Back to top

Autore Topic: Area download privata con Simple File Manager per Joomla! 3 [NUOVO COMPONENTE]  (Letto 118568 volte)

Offline jedi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve sto usando da poco tempo (2giorni 8) ) questo splendito componente, avrei bisogno di sapere se è possibile modificare il testo della mail di avviso, se si dove intervenite, vorrei aggiungere il link diretto al cliente dove loggarsi per scaricare il file.
Sarei interessato anche ad un sistema via ftp per molti file da distribuire, proprio come spiegato da lakele.
Grazie.
Walter
PS: Veramente complimenti per il componente unico e geniale

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, innanzitutto complimenti per l'estensione, la sto provando da poco e devo dire che rispetto a tanti altri sistemi di dowload mi trovo meglio, molto più semplice nell'utilizzo.

Ho due domande:
1) quando creo una categoria la cartella che si crea ha un nome con una serie di numeri, se rinomino la cartella via jce file browser o via ftp il funzionamento dell'estensione cambia?
2)Ho la necessità di avere dei documenti in pdf o formato cad che possono essere scaricati solo da utenti registrati, ho creato la categoria dando il permesso al solo gruppo e ho inserito dei file di test. Provando come utente pubblico riesco a scaricarli lo stesso sia utilizzando una voce di menù, sia inserendo il link al dowload all'interno di un articolo. Dove sbaglio?
Utilizzo joomla 3.3.6 e l'ultima versione dell'estensione trovata sulla Jed, ovvero la 4.1.0.

Grazie in anticipo per le risposte e complimenti ancora.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
@gesuppo: simple file manager gestisce solo il primo livello di categorie. Le categorie annidate vengno ignorate. Lo agigungo alle problematiche da fixare.

@jedi: certo, puoi modificare il testo della email tramite una override della lingua. In questo modo puoi personalizare il messaggio anche in base alla lingua dell'utente.

@lucantropo: se rinomini la directory non c'è più corrispondenza tra la struttura del file system ed il database. La logica di un cms è che tutto venga gestito tramite l'interfaccia grafica e non agendo direttamente sui file. Per quanto riguarda i documenti protetti devi selezionare il nome dell'utente che può visualizzarlo all'interno della scheda di modifica del documento. Le acl di joomla non influenzano il livello di visibilità del file.

Offline olmostblue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao e complimenti per il plugin! Ho solo un piccolo problema spero, dopo aver installato la versione 4.3.0 su Joomla 3.3.6 se provo ad aggiungere una nuova categoria ho errore
Citazione
[size=0px]1054[/size][/color] Unknown column 'type_alias' in 'where clause' SQL=SELECT * FROM `y9j8z_content_types` WHERE `type_alias` IN ('com_simplefilemanager.category')
come posso risolverlo? preferirei non modificare manualmente le tabelle  :P
grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao olmostblue,
ho fatto qualche prova ma non mi risulta questo problema. potrebbe trattarsi di una condizione preesistente? SFM si appoggia al componente com_categories nativo di joomla, potrebbe trattarsi di un aggiornamento di joomla non terminato correttamente. hai mai avuto problemi in tal senso?

Offline olmostblue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao olmostblue,
ho fatto qualche prova ma non mi risulta questo problema. potrebbe trattarsi di una condizione preesistente? SFM si appoggia al componente com_categories nativo di joomla, potrebbe trattarsi di un aggiornamento di joomla non terminato correttamente. hai mai avuto problemi in tal senso?
Si effettivamente era un problema di database, l'aggiornamento da joomla 2.5 ha 3 mi aveva dato non pochi problemi, ora con una installazione pulita funziona tutto a meraviglia!  :D

Offline v3nom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 06 Dic 2014, 20:34:10 da v3nom »

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io ho un problema..quando carico un file e voglio farlo destinare solo ad un utente specifico, questo non mi appare in nessun elenco..se invece lo imposto su Pubblico mi si vede..ma mi rimane il problema per cui ho installato questo plugin..in cosa sbaglio? io ho seguito questi passaggi:
1. clicco su nuovo documento
2. scrivo il nome del file
3. clicco su sfoglia e carico il file
4. scrivo una descrizione
5. clicco su Permessi e alla voce Visibilità imposto Singolo Utente
6. scelgo l'utente destinatario e salvo
7. faccio il login dal front-end con le credenziali di quell'utente e cliccando sul link del menu che ho chiamato "File" dovrebbe apparirmi la lista dei file e invece niente
« Ultima modifica: 07 Gen 2015, 22:27:25 da Mirek »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Mirek, nella precedente versione (4.4.0) c'era un problema nel salvataggio dell'utente che ora ho risolto. Puoi riscaricare un pacchetto di installazione aggiornato e rieffettuare l'installazione

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Perfetto grazie mille!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao Giovi, ottimo, ho visto da questo post che c'era quindi un nuova versione. Ho scaricato la 4.4.2 e molti problemi risolti, complimenti.

Ma l'aggiornamento automatico da pannello di controllo non funziona, nel tuo XML http://simplefilemanager.eu/releases/update.xml  hai lasciato la 4.4.0 e quindi non segnala l'aggiornamento disponibile.

Mi pare anche che in un documento dove non avevo assegnato alcuna immagine/icona prima appariva una icona "nuvoletta" di default ed ora non appare più  :(

Offline TheAnt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, piccolo off topic: lo slider per le donazioni con cosa è realizzato? molto carino.

Offline marcovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve Giovi,
anch'io sarei interessato ad una soluzione uguale ed analoga a quella chiesta da lakele.
Cioè fare un caricamento "rapido" dei file assegnati come privati per ogni singolo utente....
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao, piccolo off topic: lo slider per le donazioni con cosa è realizzato? molto carino.
Ciao TheAnt, si tratta dello slider della libreria jQueryUI.

Salve Giovi,
anch'io sarei interessato ad una soluzione uguale ed analoga a quella chiesta da lakele.
Cioè fare un caricamento "rapido" dei file assegnati come privati per ogni singolo utente....
Grazie
Ciao marcovr, benvenuto sul forum. Per la tua necessità ti chiedo di contattarmi in privato perchè come ho già detto in precedenza il caricamento automatico è una richiesta specifica che (almeno attualmente) non posso integrare direttamente nel componente, ma che si più implementare con un plugin sviluppato ad hoc!

Offline Gianni5

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao giovi complimenti per il plugin è veramente ben fatto,  sarebbe bello se quando il documento viene scaricato dall'utente, l'admin o chi ha caricato il documento ricevesse una mail con data e ora del download

poi ho una domanda è possibile modificare il testo della mail che viene inviata all'utente quando si carica un documento? se si dove?
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Gianni, è possibile modificare il testo dell'email inviata all'upload tramite una override dei file di lingua. Non è una procedura complessa, c'è solo da capire bene il meccanismo!

Per quanto riguarda l'invio delle email al download, andrebbero un attimo considerati i pro ed i contro di questa funzionalità. Ad ogni modo un report sull'ultimo download è già disponibile accanto al nome di ogni file nella lista dei documenti.  :)

Offline Gianni5

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Giovi grazie per la risposta, per quanto riguarda il testo della mail l'ho modificato grazie per link all'articolo è una funzione che non conoscevo  :)

Ho visto il report che mi hai indicato per adesso va bene ma pensaci alla storia della mail perché così sarebbe possibile stampare e conservare la notifica di download per ogni utente con giorno e ora, si potrebbe prevedere che chi ne ha bisogno l'attiva così da evitare invii inutili.....

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, ho problemi nell'installazione del componente v4.4.4 su joomla 3.4. L'errore che mi dà è questo:

Attenzione

Table 'MIODATABASE_simplefilemanager' doesn't exist SQL=ALTER TABLE XXXXX_simplefilemanager ADD ( `reserved_group` int(11), `license` varchar(250), `license_link` varchar(250), `author` int(11), `version` varchar(250), `notes` TEXT, `md5hash` varchar(250), `visibility` tinyint(1) NOT NULL DEFAULT 1 );

Come posso risolvere?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Mirek, sembrerebbe che tu stia facendo un aggiornamento del componente, è così?

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
No a dire il vero avevo ripristinato un backup tramite akeeba e stavo procedendo con la prima installazione. Ho resettato tutto e ricominciato da capo e ovviamente è andato tutto a buon fine. Non so come mai mi faceva quel problema, ma alla fine in un modo o nell'altro ho risolto.

Web Design Bolzano Kreatif