Back to top

Autore Topic: Un modo semplice, veloce e infallibile per pubblicare l'annuncio sui cookies  (Letto 112803 volte)

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusate, ma nell'articolo si sostiene la compatibilità del plugin anche per j2.5 ma nella pagina di download è indicato compatibile solo per j.3 difatti su un sito j2.5 non mi si installa.
Aiuto!!! Non ce la faccio più a installare cookiechoices di google.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
No no lo stesso plugin per la 3 si installa e lavora perfettamente anche nella 2.5.
Se non avviene vuol dire che ci sono altri problemi. In un sito non si installava perchè era esaurito lo spazio, per dire...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chiedo scusa, hai ragione maledizione, dipende dal mio sito. Ora ho provato su un altro 2.5 ospitato dallo stesso server e si è installato correttamente. Ma che diavolo può essere, certo non ragioni di spazio. Ora mi ritoccherà cookiechoices.
Cmq Grazie.

Offline jeppo84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ma la legge è questa riportata nel seguente link?
http://www.cookielaw.org/the-cookie-law/

Ma è gia in vigore da un pò ??? ???  non capisco

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
No quella è la Legge Europea e poi ogni stato deve recepirla, l'Italia l'ha recepita ed emendata un anno fa, ma ha dato un ulteriore anno di tempo per permettere di adeguare i siti web, ma come al solito ci si riduce all'ultimo minuto per fare le cose.

Offline jeppo84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Comunque il testo della legge è sempre il medesimo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ovviamente no.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ho trovato questo, non so se è già stato commentato.

http://www.camera.it

http://www.camera.it/leg17/69?testostrumenti=12

Ubi major, minor cessat ?  ;D
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Good find vales
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao vales,
mi pare di vedere che anche il sito della Camera mostra il banner in una posizione fissa (alto o basso) e che non blocca assolutamente e giustamente i cookie di "terze parti". Io solo aprendo la homepage www.camera.it e senza toccare nulla mi ritrovo decine di cookie di "terze parti"  :)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao vales,
mi pare di vedere che anche il sito della Camera mostra il banner in una posizione fissa (alto o basso) e che non blocca assolutamente e giustamente i cookie di "terze parti". Io solo aprendo la homepage www.camera.it e senza toccare nulla mi ritrovo decine di cookie di "terze parti"  :)

Quindi se uno lo prende a riferimento dovrebbe essere abbastanza tranquillo ?  :)
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline gioca72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusate, ma non ho ancora capito se è anche obbligatorio nel form di registrazione l' accettazione obbligatoria della privacy......

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Quella già era obbligatoria.

Offline gioca72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
con quale modulo posso farlo ???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Nessun modulo, basta la spunta di accettazione ed il link all'articolo privacy, un link deve poi essere presente anche in tutte le pagine, ma questa è un altra discussione estranea a questo topic.

Offline ajeje_brazorf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao vales,

A me google chrome (in navigazione anonima) scarica solamente cookie di prima parte. In quale pagina ti scarica cookies di terze parti?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ajeje_brazorf,
effettivamente non ero in navigazione anonima con chrome e forse questo mi ha tratto in inganno. Ho riprovato ora utilizzando anche una app http://www.attacat.co.uk/resources/cookies  e non vedo più cookies di terze parti.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sempre con questa app ho fatto un poco di verifiche in giro, potete confermarmi anche voi quanto segue?

gdf.gov.it   no informativa breve ma cookie di terze parti Google Analytics
poliziadistato.it  no informativa breve ma cookie di terze parti Google Analytics
carabinieri.it  si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti Google Analytics
quirinale.it no informativa breve ma cookie di terze parti Google Analytics e Vimeo ecc...

gazzetta.it  si informativa breve e cookie di terze parti (Google AdSense, Quantcast, advertising.com, mediaplex.com ecc..)
ilsole24ore.com  si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (Google AdSense, Omniture ecc..)
ansa.it si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics ecc..)
tiscali.it si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics ecc..)
subito.it si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (Google AdSense ecc..)
poste.it si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (WebTrends)
unicredit.it si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (adnxs.com, remintrex.com)
unicredit.it si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (adnxs.com, remintrex.com)
rai.it  si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (Atlas Solutions, GetClicky, neodatagroup.com ecc..)
zalando.it  si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (DoubleClick, sociomantic.com, yahoo.com.com ecc..)
trenitalia.com no informativa breve ma cookie di terze parti Omniture e expo2015.org ecc...
expo2015.org si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (Google Analytics)
leonardo.it si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (Google Analytics, DoubleClick, GetClicky)
unieuro.it si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (Google Analytics, DoubleClick, Twitter, twenga.it, adnxs.com)
html.it si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (Google Analytics, DoubleClick, GetClicky, juiceadv.com, adnxs.com)
beppegrillo.it si informativa breve e subito presenza di cookie di terze parti (Google Analytics, DoubleClick, GetClicky, Google AdSense)

« Ultima modifica: 01 Giu 2015, 11:43:42 da alexred »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Buongiorno
http://www.garanteprivacy.it/cookie

Ultimo aggiornamento del garante, non bisogna bloccare nulla, alla fine vince la semplificazione, con buona pace di chi voleva a tutti i costi un interpretazione punitiva della legge.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao tomtomeight,
ma quella pagina era già visibile anche prima. Non c'è alcuna data di pubblicazione di quella pagina  :(     ...non mi pare un aggiornamento.
Oppure vuoi indicare qualcosa che io non ho capito ?

Web Design Bolzano Kreatif