Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MarkOne

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 30
41
Gallerie di immagini / Nuova versione Ozio e problemi ...
« il: 01 Mag 2013, 02:38:07 »
Sto lavorando ad un aggiornamento  di un sito 1.5 nel cui bagaglio di estensioni c'era Oziogallery; effettuo la migrazione alla 2.5 manualmente per eliminare contenuti obsoleti e per avere un controllo su quanto vado a rinnovare.
l'aggiornamento produce un problema di compatibilità "php zip extension" per il quale ho aperto un ticket con l'hoster affinchè mi attivino la funzionalità.
Ho dovuto quindi, per poter lavorare al nuovo sito fare una downgrade alla versione 3.3.6 visto che la 3.3.8 aveva generato il conflitto bloccando di fatto ampie zone di backend e frontend.
Leggo nella documentazione che il problema non sussiste nella versione commerciale di oziogallery.
Però la versione 3.3.6 mi produce un problema odioso: quando cerco di assegnare una skin ad un menù mi appare solo la skin fuerte, tutte le altre sono sparite.
Questi problemi si risolveranno con l'attivazione php zip o con l'abbandono, sofferto peraltro, da parte mia di Oziogallery.
La parte più odiosa è che fintanto l'estensione era non commerciale tutto funzionava bene, ora no.
Questo problema di compatibilità ha un sapore molto italiano, è solo per chi non paga, infatti la documentazione lo indica testualmente(http://www.opensourcesolutions.es/it/docs/documentazione-ozio-gallery/78-messaggio-di-errore-php-zip-extension-not-available-on-this-server.html) anche se con dominio spagolo. Resta evidente l'appartenenza del componente a joomla.it (http://forum.joomla.it/index.php/board,73.0.html) con pagina dedicata e dell'autore Alexred come amministratore dello stesso forum.
Devo precisare che fino ad ora ho svolto la mia attività di "webmaster" (forse meglio dire sites-maker) su base assolutamente volontaria e gratuita pensando la rete come un luogo di collaborazione nel quale non fosse preclusa la presenza di quelle associazioni o enti per i quali mi impegno e la cui voce ritengo utlile contribuire a diffondere.
Mi chiedo come si potrà mantenere salda l'asta del timone del divieto di discussione su estensioni commerciali sul forum quando ne viene pubblicizzata una sul portale ad opera di uno dei suoi più presenti collaboratori.
Non vorrei che l'italica attitudine al conflitto di interessi abbia mietuto vittime anche qui, facendo propendere per il commerciale l'attenzione che era rivolta alla condivisione di conoscenza e di saperi.
Non amo la polemica ma sono sensibile ai problemi etici e chiedo a voi: esiste un conflitto o me lo sogno io?

sommessamente e serenamente ... buonanotte

42
naturalmente il problema sussiste con ogni browser da me testato.
???

43
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Visualizzazione visite articoli
« il: 23 Apr 2013, 17:48:07 »
Esatto, rivolgiti alla software house; scusa se te l'ho tirato fuori ma temevo che fosse un template a pagamento che qui sul forum non è possibile trattare.
good luck!

44
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Visualizzazione visite articoli
« il: 23 Apr 2013, 16:02:20 »
anche per me il link è corretto.
Ma da dove hai caricato quel template yoo_infinite ?
volevo guardarlo per chiarirmi alcuni aspetti ma non sono riuscito a trovarlo sul web,
Azzardo:
Non è che per caso quel template non ha la caratteristiche che tu ricerchi?

45
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Nome sito nel template Twilight
« il: 23 Apr 2013, 04:58:24 »
Ciao,

non so se sia fattibile (io perlomeno non l'ho mai fatto) nè saggio, ma nel backend, gestione template, potresti duplicare il tuo template (esiste un pulsante specifico), la prima copia, con il  logo modificato lo applichi solo alla home, tutte le restanti esclusa la home alla copia del template.
Prudenza comunque e sempre una bella copia di backup del sito prima di fare interventi intrusivi

46
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Visualizzazione visite articoli
« il: 23 Apr 2013, 04:41:21 »
L'hai fatto anche dalle Opzioni?

richiama Contenuti/Gestione articoli e trovi il pulsante Opzioni nella barra strumenti a destra

in fondo alla finestra di popup che si apre trovi l'impostazione
ciao

47
Salve a tutti,

naturalmente ho provato a cercare sul sito e sui comuni motori di ricerca senza esito per cui chiedo a voi ...
il sito ipasvira.it, da me gestito, utilizza il template gratuito Business 5 (Jm-expert) anche se non so se il problema sia collegato al template o ad altro (spero di non essere OT).
Da qualche tempo, non riesco ad essere preciso né a metterlo in relazione a qualche mio intervento, presenta il problema descritto nel topic, in pratica al passaggio del mouse le tendine si aprono ma non si richiudono una volta passato oltre, se si passa su due livelli del dropdown rimangono uno sovrapposto all'altro.
Per farle sparire occorre ricaricare la pagina.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie fin d'ora per le dritte che potrete darmi

48

Non si può, il perché é irrilevante.

49
Ciao,
come vorresti inserirli i pdf nell'articolo?
Non si può certo fare come per le immagini; mi vengono in mente due soluzioni possibili:
una è quella di caricare i pdf in una directory nella root del sito, diciamo Mieidoc, poi attivare il link alla medesima con la seguente radice: /Mieidoc/nomefile.pdf
la seconda è quella di fare delle immagini miniature del file pdf, gestibili come immagini quindi, alle quali applichi il collegamento come descritto.
Tutti i reader di pdf oramai hanno strumenti che permettono di ricavare scatti fotografici dal documento, poi lo devi solo rimpicciolire.
In questi modi certamente risolvi

50
Ciao
qui ne trovi una montagna:
http://www.joomla24.com/
Tutti i template hanno le anteprime demo navigabili con descrizione di posizioni e di ogni altra possibilità di personalizzazione, io lo trovo assolutamente comodo
buona caccia

51
Mah, non  programmo in php ma solitamente ci sono moduli che si occupano di svolgere singole azioni che poi sono caricate sul database.
Altre attività sono sovraintese da plugin o componenti.
Ad esempio il modulo login avrà i propri file nella cartella mod_login quindi è li che trovi le istruzioni.
Attraverso il database puoi comprendere come vengono archiviati i dati avendo accesso alla struttura delle tabelle e al loro contenuto
Se hai accesso al database e se hai l'accesso FTP potresti trovare dove applicare il bridge tra Joomla e il tuo strumento di terze parti; quanto al riuscirci è un'altra faccenda e piuttosto complessa anche.
Sarebbe più facile trasformare lo strumento di terze parti in modulo.
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarti sempre che tale integrazione sia gratuita perchè se così non fosse sarebbe OT

52
ciao Gigia2,
La soluzione migliore è quella di seguire le guide (Joomla! 2.5:Migrare da Joomla 1.5 a Joomla 2.5) mentre una delle componenti gratuite migliori è certamente Jupgrade.
La cosa che può rendere indolore il passaggio è trovare un template disponibile anche nella nuova versione 2.5 (oltre alla 1.5 e magari alla prossima 3.x) e utilizzare estensioni che utilizzino lo stesso criterio (1.5 - 2,5, compatibili).
Il processo di conversione a questo punto diventa praticamente indolore.
Però se il tuo è un sito con diverse centinaia di contenuti e comunque con una complessa gerarchia di sezioni e categorie, la cosa si complica.
Altra possibilità è quella di operare in locale scaricando il sito sul tuo PC e facendo il dump del database con queste istruzioni  (qui un'altra guida).
a presto

53
Ciao!
potrebbe dipendere dal tuo host e dalla configurazione DNS del sito, solitamente l'apertura di un ticket risolve.

54
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:Com_migrator
« il: 21 Feb 2013, 18:59:31 »
Ciao Roberto,
mi sa che non sia troppo utile il componente che vuoi uploadare; serviva per il passaggio da joomla 1.0 a 1.5 (credo).
Una evenienza che credo sia più che rara al giorno d'oggi

55
Gallerie di immagini / Re:Problema con aggiornamento 3.3.7
« il: 16 Dic 2012, 01:35:15 »
Lieto di rendermi utile ogni tanto ...
... vorrei fare di più ma sono tempi complicati
Buone festività a tutto lo staff!

56
Gallerie di immagini / Problema con aggiornamento 3.3.7
« il: 15 Dic 2012, 01:17:01 »

ciao Alexred,

ho avuto qualche problema (non solo io, guarda questo topic: http://forum.joomla.it/index.php/topic,174712.new.html#new) con l'istallazione dell'aggiornamento alla versione 3.3.7.
Era sparito il frontend lasciando il laconico messaggio:
Citazione
"php Zip extension not available on this server. See http://www.php.net/manual/en/book.zip.php"
La soluzione era nelle impostazioni del pannello di controllo dell'host che richiedeva un settaggio del file php.ini specifico per joomla.
Dopo la modifica l'aggiornamento è andato a buon fine.
Il topic suindicato è chiaramente OT e riporta in chiaro il nome del provider: a parte questo ho pensato comunque che una segnalazione di un potenziale problema di aggiornamento dell'ottimo Oziogallery ti andava fatta
cari saluti

57
A me è bastato andare nel pannello di controllo dell'host sgaragnao - mai citare un provider commerciale per cortesia - ove la versione php era già la 5.3.X, e modificare  il settaggio del file php.ini in "Impostazione ottimizzata per l'utilizzo di joomla"
il frontend  torna visibile
 ;D

58
Ciao a tutti,
A me il problema  che capita a Marco Polo é generato dal Mac mentre con win non succede.
L'installazione tramite Lion X produce il medesimo errore e il configuration va creato copiando su un file vuoto il codice generato durante l'ultimo step dell'installazione.

59
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Portable Server
« il: 27 Ago 2012, 01:28:22 »
Ciao marco_il_serio, benvenuto sul forum ;D ,
con xamp è possibile fare una installazione su un drive esterno, non installare l'ultima versione ma la 1.7.3 va benissimo

60
Penso tu debba andare in gestione aggiornamenti -->aggiorna e dopo aver selezionato il tipo di aggiornamento da lanciare, quindi prova a pulire la cache.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 30


Web Design Bolzano Kreatif