Back to top

Autore Topic: Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.  (Letto 106845 volte)

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
Re:Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.
« Risposta #20 il: 23 Gen 2012, 15:09:04 »
ma proprio non usciva nella lista delle lingue installate, pur essere presente nella cartella \administrator\language.

Nella cartella administrator/language/ vengono inserite le lingue che riguardano il lato amministratore del sito.
Nella cartella language invece vengono inserite le lingue che riguardano il "frontend" / lato visitatore del sito.

Saluti
http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Offline patroclo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Gen 2012, 15:35:50 »

Ciao - grazie della segnalazione. Infatti confermo - é un bug.
Il link é valido per la 1.5, per la 1.7 non lo abbiamo trascritto in modo corretto il file.

Nella versione 1.7 di JF Texturia il file da modificare é:
 \templates\jf_texturia\html\mod_login\default.php

Sbagliato:
index.php?option=com_users&view=register
Giusto:
index.php?option=com_users&view=registration

Sbagliato:
index.php?option=com_user&view=reset
Giusto:
index.php?option=com_users&view=reset

Scusate l´inconveniente ^^

Grazie Kreatif, ho provveduto alle correzioni che hai postato ed ora i link rispondono correttamente, ho notato però un'altro problema.
Se provo a loggarmi con un utente mi dice che l'utente non esiste. Per sicurezza ho provato a registrarmi dal frontend del sito , l'utente è stato creato correttamente, l'ho attivato, ma provando a loggarmi dal frontend mi da comunque utente inesistente, se provo con l'admin non mi logga neanche con quello.

....

Penso di aver trovato il problema per l'errata login:

sempre nel file \templates\jf_texturia\html\mod_login\default.php

ho notato che alla riga 41 c'è scritto id="modlgn_passwd" e sempre sulla stessa riga name="passwd"
Mi sembrava strano e ho modificato la riga 41 come segue:
<input id="modlgn_password" type="password" value="<?php echo JText::_('Password') ?>" name="password" class="inputbox"   sostituendo passwd con password
ora il login viene fatto correttamente ma quando tento di fare il logout mi compare una pagina bianca con "Invalid Token" e non mi permette di fare il logout.
Purtroppo per quest'ultimo problema non sono riuscito a venirne a capo per cui chiedo aiuto. grazie

« Ultima modifica: 23 Gen 2012, 16:26:53 da patroclo70 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 23 Gen 2012, 15:40:34 »
Ho caricato il nuovo file per il template per Joomla 1.7 contenente le correzioni, il nome del file è: jf_texturia-17v2.zip
Ho aggiornato il link nell'articolo collegandolo a questo nuovo file.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Gen 2012, 16:31:42 »
inserita la versione 3
c´era un altro errore nel file default.php nella cartella mod_login

Offline il_kreatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Gen 2012, 16:35:31 »
fesseria ... nell'immagine JF-Texturia-Module-Positions.jpg la posizione right è definita left ;)
Gavino

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 Gen 2012, 16:37:16 »

Grazie Kreatif, ho provveduto alle correzioni che hai postato ed ora i link rispondono correttamente, ho notato però un'altro problema.
Se provo a loggarmi con un utente mi dice che l'utente non esiste. Per sicurezza ho provato a registrarmi dal frontend del sito , l'utente è stato creato correttamente, l'ho attivato, ma provando a loggarmi dal frontend mi da comunque utente inesistente, se provo con l'admin non mi logga neanche con quello.

....

Penso di aver trovato il problema per l'errata login:

sempre nel file \templates\jf_texturia\html\mod_login\default.php

ho notato che alla riga 41 c'è scritto id="modlgn_passwd" e sempre sulla stessa riga name="passwd"
Mi sembrava strano e ho modificato la riga 41 come segue:
<input id="modlgn_password" type="password" value="<?php echo JText::_('Password') ?>" name="password" class="inputbox"   sostituendo passwd con password
ora il login viene fatto correttamente ma quando tento di fare il logout mi compare una pagina bianca con "Invalid Token" e non mi permette di fare il logout.
Purtroppo per quest'ultimo problema non sono riuscito a venirne a capo per cui chiedo aiuto. grazie

Ciao. Problema risolto.

Ti allego il file da copiare qui dentro templates\jf_texturia\html\mod_login
Il template sará aggiornato a breve
Saluti

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
conscientia in creando

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 23 Gen 2012, 16:49:43 »
fesseria ... nell'immagine JF-Texturia-Module-Positions.jpg la posizione right è definita left ;)

Giusto - abbiamo provveduto a sost. l´immagine ^^
conscientia in creando

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 Gen 2012, 14:56:34 »
mi sto apprestando a scaricare la quick start che vorrei installare non in locale ma già sul server via ftp.
sarà possibile in seguito fare l'upgrade di joomla ? essendoci ora la 2.5 la potrò utilizzare oppure ci si deve fermare all'ultima di 1.7 ?
la quick start che sto scaricando ha quei problemini che ho letto nei post precedenti o è stat sistemata ?
grazie per il bel lavoro che fate sempre

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 Gen 2012, 15:15:37 »
mi sto apprestando a scaricare la quick start che vorrei installare non in locale ma già sul server via ftp.
sarà possibile in seguito fare l'upgrade di joomla ? essendoci ora la 2.5 la potrò utilizzare oppure ci si deve fermare all'ultima di 1.7 ?
la quick start che sto scaricando ha quei problemini che ho letto nei post precedenti o è stat sistemata ?
grazie per il bel lavoro che fate sempre

Ciao dangerin - grazie del commento!
La quickstart e il template sono aggiornati e non presentano gli errori dei post precedenti.
Per quanto riguarda la migrazione da 1.7 a 2.5 non abbiamo ancora effettuato dei tests per verificare eventuali errori di update.

Comunque la 1.7 presenta gia molte features che saranno integrate nella versione 2.5. Infatti é anche possibile effettuare l´aggiornamento da 1.7 a 2.5 direttamente dal backend, inquanto le due versioni sono molto simili e compatibli con i templates etc.

Puoi leggere questo post nel forum di joomla.org che ti aiuterá  a capire.
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=684094

Comunque una volta che verrá aperto al pubblico il portale joomfreak verranno pubblicate - oltre al portale di joomla.it - anche li tutti gli aggiornamenti necessari etc.

Ciao!

conscientia in creando

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 Gen 2012, 11:44:57 »
ho fatto un'installazione pulita di joomla 1.7 ultima release e del template in oggetto ed i vari componenti plugin consigliati.
ora però mi trovo di fronte al problema che non ho le varie pagine precompilate e quindi nella home non trovo il portfolio o la galleria sottostante etc.. esista una qualche guida per farmi capire come configurare il tutto poichè il sito demo mi fa vedere il tutto già prefatto ma non ne evinco quali siano i componenti da utilizzare e come implementare le pagine.
spero di essere stato chiaro

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 25 Gen 2012, 14:57:59 »
ho fatto un'installazione pulita di joomla 1.7 ultima release e del template in oggetto ed i vari componenti plugin consigliati.
ora però mi trovo di fronte al problema che non ho le varie pagine precompilate e quindi nella home non trovo il portfolio o la galleria sottostante etc.. esista una qualche guida per farmi capire come configurare il tutto poichè il sito demo mi fa vedere il tutto già prefatto ma non ne evinco quali siano i componenti da utilizzare e come implementare le pagine.
spero di essere stato chiaro

Ciao! Ti conviene lavorare sulla quickstart che hai installato a mio parere se non hai sufficiente conoscenza dei moduli etc. Sono tutti presenti nel backend e possono essere configurati, disattivati e adattati a piacimento.

Anche le immagini possono essere sostituite, i punti menu, i testi etc. etc.

Perché partire da zero? Fai prima a modificare la quickstart e a disattivare i moduli che non usi piùttosto che partire da zero. I manuali seguiranno a breve (speriamo) ^^

Ciao!
conscientia in creando

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 Gen 2012, 15:16:25 »
non ho gran dimestichezza ma non sono nemmeno completamente a digiuno.. oramai però ho installato di nuovo tutto da zero proprio per averla pulita come avevo letto in un  posto ( ritenendola la soluzione migliore ) e quindi non ho più la quickstart attiva.
posso far qualcosa a questo punto o mi tocca di nuovo cancellare tutto e ricaricare da zero ogni cosa ? mi vien male al pensiero ma se è unica scelta elimino il db e lo ricreo vuoto, cancello di nuovo tutto e uploado la versione quickstart e rifaccio l'installazione di joomla da zero :-(

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 25 Gen 2012, 15:20:59 »
ho provato a rilanciare l'installazione su un'installazione già eseguita di joomla ma pare non essere possibile.
mi richiede di cancellare la cartella install ma non mi fa rieseguire una sovrainstallazione..

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 Gen 2012, 16:31:05 »
ho provato a rilanciare l'installazione su un'installazione già eseguita di joomla ma pare non essere possibile.
mi richiede di cancellare la cartella install ma non mi fa rieseguire una sovrainstallazione..

In che senso? Se copi tutta la cartella della quickstart sopra l´installazione attuale di joomla, assicurati che tutti file siano stati sovrascritti correttamente. La cartella d´installazione é necessaria per avviare l´installazione. Eventualmente chiudi il browser, cancella tutta la cache e richiama nuovamente l´indirizzo del tuo cms joomla.

Ciao
conscientia in creando

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 25 Gen 2012, 16:38:07 »
non ho gran dimestichezza ma non sono nemmeno completamente a digiuno.. oramai però ho installato di nuovo tutto da zero proprio per averla pulita come avevo letto in un  posto ( ritenendola la soluzione migliore ) e quindi non ho più la quickstart attiva.
posso far qualcosa a questo punto o mi tocca di nuovo cancellare tutto e ricaricare da zero ogni cosa ? mi vien male al pensiero ma se è unica scelta elimino il db e lo ricreo vuoto, cancello di nuovo tutto e uploado la versione quickstart e rifaccio l'installazione di joomla da zero :-(

Averla pulita / da zero?:)
Tu intendi la selezione se installare o meno i dati di esempio durante l´installazione di Joomla probabilmente. Basta modificarli o cancellarli in seguito se non sono utili ;)

Le versioni di Joomla SENZA i dati di esempio sono utili a coloro che hanno giá una certa conoscenza e le idee chiare su come strutturare il sito e di solito hanno giá tutte le informazioni, le immagini etc. pronte per potere lavorare. Conoscono il template, come impostare i moduli etc.

Se tu sei in grado di fare ciò non hai bisogno della quickstart. Tuttavia capisco che non c`é una guida al momento per semplificare la configurazione dei vari moduli. Per questo diamo il consiglio di installare la quickstart per il momento per avere accesso a tutti i parametri dei vari moduli.

Ciao!
conscientia in creando

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 25 Gen 2012, 16:45:25 »
pulita da zero intendevo che ho dovuto rimuovere i files sul server del pacchetto precedentemente installato per poi uploadare il pacchetto quickstart che ho di nuovo installato ed ora ho aggiornato la lingua ed anche la versione.
adesso mi cimento un po in vari esperimenti..
mi ha spaesato un po l'avvio iniziale con akeeba backup che non ho mai utilizzato poichè ero solito fare il backup manuale del db ma imparerò anche quest. o per lo meno ci provo.
spero di capirci qualcosa alla svelta anche se in effetti una guida non sarebbe affatto male per comprendere bene dove siano i vari riferimenti del template senza dover ricorrere a firebug .

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 25 Gen 2012, 16:46:51 »
non sono riuscito reinstallare joomla senza aver dovuto rimuovere tutto e quindi pulirlo.. i dati di esempio li ho installati cosi mi rendo conto meglio di dove sono tutte le varie sezioni etc.
incrocio le dita ! !

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 26 Gen 2012, 08:06:42 »
nel modulo dello slideshow della home page vi sono delle caratteristiche da rispettare per caricare le immagini da far scorrere ? lo chiedo poichè non mi permette di eseguire l'upload delle foto che dovrei far scorrere.
grazie a tutti

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 26 Gen 2012, 11:21:58 »
nel modulo dello slideshow della home page vi sono delle caratteristiche da rispettare per caricare le immagini da far scorrere ? lo chiedo poichè non mi permette di eseguire l'upload delle foto che dovrei far scorrere.
grazie a tutti

Controlla i permessi sulla cartella /modules/mod_btslideshow/images/

Ciao.
conscientia in creando

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 26 Gen 2012, 11:29:46 »
mi son spiegato male.. i permessi sono ok.. non mi permette di caricare TUTTE le foto ma solo certe e non riesco a comprendere in base a cosa ne accetti tali e non altre.

Web Design Bolzano Kreatif