Back to top

Autore Topic: Sondaggio sul numero di versione per la prossima release di Joomla!  (Letto 37818 volte)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio sul numero di versione per la prossima release di Joomla!
« Risposta #80 il: 25 Nov 2011, 14:24:47 »
non sbagli Fabrizio, tuttavia già esistono degli strumenti (jUpgrade) che consentono la migrazione dalla 1.5.x alla 1.6/1.7.
Sembra inoltre, in base a quanto è stato detto, che il passaggio dalla 1.7 alla 2.5 sarà più semplice e dovrebbe essere così anche in futuro.

Noterai anche che gli aggiornamenti interni al ramo 1.7.x si fanno in pochi passaggi, pertanto confidiamo in ulteriori miglioramenti dei processi di aggiornamento

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 25 Nov 2011, 14:32:34 »
Veramente, essendo partito ad aprile di quest'anno direttamente con 1.6.0, non ho avuto alcun problema con gli aggiornamenti, che ho fatto tutti immediatamente non appena disponibili. Solo quello da 1.7.2 a 1.7.3 mi è costato parecchie ore di lavoro, visto che sicuramente c'è un bug che colpisce solo i siti multilingua e che ho segnalato in diverse parti del forum.
Tanto per non perdere l'abitudine lo segnalo anche qui:
modules/mod-languages/tmpl/default.php
Comunque, vista la messe di posts sul forum, l'upgrade da 1.5 non è stata proprio così indolore.
FF
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 25 Nov 2011, 14:46:32 »
hai ragione, passare dalla 1.5 alla 1.7 non è stato indolore, anzi... molti hanno avuto problemi, ma gli strumenti si sono evoluti e sono uscite anche moltissime estensioni native per la 1.7.
Certo, chi ha affrontato la migrazione dalla 1.5 alla 1.6/1.7 nelle prime settimane delle nuove versioni, avrà sicuramente riscontrato problemi, per via degli strumenti ancora non pronti ad un rilascio definitivo ed anche per via di molte estensioni utilizzate nella 1.5 ancora non rilasciate nella relativa versione compatibile con la nuova versione di Joomla.

non dimentichiamo inoltre, che le nuove versioni di Joomla 1.6 e 1.7 hanno introdotto nel core una serie di features non disponibili nei rilasci precedenti, infatti la 1.6 ha introdotto tra le altre cose il nuovo sistema di permessi ACL e Joomla 1.7, mantenendo quelle innovazioni, ha portato anche una gestione integrata del "multilingua". E proprio sulla parte che gestisce il multilinguaggio si è lavorato nel ramo 1.7.x

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 25 Nov 2011, 19:27:14 »
Hola

A me il numero di versione è indifferente, invece quello che mi piacerebbe è che togliessero quei nomi (secondo me ridicoli) in swahili, bantu o quel che sia
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif