Back to top

Autore Topic: Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.  (Letto 106846 volte)

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
Re:Torna JoomFreak con il nuovo template Joomla, JF Texturia.
« Risposta #40 il: 26 Gen 2012, 11:37:50 »
mi son spiegato male.. i permessi sono ok.. non mi permette di caricare TUTTE le foto ma solo certe e non riesco a comprendere in base a cosa ne accetti tali e non altre.

Ciao. Guarda questo post
http://bowthemes.com/bt-slideshow/201-bt-slideshow-is-a-perfect-slideshow-module-for-joomla-but-i-can-t-use-it-on-server-for-upload-image.html

Saluti
http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 26 Gen 2012, 11:56:55 »
grazie mille.. ho letto e verificato e tutto è regolare.. il problema del post che ho letto è che non caricava piu files o che non caricava proprio files mentre io non capisco perchè certe immagini le carichi ed altre no.. sono sempre jpg e differiscono solo per dimensioni ma se riuscissi a capire quali sono i parametri da rispettare potrei adattare le immagini ai parametri richiesti.
il jpg che ha accettato era un logo di esempio che ho tentato di caricare quindi di esigue dimensioni che però pur avendolo accettato non lo visualizza interamente ma pare che lo tagli visualizzandone solo il centro più o meno.
di sicuro ci devono essere dei parametri da rispettare per le immagini da rispettare ma non son riuscito ancora a trovarli

Offline leomap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 26 Gen 2012, 12:41:15 »
Scusate ma mi sono perso qualcosa!!!  :) ho aggiornato alla 2.5 di joomla come è la procedura corretta per installare il  quick start di questo template?? Grazie per la risposta!!

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 26 Gen 2012, 13:29:53 »
Scusate ma mi sono perso qualcosa!!!  :) ho aggiornato alla 2.5 di joomla come è la procedura corretta per installare il  quick start di questo template?? Grazie per la risposta!!

Ciao! prima effettui l´installazione della quickstart 1.7 e poi effettui l´aggiornamento alla 2.5 dal backend.
Ti informo cmq che non lo abbiamo ancora testato.

Saluti
conscientia in creando

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 Gen 2012, 14:24:03 »
proseguendo nella scoperta del template mi trovo nello specifico nella sezione Gallery e vedo  un elenco delle immagini presenti ma in relazione alla possibilità di scaricare lo zip delle immagini non funziona mentre per il download della singola immagine funziona tutto regolarmente.
sapreste dirmi per caso quali sono le cartelle di riferimento in cui sono caricate le immagini ? details o originals ? lo chiedo perchè mi pare siano uguali
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 14:26:23 da dangerin »

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 26 Gen 2012, 14:38:56 »
dopo aver aggiornato il modulo joomimages sul fondo della pagina nella posizione bottom ove prima vi era un elenco di immagini thumbnails ora ne appare una sola grossa senza più il gradevolissimo effetto a scorrimento che prima vi era.
come posso risolvere questo problema ?

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 26 Gen 2012, 17:40:26 »
ho provato a ricreare da zero un modulo con il componente joomimages posizionandoli nella posizione bottom e modificando il numero di immagini da far apparire in varie forme però non appare lo stesso correttamente.
cosa posso fare per far tornare quella bellissima riga con tutte le immagini che c'erano prima ?

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 27 Gen 2012, 09:08:40 »
ho provato a ricreare da zero un modulo con il componente joomimages posizionandoli nella posizione bottom e modificando il numero di immagini da far apparire in varie forme però non appare lo stesso correttamente.
cosa posso fare per far tornare quella bellissima riga con tutte le immagini che c'erano prima ?

Ciao. Quale versione stai usando di Joomla al momento? Se aggiorni la JoomGallery o relativi moduli (come per es. mod_jooming), l´override del modulo che é presente nel template potrebbe non funzionare più e quindi sará necessario effettuare delle modifiche anche a quello per riadattarlo come desideri.

Non abbiamo testato il template con l´aggiornamento della JoomGallery.
Queste "modifiche" o aggiornamenti saranno disponibili in futuro.

Ciao!
conscientia in creando

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 27 Gen 2012, 09:20:36 »
la 1.7.4 rilasciata nel pacchetto quickstart da cui ho fatto nascere tutto.
ho visto nella sezione aggiornamenti questi componenti da aggiornare e così ho fatto.
stamattina ho anche provato a sostituire la cartella components prelevando quella originale dal pacchetto di installazione ma non è cambiato nulla e quando pubblico il nuovo modulo creato con il componente in oggetto oltre a non vedersi le immagini sottostanti ora appare anche una lunga descrizione testuale delle due immagini che compaiono.
quindi mi stai dicendo che dopo aver installato questo bellissimo template non devo aggiornare più nulla ? ora per risolvere questo problema vi è una soluzione oppure devo reinstallare tutto da zero perdendo la personalizzazione che avevo fatto sino ad ora ?
grazie

Offline andreax1969

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 27 Gen 2012, 12:34:16 »
Ciao a tutti, per mettere le descrizioni nel menu (scritta piccolina sotto il link) come posso fare?
Grazie

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 27 Gen 2012, 16:40:39 »
Breve aggiornamento per risolvere il problema delle posizioni dei moduli - non chiara.

Per coloro che utilizzano la versione 1.5
templates/jf_texturia/templateDetails.xml
sovrascrivere il file allegato templateDetails.xml

Per coloro che utilizzano la versione 1.7
templates/jf_texturia/templateDetails.xml
sovrascrivere il file allegato templateDetails.xml

Inoltre sia per Joomla 1.5 & 1.7 ecco una immagine aggiornata con le posizioni dei moduli da inserire in:
templates/jf_texturia/images/core/module_positions.jpg

Salutis

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 27 Gen 2012, 16:43:28 da kreatif »
conscientia in creando

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 27 Gen 2012, 16:52:30 »
cosa vuoi di più dalla vita ? nemmeno un lucano andrebbe meglio  :-)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 27 Gen 2012, 17:28:19 »
ho aggiornato i file dei template da scaricare dalla notizia.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 27 Gen 2012, 17:31:41 »
quando ? dopo che li ho scaricati io ? devo riscaricare e rifare le modifiche ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 27 Gen 2012, 17:45:52 »
pochi secondi prima di aver scritto il post.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 27 Gen 2012, 17:53:04 »
ok riaggiorno tutto :-) grazie

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 28 Gen 2012, 09:49:11 »
oltre a quei graditissimi aggiornamenti non è che magari in qualche modo si riesce a comprendere meglio quali siano i riferimenti corretti delle immagini che scorrono nello slide show e nelle gallery essendo che io trovo due cartelle in cui mi pare che vi siano le medesime immagini.
E magari anche un'indicazione di quali debbanno essere la caratteristiche corrette di inserimento di queste immagini senza recuperare le misure e caratteristiche con un programma di grafica per poi crearle uguali.
insomma un po come si vede in oziogallery che indica come devono essere  e dove devono essere caricate le immagini per utilizzarle nelle gallerie.
Grazie per il bel lavoro

Offline Mtbexperience

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 31 Gen 2012, 17:51:07 »
complimenti ai Kreatori del template ;) ;) ;)
mi piace veremente un sacco...ho installato il template con joomla 2.5 ci sto smanettando un pò sopra...
chi chiedeva per la slideshow ci ho sbattuto un pò....devi impostare il modulo con grandezza di 943x539...che è il formato della cornice in .png (ma le immagini le puoi carcicare nel formato che vuoi poi ci pensa lui) perchè quello è il formato della cornice

invece ho riscontrato un errore di installazione extension per mod_joomcat e per mod_joomimg non me le fà proprio installare....a cosa servono?

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 31 Gen 2012, 17:59:34 »
Ciao, ero io che chiedevo come caricarle.
la dimensione sono riuscito a trovarla anche io ma non so perchè certe immagin me le cariche ed altre no.
tu da dove le carichi ? dalla pagina web o via ftp ?
via ftp non so dove siano le immagini..
ho il medesimo problema anche con la gallerua delle immagini che hanno dei nomi doppi ma ho un altro post aperto e sto attendendo.
comunque è proprio un bel template anche se però c'è da dire che se si installa la versione quick start non è più possibile modificare il template con un altro ( ho provato a farlo deluso dal fatto che non riesco a caricare le immagini nello slideshow ma non permette di utilizzarlo e rimane sempre settato questo bellissimo template e basta.. è forse uno sbaglio oppure è proprio un blocco imposto dai creatori del pacchetto ?

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 31 Gen 2012, 18:08:00 »
ho riprovato ancora preso dalla speranza di questa tua notizia / conferma ed ho provato sia con jpg che png di circa 0,7 mega di dimensioni per 946x535 ma non mi carica nulla e dice undefined e poi failed.. non ho cancellato ancora le immagini presenti nello slideshow per paura di non poterle piu rimettere lasciando vuota la bella slide.
hai qualche altra indicazione per aiutarmi ?

Web Design Bolzano Kreatif