Back to top

Autore Topic: web-revolution  (Letto 21940 volte)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: web-revolution
« Risposta #80 il: 03 Feb 2009, 00:04:16 »
Comunque una volta appurato che nel sito effettivamente il meta description è giusto allora aspetta un pò prima che gli spiders di google ripassino sul tuo sito e reindicizzino le pagine.

p.s. se il configuration.php dovesse essere in sola lettura non ti devi disperare perchè con un qualsiasi client ftp entri nella root del tuo spazio web e gli cambi i permessi.

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 03 Feb 2009, 02:10:10 »
ascolta ho fatto il debug con safari e con firefox e perfino nel controllo xhtml segna 21 errori di tag non chiusi e cose varie...purtroppo anche se bello questo tema è molto buggato almeno credo si possa dire...ne ho provati tanti ma non so consigli, questo era ottimo, uno comunque dello stesso tipo e colore cosi da stare bene con il forum e che abbia molte posizioni....ne ho presi un po qui e altri me li hai passati come ad esempio blue light ma sembrano un po semplici di sfondo almeno...mmm sotto blue light cosa potrei mettere? come sfondo?
è l'unico che mi soddisfa abbastanza al posto del presente......pero è blu semplice...per dare un po di colore di fondo?...magari non una tinta unita ma qualcosa di piu?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 03 Feb 2009, 09:36:39 »
Aspetta.. allora la validazione w3c come ti ho già spiegato non è un obbligo ma si può definire come un titolo in più sul biglietto da visita, quindi non ti scervellare con una validazione a tutti i costi, sai anzi quanti siti importantissimi non passano la validazione?
Ora veniamo agli errori in fase di validazione: non tutti gli errori sono riconducibili al template anzi... La maggior parte di essi è dovuta soprattutto ai moduli che siccome contengono molto codice javascript potrebbero avere qualche errore nel codice che non ti fa passare la validazione (es. modulo google translate per la traduzione automatica, modulo anti-right click per evitare la copia di testo, etc. sono moduli che se installati e attivati ti danno quel problema). Quindi se il sito ti va bene e i componenti funzionano senza intoppi non preoccuparti se non passa la validazione, l'importante ricordati che i documenti siano almeno del tipo xhtml transational (in testa al codice della pagina <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">) cosa che con joomla avviene in automatico durante la scrittura del codice sulla index e quindi non hai problemi.

p.s. per esempio se ti può confortare guarda il sito del corriere della sera quanti errori dà in fase di validazione.
« Ultima modifica: 03 Feb 2009, 09:42:37 da ilvanni »

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 03 Feb 2009, 12:13:44 »
Comunque una volta appurato che nel sito effettivamente il meta description è giusto allora aspetta un pò prima che gli spiders di google ripassino sul tuo sito e reindicizzino le pagine.

p.s. se il configuration.php dovesse essere in sola lettura non ti devi disperare perchè con un qualsiasi client ftp entri nella root del tuo spazio web e gli cambi i permessi.

non ho capito come fare a cambiare i permessi con l ftp...con filezilla si puo fare?...per quanto riguarda gli errori be non  è che ne abbia tanti, oltre che non visualizza la barra del titolo nel banner pubblicita niente...cioè la visualizza, ma solo bianca e si vede solo evidenziandola con il mouse....

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 03 Feb 2009, 12:18:43 »
comunque magari lo provo bluelight, poi vedremo..

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 03 Feb 2009, 12:20:26 »
Sei liberissimo di cambiare template ma ripeto non fare della validazione un punto a cui devi per forza arrivare.

Con Filezilla sì che puoi cambiare i permessi, sia a files che a cartelle.

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 03 Feb 2009, 12:22:53 »
si si si...tranquillo.... comunque si ma io filezilla piu che altro lo utilizzavo per caricare i file...adesso provero un po a vedere...ma senti non riesco piu a trovare un link che mi avevano dato per fare un header o cioe un "titolo"...tu puoi passarmi qualche programmino semplice?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 03 Feb 2009, 12:27:52 »
Con Filezilla selezioni il file o la cartella che ti interessa, click su tasto dx troverai la voce 'permessi file'.

Per l'header: perchè tramite pgm esterno? Vai e modifichi o cambi l'immagine del template mettendone un'altra con lo stesso nome e grandezza così da non andare a smanettare sul css.

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 03 Feb 2009, 12:30:29 »
si si...è proprio per crearla quell immagine, altrimenti mi ritrovo con quelle scritte brutte tipo word...dico uno per farne una carina...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 03 Feb 2009, 12:36:33 »
E lo puoi fare con un qualsiasi programma di creazione e manipolazione immagini, ti consiglio The Gimp, link:

http://gimp.linux.it/www/download-home.html

The Gimp praticamente sarebbe il sostituto GNU e quindi liberamente scaricabile di Photoshop.

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 03 Feb 2009, 12:44:50 »
grazie...mille...adesso è tutto da provare ;D...sevo trovare qualche bel logo ...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 03 Feb 2009, 12:47:08 »
Ah, a proposito prova questo, è un servizio di creazione loghi on-line:

http://creatr.cc/creatr/

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 03 Feb 2009, 12:50:24 »
ma allora confermo sei un grande!!

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 03 Feb 2009, 12:55:58 »
ehi ascolta, scusa la mia pesantezza.. :P...un vorrei provare a fare delle modifiche al codice del forum....ma in locale per evitare danni :D....mi consigli un programma con cui posso farlo?...cioè editor e programma per leggere il tutto che simuli internet...grazie ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 03 Feb 2009, 13:07:10 »
Cioè vuoi un server virtuale da installare sul tuo pc per lavorare in locale? Allora ti consiglio xampp:

http://www.apachefriends.org/it/xampp.html

a mio parere il migliore; scaricati lo zip non c'è bisogno di installazione, nella root della cartella (che io ti consiglio di mettere sotto c:) troverai 2 .bat uno x startare il mysql e l'altro x startare apache e altri 2 che ti serviranno a fine lavoro x stoppare questi 2 servizi; copi sotto htdocs i files di joomla che ti sarai scaricato dal tuo spazio web, ti importi il db, cambi il configuration.php per farlo lavorare in locale e il tutto sarà raggiungibile digitando nel browser http://localhost/nomesito; a proposito, guida:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html

e comunque cerca anche nel wiki di joomla la procedura:

http://www.joowiki.com/

ed anche nel forum.

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 03 Feb 2009, 13:38:02 »
grazie, mille mi preoccupa un po cosa devo inserire in configuration.php ma credo di aver inteso....provero....grazie ancora di tutto, per tornare al discorso del tema, se riesco dietro glia piazzo il back di quello attuale...sai per la validazione non mi interessa piu di tanto ma è quel punto giallo sotto ie che non posso piu vedere! ma sai se si puo togliere quell icona? ;D ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 03 Feb 2009, 13:55:08 »
Ti avevo già detto in un mio post precedente che per quel problema passo la palla... d'altronde anche ventus85 aveva già fatto prima la stessa cosa.

Ma sembra come se... hai mica provato a cancellare anche temporaneamente quell'immagine di resident evil?

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 03 Feb 2009, 14:23:03 »
no....come se?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 03 Feb 2009, 14:49:37 »
Come se l'errore fosse una conseguenza del caricamento di quell'immagine, in fondo lo fa sempre alla fine del suo caricamento. Non è che x caso a quell'immagine è associato un link o è magari un banner con qualche codicillo dentro? Prova a cancellarla per un attimo e poi nel caso te la rimetti.

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 03 Feb 2009, 15:22:54 »
provo subito!

Web Design Bolzano Kreatif