Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - GianArb

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 29
41
Figurati, ricordati di editare il titolo aggiungendo il tag [RISOLTO]

42
è probabile che nativo non ci sia il pulsante.. :) guarda nella via del modulo se è scritto :)

43
Se scrivie premi invio funziona?

44
Si c'è tutta la parte non free, dove puoi gestire progetti personali e creare team :) molto interessante..

45
I siti che cambiano visualizzazione in base al dispositivo utilizzato si chiamano Siti Responsive, ed è una tecnica tipicamente grafica, quindi dipende dal template che utilizzi, ci sono template Joomla Responsive che potrebbero migliorare la visualizzazione

46
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Errore 403 - personalizzazione
« il: 26 Set 2012, 16:21:02 »
Realizza la pagina che vuoi far apparire, e copiati l'url.. Collegati via ftp al sito e cerca nella cartella Joomla il file htaccess è un file nascosto occhio a selezionare nel programma la visualizzazione di TUTTI i file.
e poi aggiungi questa regola


ErrorDocument 403 /percorso/pagina_di_error403
modificando il percorso con l'url della pagina.. e dovrebbe funzionare alla grande ehehe

47
Diciamo che sono in attesa di guardare il video, non mi intendo granchè di sicurezza, mi limito a tentare di rendere la vita difficile a chi tenta di violare i sistemi che scrivo, ma dei server o simili non me ne intendo molto..


Sono sempre restio a pubblicare facilmente notizie simili, sono d'accordo con chi dice che palesarle così tanto vuol dire darle in basto a chi deve superare un momento di noia e se lo passa su un mio sito, pollo io che non ho verificato il componente ma mi romperebbe cmq..


Per l'altro discorso è vero che in Italia si vendono cose basilari come se fossero manna caduta dal cielo di un Guru, ma è anche vero che Html.it è un ottimo strumento per iniziare a fare qualcosa, per cercare documentazione base in italiano, ma che è obsoleta nel momento stesso in cui esce, perchè è in genere già tradotta o rimescolata da chissà dove..


Quindi mi sarei stupido se il talk fosse stato unico, innovativo, ma non che sia una novità.. E qui si apre il discorso, ma vogliamo arrenderci al fatto che qui è tutto di basso livello? Non lo so, sinceramente soprattutto in ambito informatico l'italiano è una lingua morta..


Ma ti ricordo che Joomla nasce per portare ad un livello basso dei servizi che in pochi saprebbero realizzare.. quindi il livello ci sta che sia trito e ritrito..


Parlo in termini ideali perchè io continuo ad apprendere su questo portale o su portali simili, consapevole però che siano cose già dette chissà dove e chissà quando eheh

48

Andiamo un po' fuori dai classici argomenti, cos'è GitHub e perchè utilizzarlo

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6226-github-cose-e-perche-troviamo-joomla.html

49
Un premio a chi riesce a risolvere l'enigma, tipo un download automatico di un template casuale dal calderone xD

50
Servizio stupendo che ho usato anche io, che sono un dev porco e terminale! xD

51
Allora il framework serve per rendere più stabile la programmazione, il php è un linguaggio poco standardizzato, quindi da ampio spazio ad ogni sorta di strategia di programmazione che spesso può semplicemente definirsi, spazzatura legalizzata in quanto funzionante.. un framework offre una struttura di base necessaria per il funzionamento del template è un ottima base da cui partire, ottima oddio dipende dal framework che si sceglie..


Scrivi Framework template Joomla su google e troverai altri framework io non programmo per Joomla quindi non saprei dirti..


Puoi scriverti un template da zero? Si.. apri blocco note e via di codici :)... Potresti farlo per
1) un template semplice
2) un template talmente complesso o che si allontana dal canonico talmente tanto da richiedere una struttura di base personale
3) per reinventare la ruota :)


Spero di esser stato esaustivo..  :o

52
Sicurezza / Re:sito hackerato
« il: 26 Set 2012, 14:16:20 »
mm controlla nell'ftp che non ci sia il file .htaccess con qualche regola strana, joomla è in una sotto cartella? Il problema esiste solo nel file index.php sicuro di averlo sovrascritto correttamente con una versione pulita di Joomla?

53
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dal vecchio sito
« il: 26 Set 2012, 14:05:37 »
Come client ftp usi filezilla? Prova a cercare in visualizzazione la voce che ti permette di visualizzare i file nascosti, dovrebbe esserci un .htaccess


http://www.targetweb.it/guida-htaccess-mod-rewrite-e-redirect/ qui trovi una guida sul come fare per esempio.. :)

54
Joomla! 3 / Re:Uscita della versione 3.0
« il: 26 Set 2012, 12:18:45 »
Ok era solo perchè ho scritto li un articolo su GitHub, ne scriverò un altro per Joomla.it :)
Ho avuto un raptus eheh

55
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dal vecchio sito
« il: 26 Set 2012, 12:11:34 »
Allarme SEO! :)
Aggiungi una regola 404 nel file .htaccess nella root di Joomla, se non lo trovi verifica che dal tuo ftp siano abilitati i file nascosti.


Questa regola fa in modo che tutti i link che portano ad un errore 404 ovvero di pagina non trovata, riportino alla Home del nuovo sito.. in questo modo non perdi utenti, l'ideale sarebbe creare una regola che riporti allo stesso articolo ma su Joomla, ma è più complesso iniziamo così..


E poi bisogna pazientare, Google passerà al setaccio il tuo sito e rimappera i vari link.. comincia a fare in modo che i link di google attuali non portino ad un errore 404 :)

56
Sarebbe stata una scelta infelice quella di tornare ad aggiornare manualmente visto il "neo-nato" pannello di gestione degli aggiornamenti eheh  :D  rischio rivolte ahah

57
Joomla! 3 / Re:Uscita della versione 3.0
« il: 26 Set 2012, 12:07:01 »
Ciao! Per fare qualche prova è gia disponibile una versione Beta, giusto per non rimanere con le mani in mano in questi giorni eheh.. :) so quanto può essere noioso attendere..
Prova a scaricarti l'ultima versione rilasciata su GitHub
https://github.com/joomla/joomla-cms


Ricordati che non puoi mettere un sito fatto con questa versione in produzione, perchè non è la versione Stable.. ma per provare va benissimo  ;)

58
Articoli della community / Re:BootStrap Twitter - Cos'è?
« il: 06 Set 2012, 12:19:59 »
Ni, non è grazie a bootstrap che fai queste cose, bootstrap ti serve solo per scrivere una grafica (template) in poco tempo e idealmente meglio, perchè il codice è scritto da professionisti, ed in più è open source, quindi testato e controllato potenzialmente da tutti.


Della tecnologia di cui parli tu ne ho sentito parlare anche io, ma non è proprio cos', non l'ho mai provata ma penso che sia una cosa molto più elementare, per esempio in wp, puoi da una certa pagina cambiare il colore  dei template in tempo reale dalle palette, oppure lo stile dei titoli le grande delle pagine, però non è solo il CMS che esegue queste cose, anche il template deve esser fatto per questa nuova tecnologia, il discorso si amplia troppo, e non sono aggiornato sullo stato di questa parte di Joomla, ma speriamo che qualcuno possa illuminarci meglio...  ;D

59
Figurati, eheh mi sono preso qualche minuto per rispondere a qualche quesito di ferragosto.. :)
grazie per i complimenti, cmq non so se ti puo' aiutare o se non lo usi già ma Firebug per firefox potrebbe essere un estensione utile a questi scopi

60
h2...nella cartella del tema theme.css riga 56 per il titolo dell'articolo :)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 29
Host

Torna su