Back to top

Autore Topic: Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.  (Letto 107402 volte)

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.
« Risposta #100 il: 08 Feb 2012, 14:21:02 »
grazie non ci sarei mai arrivata!! con edit pensavo che potevo cambiare l'immagine  :)
Per caso sai anche come posizionare questo box? di default me lo mette in alto a sx

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 08 Feb 2012, 14:25:32 »
il cambio immagine sarà il prossimo problema che avrai se non funziona anche a te come a me l upload delle immagini nuove tramite l'interfaccia web.
il posizionamento di quell campo testaule credo lo si possa trovare andando a spulciare dentro al codice ma non ne ho mai avuto bisogno e quindi non ho mai provato..
magari provo a dare un occhiata ma tempo che non sia cosa facile ma magari se i creatori del template ci rispondono avremo risposta definitiva..
io ancora sto attendendo che mi spieghino come poter caricare nuove immagini se il modulo di upload non funziona come accade a me e tanti altri utenti.
magari a te funziona ??

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 08 Feb 2012, 14:30:26 »
forse ho trovato la posizione di quel box che sta sulla foto: dentro al modulo, sulla colonna destra in "option", in "caption" scegli se lo vuoi in alto, in basso etc. Sicuramente per sistemarlo al meglio, è obbligatorio intervenire sui css...

Aggiungo che la posizione, così come si vede nel template di origine (http://www.joomfreak.com/demo/jf_texturia/) si può ottenere mettendo, nella voce "navigation tipe" il parametro "hide". Se invece metti, come avevo fatto io, il parametro "thumbs" ti appare una piccola galleria fotografica sotto alla slide, con fondo nero e con il box arancio che gli va un po' sopra. Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno

Per quanto riguarda il caricamento delle immagini, per ora non ho avuto problemi. Lo faccio da dentro il modulo
« Ultima modifica: 08 Feb 2012, 14:33:50 da otonga »

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 08 Feb 2012, 14:33:06 »
si esatto è proprio li lo stavo guardando anche io adess con firebug..
allora sei fotunato se a te funziona il caricamento delle immagini ma evidentemente i difetti si riscontrano nel pacchetto quickstart che io ho DOVUTO utilizzare perchè mi occorrevano quelle maschere trasversali che contornano i menu lo slideshow e tutto il contenuto del sito.
speriamo che in qualche modo si trovi una soluzione da parte dei guri della kreatif di joomfreak per questo template non appena apriranno il sito.
incorcio le dita

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 08 Feb 2012, 14:37:07 »
io volevo usare la quick per una questione di pigrizia, ma non sono riuscita ad installarla. Ora sto posizionando i vari moduli, sperando di ottenere il risultato della demo

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: 08 Feb 2012, 14:40:24 »
sinceramente non credo possa avere lo stesso risultato quantomeno grafico per quella mascheratira che ti dicevo che contorna immagini e menu.
quando ho provato con la normale mi dava gli slide senza lo sfondo arancione trasversale e così anche sul footer lo slide delle categorie di immagini non era uguale..
se mi sbaglio sono felice anche se non me la sento di rifare tutto il sito da zero di nuovo ..
sicuro che sia uguale negli effetti che ti ho detto ?

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 08 Feb 2012, 14:45:28 »
che intendi per mascheratura? hai un immagine da farmi vedere?

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 08 Feb 2012, 14:47:47 »
beh se tu vedi il sito dove hai la demo del template texturia dovresti già vedere che lo slideshow su cui stai lavorando adesso non è uguale o sbaglio ? presenta solo la foto selezionata ma non ritagliata di traverso o sbaglio ?

la demo è questa che conosci di certo : http://www.joomfreak.com/demo/
« Ultima modifica: 08 Feb 2012, 14:49:21 da dangerin »

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 08 Feb 2012, 14:57:26 »
a me viene uguale, ti allego una foto della bozza su cui sto lavorando. p.s. sto lavorando online

Io ti consiglio di togliere la quick e di rifare da capo il lavoro. SEcondo me ci perdi meno tempo

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 08 Feb 2012, 15:04:17 »
in effetti è uguale ma accidenti quando l'avevo installata io era completamente diverso l'aspetto non so come mai..
magari potessi reinstallare tutto .. ho fatto talmente tanto lavoro su articoli moduli componenti e contenuto che il solo pensiero mi "agita".
certo se avessi la possibilità di avere la gestione delle immagini sullo slide sarebbe stato molto più facile e se avessi la possibilità di cambiare template con facilità sarebbe certo meglio ma invece devo sottostare a questi "limiti" speranod che vi sia presto qualche soluzione alternativa da parte del team.

Offline Stefano27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 08 Feb 2012, 18:18:50 »
Ma se voi inserite una foto in un nuovo articolo, una foto piccola tipo 100x113 poi quando andate a vedere l'articolo pubblicato, la foto è delle stesse dimensioni oppure gigantesca e sgranatissioma? a me purtroppo la seconda..  :'(

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 08 Feb 2012, 18:29:52 »
Se leggi nei post trovi la risposta..
e' già stato trattato più volte questo problema..
L'articolo ridimensiona le immagini per corpire tutta la larghezza della pagina stessa con una sua altezza predefinita.
se hai bisogno di ridimensionarle a tuo piacere è sufficiente o inserire delle tabelle nell'articolo in cui inserisci l'immagine e poi la gestisci come vuoi oppure copiarla da una pagina esterna ed incollarla proprio con CTRL C e CTRL V o bottone destro copia bottone destro incolla ed in quel caso l'immagine sarà modificabile ma ti consiglio per ordine e gestione di creare tabelle ed usare immagini sul tuo server.
Comunque se leggevi un po di post indietro trovavi la medesima risposta o anche in altri post del sito.

Offline Stefano27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 08 Feb 2012, 18:49:44 »
Se leggi nei post trovi la risposta..
e' già stato trattato più volte questo problema..
L'articolo ridimensiona le immagini per corpire tutta la larghezza della pagina stessa con una sua altezza predefinita.
se hai bisogno di ridimensionarle a tuo piacere è sufficiente o inserire delle tabelle nell'articolo in cui inserisci l'immagine e poi la gestisci come vuoi oppure copiarla da una pagina esterna ed incollarla proprio con CTRL C e CTRL V o bottone destro copia bottone destro incolla ed in quel caso l'immagine sarà modificabile ma ti consiglio per ordine e gestione di creare tabelle ed usare immagini sul tuo server.
Comunque se leggevi un po di post indietro trovavi la medesima risposta o anche in altri post del sito.

Si lo avevo letto qualche giorno fa ma con la versione 4 avevo capito fosse stato risolto.. in realtà non era questa la domanda che volevo fare ma nel pensare e scrivere di corsa ho fatto confusione! In realtà ha problemi con il modulo "Get in touch with us" che non manda le mail anche se il modulo sembrerebbe impostato correttamente..

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 08 Feb 2012, 19:40:39 »
sto cercando di installare
mod_joomcat.zip   e
mod_joomimg.zip

Quando vado ad installarlo mi da questa risposta
JInstaller: :Install: il file non esiste /www/MW_qnRPIqqPq/nomesito/tmp/install_4f32c103823e9/en-GB.mod_joomcat.ini
[/size][/color]
Vi è capitato? che posso fare?

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 08 Feb 2012, 19:42:01 »

Si lo avevo letto qualche giorno fa ma con la versione 4 avevo capito fosse stato risolto.. in realtà non era questa la domanda che volevo fare ma nel pensare e scrivere di corsa ho fatto confusione! In realtà ha problemi con il modulo "Get in touch with us" che non manda le mail anche se il modulo sembrerebbe impostato correttamente..

ciao stefano, prova a vedere nella cartella spam della tua posta. Se hai messo una email di google è probabile che te le metta li

Offline hiatus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 09 Feb 2012, 09:05:27 »
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto in merito alla visualizzazione del menu principale, per intenderci quello collocato nel modulo "submenu" del template in questione.
Non capisco perché quando creo un menu e lo colloco nello stesso modulo questo viene visualizzato con un carattere più piccolo e senza le barrette spaziatrici tra una voce e l'altra.
Mi piacerebbe sapere come realizzare un menu simile a quello visto nella demo del template.
Aggiungo che ho installato anche la versione quickstart ma non ne sono venuto a capo  :-[
Grazie

Edit

Ho notato che apponendo la dicitura "mainmenu" nel campo "tipo menu" in gestione menu risolvo il problema della visualizzazione.

Vorrei chiedervi: è possibile creare più di un menu con lo stesso "tipo"?
Altrimenti avendo il sito in multilingua visualizzerò soltanto un menu con la corretta formattazione.
Grazie
« Ultima modifica: 09 Feb 2012, 18:50:26 da hiatus »

Offline leomap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 15 Feb 2012, 14:51:17 »
Ciao a tutti a qualcuno è capitato che visualizzi diversamente  tra fiirefox einternet explorer, nel particolare il Menu principale in alto su explorer non mi visualizza l'ultima voce mentre su firefox è corretto.

Offline vfrumusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 18 Feb 2012, 21:23:13 »
Ciao ho letto tutto il thread ma non ho capito se siete riusciti a far funzionare bene lo slideshow in basso con Joomla 2.5 e JoomGallery aggiornata ad ultimo esponente.
Inoltre il modulo Get in touch non invia la email.....suggerimenti?

Offline leomap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 20 Feb 2012, 12:39:46 »
Per quanto mi riguarda lo slideshow funziona correttamente!!! joomla gallery per ora l'ho disabilitato perchè  al momento non mi serve.Per quanto riguarda l'invio mail a me funziona, ho selezionato invia con sendmail nella configurazione e naturalmente la mail del mio dominio. controlla che non vadano nello spamming. Ciao.

Offline Lova

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 21 Feb 2012, 15:57:30 »
sto cercando di installare
mod_joomcat.zip   e
mod_joomimg.zip

Quando vado ad installarlo mi da questa risposta
JInstaller: :Install: il file non esiste /www/MW_qnRPIqqPq/nomesito/tmp/install_4f32c103823e9/en-GB.mod_joomcat.ini

Vi è capitato? che posso fare?

Anche a me è capitato, ma l'effetto è solo di non avere le descrizioni delle opzioni "parlanti", se poi le paragoni con la quickstart riesci a muoverti agevolmente.

Altro tentativo, dove mi sono impaltanato io (quindi chiedo aiuto), scarica l'ultima versione, l'installazione del modulo avviene correttamente, ma non riesco a gestire lo scorrimento delle immagine come da demo del template (in basso box nero per intendersi). Perchè ???>:( grrr

Web Design Bolzano Kreatif