Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aggiornato da 2.5.4 a 2.5.6 = pagina bianca - Problema HTMLPurifier  (Letto 28236 volte)

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti ho appena aggiornato dalla 2.5.4 alla 2.5.6 seguendo la procedura indicata, ho fatto la procedura due volte: una facendo caricare il file da server (Installa da URL) e uno caricandolo dal mio PC. Ogni volta alla fine ho ricevuto il messaggio che l'operazione era andata a buon fine ma non ho più il front-end. Ho provato a disabilitare i parametri SEF ma niente, ho provato a cambiare template pensando ad un problema di compatibilità tra il mio template e qualche file della nuova versione ma niente.
 Non posso ancora vedere i log quindi non so molto di più, è successo a qualcun'altro?

HELP!!!!
« Ultima modifica: 22 Giu 2012, 13:50:34 da mappyweb »

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornato da 2.5.4 a 2.5.6 = pagina bianca
« Risposta #1 il: 21 Giu 2012, 21:48:25 »
Il sito in questione è una FAP.
disattivando HTMLPurifier torna tutto al posto ma di questo plugin ho ovviamente bisogno,
qualcuno può spostare la discussione nella sezione dedicata alla FAP?
Grazie
« Ultima modifica: 21 Giu 2012, 22:56:25 da mappyweb »

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornato da 2.5.4 a 2.5.6 = pagina bianca
« Risposta #2 il: 21 Giu 2012, 21:52:50 »
Non posso ancora vedere i log ma appena li ho posto i dati, ma il problema è sicuramente in HTMLPurifier che va in conflitto con qualcosa nella 2.5.6

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora, questi sono i log:

Citazione
PHP Warning:  require_once(/public_html/libraries/cms/cmsloader.php): failed to open stream: No such file or directory in /public_html/plugins/content/htmlpurifier/htmlpurifier.php on line 82
[Thu Jun 21 20:44:29 2012] [error] [client 109.52.77.221] PHP Fatal error:  require_once(): Failed opening required '/public_html/libraries/cms/cmsloader.php' (include_path='/public_html/plugins/content/htmlpurifier/htmlpurifier4.2/library:.:/usr/local/php5/lib/php') in /public_html/plugins/content/htmlpurifier/htmlpurifier.php on line 82

il file cmsloader.php non esiste più con 2.5.6 e di conseguenza la classe JCmsLoader che estendeva JLoader

Le informazioni che ho trovato googleando non aiutano molto, comunque nelle api la classe JCmsLoader è scomparsa (com'era prevedibile) e guardando il codice di loader.php sembrerebbe che le funzionalità di quella classe siano state integrate in JLoader.

Al momento ho modificato htmlpurifier.php commentando dalla riga 81 alla 86 comprese:
Codice: [Seleziona]
72            // Import the library loader if necessary.
73            if (!class_exists('JLoader'))
74            {
75                require_once JPATH_PLATFORM . '/loader.php';
76            }
77            class_exists('JLoader') or die;
78            // Setup the autoloaders.
79            JLoader::setup();
80            // Import the cms loader if necessary.
81            /*if (!class_exists('JCmsLoader')) {
82                require_once JPATH_PLATFORM.'/cms/cmsloader.php';
83            }
84
85             // Setup the autoloader.
86            JCmsLoader::setup();*/
ho riattivato il plugin e sembra funzionare, perlomeno non ho più la pagina bianca, devo fare le verifiche sulla funzionalità del plugin stesso, se ci fosse qualche altro volontario.......

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Elpaso ha già fatto le stesse modifiche su github, quindi vuol dire che il problema è risolto: trovate la versione corretta su github

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Grazie mappyweb,è anche il mio problema!!

ma disattivando htmlpurifier io riottengo la home (con qualche modifica tipo i titoli dei menu laterali ecc) ma non riesco ad entrare nelle pagine.
Ho visto che ci sono due file htmlpurifier. Dove si trova quello che devo modificare?

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
HTML purifierr ti dovrebbe solo risolvere alcuni problemi relativi alla validazione di accessibilità non c'entra niente con gli url dei link, quindi se non ti funzionano secondo me hai cambiato qualcosa nel tentativo di far ripartire il sito (opzioni SEF?) e ora ti crea questo tipo di problemi.

Comunque le modifiche vanno fatte in htmlpurifier.php che si trova in plugin\content\htmlpurifier ma secondo me ti conviene installare direttamente la nuova versione di htmlpurifier, ho visto che elpaso ha già provveduto alla sua correzione due giorni fa. Fai un'installazione più pulita e forse fai anche prima.

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho disinstallato html purifier "vecchio" e tentato di installare la nuova versione, ma al termine del caricamento mi da questo errore:

JFolder::create: Rilevato loop infinito
Attenzione: fallito spostamento del file!

aiutoooo

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prova ad installarlo su un'altra joomla anche se non è fap, se si installa poi lo disinstalli e inquel caso controlla la tua fap via ftp perché la disinstallazione potrebbe non aver funzionato perfettamente ed esserci rimasta qualche cartella o file. Se invece ti dà lo stesso errore allora è probabile che sia un bug della nuova versione, nel caso fai una segnalazione a elpaso direttamente su github:
https://github.com/elpaso/joomla-fap-25/issues

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho provato ad installarlo su un altra joomla  (fap) e non da nessun problema. Quindi devo confrontare le due fap?

p.s. Ho confrontato anche le impostazioni SEO e ora sono perfettamente uguali, ma nessun cambiamento nel caricamento delle pagine

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
oddio ... devo controllare tutto il sito cartella per cartella?

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io farei così:
1. verifica dei permessi di cartelle e file del sito (di solito gli hoster hanno una qualche funzione nei pannelli di controllo che fa questo)
2. controlla la cartella plugin\content se è stata veramente cancellata htmlpurifier
3. ma non hai un backup precedente l'aggiornamento??? secondo me hai fatto qualche c....a dopo aver visto la pagina bianca  :-[ e il panico ha cominciato ad aumentare  ??? minuto dopo minuto  :o :-\ :o
succede anche nelle migliori famiglie! riporti tutto a due giorni fa aggiorni alla 2.5.6 quindi aggiorni htmlpurifier il tutto con estrema calma

Per quanto riguarda i link, ripeto html purifier non c'entra quindi faccio ancora riferimento al precedente punto 3.
Seriamente, di più non posso dirti, se posti un link magari qualcosa in più viene fuori

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
3. purtroppo non ho fatto il backup prima dell'aggiornamento (penso che da questa volta in poi non me ne dimenticherò).

2. controllata la cartella plugin/content e nessuna traccia della cartella htmlpurifier
2bis. perchè nella root mi ritrovo una cartella cgi-bin con dentro .htaccess che nel "sito prova" manca?

3. ora controllo

Il link è: [size=78%]http://carmen00.altervista.org/[/size]

Altro problema (tanto per non farci mancare niente): son spariti i titoli dei menu, ma nei moduli è ancora attivata l'opzione Mostra ...

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok il problema dei link è dovuto a due possibili fattori
1. SEF: controlla le impostazioni di joomla e il file .htaccess, se stai usando un plugin di terze parti cancella tutti gli url precedentemente generati e faglieli generare di nuovo  (20% di possibilità)
2. permessi di file e cartelle: vedi punto 1 post precedente (80%)

La cartella cgi-bin di solito viene generata da sola dai server, probabilmente c'è sempre stata ma non l'avevi mai notata.

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
1. sinceramente non ho capito cosa devo fare

2. Nel pannello di controllo di altervista c'è tutta una sezione dedicata alla gestione dei file ma non vedo niente che riguarda i permessi

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Guarda al 99,99% il problema è uno dei due che ti ho detto (mi è già successo tante volte), fai così
disabilita il SEF, visto che l'hai abilitato sai anche come fare per disabilitarlo, quindi vediamo che succede.

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aaaahhhhhhhh risolto il problema del link!!! (ti giuro che non ti capivo quando parlavi di SEF  :o  ) . Ma adesso lo lascio disattivato?

Ma sono ancora senza html purifier ...

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho provato a ricaricare html purifier, ma oltre l'errore che ti ho detto prima (che appare su una fascia rossa) ho notato che c'è anche la scritta

Impossibile trovare il pacchetto di installazione

Questi messaggi vengono visualizzati quando l'installazione arriva al 100%

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per i link prova a pulire la cache, controlla se hai ancora .htaccess nella root del sito e prova a riattivare.
se continua a non funzionare hai un problema di permessi file

per htmlpurifier rimane solo la possibilità dei permessi (che quindi genera anche l'altro problema) se non c'è un tool nel pannello di controllo del tuo hoster avranno una qualche assistenza immagino

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
per i link ho risolto (hai visto il post?)

ma cosa significa che non trova il pacchetto di installazione?

Web Design Bolzano Kreatif