configurazione globale "forzare" su https tutto i sito?

12
Buonasera a tutto il Forum!


Scusate la domanda da profano, ma in fase di installazione Joomla su hosting con certificato SSL attivato, richiamando
l'installazione tramite browser, non dovrei gi trovarmi su protocollo https?

13
Grazie Limma della prontissima rispota! Ah perfetto.....s , so della necessit di rinominare il file in .htaccess per l'attivazione delle sef url, avevo letto dei post sul forum che nel ripristino del sito le sef url potevano causare problemi...quindi posso invece tranquillamente usare un backup del sito con le sef url attivate?

14
Saluti al Forum innanzitutto!


Devo spostare un sito sviluppato in una sottocartella alla root . Pensavo di utilizzare Akeeba. La mia domanda se usando Akeeba necessario intervenire sul configuration.php impostando i nuovi path e sul htacess.txt, ed eventualmente a quale punto del processo posso farlo? Avrei anche pensato di disattivare le sef url prima del backup, e di ripristinarle dopo il trasferimento, corretto?


grazie per il supporto

15
Joomla! 3 / Re:Restore backup con Akeeba
« il: 25 Gen 2018, 14:44:39 »
Grazie Tomtom, ma akeeba non "droppa" le vecchie tabelle nel restore del db?

16
Joomla! 3 / Re:Restore backup con Akeeba
« il: 25 Gen 2018, 13:21:49 »
Grazie Limma, procedo..;-)

17
Joomla! 3 / Restore backup con Akeeba
« il: 25 Gen 2018, 12:39:20 »
Buongiorno,


avendo problemi con l'aggiornamento del sito, prima di vari tentativi eseguo il backup del sito tramite akeeba. Dovendo rispristinare il sito dopo che un tentativo di aggiornamento ha inibito alcune funzioni di backend, volevo chiedere se prima di effettuarev il restore tramite kickstart necessario eliminare i vecchi file, e se possibile sovrascrivere il db esistente o devo utilizzarne uno nuovo.


Grazie per ogni contributo

18
Ok Giusebos,


grazie per le dritte, magari ti far sapere se ho risolto

19
mmh...sul config.php basta una semplice modifica su tre righe di codice.


In effetti invece il db era rimasto unico; che problemi pu causare ?


Quindi consigli uno spazio separato per i test? ma secondo te pu andare bene anche in locale su xampp per provare
gli aggiornamenti?


Il server su hosting linux aruba, mi consigli di chiedere a loro se necessaria una modifica per rendere operativi gli aggiornamenti?


L'aggiornamento non stato effettuato subito perch il sito stato realizzato con un template a pagamento, utilizzando il quickstart con joomla vecchia versione preinstallato, e con tutta una lunga serie di plugin/componenti chiaramente adatti alla vecchia versione e che prob non avrebbero funzionato con l'aggiornamento.




20
Beh, copia di backup files e db stata eseguita.


Avendo poi migrato da sottodirectory utilizzata per lo sviluppo a root, ho pensato di lasciare attiva copia del sito su sottodirectory proprio perch sapevo di dover affrontare l'aggiornamento, e pensavo di poter effettuare dei test sulla copia.

Quindi, ricominciando e chiedendo ai pi esperti: come migrare dalla 3.3.6 alla 3.6.5?


E perch il sistema non mi propone l'aggiornamento alla versione pi recente di rilascio?


Grazie per ogni aiuto

Pagine: [1] 2 3 4 5
Host

Torna su