Ciao antiedipo,
non capisco, hai una voce di menu collegata a un contenuto?
Grazie per l'interessamento,
Ste.
Innanzitutto, per fornirti un sufficiente numero di informazioni, ti dico subito che sto usando il template
Accessible con
Joomla FAP 1.7.
Adesso veniamo al punto.
Io ho seguito le tue istruzioni e, come ho già detto,
funzionano benissimo se si deve richiamare un articolo da un link creato apposta in una pagina. Infatti, io richiamo una pagina collegata ad una voce di menu nascosto, da un link che ho inserito nel footer del sito. La pagina si carica senza la fastidiosissima scritta
Articoli e tutto è perfetto. Quindi, fin qui tutto bene.
Invece, se rieseguo esattamente le stesse operazioni (creazione dell'articolo; creazione di un menu non collegato ad un modulo; aggiunta di una voce di menu che richiama l'articolo) ma a richiamare la pagina contenente l'articolo creato è un componente (nel mio caso è
Foxcontact), la scritta
Articoli in cima alla pagina compare lo stesso e non ci sono versi per farla sparire.
Mi spiego meglio. Tra i suoi parametri di configurazione, il componente
Foxcontact (che io sto usando e che serve a creare un form per i contatti ovviamente diverso da quello di default di Joomla) ha la possibilità di indicare una pagina del sito contenente un testo personalizzato di "
invio messaggio riuscito". In sostanza, invece del laconico
"Messaggio inviato correttamente" di sistema, il componente dà la possibilità di scegliere una pagina qualsiasi del sito e mostrarla come messaggio.
Purtroppo però, la pagina deve essere collegata ad un menu, e non volendola associare a nessuno dei menu pubblicati (e visibili) del sito ho dovuto associarla ad una voce di menu nascosto.
Ora, quando invio un messaggio dal form di
Foxcontact, mi appare sì la pagina che il componente automaticamente richiama, ma con in alto l'onnipresente scritta
Articolo.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie per l'aiuto.
Un saluto a tutti.
a.