Back to top

Autore Topic: Listino prezzi per siti Joomla  (Letto 376106 volte)

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #140 il: 21 Mag 2007, 16:38:48 »
ma dipende da quanti ne vendi

in ogni caso gm marche
gli utenti stanno aprendo gli occhi

e ha preventivi oltre 1000 €
o si fanno infin..........o cambiano 

ormai con un po di semplici conoscenze con joomla  e un bel template da 40 €  hai un bellismo sito

alla faccia di chi chiede di piu

sono con  te

L'ho già scritto svariate volte ma lo riscrivo...  :P
Io NON credo che non ci si debba far pagare per fare un sito web in quanto se io lo faccio come lavoro (sia primario che non) è giusto che venga retribuito.

Avendo maturato negli anni una discreta conoscenza del web e di siti (ne gestisco vari e spesso o per mancanza di capacità o per mancanza di tempo-voglia commissiono vari lavori al altri) mi sono reso conto che di media le Web Agency improvvisate (formate troppo spesso da un pinco pallino qualunque che ha imparato ad istallare un cms che fa tutto in nero) chiede prezzi assurdi per la realizzazione di un sto che in realtà non vale niente ed è pessimo da tutti i punti di vista…

Detto questo ritengo che molte persone che hanno risposto a questa discussione, dovrebbero smettere di rispondere per partito preso e vedere i vari siti in modo obbiettivo in quanto sono più che sicuro che si rendono benissimo conto se un sito valga una determinata cifra o meno.
« Ultima modifica: 21 Mag 2007, 16:49:42 da GMarche »

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 21 Mag 2007, 16:48:06 »
Era un pò che non mi collegavo a questo forum ma vedo con stupore che quella che sembrava una discussione da nulla ha scatenato una tempesta che sta diventando di dimensioni straordinarie.....

Tra le ultime cose che ho letto c'e' l'affermazione di GMarche di aver fatto leggere questo forum a delle web agency e che queste ultime si sono sberlicate dalle risate.

A parte il fatto che non è stato specificato (come qualcuno ha già fatto notare ) per che cosa si siano sberlicati dalle risate, penso che se, come vuole farci credere GMarche, si siano sberlicati dalle risate per i costi elevati, allora potresti spiegarci con dati oggettivi come ti hanno spiegato che riescono a pagare le spese e guadagnarci qualcosa, saremo tutti lieti di poter offrire un servizio a bastissimo costo che ci permetta di sopravvivere.................in fin dei conti non abbiamo nessuna possibilità di verificare se tu stia bleffando solo per portare argomentazioni che appoggiano le tue considerazioni.....

Io potrei dire le stesse cose che hai detto tu ma con considerazioni contrarie..................

Io ho parlato con delle web agency che mi hanno detto che vendere dei siti web con le caratteristiche di cui si è parlato in questo forum a meno di 2500 euro non è neppure pensabile visto il tempo e l'impegno che ci vorrebbe.........pur se ci si impegna, pensare di realizare e riuscire a pubblicare un sito per semplice che sia in meno di una settimana e molto improbabile. Un dipendente di una web agency impegnata a tempo pieno per una settimana non può essere poagata meno di 2500 euro (iva compresa).....

.......... Sto bluffando ho sto dicendo la verità ?Facile dire quel che si vuole senza argomentarlo.........

Se è vero quello che dici, spiegaci come riescono a affrontare i costi e ottenere dei guadagni, se mi convinci sarò il primo a farti le mie scuse per aver dubitato di ciò che hai detto...

Leggendo certe tipi di rispote mi domando seriamente se alcune persone siano dotate di intelletto...

Prima di tutti non ho detto ne su che punti si siano messi a ridere e ne tantomeno quale web acency siano state e ne tantomento quanto mi abbiano detto possa valere un determinato sito con determinate caratterstiche proprio perchè mentre io ho sempre fatto l'esempio di un sito con:

- joomla;
- qualche contrib;
- quache pungin;
- qualche grafica gratuita.

La altre persone si sono limitate a fare preventivi "milionari" per siti senza specificando ne struttura e ne i contenuti...
E' un pò come dire che per una casa da 300mq si vuole 700.000 euro... c'è un piccolissimo problema... quel prezzo potrebbe essere giusto per una casa a Roma ma un'enormità per una casa in un paesino sporduto d'italia anche se in fin dei conto le due case sono fatte con mattoni e cemento!

Qualcuno continua a tirare fuori gli svariati costi di una Web Agency vera... QUANTI DI QUELLI CHE SCRIVONO NE HANNO UNA?????

Infine ririririripeto... il prezzo di una cosa non è che aumenta in base a quanti euro mi servono a me per campare...

Offline alakazar

• Esploratore
  • **
  • Meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 21 Mag 2007, 16:48:30 »
Resta il fatto che se io decido di fare il panettiere e il pane costa che ne so... 2 euro a kg (non so quanto costi in realtà) se la gente non viene nel mio negozio, non è che lo devo mettere a 100 euro al kg perchè devo campare vendendo il pane...
Il prezzo di una cosa non è che aumenta in base al fatto che io debba camparci o meno vendendola...

Le cose come al solito stanno in una via di mezzo : è vero che io non posso vendere il pane a 100 euro al kg solo perchè da me non vengono clienti, ma anche se i clienti venissero in abbondanza, non posso permettermi di venderlo a meno di quanto mi costa più un leggero guadagno.
Poi ognuno in base al mercato, al tipo di clientela, al numero di clienti e chissà quante altre cose può valutare e decidere se guadagnare 10 cents al kilo o provare a guadagnarne un pò di più ben sapendo che se alzerà troppo il prezzo probabilmente perderà la clientela...............
« Ultima modifica: 21 Mag 2007, 17:07:26 da alakazar »

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 21 Mag 2007, 16:51:54 »
Resta il fatto che se io decido di fare il panettiere e il pane costa che ne so... 2 euro a kg (non so quanto costi in realtà) se la gente non viene nel mio negozio, non è che lo devo mettere a 100 euro al kg perchè devo campare vendendo il pane...
Il prezzo di una cosa non è che aumenta in base al fatto che io debba camparci o meno vendendola...

Le cose come al solito stanno in una via di mezzo : è vero che io non posso vendere il pane a 100 euro al kg perchè non vengono clienti da me, ma anche se i clienti vengono in abbondanza non posso permettermi di venderlo a meno di quanto mi costa più un leggero guadagno.
poi ognuno in base al mercato, al tipo di clientela, al numero di clienti e chissà quante altre cose può valutare e decidere se guadagnare 10 cents al kilo o provare a guadagnarne un pò di più ben sapendo che se altra troppo il prezzo probabilmente perderà la clientela...............

Appunto... quanti la giustificazione più usata in questo 3D.. ovvero che si deve chiedere molto perchè con i siti ci si deve campare non regge...

Offline alakazar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 21 Mag 2007, 16:58:28 »
Nelle ultime tue risposte mi trovo completamente d'accordo con te, mi chiedo allora: "perchè stiamo discutendo?"............ ;D :D

PS: Però non ti permettere più dire che sembra che non sono dotato di intelletto  ;D :D.....................
« Ultima modifica: 21 Mag 2007, 17:03:05 da alakazar »

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 21 Mag 2007, 17:05:31 »
Ho scritto "mi domando" non ho detto che non sei dotato di intelletto ;)
Ci mancherebbe.. non ticonosco  :-*

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 21 Mag 2007, 17:08:53 »
ma se perdete tempo a scrivere su questo post ... forse non avete poi coi tanti siti da realizzare ?

gmarche ma a te che te frega quanto uno fa pagare un sito ? ti sei mai chiesto quanto si prende un avvocato che per scrivere una lettera ad una assicurazione per un risarcimento danni ? ... lo sasi come fa ormai esistono le lettere "demo" ... basta che cambia solo i dati ... quanto vale questo lavoro secondo te?

ciao a tutti

Offline alakazar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 21 Mag 2007, 17:10:21 »
Bene, allora può finire tutto a vino e tarallucci........... ;D

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 21 Mag 2007, 17:24:17 »
ma se perdete tempo a scrivere su questo post ... forse non avete poi coi tanti siti da realizzare ?

gmarche ma a te che te frega quanto uno fa pagare un sito ? ti sei mai chiesto quanto si prende un avvocato che per scrivere una lettera ad una assicurazione per un risarcimento danni ? ... lo sasi come fa ormai esistono le lettere "demo" ... basta che cambia solo i dati ... quanto vale questo lavoro secondo te?

ciao a tutti

La stessa cosa vale per i certicifati medici...

Premettendo che credo siano parcello un pò troppo care però l'esempio si "sposa" bene con questa causa...

Un dottore o un avvoato prima di poter farsi pagare molto per scrivere un "pezzetto di carta" si è dovuto fare un cul... enorme e comunque in teoria (non sempre purtroppo) ci paga le tasse...

Se io, un pinco pallino qualcuno mi mettessi a scrivere lo stesso pezzo di carta, e chiedessi la stessa cifra, (non considerando che non posso farlo) satarei semplicemente ladrando quella persona...

La stessa cosa vale per una Web Agency imporvvisata con una Web Agency vera.

Molto spesso i servizi di una Web Agency imporvvista con quelli di una Web Agency vera non sono minimamente paragonabili.

Ciao ciao

Offline fumocamel

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 21 Mag 2007, 17:35:13 »
Bah!
Io a 100€ offro :
Hosting
Sito in 3 lingue
personalizzazione template
gestione del sito per un mese
piccola pubblicita verso il sito
10 componenti installati
10 moduli installati

Mi direte che è poco!
Ma cavolo, Joomla e i componenti sono gratis, e io non sono un ladro :D

tu vivi di cosa?
di lavori IT?
100 euro compresa iva o senza?
fatturi?
hai dipendenti?
ecc...

viva

Credo che il tipo istalli un pachetto tipo questo per 100 euro..

http://www.joomlaskin.it/index.php?option=com_content&task=view&id=26&Itemid=1

Non credo parti da joomla standard se no ovviamente sono pochissimi...

E soprattutto non credo (anzi sono sicuro) che non sia una Web Agency vera ma abbia uno sapazio frazionabile o carichi i domini da top.ost o aru.a

dico che se sono uno X senza partita iva e faccio lavoretti per arrottondare allora posso chiedere 100 euro
ma se sono una società, ed oltre alla installazione vendo tutto un servizio di post vendita allora i 100 euro sono pochi...

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #150 il: 21 Mag 2007, 17:48:40 »

dico che se sono uno X senza partita iva e faccio lavoretti per arrottondare allora posso chiedere 100 euro
ma se sono una società, ed oltre alla installazione vendo tutto un servizio di post vendita allora i 100 euro sono pochi...

Ho sempre detto questo anche io...

Per un sito si può chiedere anche 100.000 euro ma ovviamente quel sito dovrà avere delel caratteristiche ben precise...

E' chiedere che ne so... 1000 euro per un sito (joomla+template gratis+contrib e pluigni) così per partito preso che lo trovo una "ladrata" e soprattutto non rispettoso verso le Web Agency vere che spesso hanno più prsone che si occupano alla realizzazione di un sito (grafici, addetti al marketing, programmatori, pubblicitari ecc).

Ciao ciao

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 21 Mag 2007, 17:54:57 »

ciao a tutti

La stessa cosa vale per i certicifati medici...

Premettendo che credo siano parcello un pò troppo care però l'esempio si "sposa" bene con questa causa...

Un dottore o un avvoato prima di poter farsi pagare molto per scrivere un "pezzetto di carta" si è dovuto fare un cul... enorme e comunque in teoria (non sempre purtroppo) ci paga le tasse...

Se io, un pinco pallino qualcuno mi mettessi a scrivere lo stesso pezzo di carta, e chiedessi la stessa cifra, (non considerando che non posso farlo) satarei semplicemente ladrando quella persona...

La stessa cosa vale per una Web Agency imporvvisata con una Web Agency vera.

Molto spesso i servizi di una Web Agency imporvvista con quelli di una Web Agency vera non sono minimamente paragonabili.

Ciao ciao

quindi secondo te è tutta una questione di titoli e nn di competenze? ... ti assicuro (credimi so quello che dico) che non è necessario aver studiato tanto  per scrivere una lettera o un certificato medico ... è solo una questione di titoli ...

parliamo di tiloli o di competenze ? di cosa staimo parlando ? ... perchè se io vado da un medico quello mi chiede 100 euro per una visita di routine io non posso chiedere 100 euro per un sito di routine?

... io non una risposta ma forse te ce l'hai ... io intanto sono un praticante avvocato che il sito se lo fa da solo e ti assicuro che sto sgobbando a capire joomla cosi come ho sgobbato per alcuni esami ...

dammi delle risposte per favore ...

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 21 Mag 2007, 18:23:22 »
quindi secondo te è tutta una questione di titoli e nn di competenze? ... ti assicuro (credimi so quello che dico) che non è necessario aver studiato tanto  per scrivere una lettera o un certificato medico ... è solo una questione di titoli ...

parliamo di tiloli o di competenze ? di cosa staimo parlando ? ... perchè se io vado da un medico quello mi chiede 100 euro per una visita di routine io non posso chiedere 100 euro per un sito di routine?

... io non una risposta ma forse te ce l'hai ... io intanto sono un praticante avvocato che il sito se lo fa da solo e ti assicuro che sto sgobbando a capire joomla cosi come ho sgobbato per alcuni esami ...

dammi delle risposte per favore ...

Ancora???

Dove ho parlato di titoli e dove di competenze???

Ho solo detto che al 99% una Web Agency vera ha competenze e spese che giustificano un prezzo maggiore di un sito rispetto ad una Web Agency finta!

Poi esiste anche il pincopallino che a casa in 2 secondi ti fa un stio identico a virgilio.it ma di certo la norma è il contrario...

La maggior parte di chi realizza siti con cms non sono web agency "vere" ma sono semplicemente persone che realizzano siti base con joomla ma pretendono di chiedere prezzi da Web Agency vere!

Mi ero proposto di non rispondere ad un post dove mi si accusava di varie cose... ma a questo punto restando sul vago e non specificando di quale post si tratti, rispondo...

Io avevo un problema con la visualizzazione degli ulr del profilo.

Dopo aver chiesto invano a varie persone che realizzavano siti con joomla pubblicizzandoli nei loro profili, nessuno mi ha saputo dare una risposta e si sono inventati 3000 scuse del tipo che era colpa del mio hoster, che era colpa di qualche componente, che non conoscevano il componente ecc. ecc. ecc. (ovviamente la consulenza sarebbe stata a pagamento)...

Ho contattato una Web Agency affermata trovata su google e dopo  avergli esposto il problema mi ha detto che per far funzionare il file hataccess su arub. si deve commentare una riga... e si sono rifiutati categoriamente di farsi pagare in quanto questa informazione è scritta in tutti i forum dove si parla di joomla (compreso questo forum) e comunque non ritenevano giusto farsi pagare per avermi detto questa cosa.

Ci tengo a precisare che non sono andati a vedere che componente utilizzavo io, ma lo hanno solo dedotto dal fatto che per la risrittura degli url occorre il file .hataccess come occorre per vari altre contrib tipo il seo.

Ora sono d’accordo che nel web non si può sapere tutto ma non credi che una Web Agency che decida di fornire servizi solo sviluppando joomla, debba conoscere questo cms a menadito e molto probabilmente deve sapere questa cosa di arub. che alla fine ho scoperto che sanno tutti?

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 21 Mag 2007, 18:41:42 »

le mie non erano accuse ... secondo me però non bisognerebbe sparare a zero su chi cerca di fare il proprio lavoro e farlo al meglio ... anche se si tratta semplicemente di installare joomla ... poi sui prezzi ... bè quello è un discorso troppo lungo .. ma che bisognerebbe affrontare a tutto tondo ... considerando tutte le categorie di lavoratori (mi sai dire ad esempio un idraulico quanto tempo ci mette ad imparare a mettere una guarnizione e poi praticamente a sistemarla ? ... io non lo so ... sai quanto si prende per la prestazione ? ... io non lo so) ... io di solito in tutto ciò che faccio cerco di andare sempre da qualcuno che conosco e di cui più o meno posso fidarmi o cmq chiedo in giro ... mi faccio fare diversi preventivi ... e poi alla fine decido a chi rivolgermi

... e non sto li a sbattere la testa a pensare quello o quell'altro che ladri che sono !!! ... i ladri purtroppo esistono in tutti i campi ...  ma di una cosa sono sicuro la professionalità di una persona non si percepisce da quanto è difficile o cio che fa o da quanto ha studiato per arrivare a fare quella prestazione, ma dall'impegno che ogni giorno ci mette a far il suo lavoro ...

peerchè il lavoro è sacro qualunque esso sia ... e se uno mi chiede una cifra che io ritengo assurda per un lavoro .. gli dico grazie io nono posso pagare quella cifra e mi rivolgo ad altri ... si chiama concorrenza

non rileggo questo post ... che ho scritto di getto .. quindi mi scuso per eventuali imperfezioni o incomprensioni ...

non ce l'ho co nessuno è solo il mio pensiero ... e rinnovo il mio grazie a tutti quelli che ogni giorno si dedicano a joomla e mi stanno dando la possibilità di realizzarmi un sito da solo ( che di certo non sarà professionale)

ehehhehehe

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 21 Mag 2007, 18:51:28 »
Dai mie post io non ho mai sparare a zero su chi cerca di fare il proprio lavoro e farlo al meglio...

"Sparo a zero" su coloro che non fanno il loro lavoro al meglio ma si mettono/pretendono di essere al poro di chi lo fa.

Tra l'altro tutti i miei post sono a favore di chi ci lavora veramente con il web....

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 21 Mag 2007, 23:16:34 »
Dai mie post io non ho mai sparare a zero su chi cerca di fare il proprio lavoro e farlo al meglio...

"Sparo a zero" su coloro che non fanno il loro lavoro al meglio ma si mettono/pretendono di essere al poro di chi lo fa.

Tra l'altro tutti i miei post sono a favore di chi ci lavora veramente con il web....

... magari quelli che fanno al meglio il loro lavoro non sono solo quelli che riescono meglio ma anche quelli che ce la mettono tutta ...

... altrimenti a calcio potrebbero giocare solo i vari totti messi etc ... e gente come gattuso dovrebbe star fuori ... ma te uno come gattuso lo toglieresti mia da una squadra ... io no

ciao ciao

luscarpa

• Visitatore
« Risposta #156 il: 22 Mag 2007, 00:19:49 »
Son d'accordo sul fatto che bisogna mettercela tutta, ma dubito che uno che siano in molti i gattuso del web, se ti do una jomcomment o una componente sviluppata seriamente che utilizza ajax e ti chiedo di farmi una modifica aggiungendo un effetto con mootools dubito fortemente che basti mettercela tutta per venirne a capo. A questo punto serve la professionalità, anni di studio e anche buona volontà, ma deve essere una componente che si aggiunge al resto.

Mi sembra che si stia andando sempre più in questo topic a sminuire chi la programmazione e lo sviluppo la scelta come strada di vita dedicandoci anni di studio e anche tanta passione.

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 22 Mag 2007, 00:30:40 »
Son d'accordo sul fatto che bisogna mettercela tutta, ma dubito che uno che siano in molti i gattuso del web, se ti do una jomcomment o una componente sviluppata seriamente che utilizza ajax e ti chiedo di farmi una modifica aggiungendo un effetto con mootools dubito fortemente che basti mettercela tutta per venirne a capo. A questo punto serve la professionalità, anni di studio e anche buona volontà, ma deve essere una componente che si aggiunge al resto.

Mi sembra che si stia andando sempre più in questo topic a sminuire chi la programmazione e lo sviluppo la scelta come strada di vita dedicandoci anni di studio e anche tanta passione.

credo che si potrebbe stare qui a disquisire giorni e giorni su questo post ... io ho detto la mia e nn pretendo di avere ragione ... io non sono daccordo che se uno ce la mette tutta non ce la fa ... magari impiega più tempo forse anni ma ce la fa ... ma questo è un mio pensiero ... del resto io vengo da un campo completamente diverso ... ci sto mettendo del tempo ... ma ogni ora che passo sul mio sito ... ci capisco di più ... certo io non avrei mai la pretesa di mettermi al pari di chi studia anni e anni ... ma ti assicuro e questo vale per ogni cosa he se uno ci mette la passione alla fine gliela fa ... forse ci vorrà del tempo ma gliela fa ...

... ronaldinho ha faticato la metà del tempo per essere 10 volte più forte di gattuso ...

... e poi chi lo dice che ronaldinho è più forte di gattuso ? ... mi sa ce inizio a delirare ...

vado a letto

buonanotte !!!

luscarpa

• Visitatore
« Risposta #158 il: 22 Mag 2007, 00:42:45 »
Che dire buona notte, ma secondo me ti stai posizionando su esempi errati, il calcio è uno sport che valorizza le doti innate e l'esempio di gattuso credo sia comunque relativo ad una persona che ha una dote innata, non quella di farti un tunnel, ma di sicuro di correre per due, recuperare mille palloni e dare una carica a tutta la squadra che solo lui può fare.

Gli esempi a cui si dovrebbe far riferimento sono altri, se uno crea un sito crea una struttura, è come creare un edificio, se non sei un ingegnere puoi metterci tutta la buona volontà, ma non ci riuscirai mai o costruisci una casa che col tempo crolla perchè giustamente non hai le basi sui materiali da usare, dove collocare le colonne portanti, se il terreno reggerà il peso della struttura e molte altre variabili. Io non voglio assolutamente sminuire chi fa installazioni o altro, l'importante è venderle per tali, precisando le proprie conoscenze e competenze cosicchè il cliente o l'amico sa a cosa va in contro.

Ps forza ringhio e forza Milan!!!!!

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 22 Mag 2007, 00:47:13 »
zizou2 hai perfettamente ragione ma qui non si stà parlando che un "novizio" con il tempo e la dedizione, riesce a fare un sito professionale...

Si stà parlando del fatto che una persona imporvvisa un sitarello istallando joomla più qualche contrib e plugin, e poi chiede prezzi assurdi al pari di Web Agency.

Io di giri me ne sono fatti parecchi e di gente che fa siti con joomla a queto livello, se ne trovano veramente pochi...

www.elenatorre.it
www.casaleilnocciolo.it
www.joomlaskin.it
www.laured.nl
www.golfprofessionals.nl

Ciao ciao
« Ultima modifica: 22 Mag 2007, 00:51:08 da GMarche »

Web Design Bolzano Kreatif