Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - GianArb

Pagine: 1 [2] 3 4 5 ... 29
21
Nemmeno io purtroppo ho gran tempo per fare prove, ma un po' di materiale dovrebbe esserci per riuscire a far tutto.. se hai problemi la discussione rimane qui eheh  ;D

22
Scusa, funzione l'ho detta per abitudine, possiamo anche fare spaghetti..

Allora iniziamo da questo..
Cercati la successione di codici che criptano la pass di Joomla
http://forum.joomla.it/index.php?topic=159965.0
qui trovi suggerimenti, e prova a inserire un utente a mano, fai la connessione al db scrivi la query di insert, e provi a loggarti, per capire se la pass è corretta.

A questo punto se tutto funziona prendi il CSV dei tuoi account, lo converti in array
http://php.net/manual/en/function.fgetcsv.php

Verifichi ed aggiungi i dati che mancano e inserisci tutto nel database.. :)
Tra l'altro se ci riesci mi piacerebbe avere il codice se fosse possibile  :P

Ps Sentirai parlare di Salt nell'articolo citato
http://php.net/manual/en/function.crypt.php
qui trovi documentazione ulteriore
 

23
Conosci il php? :)

24
Io quando inserisco un video faccio così. prendo il codice Embedded fornito da YouTube, nelle configurazioni di Joomla disabilito l'editor di testo copio il codice salvo


chiudo e non entro più con l'editor attivato..


Joomla è fatto per utonti e deve controllare che non ci ficchiate dentro sai quale spazzatura.. ed abbastanza spesso svariona anche lui

25
A quanto so io in genere il tasto 'Segnala al Moderatore' presume il controllo da parte dell'Admin e questo c'è stato, ma raramente mi sono divertito tanto nella altre community dopo una segnalazione.


Non ne ricevete mai vista la reazione? Spesso con gentilezza se troppo blanda o fuori dagli standard veniva cestinato, qui è molto più divertente, provare per credere!


Con la speranza che non si verifichi più una motivazione per segnalare qualcosa :)

26
Non ho mai verificato, ma ti dico come farei io..


Ci serve capire come Joomla genera la sua Password e come Google genera la sua e farle combaciare, perchè entrambi la criptano quindi si rischia che ci siano due chiavi diverse e che quindi il login non funzioni.


Una volta che abbiamo questi elementi possiamo facilmente scrivere una funzione che abbia come ingresso la pass di google e come return la pass da mettere nel db.
A questo punto visto che hai un csv puoi parsarlo nello script ed avere un array di dati da infilare nella tabella Users di Joomla CMS..


Detto questo, probabilmente non funzionerà, ma a primo pelo potrebbe funzionare.. :)

27
Non avevo afferrato fosse in risposta all'articolo per il motivo che non aggiungeva nulla a quello che c'è scritto. 3 parole buttate li lo giudico spam, quindi ho segnalato, poi stà a chi di dovere giudicare no? è fatto apposta il pulsante. Non lo conosco @jacktric quindi l'ho fatto in estrema buona fede :) comunque dalla reazione deduco che non vi sia bisogno di segnalare nulla.


Buona continuazione!

28
Master the Best l'ho scritto che il mio intervento è preso da li.. :) Vi stò tutelando dal rispondere a 1000 domande uguali :)
Alle quali dovrete risp comunque! tzè!


@jacktric ma qui lo spam non lo censura nessuno? Segnalo io  :-\

29
Sviluppo / [ Risolto ]Un paio di domande di base.. :)
« il: 30 Set 2012, 23:27:20 »
Joomla CMS è un Content Management System basato su Joomla Platform.
Joomla Platform è un Framework dal quale possono nascere applicazioni tra le più disparate come se fosse un framework della Zend o Symfony o altro..

Voi utilizzatte Joomla Platform per fare Moduli Componenti ecc? Lo si usa per una questione di prestazioni?
Quanto è completa la Joomla Platform fuori dal mondo Joomla? E viceversa quando è poco perfmante non utilizzare J Platform dentro Joomla?

Perchè usare la JoomlaPlatform e non Zf, Symfony, Code ecc?

30
Joomla! 3 / Re:Rilasciata la versione stabile di Joomla 3.0
« il: 30 Set 2012, 22:48:57 »
mi auto censuro, troppo off topic.. la faccio da un altra parte questa domanda..
Cmq sono d'accordo su molti punti detti qui,
soprattutto sulla nomenclautra sbagliata la versione stable di un progetto come Joomla non può essere definiti utilizzabile solo in fase di test, esistono tantissime nomenclautre per gestire le versione una bella

Joomla3.0 - dev sarebbe bastata a impaurire gli utenti che leggono solo quello che vogliono.. :)

Per quanto riguarda le mie domande sul fremework le faccio di la :)

31
Si, purtroppo l'aggiornamento rielabora anche i dati nel db, tu non hai il db del pre aggiornamento quindi non puoi tornare allo stato precedente.. Prova prima a ricaricare i file del backup giusto per provarle tutte :)

32
Perchè i backup si farebbero in modo separato
Entri nell'FTP e copi i file, questo è il backup dei file
entri nel DBMS, PhpMYAdmin per esempio e fai il backup del db di Joomla..

Probabilmente non hai fatto il backup del db :)

33
Traggo spunto da un talk del JoomlaDay, usiamo anche un po' la nostra testa :) ))

Link: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/6228-aggiornamento-30-alcune-cose-da-sapere.html

E ricordatevi lo Zio Sam vi osserva!

34
Joomla! 3 / Re:Rilasciata la versione stabile di Joomla 3.0
« il: 30 Set 2012, 18:09:30 »
Con questo spero non intendi che adesso nessuno sarà in grado autonomamente di farsi il suo sito. Sarà il mio modo di vedere le cose ma noto ancora contraddizioni, premettendo che se  tutto filasse liscio ed ognuno fosse in grado di utilizzare lo strumento cms in piena autonomia, il forum non avrebbe scopo di esistere, nè però questo significa che debba basarsi su malfunzionamenti per esistere. Il tutto si riconduce ad un equilibrio fra la conoscenza e la sua condivisione, vero scopo di tutti i forum. Utenti in difficoltà ci saranno sempre e certo non dipende dal cms in se che essendo uno strumento nuovo ha bisogno di essere compreso, forse spaventa la frenesia e la velocità con cui bisogna seguire per stare al passo, ma ancora in modo contraddittorio, credo sia piuttosto una richiesta stessa del mercato a indurre di sfornare un prodotto nuovo sempre con maggiore frequenza, a questo riguardo vedi già quanti post nuovi  sulla frenesia di installare la nuova 3.0.

Ieri con i ragazzi di kreatif mi son trovato a parlare proprio di questo, io posso quasi definirmi un dev, lavoro attualmente con Php e Zend framework, ho smesso di fare siti per clienti con Joomla, ed anche in genera un po' perchè ho trovato questo lavoro e un po' perchè non ho avuto occasione di mettermi li ad imparare il motore di Joomla, sono perfettamente d'accordo con mau_developer, per me attualmente Joomla è il collo di bottiglia delle mie idee, perchè non lo conosco, la mia idea è quella di imparare un po' di più perchè per l'ambiente per la community e per l'idea ne vale la pena..

Joomla a contrario di quanto pensi lo vedo molto come un programma fatto e che si puo' personalizzare cercando componenti ed installandoli.. se però non ci sono bè. il sito non si puo' fare  ;D ;D ;D

Io mi sono stufacchiamo adesso voglio imparare hehe..

35
Joomla! 3 / Re:Rilasciata la versione stabile di Joomla 3.0
« il: 30 Set 2012, 18:02:26 »
Ma anche le versioni 1.6 e 1.7
ed era stato detto anche per quelle versioni sopracitate ma mi pare che anche tu utilizzassi la 1.7 per i tuoi clienti http://forum.joomla.it/index.php/topic,150610.msg671156.html#msg671156

Quindi tutto ciò per dire che è semplice mettere un cartello e dire "non calpestate le aiuole " e sperare che nessuno le calpesti.

Se si desidera un feedback dalla comunità non si nomina una release stabile, perchè al monmento che la nomini stabile lo stabile contrasta col non la usare con siti di produzione.

Si si fortuna vuole che poi mi sia passato tra le mani un articolo che paralva dei cicli di rilasci e mi sia ricreduto, non avevo letto della differenza tra Short and Long :), sbagliando si impara il bello è anche quello

36
Joomla! 3 / Re:Rilasciata la versione stabile di Joomla 3.0
« il: 30 Set 2012, 13:19:21 »
Guarda che è normale che la 3 non sia utilizzabile in produzione, è stato detto fin da subito, le versione STS sono per avere feedback dalla community che poi la gente non legga e lo usi in produzione è un altro discorso.. :)

é stato detto anche dal Team Joomla di aspettare e passare alla futura 3.5

37
Non so che errore sia, ma sei sicuro di aver fatto il backup anche del db?
Ed altra cosa, perchè stai aggiornando una versione con supporto a lungo termine con una probabilmente con qualche falla ed a corto termine?  ;)

38
Joomla! 3 / Re:Uscita della versione 3.0
« il: 30 Set 2012, 11:22:21 »
Mi intrometto solo per un piccolo appunto, va bene usare come test la 3.0 ma sappi che per siti che andanno in produzione conviene usare la 2.5 perchè è stabile e con supporto a lungo termine, la 3.0 è di test diciamo, sarà poi stabile la 3.5 :)

39
Mha i programmi che trovate sul sito di GitHub sono in sostanza Client, quindi versioni visuali.. Se volete provare a pieno le funzionalità scaricatevi Git, è basato sullo stesso protoccolo di GitHub, quindi creerete un controllo di versione per ogni vostro progetto, facendo Commit ecc.. e volendo potrete committare queste vostre modifiche su un progetto remoto (un repository github) :)

40
Git :) da tutto e da  tutti ehehe

Pagine: 1 [2] 3 4 5 ... 29
Host

Torna su