Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FuturaImmagine

Pagine: 1 2 3 4 [5] 6
81
Nono certo di buchi ne hanno fatti, basti pensare a Buzz e Wave.


Non dico che sarà sicuramente un successo.


Dico che non possono permettersi di essere scoperti sul lato social e quindi che faranno di tutto per essere presenti. Se non dovesse funzioare? Compreranno twitter?


Non lo so ma sicuramente la search normale basata sui link è sorpassata e servono nuove metriche. Se facebook mantiene chiusi i propri dati (sembra dovranno lanciare un search anche loro a breve, per sostenere le azioni che hanno un valore molto più alto di quello reale dell'azienda) Google si dovrà muovere in qualche altro modo.


Plus non è come Buzz che lo chiudono e fa nulla. è molto, molto più importante strategicamente.

82
In che senso se paghi ti fanno scalare le Serp?


I risultati organici non sono in nessun modo influenzati dall'ad.


Secondo me il lavoro del Seo ci sarà sempre ma cambierà e si concentrerà più sui social e sugli elementi onpage a discapito di quelli offpage.


Googleplus non credo possa permettersi di non sfondare, deve solo fare il botto. All'inizio anche in facebook non si capiva bene cosa fare e ci si collegava una volta ogni due settimane ricevendo 30-40 notifiche per volta.


Si tratta solo di superare lo scoglio iniziale "da forum vuoto" e poi filerà tutto naturale... per incentivare gli utenti con le nuove norme sulla privacy chiunque abbia un account G avrà attivato il + e per le funzioni di Google alla profilazione basta il bottone +1 che non è strettamente legato al social.


Secondo me l'hanno tenuto slegato apposta, come paracadute nel caso che il social non funzioni... ormai l'aspetto sociale è troppo importante perchè possano non tenerlo in considerazione.

83
No dai il tempo sul social non è importante. E' più importante quello che spendi per prepararti, diventando sempre più specializzato in quello che fai. Anche se metà delle cose che impari sono inutili dopo 3-4 anni rimani sempre aggiornato, sempre sveglio.


Fai un'articolo per il tuo blog, o per joomla.it e lo condividi in un secondo sui social ottieni feedback e scambi che arricchiscono te e gli altri.
I social possono essere uno strumento utile oppure un cancro per il tempo... sta a come noi li utilizziamo.


I nuovi motori sono interessanti... ma al momento sono un investimento troppo grosso per me. Su 3000 visite solo 10 mi arrivano da motori che non sono Google... e sono posizionato nello stesso modo per le stesse chiavi... quando Bing crescerà e farà qualcosa di serio ci penseremo... idem con FB. Il resto è fuffa.



84
Si credo che mentre l'ottimizzazione on page sia vista bene dal G le attività di link building non siano altrettanto apprezzate perchè inquinano o alterano i risultati.


Secondo me non è un cambiamento in negativo, ma in positivo... perchè in questo modo la vita degli spammer è più difficile.


Venendo al discorso delle cerchie non è che siamo noi che dobbiamo crearci cerchie con 1000 persone. E' più difficile. Sono gli altri che devono aggiungerci. L'unico modo per convincerli è essere interessanti e preparati.




85
@mau


In realtà google è il male. Nello sviluppare G+ ha creato delle piccole ma sostanziali differenze che cambiano radicalmente il ruolo strategico del social.


Se a facebook interessa sviluppare l'interazione sociale (con like, AMICIZIA e quant'altro) l'unico obiettivo di Google sembra quello di perfezionare ancora di più la search organica.


Questo dopo che - mesi fa - Microsoft aveva fatto una pubblicità indiretta in cui parlava dei risultati "stupidi" dei motori di ricerca per promuovere Bing.


G si è messa al lavoro e ha implementato questo nuovo sistema e il grafico della conoscenza.

[size=78%]E' raro che una società in posizione così dominante dedichi così tanto tempo allo sviluppo e all'innovazione.[/size]

86

@Npaquito

Sissi, dovevo semplificare altrimenti veniva una bibbia. La perdita di valore dei link è stata progressiva ma la dichiarazione specifica sul fatto che "cambierà il valore che daranno ai link" è molto importante.

Naturalmente tutti questi cambiamenti avvengono progressivamente e molto lentamente. Ma è bene allinearsi al più presto per non finire fuori strada.


@Alexred


Hahha ma anche qui ci sono i trucchi. Anni fa su Html.it avevo registrato un utente come Giusy85 perchè così mi rispondevano subito! Diabolico.


@Mauriard


MMM credevo di essere stato chiaro ma magari potevo fare meglio. La conclusione e il consiglio è quello di evitare di perdere tempo su FB se abbiamo attività che non sono rivolte ai consumer e ci rivolgiamo alle aziende. Dobbiamo creare subito un profilo su G+, aggiungere Joomla.it e partecipare attivamente alle discussioni in modo che il nostro profilo acquisisca valore.


Giorgio taverniti in uno speech parlava del fatto che in futuro il profilo di una persona potrà essere molto più importante di un curriculum nel nostro settore. Chi sei? Quanti ti seguono? Bisogna ragionare su questo e se trovi l'articolo propagandistico stai già andando fuoristrada. Non mi occupo di Seo ma di sviluppo in Joomla ma la Search è il 50% della mia rete commerciale (l'altro 50% è il mio sito) quindi credo che come informazioni siano utili e importanti.

87
La notizia di ieri è che tra i 40 ritocchini che Google ha introdotto nel mese di febbraio 2012 uno riguarda il peso che la grande G attribuirà - da oggi in avanti - ai link. Sui link si fondano il pagerank - ovvero un fattore importante per definire l'autorevolezza di un sito - e molti miti Seo.

Come cambierà la Search e cosa dobbiamo fare per essere preparati?

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5460-the-time-is-come-google-cambia-la-valutazione-dei-link.html

88
Per la prima volta Google hai dichiarato che non considererá piú i link come prima perche questo metodo di valutazione/catalogazione dei siti é superato.

89
Ciao Alex ho messo su un articolo. Mi ero dato come obiettivo uno a settimana al massimo, ma è successa una cosa importante e anche se non riguarda direttamente Joomla avrà conseguenze sul lavoro di tutti noi.


Dai un'occhiata se può andar bene, come layout dovrebbe essere a posto.


Adsense sempre a Joomla <3 support the community.

90
Gestione sito multilingua / Joomfish
« il: 27 Feb 2012, 19:05:56 »
Ho qualche problemino con Joomfish da un pò di tempo a questa parte...


Capita che nelle traduzioni il box di traduzione sia ripetuto, 3, 4 volte e non riesco a capire come mai.


E' già capitato a qualcuno?

91
Un sito web in Joomla ben configurato può aiutarci molto a livello commerciale ma se vogliamo raggiungere buoni risultati la prima cosa da fare è sviluppare una strategia, definire gli obiettivi e impostare degli strumenti efficaci che lo aiutino a creare conversioni.

Se oggi scrivere contenuti è tecnica più efficace per migliorare il posizionamento del proprio sito come possiamo mantenere alte le visite della landing page? Una buona soluzione è canalizzare gli utenti attraverso menu personalizzati.

Questo è il mio primo articolo su Joomla.it  e questa tecnica ha portato ottimi risultati,
fatemi sapere cosa ne pensate e... spero sia utile anche a voi!

Luca

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5445-siti-web-efficaci-in-joomla-migliorare-le-conversioni-in-4-passaggi.html

92
Perfetto, articolo inserito... speriamo di non aver fatto disastri :)

93
Ciao, mi fa fare il login ma quando provo a scrivere mi dice che non sono autorizzato.

94
Ciao Alex ho un articolo pronto... ma al link di invio articolo non riesco a fare il login. Devi abilitarmi tu?
Non so se devo scrivertelo qui ma per Adsense utilizza i normali codici di Joomla.it mi fa piacere dare il mio contributo ;)


Grazie e a presto,


Luca

95
Alcune informazioni aggiuntive :


L'offerta è di assunzione, la forma contrattuale da definire ma credo sia importante sapere che in spagna non ci sono i vincoli che ci sono qui per eventuali licenziamenti e a quanto ho capito (sto approfondendo le forme contrattuali in questi giorni) non esiste il tempo indeterminato.Detto questo, che credo sia importante, è altrettanto importante dire che mi sto spostando a Fuerteventura per importanti scelte di vita e che trasferirò li la mia attuale attività che qui a Milano procede bene da oltre 5 anni.Sono alla ricerca di un collaboratore affidabile a cui affidare gli aspetti più tecnici della realizzazione di siti web (prevalentemente in Joomla e Wordpress) che possa affiancarmi in modo stabile.I costi per la vita sull'isola sono relativamente bassi. Un buon appartamento in affitto a lungo termine ha il costo di circa 300-400 euro al mese e si può raggiungere l'isola anche con Ryanair. Non serve la macchina.

Sto ancora definendo i dettagli del trasferimento ma conto di aprire la nuova società per Settembre. Scriverò direttamente qui quando la selezione sarà conclusa.Dal momento che sto cercando una risorsa molto importante e che mi capita spesso di utilizzare programmatori nello sviluppo in questi mesi instaurerò rapporti di collaborazione [ovviamente retribuiti] con i profili più interessanti.

96
Buongiorno a tutti sto per trasferire la mia società (FuturaImmagine) a Corralejo, Fuerteventura.
Cerco quindi un collaboratore che sia disposto a trasferirsi per assunzione e inserimento.


Skills richieste (in ordine di importanza):
Ottima Programmazione Php - Html
Lingua inglese
Buona conoscenza dei Css
Buona conoscenza di Joomla


Gradita la conoscenza di pacchetti grafici Adobe o Corel.


Gli interessati possono inviare curriculum a lavoro@futuraimmagine.com


Luca Orlandini - FuturaImmagine
Via Canova, 9 - 20053 Muggiò
04567070968

97
Gestione utenti e community / Re:Eliminare Time Zone???
« il: 04 Dic 2011, 23:22:38 »
E' nel pannello di community builder, configurazione > parametri utente. Le ultime versioni ti segnalano anche se il parametro se è diverso dalla configurazione globale. Ad ogni modo, digli di nasconderlo sia li che in cb e i campi spariscono.

L

98
Joomla! 1.5 / Re:Template in funzione della lingua
« il: 17 Ott 2011, 15:18:43 »
nessuno ne sa nulla?

:(

99
Joomla! 1.5 / Template in funzione della lingua
« il: 09 Ott 2011, 16:04:31 »
Ciao a tutti vorrei una informazione veloce... che voi sappiate c'e' un plugin o qualcosa del genere che mi permette di associare un template alla lingua?


Tipo russo usa template a, italiano usa template b.


Se fosse possibile vorrei evitare di aggiungere if o condizioni a livello di programmazione.

100
Vorrei fare una roba simile, l'ho visto sul sito xxxx e mi sembra molto carino.
Che voi sappiate esiste un modulo simile a quello che compare/scompare in fondo alla pagina?


Grazie mille!

Luca


EDIT: rimossi rif. commerciali

Pagine: 1 2 3 4 [5] 6
Host

Torna su