Beh e vogliamo parlare di quanti siti e-commerce sviluppati da "principianti" sono fuorilegge in Italia?
Non parliamo della mancanza già delle cose basilari che dovrebbero esserci, come l'indicazione di una P.IVA, che non esiste su molti siti.
Andrò contro al pensiero di molti qui, ma secondo me quando qualcuno propose di limitare lo sviluppo di siti web solo a chi ne ha i requisiti (ovviamente parlo di B2C e B2B) non disse una fandonia!!!
Purtroppo spesso ti trovi in mezzo ai piedi tanti freelance che un giorno si svegliano, e siccome sanno usare 3 righe di PHP o di ASP, decidono di fare siti web e si propongono agli amici e inizia un vorticoso passaparola....
Io spesso di aziende che sono incappate in questi personaggi ne ho trovate tante.... perchè alla fine vengono abbandonate e quando iniziano i problemi non sanno più da che parte girarsi.
Il bello è che poi pensano pure di risparmiare queste aziende, abbagliate dalle poche centinaia di euro che vengono proposte (spesso in nero!!!
), poi per ripristinare le cose ne spendono il doppio!!!
Per quanto riguarda la registrazione dei domini .it, da una parte è vero che è fin troppo burocratico in Italia, ma almeno questo fa si che i domini vengano al momento registrati correttamente.
Avete idea di quanti domini, ad esempio .com dove la registrazione la fai in 15 minuti, vengono registrati in maniera errata??? Administrative Contact: il nome dello sviluppatore e non del cliente..... ed ovviamente te ne accorgi solo quando quel dominio lo vuoi trasferire!!!
W un pò di professionalità nelle cose!!!