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Topics - wendy

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Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema che non so se e come potrebbe essere risolvibile... ho installato in prova per la nuova versione del mio sito sulle terapie olistiche il Sobi2 per creare un elenco nazionale di medici, centri e operatori che lavorino con varie tecniche di terapia alternativa; il componente funziona da favola ed è esattamente quello che mi serviva, solo che ho notato avere un piccolo limite per ciò che mi serve.

Considerato che potrebbero esserci centri e studi medici nei quali si possono usare diverse tecniche, vorrei poter collegare ogni scheda anche a più delle 6 categorie che il Sobi permette (al momento è possibile linkare ogni scheda a 5 categorie più quella iniziale)... nella configurazione delle schede in admin infatti c'è un menu a tendina che permette sì di impostare a quante categorie si vogliono poter collegare le schede, ma oltre 5 non permette, anche perché nella configurazione richiede per ogni singola categoria aggiuntiva se questa va impostata come gratuita o a pagamento.  :-[

Qualcuno avrebbe qualche dritta per aiutarmi a risolvere il problema?? Vi ringrazio!!
Un salutone!!

Wendy

P.S. BUON ANNO A TUTTI!!!!  ;D

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Sezione dedicata ai Server / Problema di server?
« il: 21 Dic 2007, 19:21:41 »
Ciao a tutti!
Ultimamente sul server dove ho sistemato i miei siti in Joomla è stato fatto l'aggiornamento all'ultima versione del php (5.2.5) e da quel momento non so perché ma ho iniziato ad avere alcuni problemi sui siti, dal momento che su quasi tutti i componenti uscirono fuori sfilze di messaggi di errori... ho risolto quasi tutto mettendo la segnalazione degli errori su nessuna segnalazione, e ha ripreso a funzionare quasi tutto... ora però ho riscontrato un altro problema con l'installazione di nuovi componenti. Infatti per alcune prove, su una nuova installazione di joomla ho provato a mettere su alcuni componenti tipo ricettario, jbook, cinema, joovideo, joomfish, productbook, ma mentre per ricettario e jbook non ho avuto problemi con l'installazione, per tutti gli altri non c'è stato modo di riuscire a metterli su poiché ad ogni tentativo ho ricevuto il seguente messaggio:

Citazione

Request Entity Too Large
The requested resource /community/administrator/index2.php
does not allow request data with POST requests, or the amount of data provided in the request exceeds the capacity limit.
---------------------------------------------------------------------

Apache/2.2.0 (Fedora) Server at www.isolachenonce-online.it Port 80
: $http_host = explode(':', $_SERVER['HTTP_HOST'] ); if( (!empty( $_SERVER['HTTPS'] ) && strtolower( $_SERVER['HTTPS'] ) != 'off' || isset( $http_host[1] ) && $http_host[1] == 443) && substr( $mosConfig_live_site, 0, 8 ) != 'https://' ) { $mosConfig_live_site = 'https://'.substr( $mosConfig_live_site, 7 ); } require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/joomla.php' ); include_once( $mosConfig_absolute_path . '/language/'. $mosConfig_lang .'.php' ); require_once( $mosConfig_absolute_path . '/administrator/includes/admin.php' ); // must start the session before we create the mainframe object session_name( md5( $mosConfig_live_site ) ); session_start(); $option = strval( strtolower( mosGetParam( $_REQUEST, 'option', '' ) ) ); $task = strval( mosGetParam( $_REQUEST, 'task', '' ) ); // mainframe is an API workhorse, lots of 'core' interaction routines $mainframe = new mosMainFrame( $database, $option, '..', true ); // admin session handling $my = $mainframe->initSessionAdmin( $option, $task ); // initialise some common request directives $act = strtolower( mosGetParam( $_REQUEST, 'act', '' ) ); $section = mosGetParam( $_REQUEST, 'section', '' ); $no_html = intval( mosGetParam( $_REQUEST, 'no_html', 0 ) ); $id = intval( mosGetParam( $_REQUEST, 'id', 0 ) ); $cur_template = $mainframe->getTemplate(); // default admin homepage if ($option == '') { $option = 'com_admin'; } // set for overlib check $mainframe->set( 'loadOverlib', false ); // precapture the output of the component require_once( $mosConfig_absolute_path . '/editor/editor.php' ); ob_start(); if ($path = $mainframe->getPath( 'admin' )) { require_once ( $path ); } else { ?> 
_ticker . ' queries executed'; echo '
';
   foreach ($database->_log as $k=>$sql) {
      echo $k+1 . "\n" . $sql . '--------------------------------------------------------------------------------';
   }
}

doGzip();

// if task action is 'save' or 'apply' redo session check
if ( $task == 'save' || $task == 'apply' ) {
   $mainframe->initSessionAdmin( $option, '' );
}
?>


Ora vorrei sapere, visto che non ho avuto problemi in precedenza ad installare componenti vari, da cosa può dipendere questo problema?

Un altro problema che ho riscontrato provando ad installare i componenti panoramic e WmT Flash Gallery, che si sono installati bene ma quando vado ad entrare nelle impostazioni in admin mi danno tutti q due questi errori

Citazione

Warning: include() [function.include]: URL file-access is disabled in the server configuration in /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs/community/administrator/components/com_nomecomponente/admin.nomecomponente.php on line 6

Warning: include(http://www.isolachenonce-online.it/community/components/com_nomecomponente/about.html) [function.include]: failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs/community/administrator/components/com_nomecomponente/admin.nomecomponente.php on line 6

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'http://www.isolachenonce-online.it/community/components/com_nomecomponente/about.html' for inclusion (include_path='.:.:') in /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs/community/administrator/components/com_nomecomponente/admin.nomecomponente.php on line 6


C'è qualcuno che può aiutarmi a capire da dove possano arrivare questi problemi?? Anche qui, si tratta di un problema di server/db o ci può essere altro?
Grazie di cuore... e auguroni a tutti quanti!! :D

wendy


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Ciao a tutti!
Da qualche mese ho messo il mio sito su un server remoto... fatta nuova installazione, ricaricato il db e tutto funzionava a meraviglia (joomla 1.0.13 stabile in italiano su server linux)... ultimamente poi per varie cose non sono più andata a controllare il sito o ad aggiornare gli articoli, finché un paio di giorni fa a casa di un'amica decido di farle vedere il mio portale; entro nel sito e va tutto ok... faccio il login, e a quel punto mi è preso un accidente!!! Praticamente mi trovo tutta la hp sballata con una sfilza di errori nel modulo di login di CB e in quello delle immagini random di Ponygallery... argh!! che è successo??? Inizio a girare per il sito e ci sono liste interminabili di errori in praticamente tutte le pagine, anche se poi il resto della pagina viene visualizzata correttamente... panico totale!! La sera da casa cerco di capirci qualcosa, vado nel pannello dei settaggi e provo a settare la segnalazione errori da nessuna a semplice, torno in frontend e tutti i messaggi di errore sono spariti! Faccio di nuovo il giro di qualche pagina tra le news e le rubriche e pare essere tutto a posto, per fortuna, e lo stesso in diverse pagine del pannello di admin. Poi decido di fare un controllo nel frontend su tutti i vari componenti ed ecco nuove sorprese! A parte il fatto che in molte pagine il testo mi risulta con le lettere accentate sostituite dai classici caratteri che si ritrovano in genere dopo la sostituzione del db da un precedente backup (caratteri che ovviamente avevo rimesso a posto completamente dopo il trasferimento di server 3 mesi fa), mi accorgo che ci sono vari componenti che hanno iniziato a dare i numeri con un'altra sfilza di errori vari...  ???

Mi sono ritrovata ad esempio con il Docman che nelle pagine delle categorie funziona bene, ma quando entro nella pagina dei files mi rifila questi messaggi:

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/home/isola/domains/isolachenonce-online.it/public_html/community/dmdocuments/) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs:/tmp) in /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs/portale/administrator/components/com_docman/classes/DOCMAN_file.class.php on line 72

Warning: filesize() [function.filesize]: open_basedir restriction in effect. File(/home/isola/domains/isolachenonce-online.it/public_html/community/Nuovi Manoscritti del Mar Morto.pdf) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs:/tmp) in /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs/portale/administrator/components/com_docman/classes/DOCMAN_file.class.php on line 87

ripetuti per ognuno dei files inseriti, e gli stessi errori me li dà nella pagina della gestione dei files in admin. Frugando nel forum ho trovato un amico che aveva ricevuto lo stesso tipo di errore in una sua installazione e aveva risolto reinstallando il componente, ma a quanto pare lui aveva avuto questo problema fin dall'inizio, mentre da me prima funzionava bene... praticamente è come se i files inseriti per il download non esistessero, seppure vengano correttamente segnalati nell'indicatore di files presenti nelle categorie e, sotto la sfilza di errori, nella stessa pagina dei download. Tra l'altro, quando sono andata sul server a controllare se i files fossero a posto, ho notato che tutti i permessi precedentemente settati a 644 ora erano tutti a 600 (solo per i files da scaricare da Docman)!!! Ho ripristinato i permessi giusti ma purtroppo non è cambiato niente, oltre al fatto che uno dei files, seppure presente sul server, quando lo vado a selezionare da Joomlaxplorer per modificare i permessi, mi dà errore dicendo che il file è inesistente!!! Come può essere possibile se il file lì c'è??  :o

Altro problema l'ho riscontrato coi componenti Ponygallery e Ricettario, dal momento che entrando nella pagine iniziali dei componenti ho le pagine corrette, ma se provo ad entrare nelle categorie principali mi dà una pagina bianca con la sola barra di navigazione del componente, il campo per la ricerca e i link per le top ten, gli ultimi files inseriti ecc., ma per il resto nisba, né oggetti, né template.. niente!! La cosa ancora più strana è che in Ponygallery (nel ricettario non so, poiché non ci sono ancora ricette inserite), se accedo alle sottocategorie tramite il modulo per le immagini random, posso entrare nelle pagine visualizzate correttamente, così come non ho problemi nella pagina di visualizzazione delle immagini singole ingrandite. Inoltre è andato fuori combattimento anche il Security Image che non mi visualizza più le immagini coi codici di sicurezza e al momento ho dovuto disattivarlo...  :'(

P.S. Ho appena saputo che circa una ventina di giorni fa, per cui probabilmente dopo il mio ultimo accesso al sito, sul mio server hanno fatto un aggiornamento del php dalla 5.0 mi pare alla 5.2.5...

adesso vorrei sapere se c'è qualche anima gentile che sa darmi qualche informazione al riguardo; il dubbio è: possibile che l'aggiornamento del php abbia potuto causare tutti questi casini??
O è possibile che si tratti di qualche altro problema legato a qualche manomissione esterna al sito??? E in ogni caso, come si potrebbero risolvere i problemi?
Nel caso la cosa fosse collegata all'aggiornamento del server, i problemi possono essere legati alla compatibilità di alcuni moduli e componenti con la nuova versione del php? E in questo caso allora ci sono degli aggiornamenti per questi componenti o basterebbe reinstallare i suddetti componenti per rimettere tutto a posto?? O mi tocca reinstallare da capo tutto il portale?? Non ci capisco più niente!!! :o

I componenti al momento caricati sono:

Akobook v. 2.0.4
Akocomment v. 2.0
Angelday v. 1.0
Bioritmo v. 0.2.1
Community Builder v. 1.1
Docman v. 1.3 RC2
Ewriting v. 1.2.1
Extcalendar v. 0.9.2
Gary's Cookbook v. 2.1b
Glossary v. 1.8
Ponygallery v. 1.15 Beta
Joomblog v. 3
Joomlaboard v. 1.1.4 stabile
Joomlaxplorer v. 1.6.0
Livesupport
Marketplace v. 1.2
Noah v. 1.0 Beta 4
MyPMS Opensource v. 2.5.0
Ricettario v. 1.02
Rwcards v. 2.4.0
Security Image v. 3.0.8
Simple Rewiew v. 1.3.5
Yanc v. 1.5 beta2

e quelli in neretto sono tutti quelli che in un modo o nell'altro hanno dato problemi.

Scusate per la lunghezza del post e spero di essere stata chiara nella spiegazione dei problemi!!

Un saluto a tutti

Wendy

http://www.isolachenonce-online.it/portale/


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Gestione e-commerce / Errore nella creazione del PDF
« il: 29 Set 2007, 01:05:48 »
Ciao a tutti!
Sto completando il mio negozio con VM 1.0.12 su Joomla 1.0.13... ho notato che se cerco di far creare il file PDF di una qualsiasi scheda di VM mi esce fuori il seguente errore:

FPDF error: GIF parser: unable to open file /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/subdomains/associazione/httpdocs/isola/components/com_virtuemart/shop_image/vendor/c3efc5e76e11872c039fef008d75728a.gif

Il file in questione è l'immagine del logo del negozio che nelle pagine di resoconto ordine viene visualizzato correttamente...
Qualcuno ha avuto un problema simile e saprebbe darmi una mano a risolverlo?? Vi ringrazio!!  :D

Wendy

http://associazione.isolachenonce-online.it/isola/

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Gestione e-commerce / Attributi differenziati
« il: 24 Set 2007, 22:07:20 »
Ciao a tutti!
Avrei una domanda... volevo sapere se fosse possibile impostare, negli attributi, delle opzioni differenziate in base ad una prima scelta... mi spiego meglio; per un determinato prodotto (delle fodere di copertura per delle sedie) come attributo primario ho la scelta del materiale in cui le fodere sono realizzate, cioè bisogna scegliere tra tessuto ed ecopelle... poi in base alla scelta bisogna selezionare il colore che si preferisce, solo che i colori per l'ecopelle sono differenti da quelli dei tessuti... però ovviamente avrò solo due menu di attributi, quello dei materiali e quello dei colori. A questo punto chiedo... come si può fare per avere il menu dei colori impostato in modo che mi visualizzi solo i colori del materiale scelto?? È possibile differenziare le due cose in modo che il menu mostri solo i colori del caso?
Grazie dell'aiuto!
Un salutone

Wendy

http://associazione.isolachenonce-online.it

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Gestione e-commerce / Problema con immagini da file manager
« il: 21 Set 2007, 14:24:03 »
Ciao a tutti...
non so perché ma quando un problema sembra risolto ecco che il caro Joomla se ne esce con un'altra cosa apparentemente ingiustificata!!
Allora... Joomla 1.0.13 e VM 1.0.12... ho creato i vari prodotti e poi per mostrare le varie opzioni dei singoli prodotti ho caricato nel filemanager le immagini aggiuntive. Peccato che quando vado dal lato frontend ed entro in "mostra altre immagini" mi visualizzi solo la foto principale della scheda, mentre mi lascia gli spazi vuoti per le altre miniature e foto!!  >:(

Ho provato a controllare nella cartella delle immagini prodotti e le foto ci sono tutte... i permessi sono tutti a posto... solo che non mi quadra il collegamento dei files, nel senso che una volta salvate le immagini, nel filemanager come nome file mi mette solo le prime lettere del nome file!!

Per fare un esempio... ci sono 4 foto extra delle candele cilindriche piccole e 2 delle candele cilindriche grandi (2 schede differenti nel negozio) e le immagini aggiuntive sono state chiamate cilindro1a (b c  ecc) per le candele grandi e cilindro2a ecc per le candele piccole... ma nel file manager una volta salvate nella colonna nome file mostra solo cili... e nel percorso sulle proprietà immagine in frontend mi segna appunto solo cili alla fine dell'url!!!!!!!
Le immagini sono tutte in jpg di peso inferiore ai 30K, come quelle inserite anche come principali nelle varie schede, per cui non credo dipenda dal formato delle immagini... ma a questo punto non so più che pensare!!!

Qualcuno saprebbe spiegarmi da cosa potrebbe essere provocata questa cosa?? Premetto che precedentemente avevo il sito su un altro server e le immagini aggiuntive funzionavano... ora sto rimettendo tutto su un nuovo server e ho tolto le immagini aggiuntive che avevo precedentemente e sto rimettendo quelle nuove riaggiornate.. ma appunto... il nulla totale!!!  :'(
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere anche questo impiccio!!!
Salutone!!

Wendy

http://associazione.isolachenonce-online.it

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Gestione e-commerce / Impossibile accedere alla cassa
« il: 19 Set 2007, 15:06:59 »
Ciao a tutti...
ho trasferito negli ultimi giorni i miei siti su un nuovo server. Prima del trasferimento ho avuto modo di avere lo spazio a disposizione per dei test per controllare che su quel server non avessi problemi con i vari siti in Joomla che ho, e per testare il tutto ho provato direttamente quello della nostra associazione in cui abbiamo un piccolo negozio in VM. Tutto è andato per il meglio anche con i vari aggiornamenti (da VM 1.0.10 a 1.0.12 e successiva hot fix per joomla 1.0.13) e con il joomla dalla 1.0.12 alla 1.0.13... ma adesso che ho preso lo spazio definitivo e ho rimesso tutto quanto mi sono trovata con una sorpresa non proprio piacevole!! Infatti col negozio funziona tutto, tranne il fatto che quando metto qualche prodotto nel carrello, al momento di passare in cassa la risposta che ho è di errore 404... impossibile trovare la pagina web!!!!  >:(
Pensando che l'errore potesse essere dato dalla patch per joomla 1.0.13 ho rimodificato i files riportando alla 1.0.12 ma niente da fare... Oltre il carrello non riesco ad andare!!!
C'è qualcuno che può darmi una mano a capire che cavolo sta succedendo?? A proposito... ho provato anche a ricontrollare se c'erano tutti i files del componente e a meno che non mi sia persa qualcosa sembra ci sia tutto!!!  :'(
Grazie per l'eventuale aiuto!!

Wendy

http://associazione.isolachenonce-online.it/isola

P.S. ho appena notato che mi dà pagina inesistente anche quando clicco sul link per i download di VM!!!  :'(

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Ciao a tutti!
Avevo già postato il problema una decina di giorni fa sul forum del CB per un problema che ho con il mio sito ma che poi ho visto essere esteso a diversi altri componenti, e visto che nonostante le ricerche nel forum sto andando ai matti senza risultato riprovo qui che è la sezione più adatta al problema (forse!!!).

Ho installato joomla 1.0.12, ho caricato i componenti che mi servivano e ho impostato nell'admin di joomla i permessi per i nuovi files coi soliti 755 per le cartelle e 644 per i file...  e fin qui tutto ok... inizio a fare un po' di prove, creo un paio di account utenti, inserisco le foto utente e qui iniziano le sorprese... l'immagine nella pagina del profilo utante va bene ma non viene visualizzata la miniatura nel modulo del login... mi scervello, mi impicco e alla fine scopro che le miniature utente, non so per quale motivo, anziche a 644 hanno i permessi a 600!!! Correggo i permessi via ftp (visto che da pannello di admin di joomla, anche effettuando l'operazione "applica ai file esistenti" non funziona)e finalmente si vedono anche le miniature del CB. Il bello arriva quando provo altri componenti e mi ricompare il problema in altri modi! Vado a caricare le immagini in ponygallery e qui, al contrario di CB, si vedono le miniature ma non le immagini... vado nei files via ftp e trovo lo stesso problema... provo a creare il grafico del bioritmo nel relativo componente, ma l'immagine non viene visualizzata perché quella creata resta coi permessi a 600!!!  :'(
Non credo che sia un problema di server dal momento che in altre prove diinstallazione che avevo fatto precedentemente, una volta ho avuto lo stesso problema e altre 2 volte invece le immagini funzionavano bene.
Ora vi chiedo... c'è nessuno che possa in qualche modo darmi una mano a risolvere questo problema?? È vero che ai fini della maggior parte delle funzioni del sito non è fondamentale questo problema, ma mi pare assurdo che ogni giorno mi tocchi andare in ftp per controllare i nuovi inserimenti di immagini e modificare i vari permessi per poter avere il sito funzionante!!! Sono mesi che sto tentando di sistemare questo sito per la nostra associazione e dopo innumerevoli reinstallazioni per una marea di problemi spesso irrisolvibili finalmente adesso funziona pressoché tutto... ma questo ulteriore problema, anche se non mi impedirà stavolta di pubblicare il tutto, mi impedisce comunque di usare appieno le capacità di questo ottimo sistema!!!
Un salutone

wendy

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Ciao a tutti...
finalmente dopo mesi di problemi sono riuscita a sistemare il mio sito in joomla e pare che adesso tra componenti e cavoli vari va tutto ok... a parte un piccolo problema che non so se è capitato a qualcun altro di voi!! Nonostante abbia impostato la riassegnazione dei permessi dei nuovi files dalle impostazioni globali, ho visto che nel momento in cui ci si registra come utente e si fa a caricare un'immagine avatar dal proprio computer questa viene regolarmente visualizzata nel profilo, mentre non si vede nel modulo di login la miniatura; ho fatto un controllo (rifacendo in seguito altre registrazioni utente di prova) e in pratica ho notato che mentre per la foto nel profilo i permessi risultano regolarmente a 644, per la miniatura restano a 600!!!!  :'(
È  vero che non è un problema che ostacola il funzionamento del sito in generale, ma è decisamente scomodo dover andare ogni volta sul server per riassegnare i giusti permessi per visualizzare 'sta benedetta immagine!!!!  :-\
Qualcuno può darmi una mano a capire come risolvere la cosa?? Ah, dimenticavo... causa vari problemi ed errori, in pratica ho reinstallato da capo joomla per 4 volte, e ad ogni installazione avevo lo stesso problema... e la cosa mi succede da quando ho messo su CB 1.0.2 con joomla 1.0.12...
Un salutone a tutti!!!!  ;)

wendy

30
Ciao!!
Ho un "piccolo" quesito che mi sta mandando ai matti in questi giorni... dopo aver installato joomla sul mio server remoto e dopo aver ricaricato tutti i dati che avevo già avevo sistemato in locale, ho avuto vari problemi tanto che alla fine ho preferito ricaricare una nuova copia sul server e rifare tutto da capo!!  :'(
Dal momento che non sono una superesperta coi db avevo dei quesiti da riuscire a capire e risolvere... spero sia questo il tread giusto... altrimenti sarei grata ai moderatori se lo potessero trasferire al posto giusto!!!  ;)

Ho reinstallato i vari componenti che avevo sulla vecchia copia e ora vorrei ricaricare sul db solo i dati che mi servono maggiormente... solo che a questo punto mi sorgono i due dubbi enormi!!!

1) nel caso ci siano alcune tabelle con alcuni record standard caricati, nel momento in cui si va ad eseguire la query coi dati ripresi dal vecchio db viene segnalato errore dal momento che ovviamente già in quei record gli risultano caricati dei dati... e a questo punto, come si fa per poter sovrascrivere quei dati facendogli accettare le posizioni già create dalla precedente installazione??

2) nel momento in cui si reinstalla una nuova versione di joomla non è detto che tutti i componenti siano reinstallati nello stesso ordine in cui erano stati caricati nell'altra copia del programma, per cui è inevitabile che diversi id (come ad esempio delle categorie e sezioni, specie dopo l'installazione del joomblog che crea dei codici tutti suoi) siano diversi da quelli che si sono creati nella nuova installazione, rendendo così problematico il fatto che gli id di vari oggetti siano diversi da quelli della vecchia versione.. e allora... a questo punto cosa si può fare?? C'è il modo di recuperare tutti i vecchi dati o tocca necessariamente ricaricare manualmente tutti gli articoli e cavoli simili??  ???
Spero di essere riuscita a spiegarmi per bene, visto che al momento mi trovo con poche idee ma ben confuse!!!  :P
Un salutone!!!
wendy

31
Ciao a tutti!
Sistemando alcune cose per il mio sito nuovo ho provato ad installare il modulo per la visualizzazione dei compleanni degli utenti; il modulo richiede, per la compatibilità con CB, la creazione di un campo in formato data chiamato cb_birthday in cui ovviamente gli utenti devono inserire la loro data di nascita. Per il CB (ho la 1.0.2 su Joomla 1.0.12) ho già creato diversi campi aggiuntivi senza problemi (sono tutti campi testo o simili) coi quale non ho avuto nessun problema, mentre ora questo nuovo campo, non so per quale motivo, mi viene normalmente visualizzato nella pagina della gestione del profilo personale però non mi risulta scrivibile, nel senso che se vado a selezionarlo per inserire la data non è possibile accedervi, né da frontend né da area admin!!!  :'(
C'è qualcuno che sa spiegarmi da cosa potrebbe dipendere la cosa??
Grazie per l'aiuto!

Wendy

32
Ciao!!
Mentre sistemavo un po' di roba sul sito che sto pubblicando ho notato che non mi venivano visualizzate le immagini del Security Image... poi girando tra gli altri componenti installati ho visto che entrando nella pagine del componente per il calcolo dei bioritmi non mi visualizava il campo per l'inserimento della data su cui calcolare il bioritmo e mi diceva che non risultava installato il modulo GD... la cosa inizialmente mi è sembrata strana, visto che comunque la galleria immagini funzionava bene e che nei settaggi de CB mi rilevava la presenza della GD2. Poi entrando nel settaggio del componente dei bioritmi ho trovato che dal controllo dei vari componenti del php risultava questo:

GD Support:              enabled
GD Version:            bundled (2.0.28 compatible)
FreeType Support:    Disabled
FreeType Linkage:    Disabled
JPG Support:            enabled
PNG Support:            enabled

Ora vorrei sapere se il supporto per il FreeType è una qualche estensione del server che non rientra nelle GD standard o cos'altro e se la cosa deve essere attivata dal gestore del server (anche perché quando ho fatto il sito in locale, con easy php quando ho attivato la GD2 automaticamente mi sono trovata anche il supporto FreeType se non sbaglio) o se ci sono delle scappatoie per far funzionare la cosa.
Grazie!!!  :)

33
Ho installato nel sito che sto preparando un componente (con relativo modulo) che si chiama Angel Day, e serve a visualizzare nel frontend il nome dell'angelo o del santo del giorno... avevo già installato e testato il componente in locale e funzionava perfettamente... quando poi ho passato il tutto in remoto ho avuto una spiacevole sorpresa... infatti andando in admin nelle pagine di inserimento dei nomi e della gestione degli stessi mi sono comparsi i seguenti messaggi:

in Count angels mi compare

DB function failed with error number 1146
Table 'isola_comunita.jos_AngelDay' doesn't exist SQL=SELECT day, month, COUNT(*) as eCount FROM jos_AngelDay WHERE day IS NOT NULL GROUP BY month, day

mentre in Manage angels mi segnala

Table \'isola_comunita.jos_AngelDay\' doesn\'t exist SQL=SELECT count(*) FROM jos_AngelDayDB function failed with error number 1146
Table 'isola_comunita.jos_AngelDay' doesn't exist SQL=SELECT * FROM jos_AngelDay ORDER BY id DESC LIMIT 0,30

Ovviamente nel db le tabelle ci sono, tutti i vari componenti leggono perfettamente dal db e il percorso nella configurazione è corretto... e allora... da cosa potrebbe dipendere il fatto che non funziona??

Il componente lo avevo preso dal sito di Joomlaya all'indirizzo http://www.joomlaya.com/component/option,com_remository/Itemid,0/func,fileinfo/filecatid,1584/parent,category/...
C'è qualcuno in grado di darmi una mano a far funzionare 'sto accrocco??  ::)

Salutoni!!
Wendy

34
Ciao a tutti!!
Ho fatto qualche giorno fa l'aggiornamento del CB passando alla versione 1.0.2 dalla 1.0.1rc2 con la procedura descritta da Luca nel suo post sull'argomento, e sembrava fosse andato tutto ok... però andando poi a girare per il sito mi sono accorta di parecchi problemini che prima non avevo!!!  :(
Devo premettere che il sito ancora non è ufficialmente in rete dal momento che l'ho sistemato sul server remoto solo da poco per sistemare tutto quello che avevo già realizzato in locale.

http://www.isolachenonce-online.it/portale/
 
Uno dei primi problemi che ho riscontrato subito dopo l'aggiornamento è che a quanto pare il joomla non mi legge più alcune immagini, tra cui la miniatura dell'immagine scelta dagli utenti nel box di login (mentre visualizza senza problemi la stessa foto nel pannello di gestione account utente) e le immagini del codice del Security Image (mostra solo il testo sostitutivo delle immagini), col risultato che a questo punto non è possibile la registrazione dei nuovi utenti senza disattivare il Security Image ovviamente. Ho provato a controllare tutti i permessi dei files ma a quanto pare sono tutti a posto... ma i dolori sono aumentati quando ho scoperto che anche parecchi componenti installati non mi funzionano più o funzionano a scartamento ridotto!!!!

Tanto per fare qualche esempio... la bacheca realizzata con Marketplace, il dizionario dei cibi naturali realizzato con il Glossary, due sezioni diverse di ricette realizzate con i componenti Ricettario e Gary's Cook Book nonché la galleria immagini con il Ponygallery non funzionano, nel senso che si apre regolarmente la prima pagina (quella a cui punta il link dal menù) ma oltre lì non vanno, vale a dire che qualsiasi altra pagina del componente si cerchi di aprire, dalle pagine di inserimento dati a quelle delle sottocategorie, è come se non esistessero poiché continua ad aprirsi la prima pagina del componente interessato!!! La cosa curiosa è che, come detto prima, questo che ho online è la copia di uno che precedentemente avevo fatto in locale... solo che, in locale, dello stesso sito ne ho due copie uguali (una che usavo per testare i componenti senza problemi e una con i componenti definitivi che poi avrei messo in rete) e su uno dei due ho aggiornato il CB come in quello sul server remoto... beh... quello senza aggiornamento funziona ancora mentre quello con l'aggiornamento mi dà gli stessi errori di quello in remoto... per cui tutto mi fa pensare che il problema sia dovuto appunto al nuovo CB!!!
Inoltre ho scoperto che nel pannello di amministrazione su diverse schede di settaggio di vari componenti non mi segna più tutti i valori dei settaggi che prima dell'aggiornamento si vedevano senza problemi...

A questo punto... c'è qualcuno che ha riscontrato problemi analoghi dopo l'aggiornamento del CB all'ultima versione?? E comunque... da cosa potrebbero essere dati questi problemi e come si potrebbero risolvere??
Vi ringrazio... un salutone!!!

Wendy

35
I Template di Joomla 1.0.x / il template scomparso
« il: 19 Dic 2006, 19:19:38 »
Ciao a tutti!
Dopo tanto tempo finalmente sto riuscendo a mettere in rete la nuova versione del mio portale... ho preparato tutto il lavoro in locale e adesso ho trasferito tutto sul mio server in remoto... nella versione locale avevo organizzato il sito con il template Namibia CSS (un esempio, dal sito dove ho preso il template, è al link http://www.joomlademo.de/index.php?mos_change_template=namibia_css) al quale avevo solo cambiato le immagini, senza toccare tutta la base del template, e la cosa è andata benissimo. Adesso però, una volta messo in rete il tutto, ho avuto la spiacevole sorpresa di trovarmi con il sito tutto bianco... e del tempalte nessuna visualizzazione!!! Tra l'altro ho notato che nel pannello di admin per questo template non mi visualizza l'anteprima. Ho provato a disinstallare il template e a reinstallarlo ma non è cambiato assolutamente niente... mentre con i template standard di joomla si vede tutto a posto!!! Speravo di poter dare il nuovo portale agli amici dell'Isola che non c'è per Natale!!!  ;)
Il sito si trova all'indirizzo http://www.isolachenonce-online.it/portale/. Qualcuno sa darmi qualche consiglio per capire cosa potrebbe essere successo?? Vi ringrazio immensamente!!!

Daniela "Wendy"

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Ciao a tutti!
Ho installato ieri nel sito che sto realizzando la versione 3 di Joomblog... inizialmente è andato tutto bene, poi nella sfilza di menu che automaticamente mi ha inserito nella colonna di sinistra del sito ho voluto togliere alcune delle voci che non mi interessavano... il problema è che una volta deselezionate le voci che non mi servivano dal modulo... tutto il menu di jooblog è sparito!!! Ho ricontrollato più volte le impostazioni del modulo... pagine ok, pubblicazione ok, insomma... apparentemente è tutto a posto... ma 'ste benedette voci di menu non si sono fatte più vedere!!!  :'(

Il modulo lo sto provando in locale su server easyphp su win xp, con joomla 1.0.11... ho aggiornato stamattina all'ultima versione di joomla ma il problema me lo dava anche con la versione precedente...

C'è qualcuno che per caso ha avuto questo problema... e se si come si potrbbe essere risolto??

Grazie a tutti

wendy

37
Ciao a tutti!!
Sto cercando di risolvere un problemino per il mio sito e volevo sapere se qualcuno può darmi qualche consiglio...
devo realizzare una rete di operatori in ambito delle terapie bioenergetiche e il modulo dovrebbe permettermi di ricevere le richieste di terapia a distanza da parte di chi ne ha necessità e le offerte dei terapeuti in grado di operare a distanza per effettuare i trattamenti richiesti. Avevo pensato per questo di usare semplicemente un componente come Jobline o Classifieds, e dei due Jobline potrebbe essere quello che più si avvicina alle mie esigenze. Ci sono però un paio di cose che non andrebbero bene per ciò che devo fare, per questi motivi:

1°- dovrei togliere alcuni campi, tipo la richiesta di compenso, i campi descrizione e applicazioni ecc, ma non so come fare a levarli senza incasinare tutto (ho fatto varie prove ma mi ci sono impiccata!!!  :'( )

2° (e più importante, visto che non mi sembra possibile da fare con nessun modulo di annunci vari) - devo poter visualizzare agli utenti solamente la pagina di inserimento dati senza permettere in alcun modo l'accesso alla pagina di visualizzazione degli annunci, che deve poter essere accessibile solo all'amministrazione del sito.

Spero tanto che possiate darmi una mano... non so come fare a risolvere la cosa e questa dovrebbe essere una delle funzioni principali del portale!
Un grazie di cuore!

Daniela "Wendy"

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Ciao!
Sto sistemando la nuova versione del mio sito col Joomla e, rispetto al vecchio phpnuke ho visto che per le news e articoli non mi sembra sia possibile impostare delle sottocategorie. Ho trovato, girando in rete, il sistema del Solarcomponent, che permette di creare sottocategorie per articoli e news, oltre ad avere altre utilities varie. Ho scaricato il componente e ho provato ad installarla, ma purtroppo mi dà vari errori!
Sto lavorando in locale con win xp e easy php 1.8 sul Joomla 1.0.8; gli errori che mi dà nella pagina di admin sono i seguenti:

Warning: main(): Failed opening '' for inclusion (include_path='.;C:\PROGRA~1\EASYPH~1\\php\pear\') in c:\programmi\easyphp1-8\www\joomla\administrator\components\com_solarcategories\admin.solarcategories.php on line 22

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\easyphp1-8\www\joomla\components\com_solarsettings\solarsettings.class.php on line 84

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\easyphp1-8\www\joomla\administrator\components\com_solarcategories\admin.solarcategories.html.php on line 184

La versione di Solarcomponents che ho installato è la 0.4

Per caso qualcuno di voi conosce questo componente e può aiutarmi per risolvere questo problema? O, in alternativa, c'è qualcuno che può consigliarmi un componente che mi permetta di gestire delle sottocategorie con le news e articoli?

Il sistema dei componenti Solar si può trovare sul sito http://mamboxchange.com/projects/solarutils/

Grazie a tutti!!!  :D

Daniela "Wendy"

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