Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Qual'è la 'Procedura Manuale' x migrare dalla 2.5.19 alla 3.0?  (Letto 1746 volte)

Offline chiaretta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho trovato il 'pacchetto' nell'area download Aggiornamento da Joomla 2.5 a Joomla 3.0.4
Ho letto tutti i post sul forum.

Ma non so in che cosa consiste la PROCEDURA MANUALE.
(Al di là del controllare versione PHP e compatibilità delle estensioni, template, ecc.)

Devo scompattare i files ? ... e poi?

...sicuramente è scritto da qualche parte ma non sono riuscita a trovarlo :(

« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 18:59:57 da chiaretta »
chiaretta :-)

Offline astrolabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Qual'è la 'Procedura Manuale' x migrare dalla 2.5.19 alla 3.0?
« Risposta #1 il: 26 Apr 2014, 10:34:33 »
Cercavo la stessa cosa perchè cerco di migrare alla 3.x anche io è ho trovato questa spiegazione:

Questa la procedura manuale: estrarre il pacchetto di aggiornamento sul proprio PC e caricare via FTP tutti i file e le cartelle all'interno della cartella tmp del proprio sito (verificando prima che questa sia completamente vuota o con il solo file index.html). In amministrazione, dalla Gestione estensioni➜Installa da cartella premere sul tasto installa. Al termine dell'installazione cancellare via FTP il contenuto presente nella cartella tmp (tranne il file index.html).
 Ovviamente effettuare un backup completo (file e database) prima di ogni aggiornamento. Verificare anche se le eventuali estensioni esterne installate sono già pienamente compatibili con la nuova versione di Joomla.

Offline chiaretta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Qual'è la 'Procedura Manuale' x migrare dalla 2.5.19 alla 3.0?
« Risposta #2 il: 26 Apr 2014, 17:15:07 »
Grazie Astrolabio! :D

Dal Backup che ho fatto ricreo un sito-copia e provo a seguire le tue indicazioni su quello.

Grazie.
chiaretta :-)

Web Design Bolzano Kreatif