Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - biofede

Pagine: [1] 2 3 4 5
1
Editor / Errore Upload Immagini
« il: 16 Mar 2010, 20:48:40 »
Ho un vecchio problema, nonostante sia passato tempo non sono ancora in grado di risolvere questo problema autonomamente. Questo è l'errore che mi da Ice 118_Full_Ita che ho installato sulla mia vecchia e gloriosa versione di joomla 1.0.15b

**PHP Error Messages:**WARNING filemtime() [<a href='function.filemtime'>function.filemtime</a>]: stat failed for /images/stories/albertocarpinteridvs.jpg Error in line 27 of file /mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/plugins/imgmanager/classes/manager.class.phpWARNING filesize() [<a href='function.filesize'>function.filesize</a>]: stat failed for /images/stories/albertocarpinteridvs.jpg Error in line 28 of file /mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/plugins/imgmanager/classes/manager.class.phpWARNING Division by zero Error in line 31 of file /mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/plugins/imgmanager/classes/manager.class.php

In definitiva non risce a prendere i dati delle immagini e di consegueza non le carica. Le immagini che sono dentro la cartelle stories "/images/stories/cartelleX/". Invece le immagini che sono sul livello "/images/stories/" le carica. La barra di navigazione di Ice non distingue tra le cartelle quindi riporta "/images/storiesestate2010" invece di "/images/stories/estate2010". Il sito gemello meso dietro per scopi di sperimenti funziona! Quello buono no. Ho provato a installare e disinstallare ma l'errore c'è sempre. Grazie e speriamo bene.

PS: ho confrontato il file manager.class.php con quello funzionante dell'altro joomla e sono uguali, fatta questa procedura anche per altri file. Ho usato WinMerge.

Le righe di codice segnalate di manager.class.php:

R 27: $date = JCEUtils::formatDate( filemtime( $path ) );
R 28: $size = JCEUtils::formatSize( filesize( $path ) );
R 29:         
R 30: $pw = ( $dim[0] >= 120 ) ? 120 : $dim[0];
R 31: $ph = ( $pw / $dim[0] ) * $dim[1];

2
Joomla! 1.5 / Re:Feed RSS
« il: 16 Mar 2010, 10:54:09 »
Vi ringrazio. Allora controllare le condizioni d'uso. In effetti l'Ansa l'ho tolta perchè dicevan "solo per uso privato", invece La Repubblica specifica proprio "Chi ha un blog, inoltre, può diffondere in maniera..." - Da vedere caso per caso, per non urtare le sensibilità! Se posso aggiungere, la differenza la fa l'uso degli Rss, alcuni ci mattono un sacco di pubblicità, gli conviene giustamente condividere le informazioni.

3
Joomla! 1.5 / Re:Feed RSS
« il: 16 Mar 2010, 10:26:36 »
In effeti la domanda è interessante, se io metto i feed rss di un sito come La Repubblica o il Sole 24 Ore, loro magari non ti possono fare un richiamo o addirittura denunciare per aver usato i loro contenuti sul tuo sito. Dico che la domanda è interessante, dato che prima non li utilizzavo, invece da un paio di giorni mi sto proprio divertendo ad inserirli. Ringrazio in anticipo per la risposta.

4
Mi permetto di darti un consiglio operativo, poi ventus85 più esperta ti potrà aiutare meglio. Seguendo le indicazioni degli errori rilevati, controlla se esiste il file "version.php" nel tuo spazio server, il percorso dovrebbe essere "marcopizzurro.com/includes/version.php" o in definitiva, vedi bene quale è il percorso del file "version.php".
Poi, la riga 71 del file joomla.php dice - require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/version.php' ); - e metti il percorso effettivo del file version.php in modo che lo possa trovare, il percorso va inserito tra i due apici.

Il file configuration.php se compromesso andrebbe ricompilato, mettendo gli indirizzi dei data base a cui punta il sito ed altre informazioni come password pannello di controllo ed altro.

Non capisco bene /web/htdocs/ prima di marcopizzurro.com nell'indirizzo web. Mi sembra una cosa strana, comunque non disperare che alla fine in un modo o nell'altro ne esci fuori da questa problematica, qua c'è gente brava.

5
Ciao, sono un affezionato della versione 1.0.x di joomla. Sapete dove sono andate a finire i componenti, i moduli e i plugin? Qualcuno ne ha notizia. Su joomla.org son tutti per la 15. Qualche reposity particolare? Dove posso cercare? Grazie.

Trovato, questo è il link per chi ha bisogno di moduli, componenti e mambot per la 1.0.x :
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=43&Itemid=2

Comunque è facile basta passare per la Home->Guide-> ti trovi sul Wiki e poi selezioni Sezione Download

6
Con cosa li hai sovrascritti? Qualche dato in più non guasterebbe. |^_^|

7
I Template di Joomla 1.0.x / Re:postare un Video
« il: 08 Mar 2010, 19:01:32 »
Dovresti andare su http://extensions.joomla.org/

Qui trovi tutte le estensioni, ma da uno sguardo veloce, vedo che per i possessori della 1.0.x non c'è più niente, fatti un giro per cercare meglio. In alternatica, io ho ancora file zippati di cio' che ti interessa. Se vuoi contattami e te li passo. Viva joomla 1.0.x "vecchia gloria".

8
Segui il percorso è modifica il file template_css.css:

http://www.tuosito/templates/rhuk_solarflare_ii/css/template_css.css

Per facilitarti il lavoro scaricati il componente aggiuntivo per firefox "Web Developer". C'è una funzione "Visualizza informazioni sullo stile" che ti dice esattamente le riche di codice dove si trova cio' che a te ti interessa modificare, dopo logicamente averlo selezionato direttamente sul browser. Più difficile a dire che a farsi.

9
Scusate se riesumo questo vecchio post, però anche io se voglio installare il componente com_mxcomment_v1.0.6_digo.zip ho questi errori:
1)ERRORE: Impossibile trovare un file setup Joomla! XML nel pacchettto.
2)File installazione non trovato:
/dvscope/media/install_482b30a55085f/com_mxcomment_v1.0.6/

Logicamente dentro c'è il file .xml
Mi è capitato altre volte con altri componenti, ma ho sorvolato. Adesso mi chiedevo perché accade questo? Come risolvere il problema. Grazie.

10
Installazione / Re: Problema da 1.0.12 a 1.0.14
« il: 29 Feb 2008, 12:15:24 »
Allora il mio problema di accesso era nel mod_virtuemart.php per gli altri accessi dal fronted non c'erano problemi.

Allora bisogna scaricare il mod_virtuemart.php dal pacchetto completo di virtuemart 1.0.14. Dopo di che :

dalla riga 189 fino alla riga 192

189 // used for spoof hardening
190         $validate = vmSpoofValue(1);
191         ?>
192         <input type="hidden" name="<?php echo $validate; ?>" value="1" />

sovrascrivere il codice (da vmitalia.net) "questo è il TOKEN"

// used for spoof hardening
         if( function_exists( 'josspoofvalue' )) {
            $validate = josSpoofValue(1);
         } else {
            $validate = vmSpoofValue(1);
         }
         ?>
         <input type="hidden" name="<?php echo $validate; ?>" value="1" />

Dopo di che non ci saranno più problemi. Grazie a Tutti.

Se altri hanno problemi di accesso da altri LoginForm verificare che nel file principale del modulo o nel LoginForm del Core di Joomla sia presente quel codice.

PS : // used for spoof hardening  è un commento, basta inserirlo nella funzione cerca di un progrmma come notepad++ è si trova la sua posizione dopo di che si sovrascrive e aggiunge il restante codice.

Spero di esser stato pertinente e di non essere andato fuori tema.

11
Installazione / Re: Problema da 1.0.12 a 1.0.14
« il: 29 Feb 2008, 01:09:37 »
Io proprio questo messaggio vedo quando cerco di fare il login... "Spiacenti non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa". Mi impegno un altro po'...

C'ho messo un po' a rispondere perchè sono concentrato nella risoluzione, se ti beccavo quando eri in linea, magari tu bigham avevi la soluzione dentro il taschino, visto che sei fortunato  :) ... (un po' di umorismo non guasta! - non ti offenderai mica)

12
Installazione / Re: Problema da 1.0.12 a 1.0.14
« il: 28 Feb 2008, 15:28:42 »
Mi sono messo a confrontare i due file joomla.php della 1.0.13a rispetto all'ultima versione nella 1.0.14/1.0.15. Questa è l'unica grande variazione fatta:

alla riga 6026 - function josSpoofCheck( $header=NULL, $alt=NULL , $method = 'post') - è stato aggiunto il codice come successivamente mostrato

function josSpoofCheck( $header=NULL, $alt=NULL , $method = 'post')
{
   switch(strtolower($method)) {
      case "get":
         $validate    = mosGetParam( $_GET, josSpoofValue($alt), 0 );
         break;
      case "request":
         $validate    = mosGetParam( $_REQUEST, josSpoofValue($alt), 0 );
         break;
      case "post":
      default:
         $validate    = mosGetParam( $_POST, josSpoofValue($alt), 0 );
         break;
   }

Il resto dei cambianti riguarda qualche parentesi graffa che prima non c'era, qualche spostamento di riga, infine WinMerge segna molte spaziature differenti rispetto alla 1.013a ma penso che questo non sia un problema.

Posto questo perchè facendo l'aggiornamento dalla 1.0.13a alla 1.0.14 e succesivamente alla 1.0.15 non funziona più il login sul fronted, ma reinserendo il vecchio jooma.php (come ha fatto notare FASENDEROS) tutto tornava in ordine. Quindi sto cercando di capire i motivi per cui questa funzione si sia bloccata ma soprattutto se le modifiche fatte a questo file influenzano o posso influenzare altre attività tipiche di joomla.

Da notare la riga commentata immediatamente successiva al codice aggiunto:

// probably a spoofing attack

Allora il codice aggiunto è la modifica di sicurezza fatta o una delle modifiche per la sicurezza fatte?

Federico. Tutto questo non necessità necessariamente di una risposta ma anche solo di un parere!

Un'ultima riflessione: visto che il codice commentato era presente già nel file joomla.php della 1.0.13 e se uno vede da google che cosa è un spoofing attack si potrebbe dire che era una cosa annunciata, già si sapeva che li c'era un probabile buco? Allora chiunque usi joomla e sappia usare il codice .php puo' entrare in quanti siti fatti in joomla vuole, visto che le cose sono già annunciate?
Infine, un provider tosto può ovviare a questa falla visto che è un problema di spoofing attack o la colpa sarebbe tutta a carico di joomla (poverino)?

13
Installazione / Re: Problema da 1.0.12 a 1.0.14
« il: 26 Feb 2008, 00:33:56 »
Io dalla 1.0.13b alla 1.0.14 e tranquillamente alla 1.0.15

L'avevo detto che era un file grande e importante. Insomma se ci rimetto quello di prima e come se non avessi aggornato nulla. Quindi non so proprio che pesci prendere.

Ce la sto a mettere tutta per capire joomla... piano piano arrivo anche io e solo che ne scappa sempre fuori una. Devo dire che questo è molto bello.

Però il problemino che si è creato in qualche modo lo devo pure risolvere!

14
Installazione / Re: Problema da 1.0.12 a 1.0.14
« il: 26 Feb 2008, 00:06:57 »
Ho provato a seguire le indicazione di fasenderos quindi ho sovrascritto il file includes/joomla.php dal pacchetto 13b di joomla e tutto funziona come prima.

Adesso ho delle perplessità, anche perchè il file joomla.php della 13b è molto grande e di difficile interpretazione (soprattutto per me). Ai fini dell'aggiornamento quanto è importante il file joomla.php? A cosa andrò incontro o andremo incontro per il suo utilizzo? Che modifiche sono state apportate sul file joomla.php?

Una cosa è sicura adesso è possibile accedere dal frontend sta di fatto pero' che utilizzo un file non aggiornato e questo non è una cosa buona.

15
Ti rispondo per una azione di fortuna. Devi intervenire dal tuo pannello di amministrazione del provider. La troverai l'opzione per inserire o eliminare il reinderizzamento. Per quello che ne so io, dopo aver fatto cio' cambia password del pannello utente del provider, perchè il reinderizzamento si programma solo da li.

Comunque ho visto ciò che ti accade e mi sembra un reinderizzamento strano. Il sito valtrebbia compare e dopo pochi secondi avviene il trasferimento. Non penso che la soluzione da me prospettata abbia successo. Buona Fortuna.

16
Installazione / Re: Problema da 1.0.12 a 1.0.14
« il: 25 Feb 2008, 09:33:31 »
Anche io ho questo problema e ho individuato almeno un altro joomista o joomlarolo (utente che usa joomla)... possiamo affermare con certezza che siamo almeno in quattro.

17
Non ho extplorer sali40.

Invece jospic dici che con filezilla io spedisco per esempio la cartella administrator e lui non sovrascrive i file .html ma solo quelli che ha al suo interno? Si, infatti se ci penso bene... faccio pure una prova, giusto per essere sicuro.

Grazie veramente gentili.

18
Database / Re: Settaggi esportazione database
« il: 20 Feb 2008, 12:54:21 »
Grazie, veramente gentile, sei un amico. Farò come mi consigli.

Federico.

19
Per aggiornare dalla 1.0.13b alla 1.0.14 devo trasferire via ftp i file dentro la cartella per gruppi o spostare tutta la cartella. Mi viene questa domanda dato che nel pacchetto di aggiornamento mancano i file .html (indx.html).

Quindi li prendo e li trasferisco uno ad uno? Lo so che la domanda è stupida, ma voglio essere sicuro prima di piangere in aramaico. Grazie da Federico.

20
Database / Settaggi esportazione database (Risolto)
« il: 20 Feb 2008, 12:34:17 »
Operando la mia prima esportazione del database, mi chiedevo quali settaggi erano consigliato fare. Una volta selezionate le tabelle da esportare ci sono diverse opzioni tra cui l'estenzione, penso che .sql sia la migliore.

Dopo di che ci sono le opzioni  SQLDocumentazione

- Aggiunge un commento personalizzato all'header
- Includi export in una transazione
- Disabilita i controlli sulle chiavi straniere
- Compatibilità dell'esportazione SQL: Documentazione [none]
 
  Struttura (selezionato in automatico)
- Aggiungi DROP TABLE (questo è importante?)
- Aggiunge IF NOT EXISTS
- Aggiungi valore AUTO_INCREMENT (selezionato in automatico)
- Usa i backquotes con i nomi delle tabelle e dei campi (selezionato in automatico)
Aggiungi nei commenti:
Creazione/Aggiornamento/Controllo date

Dati
- Inserimenti completi (selezionato in automatico)
- Inserimenti estesi (selezionato in automatico)
- Lunghezza massima di una query creata: 5000 (va bene)
- Utilizza inserimenti ritardati
- Utilizza gli IGNORE INSERTS
- Usa l'esadecimale per i dati binari (selezionato in automatico)
- Tipo di esportazione [insert]

Penso di averci messo tutto. Che mi consigliate? Grazie. Federico

Pagine: [1] 2 3 4 5
Host

Torna su