Back to top

Autore Topic: Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.  (Letto 106852 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.
« Risposta #120 il: 28 Feb 2012, 12:51:23 »
inserito nell'articolo riferito al template il link per scaricare la versione quickstart di Joomla contenente già il template configurato per Joomla 2.5

http://www.joomla.it/notizie/5396-torna-joomfreak-con-il-nuovo-template-joomla-jf-texturia.html

Offline il_kreatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 28 Feb 2012, 14:29:44 »
WoW, grazie
Gavino

Offline Mtbexperience

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 02 Mar 2012, 14:12:59 »
è possibile avere la versione del solo template?
diversamente come si può installlare senza la quickstart...grazie

Offline fante1998

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 02 Mar 2012, 14:23:39 »
Salve, voorrei modificare il colore ad alcuni moduli, che mi risulta sempre nero. Dovrei agire probabilmente su un css, ma quale? non conosco troppo a fondo joomla...  :(
Esiste un css per ogni modulo? Dove lo trovo?
Help! :'(

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 02 Mar 2012, 14:30:36 »
mi accodo anche io alla richiesta di non avere la quickstart
« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 14:46:27 da dangerin »

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 02 Mar 2012, 16:55:27 »
Io ho avuto vari problemi con questo template ma anch'io ormai ci sono dentro fino al collo e devo scapparne fuori, l'ultimo problema che ho è che non mi espande i menu sui sottolivelli e quindi non riesco ad entrare nelle pagine. Io ho installato on line la versione 17v4 che penso sia l'ultima e quella completa e lavoro su Joomla 2.5.1. Il sito è www.vitotest.joomlafree.it

Offline Mtbexperience

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 05 Mar 2012, 11:18:44 »
notizie??? ho provato a prendere la cartella del template e a zipparla per poi intallarla...ma nada..e ha copiare direttamente la cartella con filezilla ma nada....qualche consiglio...visto che non ho assulutamente intenzione di installare la quickstart

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 06 Mar 2012, 14:43:33 »
ciao a tutti, ho provato ad installare il quik start di joomla 2.5 con il tempalte jf texture in locale, la prima volta ha funzionato tutto a dovere, ma avendo eliminato alcune cose, ho deciso di reinstallarlo, ma adesso mi da problemi, il tempalte non appare, ma appaiono gli elementi che lo compongono intervallati da questi errori

Notice:  Undefined index: 1 in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\jf_texturia-25-quickstart\templates\jf_texturia\scripts\php\mainmenu.php on line 47

......

Notice:  Use of undefined constant add_css - assumed 'add_css' in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\jf_texturia-25-quickstart\plugins\content\sexybookmarks\sexybookmarks.php on line 49

Notice:  Undefined property: stdClass::$text in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\jf_texturia-25-quickstart\plugins\content\sexybookmarks\sexybookmarks.php on line 123

Notice:  Undefined property: stdClass::$text in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\jf_texturia-25-quickstart\plugins\content\sexybookmarks\sexybookmarks.php on line 59

Notice:  Use of undefined constant add_css - assumed 'add_css' in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\jf_texturia-25-quickstart\plugins\content\sexybookmarks\sexybookmarks.php on line 49

Notice:  Undefined property: stdClass::$text in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\jf_texturia-25-quickstart\plugins\content\sexybookmarks\sexybookmarks.php on line 123

Notice:  Undefined property: stdClass::$text in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\jf_texturia-25-quickstart\plugins\content\sexybookmarks\sexybookmarks.php on line 59

Notice:  Undefined property: ContentViewFeatured::$category in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\jf_texturia-25-quickstart\templates\jf_texturia\html\com_content\featured\default.php on line 80

Notice:  Trying to get property of non-object in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\jf_texturia-25-quickstart\templates\jf_texturia\html\com_content\featured\default.php on line 80
 04January Sgremo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernat         

.......

Notice:  Undefined variable: sendMessage in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\jf_texturia-25-quickstart\modules\mod_simplecontact\mod_simplecontact.php on line 52

quale puo essere il problema? visto che prima mi funzionava? grazie

inoltre mi chiedevo se era possibile, far comparire un immagine casuale, come sfondo del div "sub menu"

e se lo slide-show centrale, potesse essere sostituito con un altro, ma senza rinunciare, al "taglio" con gli angoli "storti" invece che a 90°

grazie a tutti
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 14:45:12 da milvus »

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 06 Mar 2012, 21:45:54 »
ho risolto, in pratica il problema stava nel prefisso delle tabelle che cambiavo e non funzuionava piu niente...
strano come errore, che sia un bug??

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 10 Mar 2012, 17:48:31 »
per chi ha chiesto come modificare il resize delle immagini degli articoli, si fa dal dile tempalte.css

in questo punto attorno alla riga 985
Citazione
#component-contact table td {padding: 2px 0;}
.item_lead p img,.contentpaneopen p img{width:640px;clear:both;display:block;border:2px solid #c8c8c8;padding:3px;margin:0 auto;margin-bottom:15px;}
.item_lead p,.contentpaneopen p{padding-left:0px;}
.article_column p img{width:275px;margin-bottom:15px;clear:both;margin-left:0px !important;margin-right:0px !important;}
.article_column p{padding-left:15px;}
.jf-date-content{float:left;display:block;background:url(../images/jf_date2.png) no-repeat;width:64px;height:53px;margin-right:8px;color:#fff;font-family:tahoma !important;font-size:40px;text-align:center;padding-top:5px;}
.jf-date-content span{display:block;font-size:11px;font-weight:bold;font-family:tahoma !important;margin-top:-5px;}
.article_column .contentheading{font-size:16px !important;padding-bottom:0px;padding-left:15px;}
.article-content p{padding-left:0px;margin-top:10px;}
.article-content p img{width:auto;}

inoltre consiglio di eliminare la sezione search, nel css, perche a me con joomla 2.5 crea problemi con la ricerca

qualcuno sa come cambiare le date per averle in italiano??? grazie
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 12:48:41 da milvus »

Offline il_kreatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 12 Mar 2012, 12:44:26 »
lavorando in locale, ho aggiornato il quickstart dalla versione 2.51 alla 2.52 ma pur avendo installato l'aggiornamento in italiano senza riscontrare errori, non mi compare la lingua italiana nella sezione cambio lingua.
Gavino

Offline il_kreatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 17 Mar 2012, 17:38:51 »
Come già chiesto  ;)  per scriverlo in italiano il mese dove bisogna agire? grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Gavino

Offline ScarTech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 18 Mar 2012, 11:49:25 »
Ribuongiorno,
ho un piccolo problema il il template in questione.
Nella bottom (some other good stuff per intenderci) il sistema è gestito con una slide tramite frecce.
Come è stato configurato??
Il problema nasce dopo che ho aggiornato il componente mod_img, in quanto è stato resettato e con le opzioni disponibili in realtà non si può riottenere ciò.

Mi piaceva cosi tanto come era strutturato :(

Devo eliminare tutto e reinstallare la 2.5 iniziale (senza mai più aggiornare nulla), oppure posso risettarlo manualmente?

Inizio con questo, ma in realtà il problema ha colpito tutte le gallerie e random image :\

Grazie

Offline il_kreatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 19 Mar 2012, 16:47:21 »
Come già chiesto  ;)  per scriverlo in italiano il mese dove bisogna agire? grazie

Naturalmente ho joomla aggiornato alla versione 2.53 e lingua predefinita italiano ...

qualche idea?
Gavino

Offline mastertoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 22 Mar 2012, 16:52:24 »
Salve, voorrei modificare il colore ad alcuni moduli, che mi risulta sempre nero. Dovrei agire probabilmente su un css, ma quale? non conosco troppo a fondo joomla...  :(
Esiste un css per ogni modulo? Dove lo trovo?
Help! :'(
Ci sono dei colori preimpostati che sono arancione, arancione scuro e celeste. Per mettere uno di questi colori devi andare nel modulo che vuoi cambiare colore, nelle opzioni avanzate cambi "Suffisso classe CSS modulo" _orange (per l'arancione), _orangebold (per l'arancione scuro), _blue (per il celeste).
Puoi anche creare colori che vuoi tu, se ti interessa ti dico come fare.

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #135 il: 22 Mar 2012, 16:53:36 »
volendo puo aggiungere anche altri colori... ma devi afrti le immagini, e inserire lo stile nel css..

Offline mastertoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 22 Mar 2012, 17:27:28 »
milvus, ti ho risposto con clamoroso ritardo al post del cerca  :-[ , non ho ancora risolto.
Volevo farti una domanda, secondo te, è fattibile un menu a tendina nel mainmenu? Ho visto che c'è un foglio css per il solo main...

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 22 Mar 2012, 17:32:26 »
menu a tendina... non vedo perche no... ma devi modificare il css... e a dirti la verità non saprei farlo.., non ho la testa per ri-studiarmi i css, il php, ecc.... io volevo farmi un template da 0... e prima sapevo farlo, ma ho dimenticato qausi tutto, quindi mi limito a fare poche modifiche... prova a vedere come funziona il menu a tendina di qualche altro template, e prova a copiarlo...

comunque nel menu prinvipale (credo che intendi quello orizzontale..)  si ha la possibilità di mettere i sottomenu, che uscirebbero sotto il quello principale è il metodo piu veloce, e che si adatta meglio al tempalte... anche se avrai problemi se nel sotto menu ci sono molti elementi..

Offline mastertoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 22 Mar 2012, 17:46:25 »
infatti questo template offre la possibilità dei sottomenu in linea (nell'area sub-menu).
In questi giorni proverò a fare il menu a tendina nel main, con i componenti tipo swmenu non si può fare, o almeno io non ci sono riuscito.

Offline mastertoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 23 Mar 2012, 02:33:50 »
Ciao il_kreatore, per mettere il mese in italiano devi agire sui file presenti nella cartella:
templates/jf_texturia/html/com_content/featured
i file sono:
default_item_lead.php e default_item.php
Ho dato un rapido sguardo, si dovrebbe cambiare la variabile $month
la funzione che cambia in italiano dovrebbe essere
Citazione
setlocale(LC_TIME, "it_IT");

Web Design Bolzano Kreatif