Back to top

Autore Topic: Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.  (Letto 107945 volte)

Offline Mtbexperience

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.
« Risposta #60 il: 31 Gen 2012, 21:10:43 »
le ho caricate dal modulo...perchè poi lui ti crea le thumb... etc etc... fallo da lì...fai
molto prima.....

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 01 Feb 2012, 07:58:49 »
MAGARI riuscissi a farlo.. è proprio solo da li che sto operando ma non mi permette di farlo ( o quantomeno mi da sempre quegli errori di non caricamento dei files che uploado ).. per questo starei tentatndo di trovare il modo di caricarle via ftp ma per ora senza alcun risultato :-(

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 01 Feb 2012, 09:16:26 »
In attesa di sciprire l'arcano mistero di questo caricamento immagini nel bellissimo modulo in questo bel template mi trovo ad avere la necessità diavere un po più di voci nel main menu rispetto a quelle che si riescono ad inserire e che per ovvi motrivi di impaginazione grafica non vadano a finire su una seconda riga ( che nel caso di apertura di sottomenu di una voce superiore andrebbero a sfalsare e rendere poco leggibile il tutto ).
Esiste un modo per aumentare lo spazio di inserimento delle voci di menu oppure ridurre la dimensione del carattere di una o più voci del menu in modo da poterne far stare di più ? ho notato che però dopo la quinta voce va sempre nella riga sottostante .
spero di essermi spiegato bene.
grazie a chi mi risponderà

Offline leomap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 01 Feb 2012, 11:05:57 »
Salve , non riesco a ridimensionare le immagini negli articoli qualsiasi immagine metta con dimensioni diverse me le rimette come nella versione standard del template. C'è un modo per ridimensionarle??

Grazie.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 01 Feb 2012, 11:11:59 »
hai installato la quick start ? io ho messo quella ed ho notato che "pare" che vi siano dei vincoli nel poter eseguire delle modifiche ma sto attendendo che mi rispondano per darmi conferma o meno e se vi è una soluzione.
per quanto riguarda gli articoli io li creo ed inserisco le immagini di ogni dimensione che voglio e le devo sempre ridimensionare in base a quello che mi occorre. lo faccio sia dall'immagine originale uploadandola con le dimesioni necessarie sia dall editor grafico ridimensionandola e tutto pare funzionare regolarmente.
hai provato a creare un articolo nuovo invece che modificare uno esistente da cui magari stai solo cambiando il nome del file dell'immagine ?

Offline leomap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 01 Feb 2012, 11:17:07 »
Ciao, si ho provato con varie dimensioni e ho fatto anche un articolo nuovo ma anche se la ridimensiono piccola lui poi me l'allunga nella dimensione originale del template. Non capisco! ( sono partito dalla quickstart)

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 01 Feb 2012, 11:27:41 »
anche io ho messo la quickstart ed a furia di smanettarci ora ci ho fatto su troppo lavoro per pensare di tormare indietro e per questo spero di ricevere presto notizie per come risolvere i miei piccoli problemini.
per gli articoli come ti ho detto io non faccio altro che inserire un immagine ( sia dal pulsante in alto sulla barra dell'editor che da quello in basso con sui carico un immagine che ho magari in locale sul pc ) ed una volta apparsa nell'articolo se non ha le dimesioni di cui ho bisogno la ridimensiono o a mano trascinando i contorni oppure dall'origine uploadando il file modificato tramiteil classico gimp per esempio.
il fatto che a te prenda delle dimensioni prefissate mi pare molto anomalo.
ma crei singoli articoli oppure fai qualcosa di particolare ?
nuovo articolo --> scrivi il teso --> ci inseriscio un immagine nei modi che meglio gradisci e poi la puoi ridimensionare .. ti assicuro che se non ho io quel problema significa che è una cosa semplicissima dato che io ho una maestria nel finire nei casini piu strani che non ti puoi immaginare.
riesci a dire come procedi per creare l articolo ed inserire l immagine ? l'immagine è sul tuo server o è un link esterno ? una domanda a te adesso :  lo slideshow lo riesci a far funzionare con nuove immagini ?

Offline leomap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 01 Feb 2012, 11:51:55 »
Anch'io carico l'immagine come dici tu nell articolo in locale,  la ridimensiono dalle linee guida salvo l'articolo e quando lo rivedo è nelle dimensioni originali del template!! un ci sto capendo una mazza!!!  :) , per quanto riguarda la slide ho caricato soltanto un immagine per ora non l'ho testato a dovere però l'immagine che ho caricato me la fa vedere correttamente!! (ah dimenticavo io ho la versione 2.5 di joomla sarà per quello??)

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 01 Feb 2012, 11:59:02 »
io invece ho la 1.7.4 perchè quando provai ad aggiornare i moduli per le immagini mi saltò tutto il sito .. a questo punto "credo" possa essere quello.. sul sito del creatore vi era indicato che non era testato con la 2.5 ma che "dovrebbe" andare poichè 1.7 e 2.5 sono uguali per la compatibilità  ma a quanto pare da quel che leggo non pare proprio essee così.
io mi son fermato alla 1.7.4 e non riesco a caricare le immagini nello slideshow perchè o NON le accetta o quelle che accetta ( non so in base a cosa certe si e certe no ) pur con le dimensioni corrette le fa vedere tagliate come se si eseguisse uno zoom dell immagine al suo centro..
questo template è bellissimo e non vorrei mai abbandonarlo però spero di risolvere presto queste cose perchè sennò tutto questo lavoro fatto lo dovrò rifare ( certo son sciuocco io a continuare a lavorarci sopra sino a che non risolvo ma non mi riesce di stare con le mani in mano )

Offline dilanazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 01 Feb 2012, 18:09:28 »
Salve a tutti.

Sto provando questo template spettacolare.
Partendo dal quickstart in locale ho effettuato l'upgrade a joomla 2.5 e sembrava andasse tutto bene.
Mi sono accorto però che modificando le voci del main menu e riordinandole, la visualizzazione in alto non segue il giusto ordine. cosa che non succede invece nel modulo right dove le voci di menù sono nell'ordine in cui le metto io.  :o
a qualcuno è capitata la stessa cosa? è un bug o sbaglio io?

grazie a tutti

Offline leomap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 01 Feb 2012, 18:40:23 »
Ciao, ci sono passato anch io e ho scoperto che seguono l'ordinamento dell'id. Quindi devi sospendere le voci di esempio e crearne di nuove nell ordine  in cui vuoi visualizzale.

Offline dilanazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 01 Feb 2012, 18:43:26 »
Ah ecco.
mi era venuto il dubbio ma mi sembrava un po' assurdo.
farò come mi hai consigliato, ma se un domani mi venisse di aggiungere una nuova voce in mezzo sarà un delirio.

vabbè, speriamo risolvano al più presto anche questo piccolo bug.

grazie mille

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 01 Feb 2012, 18:51:13 »
confermo è porprio l id infatti io risolsi rinominando e modificando le varie voci in base al loro ordine.. però se non si risolve o non si rende possibile la modifica dell id diventa un po probelmatica questa cosa.
chiedo anche a voi che avete risposto ed usate il template in oggetto.. come avete risolto il caricamento delle immagini nel modulo slideshow ? esiste un percorso ftp per caso ? grazie se mi risponderete

Offline Mtbexperience

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 01 Feb 2012, 19:49:13 »
ho riscontrato un'altro bug..oltre a quello dell'ordine del menù....inserendo immagini negli articoli ridimensionandoli e spostandoli con il tinyeditor...continuerà ad espandere l'immagine e a centrarla

premesso che non ho la quickstart

Offline dilanazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 01 Feb 2012, 21:14:46 »
Confermo anch'io il problema delle immagini negli articoli. se ridimensionate vengono deformate.

per quanto concerne il problema di dangerin io non ho riscontrato nessun problema con l'upload di foto tramite il modulo.
ho usato sia firefox che chrome.
con il drag e drop va che è una meraviglia.
le foto vengono uploadate in: "/modules/mod_btslideshow/images/". non so se si può fare tramite ftp visto che da quello che ho capito il modulo crea delle thumb apposite.

Vi tengo aggiornati sul resto

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 02 Feb 2012, 08:02:25 »
io invece il problema delle immagini ridimensionate non ce l ho ma ho quello dello slideshow.
non si riesce a comprendere nemmeno il perchè ciò accada..
mi manbdate una delle immagini che caricate nella galleria slideshow per vedere se a me invece ( come pare ) le blocca..
io proverei anche a disinstallare il modulo e reinstallarlo ma dopo che ho fatto l'aggiornamento al modulo joomgallery e mi si è sbalato tutto il footer del sito senza piu riuscire a riabilitarlo hoparecchi dubi sul rifare un operazione del genere.. certo adesso mi ricopio tutta la cartella del sito per poi nel caso riuploadarla però accidenti che caos attorno a queste cose.
speriamo che i creatori del template ci illumino al piu presto .. io per ora aspetto ancora speranzoso in un loro cenno.
grazie a tutti

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 02 Feb 2012, 14:29:12 »
ciao a tutti, sto provando questo bellissimo template e all'inizio ho caricato i vari pezz.

Ho letto poi che caricando quickstart potevo visualizzare tutti i moduli al loro posto.
Ho provato ad installarlo e mi ha dato questo messaggio
 JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
Sicuramente è una sciocchezza ma non sono molto pratica. Grazie a coloro che mi aiuteranno

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 02 Feb 2012, 14:41:12 »
hai fatto pulizia della precedente installazioone ? a me era successo quando feci la tua medesima operazionema poi eleiminando tutte le cartelle della vecchia installazione di joomla e pulendo il db mi è bastato solo caricare il pacchetto quickstart e lanciare la classica installazione www.nomesito.estensione dopo aver provveduto a modificare il file config che ho mantenuto dalla mia vecchia installazione.

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 02 Feb 2012, 14:44:43 »
uhmm ci avevo pensato, ma credevo che sovrascrivesse.
Ora ci provo e vi faccio sapere.
Intanto grazie  ;)

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 02 Feb 2012, 14:48:03 »
a me non lo fece ed oltretutto ho notato che dipende anche da che client ftp utilizzi . in teoria se avesse sovrascritto ti chiedeva di eseguirlo per tutti files uguali che trovava .
io ti consiglio di fare piazza pulita di tutto che è sempre la cosa migliore senza fidarsi troppo di quello che dovrebbe fare in automatico anche se è certamente più comodo..

Web Design Bolzano Kreatif