Back to top

Autore Topic: News con Scrolling, effetto slide, e multicolonna grazie a News Show Pro GK4  (Letto 78270 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Non ho ancora provato l'estensione, ma ho un dubbio, questa è un modulo, quindi agisce a livello moduli/posizioni........per me non va bene, io devo riorganizzare i contenuti, e per l'esattezza quelle pagine vista blog che desidererei avere con un numero di caratteri impostati prima del leggi tutto.....

Una volta c'era image resize che faceva questa operazione, ma adesso non è più disponibile.

Mi rimetto in cerca.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Michela2712

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti! anche io sto provando ad utilizzare questo modulo (versione GK4 perché uso Jommla 1.7), ma se seleziono il Module Mode "Accordion" il modulo visualizza i titoli degli articoli ma non i testi. L'animazione a fisarmonica in realtà funziona, ma dentro non viene visualizzato niente. Nemmeno il link del titolo funziona.
Probabilmente devo cambiare qualche impostazione, ma non capisco quale!

Grazie in anticipo per le risposte!

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao slf, prima di risponderti, per sicurezza ho provato personalmente la procedura e ti assicuro che funziona. Evidentemente ti manca qualcosa. Puoi specificare i passi che compi?

Ciao, penso di conoscere abbastanza bene questo modulo ma non capisco come mai solo a me non fà vedere sta cavolo di immagine di default...le ho provate tutte....  >:(

tra l'altro sul forum ufficiale hanno risposto: "..The the old method works. Using "default.newspro1.jpg" works for me, I've just checked it."

ecco come l'ho configurato le configurazioni principali:

1) creato un file default.newspro1.jpg (ma stessa cosa anche con .png) e caricato in modules/mod_news_pro_gk4/cache/default

2) nel backend del modulo:
- BASIC SETTINGS: Automatic module ID > off
                              Module ID > default.newspro1

- THUMBNAILS: Create thumbnails > On
                         Use K2 images > Off
                         Image auto-scale > On
                         Keep aspect ratio > Off

le ho provate tutte ....  :-[

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Citazione
1) creato un file default.newspro1.jpg (ma stessa cosa anche con .png) e caricato in modules/mod_news_pro_gk4/cache/default
Nel forum hanno scritto il nome dell'immagine con un errore. L'immagine va chiamata defaultnewspro1.png e non default.newspro1.jpg, come avevo scritto in precedenza (ovviamente posto che newspro1 è l'id che visualizzi nel campo "module id" e che hai disabilitato "automatic module id").
Prova così e vedrai che funziona.
« Ultima modifica: 02 Lug 2012, 11:52:38 da apagano »
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Citazione
Non ho ancora provato l'estensione, ma ho un dubbio, questa è un modulo, quindi agisce a livello moduli/posizioni........per me non va bene, io devo riorganizzare i contenuti, e per l'esattezza quelle pagine vista blog che desidererei avere con un numero di caratteri impostati prima del leggi tutto.....
Una volta c'era image resize che faceva questa operazione, ma adesso non è più disponibile.Mi rimetto in cerca.
@giusebos si tratta di un modulo che puoi inserire in pagina in una posizione idonea a sostituire i contenuti del blog, come per esempio ho fatto qui http://laprimaveradelcinemaitaliano.it/ (sito che ha già tre anni, ma da l'idea).
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Citazione
Salve a tutti! anche io sto provando ad utilizzare questo modulo (versione GK4 perché uso Jommla 1.7), ma se seleziono il Module Mode "Accordion" il modulo visualizza i titoli degli articoli ma non i testi. L'animazione a fisarmonica in realtà funziona, ma dentro non viene visualizzato niente. Nemmeno il link del titolo funziona. Probabilmente devo cambiare qualche impostazione, ma non capisco quale!Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao Michela2712, devi fare i settaggi per il modulo accordion. Se guardi bene nelle varie sezioni, vedrai che che molti parametri/campi sono dedicati ad una specifica visualizzazione, come ad esempio, nella sezione "Article layout" il campo "Accordion News amount of". Correggi i settaggi dei parametri specifici e fammi sapere.
Ciao.

Offline Michela2712

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Michela2712, devi fare i settaggi per il modulo accordion. Se guardi bene nelle varie sezioni, vedrai che che molti parametri/campi sono dedicati ad una specifica visualizzazione, come ad esempio, nella sezione "Article layout" il campo "Accordion News amount of". Correggi i settaggi dei parametri specifici e fammi sapere.
Ciao.

Nella sezione "Article layout" ho impostato "Accordion news" su 3 e in effetti il modulo mostra i titoli di 3 articoli, ma poi quando la "fisarmonica" si apre è vuota, nel senso che il testo dell'articolo non è mostrato. Eppure ho impostato "Text limit" su 30 parole. Inoltre i link dei titoli non funzionano, nonostante abbia impostato "Header link" su ON. Insomma...BHO?!

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Citazione
Nella sezione "Article layout" ho impostato "Accordion news" su 3 e in effetti il modulo mostra i titoli di 3 articoli, ma poi quando la "fisarmonica" si apre è vuota, nel senso che il testo dell'articolo non è mostrato. Eppure ho impostato "Text limit" su 30 parole. Inoltre i link dei titoli non funzionano, nonostante abbia impostato "Header link" su ON. Insomma...BHO?!
Text limit è impostato ad on? Puoi postare un link al sito per dare un'occhiata ed eventualmente un'immagine del pannello di controllo del modulo?

Offline Michela2712

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Premetto che si tratta di una versione "demo" del mio sito. Nel senso che qui faccio tutte le prove prima di intervenire sul sito ufficiale, per non fare disastri. Troverete quindi tutti i contenuti di esempio di Joomla! Il link è questo:  http://dubbiometodico.altervista.org/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=7&Itemid=114

mentre un'istantanea del pannello di controllo del modulo (in particolare della sezione "article layout) è questa: http://dubbiometodico.altervista.org/images/article%20layout.jpg
« Ultima modifica: 03 Lug 2012, 17:50:26 da Michela2712 »

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Michela2712, intanto complimenti, sta venendo su bene. Per quanto riguarda i settaggi sembrano corretti.
Il contenuto, come puoi vedere tu stessa (lo posto sotto), è presente ma viene nascosto dal layout

Codice: [Seleziona]
<div class="nspTitles">
<div class="nspTitleBlock">
<div class="nspTitleTab"><div class="nspDate">24-12-2011</div><div class="nspTitle">Nobel per la fisica</div></div><div class="nspArtMore unvisible"><div class="nspArtMain"><p class="nspText tleft fleft"><a href="/index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=11:nobel-per-la-fisica&amp;catid=15:news-flash&amp;Itemid=114">Conferito a ... il nobel per la fisica 2012</a></p></div></div> </div>
<div class="nspTitleTab"><div class="nspDate">24-12-2011</div><div class="nspTitle">Vinto premio letterario</div></div><div class="nspArtMore unvisible"><div class="nspArtMain"><p class="nspText tleft fleft"><a href="/index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=10:vinto-premio-letterario&amp;catid=15:news-flash&amp;Itemid=114">L’islandese Auður Ava Ólafsdóttir esordisce con un appassionato romanzo di formazione. La natura glaciale dell’isola resta dominante anche quando il protagonista espatria.</a></p></div></div> </div>
<div class="nspTitleTab"><div class="nspDate">24-12-2011</div><div class="nspTitle">Festival cinematografico</div></div><div class="nspArtMore unvisible"><div class="nspArtMain"><p class="nspText tleft fleft"><a href="/index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=9:festival-cinematografico&amp;catid=15:news-flash&amp;Itemid=114">Dal ... al ... il festival cinematografico di...</a></p></div></div> </div>

</div>

Offline Michela2712

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per i complimenti e per l'intervento! ma c'è una soluzione? ho capito solo ora che il testo dovrebbe comparire di lato e non SOTTO il titolo! Credo che la cosa più semplice sarà scegliere un altro "Module Mode"!

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Michela2712, normalmente per portare il testo sotto la foto basta eliminare il float da "text position" che si trova nella sezione "Article Layout" del pannello di controllo del modulo, ma devi controllare che non vi siano altri comandi nei css, tali da rendere inutile l'eliminazione del float.

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nel forum hanno scritto il nome dell'immagine con un errore. L'immagine va chiamata defaultnewspro1.png e non default.newspro1.jpg, come avevo scritto in precedenza (ovviamente posto che newspro1 è l'id che visualizzi nel campo "module id" e che hai disabilitato "automatic module id").
Prova così e vedrai che funziona.

ciao apagano!!!
scusa se rispondo soltanto ora ma ero dall'altra parte del mondo senza internet!!!  :D

avevi proprio ragione il problema era quel cavolo di punto dopo la parola "default" (sul wiki ufficiale dello sviluppatore Gavick è proprio scritto sbagliato!!!) le avevo provate tutte ma questa mi mancava!!!!!  ;D

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ..... e ancora GRAZIE!!!!!!  :-*

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Citazione
ciao apagano!!!
scusa se rispondo soltanto ora ma ero dall'altra parte del mondo senza internet!!!   

avevi proprio ragione il problema era quel cavolo di punto dopo la parola "default" (sul wiki ufficiale dello sviluppatore Gavick è proprio scritto sbagliato!!!) le avevo provate tutte ma questa mi mancava!!!!!   

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ..... e ancora GRAZIE!!!!!! 
Figurati, mi fa piacere che hai risolto. A presto.

Offline gulp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
stavo provando questa bella estensione su Joomla 2.5, non riesco però a capire se supporto le sottocategorie degli articoli,
nel senso che se voglio mostrare in scrolling i contenuti di una categoria root...non mi mostra nulla se non gli elementi direttamente contenuti in questa escludendo quindi quelli contenuti nelle sottocategorie... ???

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Gulp, dal pannello di controllo, nella sezione "Data Source" puoi effettuare una selezione multipla di categorie e sottocategorie. Basta che selezioni esattamente quelle che vuoi siano visualizzate ed il gioco è fatto!

Offline gulp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Great ! Non avevo pensato alla soluzione della selezione multipla !
Grazie !

Per non mostrare i dati dell'autore dell'articolo, la data & c. bisogna impostarli a livello globale nelle categorie e/o nei singoli articoli ?
Nell'impostazioni di layout non c'è la possibilità di nascondere queste informazioni ...

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Citazione
Per non mostrare i dati dell'autore dell'articolo, la data & c. bisogna impostarli a livello globale nelle categorie e/o nei singoli articoli ?
Ti conviene utilizzare il pulsante "opzioni" posto in alto a destra nella pagina "Gestione Articoli"

Offline gulp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie, non volevo però farlo a livello globale, ma solo relativamente al news-slider

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non avevo capito :( Nel pannello di controllo di News Show Gk4 apri la tab "Article Layout", li cerca la sezione dal titolo omonimo e quindi deseleziona tutta la parte relativa alle informazioni.

Web Design Bolzano Kreatif