Back to top

Autore Topic: Listino prezzi per siti Joomla  (Letto 376146 volte)

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #80 il: 19 Mar 2007, 21:49:20 »
Allora, vorrei esser il più chiaro possibile. Preventivo richiesto per un lavoro con le seguenti caratteristiche:

Installazione joomla (30 secondi = 0,16 €)

Grafica personalizata (1 ora = 20 €)
Pagine n.8 (Home, Chi siamo, Sede, Servizi, Attività, Partner, Note legali, Area riservata) (30 minuti = 10 €)
Componenti dinamici n. 3 (Area download,Sezione news, Foto gallery - quest'ultimo deve esser modificato) (1 ora = 20 €)
Corso per il cliente per l'utilizzo di Joomla (5 minuti = 1,65 €)

Totale 51,81 € + IVA
su questa cifra aggiungo €100 per la realizzazione parziale di questo portale www.crik-crok.it

un webmaster per realizzare un sito cosa costa ogni ora del suo tempo? io  sto cercando un webmaster pagandolo a ore per alcune lezioni su joomla nn si fa  avanti nessuno se qualcuno vuole collaborare puo'lasciarmi una email
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 19 Mar 2007, 22:05:13 »
Allora, vorrei esser il più chiaro possibile. Preventivo richiesto per un lavoro con le seguenti caratteristiche:

Installazione joomla (30 secondi = 0,16 €)

Grafica personalizata (1 ora = 20 €)
Pagine n.8 (Home, Chi siamo, Sede, Servizi, Attività, Partner, Note legali, Area riservata) (30 minuti = 10 €)
Componenti dinamici n. 3 (Area download,Sezione news, Foto gallery - quest'ultimo deve esser modificato) (1 ora = 20 €)
Corso per il cliente per l'utilizzo di Joomla (5 minuti = 1,65 €)

Totale 51,81 € + IVA
su questa cifra aggiungo €100 per la realizzazione parziale di questo portale www.crik-crok.it

un webmaster per realizzare un sito cosa costa ogni ora del suo tempo? io  sto cercando un webmaster pagandolo a ore per alcune lezioni su joomla nn si fa  avanti nessuno se qualcuno vuole collaborare puo'lasciarmi una email
1 ora per la grafica personalizzata?
come quella presente sul sito che menzioni?
scusa
dove è la grafica in quel sito?
questo post,la sua lunghezza le imprecisioni che contiene la dicono lunga su quanto sia difficile proporre il proprio lavoro.
c'è gente,come me e tanti altri che quando devono elaborare uno stile ha bisogno di 2 giorni solo di studio,poi si passa alle bozze e dopo approvazione del cliente alla stesura finale.
In media passa una settimana minimo,dovessi realmente farmi pagare ad ora il compenso effettivo sarebbe molto alto,ma in questo caso io calcolo solo il TEMPO EFFETTIVO di creazione,tralasciando lo studio,sarà anche sbagliato ma mi sembra corretto in questo modo.
fd
« Ultima modifica: 19 Mar 2007, 22:11:27 da francodanese »

Offline crimenx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 19 Mar 2007, 22:43:23 »

• Installazione joomla (30 secondi = 0,16 €)
  • Grafica personalizata (1 ora = 20 €)
  • Pagine n.8 (Home, Chi siamo, Sede, Servizi, Attività, Partner, Note legali, Area riservata) (30 minuti = 10 €)
  • Componenti dinamici n. 3 (Area download,Sezione news, Foto gallery - quest'ultimo deve esser modificato) (1 ora = 20 €)
  • Corso per il cliente per l'utilizzo di Joomla (5 minuti = 1,65 €)

Totale 51,81 € + IVA   ;D

hehe  :D
La fortuna aiuta gli audaci - www.digitallex.com - www.weblegalconsulting.com

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 19 Mar 2007, 22:58:00 »
io su questo campo sono ignorante io mi occupo di climatizzatori e nel tempo libero sto cercando di vcapire come funziona joomla nn x rubarvi il lavoro ma x realizzarmi il mio sito secondo me una realizzazione base escluso spazioweb con grafica standard e con componenti e moduli si puo' vendere a €200 alla fine della fiera e il cliente che continua il resto del lavoro
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 20 Mar 2007, 01:54:46 »
Scusate, volevo buttarla un po' sul ridere, perché la discussione per me era arrivata a livelli un po' assurdi.
Rispondo a rino69.
Se non hai esperienza come fai a dire che 200 € bastano per mettere su un sito.
Personalmente non ho mai impiegato meno di 15 giorni per farne uno, lavorandoci almeno 12 ore al giorno. Tu ti occupi di climatizzatori, io non conosco le tue tariffe ma quelle del mio idraulico sì e se applicassi le sue tariffe dovrei chiederti la modica cifra di 5000 € per fare un sito.
Perché quando si parla del lavoro degli altri, il lavoro non vale mai niente?

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 20 Mar 2007, 03:38:00 »
...qui si parla senza conoscere il mercato.
tanto x farvi un esempio, un logo, può costare da un minimo di 50-100euro fino a 600-1000euro(o anche +). Il logo per un azienda è di importanza fondamentale, da non sottovalutare...lo si deve mettere nei biglietti da visita, brochure, cataloghi....ideare un logo non è questione di un giorno.
Poi altro esempio, ideare un nome per un sito...tecnicamente naming, vi siete mai chiesti quanto costa? bhe parecchio, c'è una ricerca di mercato incredibile, già solo per controllare che un nome esista (marchio registrato) non meno di 100euro, metti 3 ricerche andate a mal fine...sono 300euro (può capitare che ci sono aziende che hanno il nome registrato ma non hanno il sito internet) e metti che questa azienda venda scarpe e tu, con lo stesso nome(incosapevolmente) ti metti a vendere scarpe on line, che pensate possa succedere? ;)
Ritornando poi al discorso della configurazione-personalizzazione del codice di joomla(il cliente sempre qualche modifica la vorrà fatta)...credo che il lavoro di un programmatore venga sempre sottovalutato! è facile dire: x installare joomla basta 1minuto....per chi lo sa fare è facile dire basta un minuto. E' come dire che per me fare un equazione differenziale è semplice, molti magari non sanno neanche cos'è...ma semplicemente perchè non hanno voglia di imparare, e io perchè dovrei fare gratis un istallazione di joomla o un equ. a qualcuno che non ha voglia o interesse di imparare x farselo da se?. Personalmente sentire dire che prendere soldi per la sola istallazione, è da ladri o poco corretto, è un offesa.

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 20 Mar 2007, 10:07:08 »
ma tu (non sono polemico) le spese vive non le conti?? andare in giro per cercar clienti ha i suoi costi, lasciando da parte il tempo, la macchina mica va per spirito divino, affitto dell'ufficio/negozio, telefono, adsl e quant'altro a me non li regalano quindi di que 200 euro fatturati di cui parli sopra, il 50% va fra tasse e iva, ne restano 100 da cui togliere le spese vive, bisognerebbe fare un sito al giorno in meno delle dieci ore che dici tu perche' altrimenti non si avrebbe il tempo di andare in giro a cercarli sti benedetti clienti...

Sincerametne di spese vive, una web acency ne ha molte e molte meno rispetto ad un'attività reale e spesso le attività reali non prendono 20 euro l'ora.
Comunque esistono delle tabelle con i minimi salariali per le varie attività... il minimo salariale per le donne delle pulizie è 7-8 euro l'ora (ora non ricordo di preciso)... quelle credo abbiano più spese visto che tutte le mattine devono fare avanti ed indietro per recarsi nelle varie case da pulire.

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 20 Mar 2007, 10:11:07 »
beh, quando abbiamo da installare joomla possiamo chiedere a GMarche che ce lo fa gratis, così possiamo fare uno sconto ai nostri clienti...

Scherzi a parte, qui si sta vaneggiando...

Forse GMarche non ha la minima idea di quanto costerebbe fare da 0 un sito come lo si può fare con joomla...

In secondo luogo, se si lavora un'ora o 30 secondi, parlo per un libero professionista, un'azienda o un artigiano, si viene pagati comunque un'ora intera, altrimenti tu cosa fattureresti? 35 centesimi?

Ultima cosa, ho letto in questo post che nessuno mette nel preventivo l'installazione di joomla, non so voi, io la metto,e metto anche molto più di 30 €. Questo perchè in questo modo abbasso il prezzo di altre voci che altrimenti per il cliente sarebbero troppo alte (c'è chi la grafica non la vorrebbe neppure pagare...). Infine non ci vogliono 30 secondi, perchè solo a caricare i file ci vorrà circa mezz'ora, poi bisogna creare il database e seguire tutta la procedura guidata...quindi se non si arriva almeno a un'ora ci si va vicino.

La mia proceduta è presentare 2 preventivi, uno con joomla(a parole spiego bene di cosa si tratta) e uno fatto da zero, poi è il cliente a decidere, più chiaro e limpido di così.

Vorrei far notare che chi fa assistenza e va in un ufficio per installare word o configurare outlook si fa pagare anche 50 € all'ora o di più, secondo il tuo ragionamento non dovrebbero farsi pagare neanche loro. Che ci vuole ad installare word? metti il cd, fai "avanti" e "avanti" e metti il codice ed il gioco è fatto. Se vuoi te lo fai da solo, mica nessuno ti obbliga, se mi fai venire lì, prendere la macchina e perdere del tempo, spiegami perchè dovrei farlo gratis.

Quasi un ora per caricare i file di joomla ed istallarlo?
Ma che li carichi con un 56k mentre scarichi 74 film su Emule?

Maddai io con infostrada ci metto una 10ina di minuti a caricare i file di joomla

Fare un sito da 0 come joomla costerebbe un'enormità visto che ci vorrebbero moltissime ore ma questo non giustifica di certo di farsi pagare per aver istallato joomla in quanto si fa risparmiare al "cliente" molte ore... ;)

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 20 Mar 2007, 10:26:14 »
Citazione
Non mi hai ancora risposto risposto.. 
Se no partiamo da una situazione pratica, potremmo parlare all'infinito.

• Installazione joomla
  • Grafica personalizata
  • Pagine n.8 (Home, Chi siamo, Sede, Servizi, Attività, Partner, Note legali, Area riservata
  • Componenti dinamici n. 3(Area download,Sezione news, Foto gallery - quest'ultimo deve esser modificato)
  • Corso per il cliente per l'utilizzo di Joomla

Ora mi dovresti indicare, per ogni singola voce, il prezzo che metteresti.

Ma Mi prendi in giro??? ;)
Vabbè ti faccio l'esempio schematico...

• Installazione joomla Meno di 5 minuti
  • Grafica personalizata Questa voce è molto soggettiva in quanto dipende da vari aspeti... se la grafica viene fatta da 0 oppure viene personalizzata una grafica già fatta di media comunque ad un grafico/programmatore bravino, con 5-6 ore dovrebbe cavarsela
    • Pagine n.8 (Home, Chi siamo, Sede, Servizi, Attività, Partner, Note legali, Area riservata))Se tra una pagina e l'altra si fa pausa sigaretta e caffè, 1 ora, se no molto meno
    • Componenti dinamici n. 3(Area download,Sezione news, Foto gallery - quest'ultimo deve esser modificato)Sono componenti scaricabili da joomla.com che si istallano in pochissimo tempo, mettiamo comunque un'altra oretta di lavoro
    • Corso per il cliente per l'utilizzo di Joomla Non ho idea anche perchè non so quante web acency offrino questo servizio... di solito ci si limita a spiegare velocemetne come inserire delle notizie o roba sempice, comunque un paio di ore dovrebbero bastare credo

Totale... una 10ina di ore, quindi circa 200 euro per un sito... poi se la grafia viene fatta da un grafico affermato o comunque molto bravo la tariffa può aumentare anche notevolmente ma ripeto... a mio avviso quello che non è corretto è il fingere di fars pagare il programma invece che il tempo occupato a modificarlo/personalizzarlo.

Ciao ciao

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 20 Mar 2007, 10:30:38 »
Scusate, volevo buttarla un po' sul ridere, perché la discussione per me era arrivata a livelli un po' assurdi.
Rispondo a rino69.
Se non hai esperienza come fai a dire che 200 € bastano per mettere su un sito.
Personalmente non ho mai impiegato meno di 15 giorni per farne uno, lavorandoci almeno 12 ore al giorno. Tu ti occupi di climatizzatori, io non conosco le tue tariffe ma quelle del mio idraulico sì e se applicassi le sue tariffe dovrei chiederti la modica cifra di 5000 € per fare un sito.Perché quando si parla del lavoro degli altri, il lavoro non vale mai niente?

Non vorrei peccare di presunzione, ma credo che una persona che impiega non meno di 15 giorni e 12 ore al giorno per fare un sito, non possa permettersi di mettersi a vendere siti internet... a meno che i siti che crea non siano siti da centinaia di pagine con grafiche, aplicazioni e script "assurdi"...

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 20 Mar 2007, 10:40:09 »
Ciao ragazzi, seguo questa conversazione da un bel pò e mi pare di capire che gli interlocutori sono di due tipi:
1) chi si improvvisa;
2) chi si è fatto e continua a farsi "un mazzo tanto" per lavorare nel settore.

Di formazione sono architetto, ma mi ha sempre affascinato la comunicazione, così progetto e realizzo campagne pubblicitarie, siti internet, logoi... più raramente case e decisamente no ospedali o strade e ponti.

Per me però l'approccio è esattamente lo stesso, non ho mai avuto molti clienti, perchè ho scelto tanti anni fa di non essere schiava di nessuno e quindi sono una free-lance, per così dire, ma non ho 1 cliente insoddisfatto, neanche 1!

La costruzione della propria professionalità non è uno scherzo... ricordo ancora quando 8 anni fa mi sono per caso imbattuta su dreamweaver... allora avevo realizzato soltanto un sito internet con frontpage ( :'() da allora non ho smesso di studiare ed aggiornarmi un solo minuto anche in questo settore qui, e non soltanto per quel che riguarda i software (che già solo questo ti porta via un bel pò), ma anche per tutto "il resto"... quel "resto" che probabilmente alcuni dei partecipanti a questa conversazione non sanno neanche cosa sia... ma che il cliente e soprattutto l'utente apprezzano, perchè così come apprezzano la progettazione ad es. di un bagno che "funzioni" apprezzano anche il sito che "funziona"...  8)
Sotto sotto lo so che anche chi si "improvvisa" webmaster capisce la differenza fra un bel sito user-frienldy ed una schifezza... solo che per ottenere quella "differenza" un professionista serio impiega tempo, ingegno, preparazione.

La diffusione e l'utilizzo di internet sono sempre in aumento, penso che nessuno (tranne che in Cina) voglia togliere a chiunque la libertà di usare la grande rete, ma molti siti sono fatti di m**da, confusi, con colori con pessimi contrasti, accozzaglie di informazioni senza un percorso accessibile, molta pubblicità, banner che lampeggiano, pre-home in flash da 400/500 Kb come se tutto il mondo avesse l'ADSL a 20 mega ed altre diavolerie...

Cari rino69 e GMarche se vi poneste dal punto di vista di chi il sito lo naviga allora non pensereste che bastano 200 euri per realizzare un portale così come se io venissi da te, rino69, per avere un consiglio su come climatizzare la mia casa mi aspetterei che mi consigliassi professionalmente un prodotto a basso consumo ed alte prestazioni... e certo sai bene che costa di più... ci sarà un motivo... o no?

E per quanto riguarda le donne delle pulizie, caro GMarche, non credo che abbiano speso o spendano la stessa cifra che si spenda per mettere su e mantenere una web agency... personalmente ho speso fino ad ora oltre 20.000 euro fra hardware (che come sai ogni tanto va anche cambiato ed aggiornato) software (anche quelli vanno aggiornati e talvolta cambiati) senza contare scrivanie, librerie, sedie, poltrone, lampade; e senza contare le spese fisse: affitto, telefono, cellulare, luce, ADSL... non metto stipendi agli impiegati perchè impiegati non ne ho, ma molte web agency hanno anche quella voce di spesa, sai? E non metto le spese per i trasferimenti, per andare a trovare il cliente presso la sua sede, facciamo finta che la benzina me la regalano... OK?   >:(

E' proprio vero... un muratore se non gli dai 80/100 euro al giorno non ti lavora; un elettricista o un idraulico sono da 35 a 60 euro l'ora (non sto parlando di New York, lì costano di più...) ma quando si parla di progettazione, design, utilizzo dell'ingegno in genere siamo sempre lì, architetti, designer, progettisti, musicisti, artisti in genere, qui in Italia si campa d'aria... no?  >:(

Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 20 Mar 2007, 10:41:10 »
...qui si parla senza conoscere il mercato.
tanto x farvi un esempio, un logo, può costare da un minimo di 50-100euro fino a 600-1000euro(o anche +). Il logo per un azienda è di importanza fondamentale, da non sottovalutare...lo si deve mettere nei biglietti da visita, brochure, cataloghi....ideare un logo non è questione di un giorno.

Infatti ho sempre detto che un conto sono le tariffe per una crazione grafica e un conto sono le tariffe per la sola istallazione e configurazione di un CMS

Poi altro esempio, ideare un nome per un sito...tecnicamente naming, vi siete mai chiesti quanto costa? bhe parecchio, c'è una ricerca di mercato incredibile, già solo per controllare che un nome esista (marchio registrato) non meno di 100euro, metti 3 ricerche andate a mal fine...sono 300euro (può capitare che ci sono aziende che hanno il nome registrato ma non hanno il sito internet) e metti che questa azienda venda scarpe e tu, con lo stesso nome(incosapevolmente) ti metti a vendere scarpe on line, che pensate possa succedere? ;)
Si certo hai ragione ma su 100 siti fatti, per quanti di questi viene fatta una cosa del genere? E comunque queste sono spese accessorie... non è che su pinco pallino vuole un sito per il suo cane, gli chiedo a priori 300 euro per fargli il naming perchè magari potrebbe richiedermi del tempo...

Ritornando poi al discorso della configurazione-personalizzazione del codice di joomla(il cliente sempre qualche modifica la vorrà fatta)...credo che il lavoro di un programmatore venga sempre sottovalutato! è facile dire: x installare joomla basta 1minuto....per chi lo sa fare è facile dire basta un minuto. E' come dire che per me fare un equazione differenziale è semplice, molti magari non sanno neanche cos'è...ma semplicemente perchè non hanno voglia di imparare, e io perchè dovrei fare gratis un istallazione di joomla o un equ. a qualcuno che non ha voglia o interesse di imparare x farselo da se?. Personalmente sentire dire che prendere soldi per la sola istallazione, è da ladri o poco corretto, è un offesa.

Per questo motivi stò sostenendo da non so quanti post che a mio avviso è corretto farsi pagare un Tot ad ora di lavoro. A mio avviso il "tot giusto" è attorno i 20 euro (compresa iva) per la sola personalizzazione/programmazione di un sito fatto con jommla.

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 20 Mar 2007, 10:51:06 »
E per quanto riguarda le donne delle pulizie, caro GMarche, non credo che abbiano speso o spendano la stessa cifra che si spenda per mettere su e mantenere una web agency... personalmente ho speso fino ad ora oltre 20.000 euro fra hardware (che come sai ogni tanto va anche cambiato ed aggiornato) software (anche quelli vanno aggiornati e talvolta cambiati) senza contare scrivanie, librerie, sedie, poltrone, lampade; e senza contare le spese fisse: affitto, telefono, cellulare, luce, ADSL... non metto stipendi agli impiegati perchè impiegati non ne ho, ma molte web agency hanno anche quella voce di spesa, sai? E non metto le spese per i trasferimenti, per andare a trovare il cliente presso la sua sede, facciamo finta che la benzina me la regalano... OK?   >:(

Si, faccio un solo piccolissimo appunto... sono tutte spese deducibili avendo una Web Acency ;)

Inoltre... è già la seconda volta che leggo di persone che sostengono che una web acency, che fondamentalmente lavora con qualche pc... ha più spese di un'attività "reale"... ma stiamo scherzando vero?

Per aprire il mio primo shop on-line mi ci sono voluti attorno i 300 euro per il sito (che ho fatto in gran parte io) e un 7.000 euro di prodotti in magazzino...

Ora stò aprendo lo stesso negozio ma "reale" e non me ne bastano 40.000 come mai? A si è vero.. forse da me il mondo funziona al contrario...

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 20 Mar 2007, 10:55:01 »
come avrete ben capito, il nostro buon gmarche vive in un altro pianeta... o magari in un altra nazione...  :D
senza polemica, eh!!!!
Evisole Web agency a Vicenza

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 20 Mar 2007, 10:58:22 »
No GMarche, il mondo non funziona al contrario, solo che tu hai scelto di fare di professione il commerciante e ne conosci i costi (per altro ugualmente deducibili a parte i prodotti a magazzino sui quali spero hai un guadagno) altri hanno scelto altre professioni, ed ogni professione, anche quella di webmaster, ha i suoi costi... a meno che uno non si "inventa" webmaster, usa programmi pirata, lavora a casa sua, magari con un vecchio ed inaffidabile PC...  >:(
Love, Peace & Music

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 20 Mar 2007, 11:43:31 »
Per aprire il mio primo shop on-line mi ci sono voluti attorno i 300 euro per il sito (che ho fatto in gran parte io) e un 7.000 euro di prodotti in magazzino...

Ora stò aprendo lo stesso negozio ma "reale" e non me ne bastano 40.000 come mai? A si è vero.. forse da me il mondo funziona al contrario...

300 euro hai speso?? il pc e le licenze dei software che usi non li hai pagati? spese pubblicitarie? il magazzino dove metti i 7000 euro di roba non lo paghi??

una web agency anche se formata da una persona non ha dei costi irrilevanti, da me 60mq di ufficio costano 700/800 euro al mese poi ci sono le spese per le utenze, arredamento (ok c'e' anche l'ikea ma una web agency deve dare una certa immagine o no?) saranno anche spese deducibili ma i soldi prima bisogna tirali fuori,poi un dipendente costa almeno 30000 euro all'anno con lo stipendio  base etc etc.

adesso che apri il negozio "reale" occhio agli studi di settore.....

Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 20 Mar 2007, 11:51:04 »
No GMarche, il mondo non funziona al contrario, solo che tu hai scelto di fare di professione il commerciante e ne conosci i costi (per altro ugualmente deducibili a parte i prodotti a magazzino sui quali spero hai un guadagno) altri hanno scelto altre professioni, ed ogni professione, anche quella di webmaster, ha i suoi costi... a meno che uno non si "inventa" webmaster, usa programmi pirata, lavora a casa sua, magari con un vecchio ed inaffidabile PC...  >:(

Decidendo di fare il commerciante, i costi di una web acency li posso dedurre facilmente in quanto un ufficio, un pc e le tasse le pago anche io per questo non capisco si cerchi di giustificare la richiesta di una cifra "assurda" con il fatto che una web acency costi quando in realtà costa 1/4 di un normale negozio...

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 20 Mar 2007, 11:56:18 »
Ostinato il ragazzo, eh?  ::)
E allora come mai lo stesso jeans nel periodo dei saldi costa il 50% in meno? I commercianti sì che "gonfiano" i prezzi... ce ne sono alcuni che ci guadagnano il 300% su un prodotto...  :P
« Ultima modifica: 20 Mar 2007, 12:01:01 da RedMac »
Love, Peace & Music

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 20 Mar 2007, 12:02:08 »
300 euro hai speso?? il pc e le licenze dei software che usi non li hai pagati? spese pubblicitarie? il magazzino dove metti i 7000 euro di roba non lo paghi??

una web agency anche se formata da una persona non ha dei costi irrilevanti, da me 60mq di ufficio costano 700/800 euro al mese poi ci sono le spese per le utenze, arredamento (ok c'e' anche l'ikea ma una web agency deve dare una certa immagine o no?) saranno anche spese deducibili ma i soldi prima bisogna tirali fuori,poi un dipendente costa almeno 30000 euro all'anno con lo stipendio  base etc etc.

adesso che apri il negozio "reale" occhio agli studi di settore.....

Lo shop on-line l'ho fatto con oscommerce che è gratuito... ho solo pagato 2-3 contrib.
Si hai ragione, mi sono dimenticato le spese pubblicitarie che in effetti sono molte ma... vorrei proprio vedere su 100 web agency quante di queste spendono molto per farsi pubblicità... ;)

Vorrei proprio fare un sondaggio... quanti di quelli che hanno scritto su questo 3D hanno una Web Agency con computer, luce e acqua che utilizzano solo nelle loro 8 ore di lavoro e quanti invece hanno la sede legale nella loro casa? ;)

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 20 Mar 2007, 12:06:40 »
Ostinato il ragazzo, eh?  ::)
E allora come mai lo stesso jeans nel periodo dei saldi costa il 50% in meno? I commercianti sì che "gonfiano" i prezzi... ce ne sono alcuni che ci guadagnano il 300% su un prodotto...  :P

No, non sono ostinato... sono solo un tipo a cui non piace raccontare scuse e che avendo vari siti fatti con cms vari e non, avendo un attività on-line e una reale (quest'ultima uguale a quella on-line che aprirà a breve), sa bene quale siano le varie spese...

Ciao

PS
Sei archietetto di interni? Io a giugno di esterni ;)

Web Design Bolzano Kreatif