Back to top

Autore Topic: Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni  (Letto 444686 volte)

Offline gorgos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #560 il: 29 Ott 2010, 22:57:07 »
Forse noixacl e albo sono incompatibili, quindi la soluzione teorica potrebbe essere quella di installare l'albo su un altro sito per poi richiamarlo col wrapper.

Offline FrancescoM70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #561 il: 30 Ott 2010, 11:13:34 »
Non riconosco quell'URL fra quelle create da Albo. Quando l'atto è definitivo e pubblicato non è più modificabile. Dovresti precisare meglio la sequenza delle operazioni che compi.

Allora sembra che sia un problema di permessi, e ti spiego passo passo cosa faccio:
  • inserisco l'atto in tutte le sue parti senza mandarlo in pubblicazione
  • vado in Modifica atti ed allegati - attivo il radio button (Pubblica il documento su "si"
  • click sul bottone "invia", mi compare "impossibile visualizzare la pagina" con il link che ti ho già scritto
  • Faccio click su aggiorna e mi compare: "You are not allowed to access this URL"
  • vado a controllare in ChronoForms -> Form Manager il form "atto_10_modifiche" click sul link: "index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=atto_10_modifiche" e mi da la pagina "Area Riservata non è consentito l'accesso ai non autorizzati"
L'utente utilizzato è administratro, nella sezione amministrazione ho impostato tutti i permessi all'utente

Se invece l'atto lo pubblico al momento della redazione il tutto mi funziona, inoltre in fase di modifica mi accetta tutte le modifiche che vado a fare tranne l'aggiunta di un nuovo allegato
Ciao grazie
« Ultima modifica: 30 Ott 2010, 11:20:00 da FrancescoM70 »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #562 il: 30 Ott 2010, 11:35:31 »
Attenzione a tutti.

Come segnalato da FrancescoM70

In effetti c'è un errore nel form atto_10_modifiche dalla versione 7 beta 1.

Per correggere modificare queste righe nella finestra Validation campo Server Side Validation Code:

prima di queste righe
Codice: [Seleziona]
$query = "SELECT `offset` FROM `#__chronoforms_configurazione` ";
$db->setQuery($query);
$nomes1 = $db->loadRow();

inserite la modifica così
$db =& JFactory::getDBO();
$db->setQuery($query);

FrancescoM70 fammi sapere i risultati.

In giornata uscirà la nuova versione con le correzioni e varie modifiche proposte (tutte). ;D
« Ultima modifica: 30 Ott 2010, 12:10:20 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #563 il: 31 Ott 2010, 22:08:02 »
Inserita la nuova versione 8.0 beta 1  di Albo Pretorio On Line.

Modifiche inserite nella versione 8.0 beta 1 del 30.10.2010 proposte negli ultimi post del forum.

• Corretto errore di visualizzazione atti in attesa del  giorno di inizio pubblicazione.
  • Corretto errore di salvataggio nel form  atto_10_modifiche.
  • Abilitata visualizzazione modulo della voce di avvio  in fase di ricerca.
  • Inserita in configurazione la nuova opzione di  scelta di   visualizzarione delle modalità di pubblicazione in fase di  inserimento   atti.
  • Inserita in configurazione la scelta del ordinamento  iniziale delle liste degli atti.
  • Corretta in configurazione la modalità di scelta di ricerca sul campo ente.
  • Inserita nell'enco Albo tutti gli atti la visualizzazione del nome di chi ha inserito l'atto.
  • Aggiornate e semplificate istruzioni di installazione e uso disponibile in backend di joomla.

Offline FrancescoM70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #564 il: 02 Nov 2010, 09:51:19 »
Ok, purtroppo non ho fatto la prova nella modifica, ma ho installato direttamente la vers. 8 e funziona il tutto, quindi se quella modifica è già inserita nella 8 dovrebbe funzionare.
Ho testato l'aggiunta di un ulteriore documento nella sezione modifica, il documento viene inserito nel db, ma non viene associato il numero"cod_atto" nella tabella "jos_chronoforms_allegati_10", di conseguenza non posso vederlo nell'elenco dei file allegati.
Ciao grazie

Offline germano65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #565 il: 02 Nov 2010, 09:55:12 »
Salve Vales,
Ho installato la tua ultima versione.
Mi genera un'errore quando salvo una modifica nelle impostazioni albo:

Tablechronoforms_configurazione::store failed - Unknown column 'extra1' in 'field list' SQL=UPDATE `jos_chronoforms_configurazione` SET `recordtime`='2010-11-02 - 09:48:19',`cf_user_id`='62',`email`='germano.scandino@gmail.com',`ente`='NO',`ricerca_acc`='SI',`ricerca_pub`='SI',`elenco_acc`='NO',`elenco_sez`='NO',`elenco_cat`='NO',`confnumero_albo`='NO',`confanno_albo`='SI',`confnumero_atto`='NO',`confdata_atto`='NO',`conftitolo_atto`='SI',`confente_atto`='NO',`confdate_atto`='NO',`confsezione_atto`='SI',`confcategoria_atto`='SI',`offset`='0',`extra1`='SI',`extra2`='DESC' WHERE cf_id='1'

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #566 il: 02 Nov 2010, 11:55:47 »
Salve a tutti, e un ringraziamento particolare a Vales e a chi ha collaborato alla realizzazione di Albo Pretorio.
Ho inserito nel sito del mio Comune questa grande estensione, iniziando a fare le prove in attesa del 01/01/2011.
Sono fermo alla versione 7 beta 1. Ho visto che è possibile installare la 8 beta 1, però ho alcune domande da fare:
1) per fare questo aggiornamento è sufficiente, come ho letto nei post precedenti, disinstallare l'estensione vecchia e poi installare quella nuova?
2) ho trovato molto comoda la funzione che permette di mettere un atto in attesa di pubblicazione, così da evitare, con il successivo controllo, errori di scrittura e di allegare documenti sbagliati, però nella mia installazione non funziona; inserisco l'atto con tutti i dati necessari, allegati compresi, e poi spunto No per la pubblicazione, ma entrando poi in questo atto per pubblicarlo, non riesco a portare a buon fine l'operazione, poiché, quando premo su invia, mi appare una schermata totalmente bianca.
3) la pubblicazione diretta con Super Administrator funziona, ma se mi loggo con un utente del gruppo Publisher, non ho accesso a nessuna funzione e visualizzo l'Albo come se fossi un qualsiasi visitatore del sito. Questo utente è stato configurato in front-end. Dove ho sbagliato?
Grazie anticipatamente per ogni suggerimento!
Andrea

Offline FrancescoM70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #567 il: 02 Nov 2010, 12:17:15 »
Non so se il problema è lo stesso che avevo io, dovresti controllare un paio di post precedenti, se è lo stesso, e Vales mi può correggere se sbaglio, basta inserire la modifica che ha inserito Vales

Attenzione a tutti.

Per correggere modificare queste righe nella finestra Validation campo Server Side Validation Code:

prima di queste righe
$db->setQuery($query);

$db->setQuery($query);

FrancescoM70 fammi sapere i risultati.

In giornata uscirà la nuova versione con le correzioni e varie modifiche proposte (tutte). ;D
oppure aggiorna alla 8

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #568 il: 02 Nov 2010, 12:53:01 »
Sospendete gli aggiornamenti ho rilevato un problema nell'aggiornamento delle tabelle alla versione 8 beta 1.

Il problema rilevato da germano è dovuto a quello. Non è stato creato il campo "extra1".

Quanto prima invio la nuova versione.

Ho testato l'aggiunta di un ulteriore documento nella sezione modifica, il documento viene inserito nel db, ma non viene associato il numero"cod_atto" nella tabella "jos_chronoforms_allegati_10", di conseguenza non posso vederlo nell'elenco dei file allegati.
Ciao grazie

Francesco dovresti confermarmi che il problema si è posto con aggiunta di un nuovo allegato ad un atto già esistente in attesa di pubblicazione. Ho compreso bene ?

2) ho trovato molto comoda la funzione che permette di mettere un atto in attesa di pubblicazione, così da evitare, con il successivo controllo, errori di scrittura e di allegare documenti sbagliati, però nella mia installazione non funziona; inserisco l'atto con tutti i dati necessari, allegati compresi, e poi spunto No per la pubblicazione, ma entrando poi in questo atto per pubblicarlo, non riesco a portare a buon fine l'operazione, poiché, quando premo su invia, mi appare una schermata totalmente bianca.
3) la pubblicazione diretta con Super Administrator funziona, ma se mi loggo con un utente del gruppo Publisher, non ho accesso a nessuna funzione e visualizzo l'Albo come se fossi un qualsiasi visitatore del sito. Questo utente è stato configurato in front-end. Dove ho sbagliato?
Grazie anticipatamente per ogni suggerimento!
Andrea

@dau68

per il momento stai fermo alla 7 beta 1

per il punto 2 dovresti risolvere con quanto citato da me e francescoM70.

Penso che il tuo problema dipenda dal fatto che forse non hai assegnato tutti i permessi nelle categorie e funzioni all'utente publisher. Prova a rivedere la cosa.
« Ultima modifica: 02 Nov 2010, 13:01:03 da vales »

Offline FrancescoM70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #569 il: 02 Nov 2010, 13:02:01 »
Francesco dovresti confermarmi che il problema si è posto con aggiunta di un nuovo allegato ad un atto già esistente in attesa di pubblicazione. Ho compreso bene ?
Confermo, in aggiunta all'atto in attesa, mentre per la pubblicazione diretta l'aggiunta di n files funziona.

Offline FrancescoM70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #570 il: 02 Nov 2010, 13:15:47 »
Io questo problema non l'ho, sarà che accade se installi la 8 beta 1 da zero?
A meno che non abbia capito male il problema.
Tutte le modifiche sull'atto mi funzionano

Salve Vales,
Ho installato la tua ultima versione.
Mi genera un'errore quando salvo una modifica nelle impostazioni albo:

Tablechronoforms_configurazione::store failed - Unknown column 'extra1' in 'field list' SQL=UPDATE `jos_chronoforms_configurazione` SET `recordtime`='2010-11-02 - 09:48:19',`cf_user_id`='62',`email`='germano.scandino@gmail.com',`ente`='NO',`ricerca_acc`='SI',`ricerca_pub`='SI',`elenco_acc`='NO',`elenco_sez`='NO',`elenco_cat`='NO',`confnumero_albo`='NO',`confanno_albo`='SI',`confnumero_atto`='NO',`confdata_atto`='NO',`conftitolo_atto`='SI',`confente_atto`='NO',`confdate_atto`='NO',`confsezione_atto`='SI',`confcategoria_atto`='SI',`offset`='0',`extra1`='SI',`extra2`='DESC' WHERE cf_id='1'

Offline FrancescoM70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #571 il: 02 Nov 2010, 13:22:40 »
ops, mi sono accorto di una cosa:
il form ricerca_albo_pretorio e ricerca_archivio_accessibili non hanno i campi per inserire i criteri di ricerca.

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #572 il: 02 Nov 2010, 13:31:57 »
@vales
fino ad ordini contrari mi fermo alla versione 7 beta 1... ;)
Per quanto riguarda
Attenzione a tutti.

prima di queste righe
$db->setQuery($query);

$db->setQuery($query);
ho inserito la modifica proposta e tutto funziona!!!  ;D ;D ;D
Ho controllato nuovamente i permessi nelle categorie e funzioni dell'utente publisher, ma non ho riscontrato nessun errore! Probabilmente ho delle fette di prosciutto davanti agli occhi... :-[

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #573 il: 02 Nov 2010, 13:42:44 »
@vales
ho risolto il problema per l'utente publisher, eliminando le fette di prosciutto  ::)
Avevi ragione tu, non avevo dato le funzioni giuste; nella finestra "Variazione funzioni degli utenti" non avevo evidenziato negli Elenchi Menu la voce "Modifica atti ed allegati".
Ancora grazie!

Offline grendizer71

• Appassionato
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
« Risposta #574 il: 02 Nov 2010, 17:04:11 »
ciao a tutti, scusate l'assenza dal forum. E' appena nato mio figlio e non ho avuto molto tempo per seguire i posts... mi par di capire che la vers. 8.1 è in sospeso.
Stavo per installarla ma mi son fermato (attualmente c'è la 7.2 in funzione).
Ho capito male o posso proceder con l'aggiornamento?
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #575 il: 02 Nov 2010, 17:27:01 »
E' appena nato mio figlio e non ho avuto molto tempo per seguire i posts...

Prima di tutto un grandisso augurio da parte di tutti gli sviluppatori, manutentori, collaudatori e fruitori di Albo  ;D ;D ;D

Si la 8.01 ha avuto dei problemi. E ho consigliato di sospendere gli aggiornamenti.

A minuti arriva la 8.02 che spero abbia risolto tutto (erano mie disattenzioni) che la squadra ha prontamente individuato.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #576 il: 02 Nov 2010, 17:32:17 »
ops, mi sono accorto di una cosa:
il form ricerca_albo_pretorio e ricerca_archivio_accessibili non hanno i campi per inserire i criteri di ricerca.

Non riproduco quel problema, forse in configurazione generale hai disabilitato i campi delle ricerche ?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #577 il: 02 Nov 2010, 18:03:47 »
Inserita la nuova versione 8.0 beta 2 di Albo Pretorio On Line.

Modifiche inserite nella versione 8.0 beta 2 del 02.11.2010

• Corretto errore installazione precedente versione 8 beta 1.
  • Aggiunta segnalazione di nuove versioni disponibili in finestra_avvio
http://www.joomla.it/download-della-community/item/60-albo-pretorio-on-line-by-vales.html

Offline grendizer71

• Appassionato
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
« Risposta #578 il: 02 Nov 2010, 18:39:32 »
Grazie per gli auguri, sto installando la vers. 8.2
A breve sarà disponibile (presumo entro domani) una versione aggiornata del manuale d'uso (ch chiamerò Matteo Edition  ;D) contenente tutte le nuove features.
un saluto a tutto il NG!
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #579 il: 03 Nov 2010, 10:30:08 »
@vales
ho letto che hai inserito la vers. 8.2 . Siccome è la prima volta che devo aggiornare l'Albo, sono andato a leggere altri post, e mi sembra di aver capito che è sufficiente disinstallare unicamente la versione precedente e, senza toccare altro, installare l'ultima pubblicata. Corretto?
Scusate per la domanda banale, ma non vorrei creare dei casini!!!

Web Design Bolzano Kreatif