Back to top

Autore Topic: Guida per RokDownloads  (Letto 63728 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Guida per RokDownloads
« Risposta #80 il: 28 Set 2010, 23:03:36 »
Io quel modulo non l'ho mai usato  :-[
Hai provato a cercare o postare nel forum specifico del produttore?
http://www.--- SPAM ---.com/forum/index.php?f=200&t=104220&p=544675&hilit=callback.php%20on%20line%2099&rb_v=viewtopic#p544675

Sostituisci --- SPAM --- con r o ck e tt h e m e  >:(

E, incredibilmente, la soluzione si trova in un forum tedesco mentre gli sviluppatori di rokdownloads non si degnano di rispondere per mesi nel loro forum  >:(
http://www.joomlaportal.de/joomla-erweiterungen-module/198322-rokdownloads-latest-downloads-modul-geht-nicht-2.html#post1048154
 ;)
« Ultima modifica: 28 Set 2010, 23:20:25 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

muttim86

• Visitatore
« Risposta #81 il: 01 Dic 2010, 13:13:13 »
Salve, ho visto che siete molto preparati per quel che riguarda rokdownload, e vorrei chiedervi una cosa.

Io ho già una vecchia area download, però su phpbb, ora sto mettendo joomla e ho notato che la cartella che mi da il componente è "miosito/rokdownlaod", io ora dovrei impsotare invece un sottodominio tipo: "file.miosito/file/" però non me lo fa fare!

mi da errore tutte le volte e non riesco a capire perchè... per l'upload dei file non è un problema, lo faccio da ftp, questo plugin dovrebbe solo leggere le varie dir che ci sono già e farmi la lista dei file, come ora fa, ma dovrebbe farlo sul sottodominio.

avete quelche idea? sapete dove salva la variabile delle cartella?

Opure conosce un componente simile che faccia inserire i link tip "mio file: http://file.miosito/cartella/file.rar" al posto di rokdownload?

grazie per le risposte
« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 13:35:07 da muttim86 »

Offline antonio deramo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 15 Dic 2010, 17:20:31 »
Salute a tutti voi, probabilmente mi inserisco in un dialogo tra esperti e il mio problema sarà da voi ritenuto banale in quanto da ciò che ho letto tutto sembra che vada benissimo con questo componente io purtroppo non riesco ad utilizzarlo in pieno.
Ecco il mio problema.
Ho installato il modulo RokDownloads, attivato i plagin e l'ho utilizzato per permettere di scaricare da un apposito menu dei file. Fin quì tutto ok.
Quello che non riesco a fare è invece inserire un link in un testo che mi scarichi direttamente un file, come vedo in molti demo o siti.
Io vado nel mio editor degli articoli e vedo in basso a destra un tasto RokDownloads link, se clicco sopra mi si apre una finestra con i file che posso scaricare come giusto che sia ma quando leselziono il file e chiedo di scaricare direttamente quello e clicco su 'INSERT' ecco che sul mio articolo appare ad esempio una linea come la seguente:
[rokdownload menuitem="295" downloaditem="5" direct_download="true"]linked text[/rokdownload]
visibile e non clibbabile e fra l'altro come vedete non appare neanche il nome del file interessato.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 15 Dic 2010, 22:46:39 »
E cosa avrebbe di sbagliato quella riga? Se pubblichi l'articolo dovresti veder comparire in frontend le parole linked text (che puoi ovviamente modificare a piacere) e che se cliccate dovrebbero portare al download del file che hai selezionato  :)

Offline antonio deramo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 16 Dic 2010, 12:16:59 »
Grazie per la risposta, ma il problema è che anche dopo che ho pubblicato l'articolo, quella riga resta esattamente così anche sostituendo il testo come dici.
Avrò sbagliato qualcosa nella installazione?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 16 Dic 2010, 13:01:14 »
Ehm.... hai pubblicato il plugin Content - RokDownload Link vero?  ;)

Offline antonio deramo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 16 Dic 2010, 18:47:04 »
Si lo avevo già pubbliocato ma niente. Nulla

Offline Deltalight29

• Nuovo arrivato
  • *
  • Chissa' se ce la faccio....
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 23 Dic 2010, 22:43:33 »
vai in componenti .... rokdowloads......configuration......ed imposta   uploader to use su javaloader ;)

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 30 Dic 2010, 17:33:24 »
Opure conosce un componente simile che faccia inserire i link tip "mio file: http://file.miosito/cartella/file.rar" al posto di rokdownload?

Anche io ho la stessa necessità: utilizzare un componente per gestire i download come rokdownloads ma che non mi faccia caricare solo file sul sito Joomla, deve darmi la possibilità di indicare un link remoto dal quale l'utente preleverà il file sempre tramite rokdownloads.

Conoscete l'esistenza di un componente simile?
Grazie
Versioni Joomla! utilizzate: [1.5] [2.5] [3.3] - hosting Altervista

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 30 Dic 2010, 18:11:32 »
Anche io ho la stessa necessità: utilizzare un componente per gestire i download come rokdownloads ma che non mi faccia caricare solo file sul sito Joomla, deve darmi la possibilità di indicare un link remoto dal quale l'utente preleverà il file sempre tramite rokdownloads.

Conoscete l'esistenza di un componente simile?
Grazie

Forse ho trovato l'alternativa: si chiama jDownloads.
Ciao
Versioni Joomla! utilizzate: [1.5] [2.5] [3.3] - hosting Altervista

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 12 Gen 2011, 17:56:42 »
ciao a tutti
anch'io ho lo stesso problema con rokdownload link...
ho appena scaricato ed installato l'ultima versione (1.0.2) sperando che risolvesse il problema (prima avevo la 1.0b3) ma niente!!!
in sostanza come potete vedere sul sito che sto facendo http://www.danielepennati.com/balducci
ho una sezione download con un suo menu che punta alle verie cartelle dei download e i file si vedono e si scaricano correttamente
però quando all'interno di un articolo provo ad inserire un link ad un file non riesco a farlo... praticamente mi si apre il popup di "rokdownload link" in cui mi mostra sulla colonna a sx il menu dei download, ma indipendentemente dalla voce che seleziono non compare nulla nella colonna a dx nè accade nulla se clicco su "insert"...
ecco lo screenshot di quello che vedo

spero che sia una cosa stupida e che sia io il problema!!!
grazie a chiunque saprà aiutarmi!!!
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 20:44:19 da danipen »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 12 Gen 2011, 21:10:39 »
Ma hai creato una voce di menu collegata a rokdownloads?
  ;)

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 13 Gen 2011, 08:57:13 »
Ma hai creato una voce di menu collegata a rokdownloads?
  ;)

certo che ho creato le voci di menu collegate a rokdownload, infatti sono quelle che si vedono nel popup che ho allegato... ma se le seleziono non si vedono i file presenti in ogni cartella legata allle singole voci.
oppure sono io che non capisco cosa si intende per "voce di menu collegata a rokdownload"...

ciao e grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 13 Gen 2011, 12:18:16 »
C'è qualcosa che non va in effetti. Da me, che finora funzionava regolarmente, mi chiede di fare una voce di menu. Ne avevo già diverse. Fatta un'altra, adesso compare l'albero e riesco a fare la selezione.
Prova ad incollare questo codice  nell'editor, inserendo i tuoi id:
Codice: [Seleziona]
[rokdownload menuitem="242" downloaditem="10" direct_download="true"]prova[/rokdownload]Per vedere se è solo un problema del pulsante  ;)

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 13 Gen 2011, 21:30:12 »
Intato garazie mille!
inserendo il codice che mi ha postato si crea effettivamente il link!
il problema è che il sito lo gestirà una persona che nulla sa di codice etc... per cui devo riuscire a capire perchè il popup non mi permette di fare la selezione...
boh... e pensare che appena avevo installa rokdownload (ormai mesi fa) avevo testato la funzione per i link e tutto andava perfettamente... nel frattempo ho aggiornato joomla e aggiornato rokdownload e installato altre estensioni e i link hanno smesso di funzionare... chissà dove sta l'inghippo
idee?
ciao e grazie mille ancora!
daniele

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 14 Gen 2011, 01:42:35 »
Non è il link che ha smesso di funzionare ma il pulsante per inserire il codice negli articoli con l'editor.
Prova a :
- usare l'editor con diversi altri browser;
- installare JCE e anche con quello provare diversi browser.
Male che vada prova ad installare remository  ;)

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 17 Gen 2011, 16:44:21 »
ho provato diversi editor con diversi browser... ma nulla è cambiato!
boh???
grazie comunque... intanto andrò avanti con il codice manuale
ciao
daniele

Offline ma87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 19 Gen 2011, 14:34:14 »
Ciao a tutti, ho installato rokdownloads, l'ho attivato, ho cambiato l'impostazione da java uploader a joomla uploader, ho creato la cartella ma quando sto per caricare i files (selezionando la cartella e cliccando carica) mi compare quello che ho allegato, e non riesco a caricare nulla... non so a cosa sia dovuto...

sapreste aiutarmi per favore?
grazie mille

ma87

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline spacecraft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 18 Mar 2011, 00:08:23 »
ciao a tutti,
sto creando un sito con joomla 1.5.22 e ho installato rokdownloads

ho seguito la guida e ho caricato in una pagina chiamata "prova" un file jpg. per ora ho messo l'accessibilità aperta a tutti, senza restrizioni. ho creato la voce di menù corrispondente alla pagina e quando clicco su mi appare tutto correttamente. l'icona jpg (quella di default, anche se poi dovrò, in una fase successiva, avere un'anteprima del jpg stesso, ma vedrò) le varie info e il tasto download. quando però clicco sul tasto si apre una pagina bianca con scritto (riporto integralmente):
--------------------------------------------------------------------------------------------------
404 - Componente non trovato

Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

1. un bookmark/preferiti scaduto
   2. una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
   3. un indirizzo compilato male
   4. Non hai accesso a questa pagina
   5. La risorsa richiesta non esiste
   6. Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.

Prova una delle seguenti pagine:

* Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

Componente non trovato
----------------------------------------------------------------------------------------

Da cosa può divpendere e come posso risolvere la questione? prima di usare rokdownload avevo provato remository e succedeva la stessa cosa.

aggiungo che il mio obiettivo finale è far sì che il tastino di download appaia solo a chi fa il login al sito e vorrei anche poter sapere quali download (per quali file) ha fatto ogni utente loggato.

grazie mille

Offline robykant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 30 Mar 2011, 13:04:00 »
nel alto amministrativo non si vedono piu i file e se carico file nuovi me li mette ma non me li fa vedere come mai?

Web Design Bolzano Kreatif