Back to top

Autore Topic: Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.  (Letto 106847 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
 È pronto: il primo JoomFreak Joomla! Free Template del duemiladodici è stato inaugurato.  E ve lo diciamo chiaro e tondo: questo template ha un suo perché.
Una vasta gamma di moduli – joomgallery random images, modulo latest  news e modulo a categorie joomgallery – lascia molto spazio alla strutturazione individuale dell’intera superficie del template.
Il layout del blog e le componenti della joomgallery sono già state interamente integrate. Soprattutto la gallery offre eccezionali opportunità ai patiti del portfolio e dell’archivio immagini per dare libero sfogo alla propria creatività.
Ah, dimenticavo: il template è nativo per Joomla! 1.5 e 1.7.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/5396-torna-joomfreak-con-il-nuovo-template-joomla-jf-texturia.html

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.
« Risposta #1 il: 22 Gen 2012, 07:59:15 »
Molto bello e con tanti optionals.

Un po' di errori di validazione w3c, facilmente rimediabili, che potrebbero creare problemi a qualche utilizzatore esigente.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Holidaysinrome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2012, 11:45:02 »
Ciao, il secondo link della versione 1.5 del template dove si può scaricare il componente ( Com_Joogallery ) non è funzionante ;-)
Not Found The requested URL /images/stories/articoli/2012/JF-Texturia/15/com_joomgallery_2_0_0_beta4_build_20111224.zip was not found on this server.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2012, 12:05:36 »
ciao Holidaysinrome,
grazie per la segnalazione, link corretto.

Offline Holidaysinrome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2012, 12:53:58 »
Ottimo... ;-)

Offline ScarTech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2012, 16:29:47 »
Buongiorno a tutti!
Stavo cercando un bel template gratuito che potesse fare al caso mio e ho trovato questo bel articolo che illustra il template dei miei sogni! BELLISSIMO ;)

Avrei bisogno solo di un consiglio... meglio installare la quickstart (che ho notato non essere l'ultima versione disponibile della 1.7), oppure scaricare i singoli file e procedere con l'installazione sulla versione 1.7.3?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2012, 17:30:04 »
ciao ScarTech,
ti consiglio di installare la quickstart su una installazione solo di test (magari in locale) così da capire come è strutturato il template e le varie estensioni per dare quel risultato, mentre sul tuo sito ti consiglio di installare i singoli file.

Offline ScarTech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Gen 2012, 17:47:53 »
Grazie mille farò cosi allora! Infatti in locale sto testando la quick per capire bene come è strutturato il tutto... però devo segnalare un pò di problemini.. ad esempio

Notice: Undefined index: 1 in C:\wamp\www\st\templates\jf_texturia\scripts\php\mainmenu.php on line

Che non fa apparire il menu nella parte alta...

oppure una sfilza di:

Notice: Use of undefined constant add_css - assumed 'add_css' in C:\wamp\www\st\plugins\content\sexybookmarks\sexybookmarks.php on line

Sbagliato qualcosa io nell'installazione??  :o

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Gen 2012, 17:59:08 »
Credo siano problemini dovuti alla versione di PHP
Controlla nella configurazione globale del tuo Joomla se il rapporto errori è impostato al minimo.

Offline il_kreatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Gen 2012, 18:33:52 »
ho provato a installare in locale la versione 1.7.2
essendo in  inglese l'ho aggiornata alla 1.7.3 per porla anche in italiano, ma pur avendo installato la lingua, nel languege Manager mi compare solo l'inglese.

dove sbaglio?

PS posso usarlo anche per VM?
Gavino

Offline ScarTech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Gen 2012, 18:44:47 »
Controlla nella configurazione globale del tuo Joomla se il rapporto errori è impostato al minimo.

Era proprio quello ;) thk

Offline basrah2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Gen 2012, 19:38:47 »
Ciao,
ho un problema singolare: il back-end mi dice che il file param.ini non è scrivibile, ma nella directory del template non esiste proprio.

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Gen 2012, 07:51:30 »
Ciao,
ho un problema singolare: il back-end mi dice che il file param.ini non è scrivibile, ma nella directory del template non esiste proprio.

Ciao - copia il file manualmente se risulta non essere presente - anche se mi sembra molto strano ^^
E ricordate sempre di settare tutte le cartelle con i permessi giusti!

Saluti
http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Offline basrah2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Gen 2012, 09:08:10 »
Peccato, che non abbia il file a disposizione, dove lo recupero?

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Gen 2012, 09:18:44 »
Peccato, che non abbia il file a disposizione, dove lo recupero?

Il file params.ini é nella cartella del template e anche nella quickstart.
Dovrebbe giá essere incluso quando scompatti la quickstart o quandi effettui l´installazione del template dal backend di joomla.

Nel caso in cui il file é mancante ti conviene scaricare il template e copiare il file "params.ini" contenuto nella root del file zip manualmete nella cartella del template sul tuo spazio web o server locale in:
-> /templates/jf_texturia

Ma visto che ti manca questo file é probabile che mancano anche altri. Cmq prova cosi.

Ciao
conscientia in creando

Offline il_kreatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Gen 2012, 10:30:46 »
ho provato a installare in locale la versione 1.7.2
essendo in  inglese l'ho aggiornata alla 1.7.3 per porla anche in italiano, ma pur avendo installato la lingua, nel languege Manager mi compare solo l'inglese.
dove sbaglio?

mah, ho ricaricato solo la traduzione ma con mozilla anziché chrome è ha funzionato
Gavino

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Gen 2012, 13:52:59 »

mah, ho ricaricato solo la traduzione ma con mozilla anziché chrome è ha funzionato

Ciao
Hai settato la lingua "italiano" come standard nel backend? Non basta solo installare la lingua, bisogna anche settarla.
conscientia in creando

Offline patroclo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Gen 2012, 14:27:17 »
Ciao Ragazzi, ho provato questo splendido template dato che con qualche aggiustamento grafico fa proprio caso per il blog di un'associazione che mi ha chiesto il sito.
L'ho provato in locale usando il quickstart per installarlo e studiarmelo.
Tutto bene a parte il login che se provo ad usarlo non funge, se si clicca su registrati da errore 404 (punta a nomesito/index.php?option=com_user&view=register) se installo un qualunque altro template il modulo login ricomincia a funzionare e anche la registrazione aprendo regolarmente la pagina per la registrazione.
Ho notato che con un'altro template il tasto registrati del mod_login non punta più all'url indicatovi nelle righe scritte sopra ma a (nomesito/index.php?option=com_users&view=registration) funzionando e la cosa assurda è che se riattivo il sito JFtexturia ed inserisco a manina l'url nomesito/index.php?option=com_users&view=registration (diverso dal link del tasto registrati del  jftexturia che finisce con =register) mi compare il form della registrazione nel template  JFtexturia perfettamente.
Premetto che non ho modificato una virgola, se provo a fare il login da frontend usando l'amministratore mi dice l'utente non esiste.
SUCCEDE ANCHE A VOI!! e se si come avete risolto perché non ne vengo a capo.

Offline il_kreatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Gen 2012, 14:39:05 »

Ciao
Hai settato la lingua "italiano" come standard nel backend? Non basta solo installare la lingua, bisogna anche settarla.
ma proprio non usciva nella lista delle lingue installate, pur essere presente nella cartella \administrator\language.

Gavino

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 Gen 2012, 14:58:38 »
Ciao Ragazzi, ho provato questo splendido template dato che con qualche aggiustamento grafico fa proprio caso per il blog di un'associazione che mi ha chiesto il sito.
L'ho provato in locale usando il quickstart per installarlo e studiarmelo.
Tutto bene a parte il login che se provo ad usarlo non funge, se si clicca su registrati da errore 404 (punta a nomesito/index.php?option=com_user&view=register) se installo un qualunque altro template il modulo login ricomincia a funzionare e anche la registrazione aprendo regolarmente la pagina per la registrazione.
Ho notato che con un'altro template il tasto registrati del mod_login non punta più all'url indicatovi nelle righe scritte sopra ma a (nomesito/index.php?option=com_users&view=registration) funzionando e la cosa assurda è che se riattivo il sito JFtexturia ed inserisco a manina l'url nomesito/index.php?option=com_users&view=registration (diverso dal link del tasto registrati del  jftexturia che finisce con =register) mi compare il form della registrazione nel template  JFtexturia perfettamente.
Premetto che non ho modificato una virgola, se provo a fare il login da frontend usando l'amministratore mi dice l'utente non esiste.
SUCCEDE ANCHE A VOI!! e se si come avete risolto perché non ne vengo a capo.

Ciao - grazie della segnalazione. Infatti confermo - é un bug.
Il link é valido per la 1.5, per la 1.7 non lo abbiamo trascritto in modo corretto il file.

Nella versione 1.7 di JF Texturia il file da modificare é:
 \templates\jf_texturia\html\mod_login\default.php

Sbagliato:
index.php?option=com_users&view=register
Giusto:
index.php?option=com_users&view=registration

Sbagliato:
index.php?option=com_user&view=reset
Giusto:
index.php?option=com_users&view=reset

Scusate l´inconveniente ^^
« Ultima modifica: 23 Gen 2012, 15:09:33 da kreatif »