Back to top

Autore Topic: Listino prezzi per siti Joomla  (Letto 376148 volte)

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #100 il: 20 Mar 2007, 12:51:14 »
vorrei proprio vedere su 100 web agency quante di queste spendono molto per farsi pubblicità... ;)

magari non spendono per pubblicita'... ma gli agenti probabilemte li pagano ;)
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 20 Mar 2007, 15:02:33 »
Non vorrei peccare di presunzione, ma credo che una persona che impiega non meno di 15 giorni e 12 ore al giorno per fare un sito, non possa permettersi di mettersi a vendere siti internet... a meno che i siti che crea non siano siti da centinaia di pagine con grafiche, aplicazioni e script "assurdi"...

Tu non solo pecchi di presunzione, ma parli anche senza neppure sapere di cosa parli. Però hai la pretesa di sparare cifre a vanvera solo per tentare di sostenere una tesi sbagliata a priori, arrampicandoti su tutti i vetri di Manhattan.
È evidente che in un mondo come il nostro dove la gente si improvvisa ogni giorno e pensa che avere un computer vuol dire essere capace di fare tutto, vale tutto e il contrario di tutto.

Punto 1
I minimi salariali in un lavoro professionale non esistono. Valgono solo per i dipendenti e molto spesso se uno è capace, percepisce molto di più rispetto al minimo salariale. Inoltre chi è stipendiato prende i soldi tutti i giorni, che ci sia lavoro o no, ed un'azienda alla quale un dipendente costa 150 € al giorno, non venderà mai il suo lavoro allo stesso prezzo che costa, anche perché a quel costo devi aggiungere le spese generali, di vendita, di pubblicità, gli impevisti, l'ammortamento dei macchinari e delle attrezzature, il guadagno d'azienda, il guadagno degli amministratori, gli investimenti futuri, le iniziative nelle quali ci perdi e le tasse che corrispondo al 50% degli utili. Totale la giornata di un dipendete, se un'azienda vuol stare in piede deve essere venduta almeno a 450 €.

Punto 2
Se su un sito non ci stai almeno 15 giorni non fai un sito ma butti giù qualcosa tanto per fare.
Io ho un sito, dove non ci lavoro tutto il giorno, ma ogni giorno da 9 mesi ad oggi ci dedico almeno un'ora al giorno. E in questo tempo controllo le cose, vedo quello che è successo metto a posto quello che serve, ma chissà come mai l'ultimo mese è stato visitato da 5000 persone…

Punto 3
Sei liberissimo di farti pagare quanto vuoi, tanto il mercato è talmente spxxxxxxto che uno in più, uno in meno non fa differenza e non entro neppure nel merito di quello che sai fare effetivamente e di come lo fai, basta che non ti elevi a giudice. Non hai né l'autorità per farlo, né l'esperienza per dirlo. Una cosa è avere un'opinione, un'altra è emettere delle sentenze.

Punto 4
Visto che mi hai invitato a cambiare mestiere, senza sapere neppure chi sono, senza neppure porti il dubbio del perché ho fatto certe affermazioni, ti do qualche piccolo stralcio di quando ho iniziato a lavorare su internet:
1995 - sito di e-commerce per un consorzio alimentare
1996 - prima rivista on-line italiana sui videogiochi (si poteva anche giocare)
1997 - prima agenzia di reclutamento personale con tecnologie multimediali
1998 - sito di e-lerning intranet per il call center di una primaria compagnia telefonica

Punto 5
Ti inviterei, più che altro per te, ad imparare ad ascoltare. La base della crescita e dell'evoluzione dell'uomo sta lì. Se uno non ascolta e non medita sulle cose resterà sempre quello che è. Gli altri possono darti una mano ma il lavoro devi farlo te. Ognuno ha cercato di trasmetterti le sue motivazioni per farti capire che qualcosa di quanto affermavi era da rivedere, ti abbiamo dedicato del tempo a gratis. Cerca di farlo fruttare…

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 20 Mar 2007, 20:39:19 »
io nn voglio disprezzare il lavoro di nessuno caro gmarke io mi riferivo ad una installazione base e o buttato la cifra li siccome o letto che si parla di installaziione joomla a 30€ secondo me aggiungi qualche modulo o componente e con €200 penso che si possa installare secondo me con tutti questi cms in giro sono diventati tutti webmaster ma realmente quelli che lo fanno di professione sono in pochi il resto lo fanno per arrotondare so benissimo le spese di una attivita' e il mantenimento della stessa quindi ognuno spara la cifra che le passa x la mente
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 21 Mar 2007, 10:11:51 »
Non vorrei peccare di presunzione, ma credo che una persona che impiega non meno di 15 giorni e 12 ore al giorno per fare un sito, non possa permettersi di mettersi a vendere siti internet... a meno che i siti che crea non siano siti da centinaia di pagine con grafiche, aplicazioni e script "assurdi"...

Tu non solo pecchi di presunzione, ma parli anche senza neppure sapere di cosa parli. Però hai la pretesa di sparare cifre a vanvera solo per tentare di sostenere una tesi sbagliata a priori, arrampicandoti su tutti i vetri di Manhattan.
È evidente che in un mondo come il nostro dove la gente si improvvisa ogni giorno e pensa che avere un computer vuol dire essere capace di fare tutto, vale tutto e il contrario di tutto.

Punto 1
I minimi salariali in un lavoro professionale non esistono. Valgono solo per i dipendenti e molto spesso se uno è capace, percepisce molto di più rispetto al minimo salariale. Inoltre chi è stipendiato prende i soldi tutti i giorni, che ci sia lavoro o no, ed un'azienda alla quale un dipendente costa 150 € al giorno, non venderà mai il suo lavoro allo stesso prezzo che costa, anche perché a quel costo devi aggiungere le spese generali, di vendita, di pubblicità, gli impevisti, l'ammortamento dei macchinari e delle attrezzature, il guadagno d'azienda, il guadagno degli amministratori, gli investimenti futuri, le iniziative nelle quali ci perdi e le tasse che corrispondo al 50% degli utili. Totale la giornata di un dipendete, se un'azienda vuol stare in piede deve essere venduta almeno a 450 €.

Punto 2
Se su un sito non ci stai almeno 15 giorni non fai un sito ma butti giù qualcosa tanto per fare.
Io ho un sito, dove non ci lavoro tutto il giorno, ma ogni giorno da 9 mesi ad oggi ci dedico almeno un'ora al giorno. E in questo tempo controllo le cose, vedo quello che è successo metto a posto quello che serve, ma chissà come mai l'ultimo mese è stato visitato da 5000 persone…

Punto 3
Sei liberissimo di farti pagare quanto vuoi, tanto il mercato è talmente spxxxxxxto che uno in più, uno in meno non fa differenza e non entro neppure nel merito di quello che sai fare effetivamente e di come lo fai, basta che non ti elevi a giudice. Non hai né l'autorità per farlo, né l'esperienza per dirlo. Una cosa è avere un'opinione, un'altra è emettere delle sentenze.

Punto 4
Visto che mi hai invitato a cambiare mestiere, senza sapere neppure chi sono, senza neppure porti il dubbio del perché ho fatto certe affermazioni, ti do qualche piccolo stralcio di quando ho iniziato a lavorare su internet:
1995 - sito di e-commerce per un consorzio alimentare
1996 - prima rivista on-line italiana sui videogiochi (si poteva anche giocare)
1997 - prima agenzia di reclutamento personale con tecnologie multimediali
1998 - sito di e-lerning intranet per il call center di una primaria compagnia telefonica

Punto 5
Ti inviterei, più che altro per te, ad imparare ad ascoltare. La base della crescita e dell'evoluzione dell'uomo sta lì. Se uno non ascolta e non medita sulle cose resterà sempre quello che è. Gli altri possono darti una mano ma il lavoro devi farlo te. Ognuno ha cercato di trasmetterti le sue motivazioni per farti capire che qualcosa di quanto affermavi era da rivedere, ti abbiamo dedicato del tempo a gratis. Cerca di farlo fruttare…

A mio avviso credo che ti stai "agitando" senza motivo...

In questo sito si stà parlando della creazione di un sito "standard" fatto con joomla per questo motivo 15 giorni a 12 ore al giorno è una cosa assurda...

Che centra, se si tratta di altri tipi di siti (come ti avevo scritto)con applicazione, grafice, script, ricerche di marketing ecc. ecc. ecc. 15 giorni sono anche pochi...

Ciao ciao

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 21 Mar 2007, 10:20:53 »
io nn voglio disprezzare il lavoro di nessuno caro gmarke io mi riferivo ad una installazione base e o buttato la cifra li siccome o letto che si parla di installaziione joomla a 30€ secondo me aggiungi qualche modulo o componente e con €200 penso che si possa installare secondo me con tutti questi cms in giro sono diventati tutti webmaster ma realmente quelli che lo fanno di professione sono in pochi il resto lo fanno per arrotondare so benissimo le spese di una attivita' e il mantenimento della stessa quindi ognuno spara la cifra che le passa x la mente

Infatti la penso esattamene come te... a mio avviso per un sito base fatto con joomla o un qualsiasi altro CMS, il prezzo "giusto" è attorno i 200-300 euro considerando le ore di lavoro "limitate".

Tra l'altro quello che avvalora ancora di più la mia tesi.. ovvero che la maggior parte chiedono prezzi assurdi definendosi webmaster  e difendendo tanto la categoria delle web acency quando invece loro sono tutt'altro è il fatto che in questo forum moltissimi dicono di vendere "portali"...
Io ho un problema con una contrib, ho scritto a gran parte degli utenti "professionali" (ovvero a coloro che nelle varie firme o nella sezione apposita dicono di realizzare siti a pagamento) di questo forum se a pagamento mi davano una mano a farla funzionare (è una contrb che necessita di un file .hatcess che su a.u.a non funziona) ma l'unico che mi ha risposto è stato francodanese mentre dagli altri non ho ricevuto NESSUNA risposta... questo che fa dedurre?

Che sono tutti bravi a dire... io programmo e mi faccio pagare tanto perchè è giusto così ma poi alla fine il 90% sa fare solo l'istallazione base di joomla, caricare qualche contribution e plugin epersonalizzare con un logo (che oggi giorno tutti sanno fare con photoshop) un template gratuito...

Offline crimenx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: 21 Mar 2007, 10:29:54 »

Aspetta piterdan, forse lui non si è spiegato. Credo che utilizzi un economia di scala che gli permetta di abbattere i prezzi. Molto probabilmente ha fattori tecnici, statistici, organizzativi che noi non conosciamo.

Per questo motivi stò sostenendo da non so quanti post che a mio avviso è corretto farsi pagare un Tot ad ora di lavoro. A mio avviso il "tot giusto" è attorno i 20 euro (compresa iva) per la sola personalizzazione/programmazione di un sito fatto con jommla.

Vediamo bene i conti. Togliamo l'iva ai 20 euro e sono (xche non è un guadagno) sono 16 euro (20 euro meno 20%).
Poi dovrai pagare le imposte che sono circa il 55%, quindi arriviamo a 7,2 euro l'ora (16 euro meno 55%). Quindi un lavoro di di dieci ore prenderesti 72 euro.

GMarche sono curioso di vedere uno dei lavoro a 72 euro, per pura curiosità. Ce li potresti postare?
La fortuna aiuta gli audaci - www.digitallex.com - www.weblegalconsulting.com

Offline stekko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 21 Mar 2007, 11:15:44 »
mi intrometto n
non sono un professionista  (lo sono in altro campo...)
non ho una webagency ho fatto per passione una manciata di  siti fra cui quello dell'associazione in cui lavoro
il flame mi pare stia diventando un po sterile....(si parva licet...)
a mio parere visto che viviamo nel libero mercato (che piaccia o non piaccia - a me non troppo) ognuno puo vendere quello che vuole alla cifra che vuole finche trova qualcuno che gliela paga....

voglio dire pensate che ci sia un legame fra quanto costa al consumatore una cosa e il suo costo industriale?

in genere per molte cose il costo al consumatore è il massimo che il consumatore è disosto a pagare per quella cosa...

poi esistono diversi livelli di sito di personalizzazioni di numero di componenti mambot moduli installati diversi bridge verso altre applicazoni diversa quantità di grafica la necessità dello sviluppo di moduli...................

e alla fine se uno non vuole pagare puo cambiare fornitore o fare tutto da se'
cia'

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 21 Mar 2007, 11:22:31 »

Io ho un problema con una contrib, ho scritto a gran parte degli utenti "professionali" (ovvero a coloro che nelle varie firme o nella sezione apposita dicono di realizzare siti a pagamento) di questo forum se a pagamento mi davano una mano a farla funzionare (è una contrb che necessita di un file .hatcess che su a.u.a non funziona) ma l'unico che mi ha risposto è stato francodanese mentre dagli altri non ho ricevuto NESSUNA risposta... questo che fa dedurre?

Che sono tutti bravi a dire... io programmo e mi faccio pagare tanto perchè è giusto così ma poi alla fine il 90% sa fare solo l'istallazione base di joomla, caricare qualche contribution e plugin epersonalizzare con un logo (che oggi giorno tutti sanno fare con photoshop) un template gratuito...

Scusa, il fatto che si è proposto soltanto uno di noi potrebbe voler anche dire che molti altri di noi che fanno questo di mestiere magari al momento ne hanno roba da seguire, tanta da non poter offrire il proprio tempo libero... semplicemente perchè al momento non ne hanno.

Attenzione a non guardare sempre il lato della medaglia che più piace...  :(

Personalmente, lavorando in una realtà un pò depressa come quella della mia città, credo di non rubare soldi a nessuno quando richiedo la retribuzione che penso mi spetti; e ti assicuro che se lavorassi a Milano o a Firenze per lo stesso lavoro potrei tranquillamente chiedere un buon 30% in più, forse anche di più... ho dovuto adattarmi, ma la luce per me costa tanto quanto ad un milanese e se compro un sw idem... dunque mi pare che stiamo un pò trascendendo in discussioni senza senso... 

anche io vedo che tutti sanno farsi il logo della propria azienda, tanto photoshop piratato si trova ovunque e i rudimenti si smanettano in fretta, tanto in fretta che poi quando ci si ritrova a metterlo su una carta intestata e a mandare un fax... improvvisamente diventa illegibile, per non parlare poi dell'inserirlo su un b.v. ... eccetera... 

ma appunto internet è libera, internet è aperta a tutti, internet viene anche guardata da tutti, però, ed un titolare che vuole fare business con la sua azienda on-line ti assicuro che ci pensa due volte prima di buttare anche solo 200 euro per un lavoro approssimativo che poi comunque dovrà rifare rivolgendosi ad un professionista, perdendo tempo (cioè denaro) e magari anche immagine...

Citazione
Punto 5

Inutile versare del tea in una tazza già piena...  ::)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 21 Mar 2007, 11:26:32 »
io ho impiegato tutta la mattinata per scegliere SOLO il colore/la combinazione di colori della web per il mio cliente.....  :'( :'(

avevo presentato a questo cliente il preventivo di Gmarche, installazione joomla + personalizzazione web site..... bah, 200 neuri....  :(

ciao ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 21 Mar 2007, 14:36:57 »
Anche solo per fare quello che dici, pensi che ci voglia quanto tempo?
Inoltre che senso ha per un cliente chiedere una cosa del genere?
Al massimo posso trovare qualcuno che mi chiede una consulenza su quello che deve fare e a quel punto se devo trasferire le mie conoscenze e fare una sintesi di quello che ho appreso in anni di attività mi farò pagare per quello che tutto questo rappresenta, diciamo l'equivalente di una o più giornate di corso. Lavorando per qualche società che si occupa di formazione posso dirti che la retribuzione netta per il docente è di almeno 90 € l'ora.
Ma facciamo pure un altro discorso, sono uno studente, non faccio fattura, prendo i soldi in nero oppure in ritenuta d'acconto come lavoro occasionale, non uso niente di mio, conosco solo Joomla e vado a fare il lavoro direttamente dal cliente. Quanto pensi che impieghi a montarti tutto, escludendo l'inserimanto dei contenuti, ma mettendoti nella condizione di poterti finire il sito da solo e a continuare a tenerlo aggiornato?
Se uno ha la capacità e la voglia di stare dietro al proprio sito e si appassiona a Joomla o a qualcosa di simile, al di là di quello che poi ne verrà fuori come risultato finale, non avrà bisogno certamente di qualcuno che glielo installi, anche perché nel contesto globale è la cosa più facile.
Per cui se uno non è del mestiere e questa cosa la fa tanto per fare e che magari la userà per farci il proprio sito e basta, magari perché non vuol pagare un professionista oppure perché gli interessa l'argomento, non venga qui a sparare le cifre a vanvera dicendo cosa è giusto per lui o in generale, perché non sa neppure di cosa sta parlando.
Internet è fantastica, i computer e l'informazione globale altrettanto ma non per questo posso fare una diagnosi soltanto perché ho letto su un sito che a quei sintomi corrisponde una malattia.
Qui è uguale. La professione non si inventa in un giorno. Ci vogliono anni per essere in grado di avere un minimo di conoscenza e non si finisce mai di imparare, anzi se non ti aggiorni continuamente resti al palo, perché la tecnologia va avanti. Perciò oltre alle ore che dedichi al cliente, ci sono quelle dello studio e della ricerca.
Sia ben chiaro che con questo non voglio minimamente interferire su quello che uno è disposto a pagare secondo le proprie possibilità e quello che crede. Ma chi fa questo lavoro per mestiere non potrà mai accettare certe cifre per un lavoro, si potrà trovare qualcuno che lo farà per diletto ma poi l'immagine che il cliente darà di sé al mondo è da vedere…
A volte avere un sito fatto male è molto peggio che non averlo. Dover rifare il sito quando ci si è resi conto che quello che si sperava non è arrivato vorrà dire aver buttato, non solo i soldi più o meno tanti spesi, ma anche e soprattutto il tempo che non ha funzionato…

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 21 Mar 2007, 14:56:45 »
A mio avviso credo che ti stai "agitando" senza motivo...
In questo sito si stà parlando della creazione di un sito "standard" fatto con joomla per questo motivo 15 giorni a 12 ore al giorno è una cosa assurda...
Che centra, se si tratta di altri tipi di siti (come ti avevo scritto)con applicazione, grafice, script, ricerche di marketing ecc. ecc. ecc. 15 giorni sono anche pochi...
Ciao ciao
Per farmi agitare ci vorrebbe almeno Naomi Campbell e dal tuo avatar non mi sembra che sei qualcosa di simile… :)
Chi parla di sito "standard" sei te. Ma questo concetto non siamo ancora riusciti a fartelo entrare nella zucca.
Stai didendo le stesse cose da quando hai iniziato la discussione e sistematicamente ti diciamo che qualcosa di simile non esiste. Ma continuo a risponderti perché trovo fra le righe dei tuoi discorsi, degli avvicinamenti sotterranei come in quest'ultimo post: «…15 giorni sono pure pochi».
Allora in definitiva con chi ce l'hai? Il tuo problema è l'installazione di Joomla a 30 €? Il fatto che non ci si può far pagare più di 20 € l'ora? Il fatto che ci sia qualcuno che lavora in casa e allora si deve far pagare come la donna delle pulizie? Trovo un po' di confusione e nonostante sia stato invitato da RedMac a non versare del tea in una tazza già piena, ti invito di nuovo a rivedere il punto 5 del precedente post.

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 21 Mar 2007, 14:59:13 »
Inutile versare del tea in una tazza già piena...  ::)

Non ti ho ascoltato, probabilmente sbagliando, ma ha 23 anni, bisogna dargli qualche chance…

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 21 Mar 2007, 17:55:39 »
Citazione
Non ti ho ascoltato, probabilmente sbagliando, ma ha 23 anni, bisogna dargli qualche chance…

E diamogliela pure!  :P
Ma mi sa che è un pò de coccio... prevedo panuzzo duro da mangiare per lui in futuro, se proprio vuol fare l'architetto... è un mondo di lupi (come tutte le realtà di lavoro, beninteso) se mostri il fianco non ti viene perdonato, se dici o fai corbellerie ancor meno... il fatto è che queste cose non te le insegna nessuno, si imparano "sul campo" e prima si fa meglio è, per questo ho scritto prima "inutile versare del tea in una tazza già piena"...
il fatto è che... come si fa a non fermarsi un attimo a pensare alle cose che ti vengono dette già da un pezzo, da persone diverse e da più parti d'Italia?
...   ???
Love, Peace & Music

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 21 Mar 2007, 18:46:02 »
Mi sono stancato...

Questo post ormai è risposto da sole 5 persone che ovviamente vendono a prezzi "assurdi" CMS gratuiti quindi è inutile ogni replica...

La cosa che mi ha fatto un pò più sorridere è il fatto che una web agency (tra l'altro l'avevo chiesto ma ovviamente nessuno ha risposto... ovvero quanti di quelli che hanno scritto, abbiano una web agency  equanti fatturino realmente TUTTI i siti che fanno) abbia più spese di un'attività commerciale di beni materiali.

Fortunatamente gestendo vari siti (alcuni non sono piccoli) e avendo commissionati parecchi lavori a pagamento a persone (non so fare tutto) so benissimo i tempi effettivi che occorrono e so benissimo, parlando con chi mi chiede di fargli un sito, all'incirca quante ore mi occorreranno senza arrampicarmi sugli specchi ed inventarmi scuse per giustificare spese assurde utilizzando dei CMS GRATUITI...

Buon lavoro a tutti, tanto "polli" che di pc non sanno niente e che saranno disposti a pagare 30 auro per un'istallazione di joomla ogni tanto si trovano...

PS
RedMac: Mi hai detto che nessuno si è interessato al mio problema in quanto magari non hanno tempo giusto?

Io non mi riferivo al post che ho scritto in pubblica, mi riferivo a fatto che ho contattato per email ad una 10ina di presunti proprietari di web acency che postano regolarmente su questo sito e solo 1 mi ha risposto... gli altri non si sono degniati nemmeno di una risposta... Volevo vedere però se gli chiedevo di istallarmi joomla a pagamento se mi rispondevano ;)

Offline fastforward

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 21 Mar 2007, 21:56:06 »
Scusate se mi intrometto in questa discussione. Mi rendo conto che non essendo (e non potendo mai essere) un "free-lance" (essendo pagato da un Ente Pubblico per fare il coordinatore informatico) ho poca titolarità a postare qui.
Però vorrei dire a Gmarche:
1) non ci sarà chi vende formiche, ma chi vende "humus di lombrico", si;
2) dici che chiunque sarebbe capace di installarsi un joomla. Io non sono daccordo. Fino a ottobre 2006, per me fra il php e il ddt non passava alcuna differenza. Mi sono fatto un mazzo così per cercare di capire di cosa si parlasse. Mi sono fatto due mazzi così girovagando in rete per cercare di capire cosa fosse un CMS, non parliamo, poi, di cosa fosse joomla e di come si installasse. I componenti? cosa erano i pezzi di Atlas Ufo Robot?
Ho passato le notti su forum vari, su tutorial (in massima parte in inglese) su manuali, su documentazione di ogni tipo.
Ho passato tempo che avrei potuto dedicare ai miei figli (ebbene si. Non ho più neppure 24 anni) cercando e approfondendo. sopratutto da casa. Il tutto mentre buona parte dei miei colleghi (quelli che il PC ... "se non ha il solitario il pc non è buono") rompono le scatole perfino perché "la lucetta del pc non si accende". Per poi scoprire che è semplicemente la spina non inserita nella presa di corrente. Oggi, se posso, do una mano a chi ne ha bisogno.
Ora, io capisco che sono pagato per fare il mio lavoro. Anche se non nego che mi rode abbastanza il fatto che io dedichi me stesso in questo, mentre altri hanno il mio stesso stipendio semplicemente per rompere le scatole e per complicare le cose semplici.
Io capisco pure che il mio compito è quello di rendere possibile ogni richiesta mi pervenga.
Io sono pagato a mese per questo e devo "tacere e combattere".
Non credo affatto che chi mette a disposizione le notti e le giornate, il suo tempo, la sua passione, la sua voglia di scommettersi con se stesso per imparare cose sempre nuove e diverse, per inventarsi soluzioni alle richieste (anche le più stravaganti) gli vengono poste, non possa chiedere la giusta retribuzione per il tempo qualificato che viene messo a disposizione.
Sai, attraverso internet, la cultura è ormai alla portata di tutti. Chiunque voglia può addirittura curarsi da solo. Le scuole pubbliche sfornano geometri e ragionieri. Gratis!
Anzi, peggio: Pagati dalla collettività. Quindi già pagati da coloro i quali saranno poi i clienti. Ben al di la del concetto di opensource.
Però ci sono geometri e ragionieri che per le medesime prestazioni chiedono parcelle ben diverse. Dipenderà forse dalla qualità del loro lavoro? Dipenderà forse dal fatto che non hanno sprecato, quando erano sui banchi di scuola, il denaro della collettività? Non so risponderti.
So solo che quel denaro della collettività è un investimento per produrre quelle professionalità.
Non credo che "opensource" significhi, per chi senza lo stipendio mensile (che io comunque sono grato di avere), studiare, raggiundere livelli di eccellenza per poi "donare" il tempo utilizzato (di certo non sprecato). Il tempo utilizzato è già stato tempo perduto. Avrebbero potuto utilizzarlo per cercarsi un bel posto pubblico come il mio. Certo non ci sarebbe proprio stato l'OpenSource ... ma questa è un'altra storia

Bel post

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 21 Mar 2007, 22:03:26 »
Questo post ormai è risposto da sole 5 persone che ovviamente vendono a prezzi "assurdi" CMS gratuiti quindi è inutile ogni replica...

La cosa che mi ha fatto un pò più sorridere è il fatto che una web agency (tra l'altro l'avevo chiesto ma ovviamente nessuno ha risposto... ovvero quanti di quelli che hanno scritto, abbiano una web agency  equanti fatturino realmente TUTTI i siti che fanno) abbia più spese di un'attività commerciale di beni materiali.

Buon lavoro a tutti, tanto "polli" che di pc non sanno niente e che saranno disposti a pagare 30 auro per un'istallazione di joomla ogni tanto si trovano...

Io non mi riferivo al post che ho scritto in pubblica, mi riferivo a fatto che ho contattato per email ad una 10ina di presunti proprietari di web acency che postano regolarmente su questo sito e solo 1 mi ha risposto... gli altri non si sono degniati nemmeno di una risposta... Volevo vedere però se gli chiedevo di istallarmi joomla a pagamento se mi rispondevano ;)

Commetti sempre lo stesso errore di fondo. NESSUNO vende Joomla ma la propria prestazione d'opera ed è libero di farsi pagare quello che vuole per questo.

I costi di una web agency te li ho elencati come elementi, ti ho anche detto quanto costa un dipendente, che è già sufficiente per farti capire. Ma non ascolti e prendi dei discorsi solo quello che fa comodo alla tua tesi e a sviare.

L'ultima tua deduzione dimostra ancora una volta che il mondo gira solo intorno a te e a quello che ti fa comodo, saresti perfetto come testimonial di Vodaphone. Se mi chiedi qualcosa non sono obbligato a risponderti e se non lo faccio avrò i miei motivi che tu non puoi giudicare e soprattutto non puoi giudicarli in funzione di quello che fa comodo a te.

Come ultima analisi, di cosa ti preoccupi, sei il migliore sul mercato, fai siti fantastici a costi irrisori, avrai tanti clienti da non sapere più come fare a soddisfarli tutti. Lasciaci ignoranti e ostinati con i nostri prezzi "assurdi" a non voler capire che non avremo più clienti perché la GMarche Software House Ltd sta spazzolando il mercato.

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 21 Mar 2007, 22:19:00 »
Come ultima analisi, di cosa ti preoccupi, sei il migliore sul mercato, fai siti fantastici a costi irrisori, avrai tanti clienti da non sapere più come fare a soddisfarli tutti. Lasciaci ignoranti e ostinati con i nostri prezzi "assurdi" a non voler capire che non avremo più clienti perché la GMarche Software House Ltd sta spazzolando il mercato.

Ma hai fumato?

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 22 Mar 2007, 01:13:01 »
Io onestamente credo che questo post stia diventando lunghissimo e inutile.
Questa continua disquisizione su ciò che è lecito o meno rasenta il ridicolo.
Alla fine la trama è sempre quella:
mi chiedono qualcosa---->preventivo.....con annesso link al portfolio.
non stà bene?--------------si và da un altro!
Riccardo è sempre così per tutte le cose,sarà pur vero che io sono stato l'unico a risponderti,ma come già detto da redmac probabilmente è stato solo un caso...questo forum è ricco di personalità che sono sicuramente un passo avanti (cito redmac perchè ho capito che che è una persona che con la grafica ci sà fare!)
infatti al tuo successivo contatto ho risposto che ero troppo pieno.
Ora tornando a noi:
io all'inizio accettai di darti una mano,poi sei sparito per un tot di tempo,al tuo riapparire purtroppo non ho potuto dar seguito ( e i motivi di ciò spero sian chiari)
Nessuno ti obbliga a fare una community in joomla,ma se la vuoi fare ed interpelli professionisti devi accettare quello che ti viene proposto!
Se io ti dico "ti realizzo una grafica personalizzata per la tua community,con tanto di icone e avatar ad una tale cifra",perchè non lo accetti?
Perchè devi pensare che studiare uno schema colori basato INNAZITUTTO su un logo debba portar via poco tempo?
Se davvero questo è il tuo pensiero,scusami ma ne trovo sconforto.
Per quel che è il mio impegno ed anche per gli altri.
Io ho iniziato come tutti,scopiazzando di quà e di là,tutti lo abbiamo fatto e i nuovi seguiranno sempre questa strada.
Il momento di crescita reale delle professionalità avviene quando si supera questo ostacolo iniziale.
Quando si dice a sè stessi:
"non ho bisogno di copiare un template fatto da pincopallino"...ora lo faccio da me!
Ma ci arrivi dopo ore di studio e prove.
E non dico che il cliente debba pagare per questo sia chiaro!
Lo stesso discorso credo sia valido per chi sviluppa o modifica componenti,ed anche per chi(perchè no?) sulla base delle sue esperienze ti dice:
"guarda che con CB per far questo devi far così"
anche questa persona ha speso tempo,focalizzando i suoi obbiettivi,per risolvere un problema!
Tu non sei in grado di quantificare il mio lavoro.
Tu sei in grado di fare una richiesta,se la risposta ti garba,accetti,sennò ti rivolgi ad altri,ma senza innescare polemiche sul chi,come,quando e quanto(dando giudizi su questo).
Nessuno ha mai dato giudizi
alex,vamba,luca,grigoa,giorgio,io e tutti gli altri frequentatori non "mordi e fuggi" del forum etc etc
nessuno
« Ultima modifica: 22 Mar 2007, 01:15:37 da francodanese »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 22 Mar 2007, 08:47:21 »
Ok, io, nel mio modesto pensiero, direi di chiudere qui questo thread.
ciao e alla prossima
Evisole Web agency a Vicenza

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 22 Mar 2007, 09:41:36 »
Citazione
Riccardo è sempre così per tutte le cose,sarà pur vero che io sono stato l'unico a risponderti,ma come già detto da redmac probabilmente è stato solo un caso...questo forum è ricco di personalità che sono sicuramente un passo avanti (cito redmac perchè ho capito che che è una persona che con la grafica ci sà fare!)
Grazie del complimento...  ;) non so se ci so fare, lavoro con impegno e questo mi basta  :)

Citazione
Ok, io, nel mio modesto pensiero, direi di chiudere qui questo thread.
ciao e alla prossima
Mi associo a carlodamo, ci si vede in altri thread... oppure al joomladay!!! WOW!!!  ;D
buon lavoro a tutti!
Love, Peace & Music

Web Design Bolzano Kreatif